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Non si accende la volvo


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38 risposte a questa discussione

#21
Sile650

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Il manuale non si spinge fin là.
A ogni modo al recupero puoi chiedere come si fa (o cmq lo dovresti intuire guardando come è fatto il pezzo nuovo).

Non credo bisogni smontare il serbatoio. mellow.gif
Se leggi, sono a metano...

#22
Finlay

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smontata... è stato anche abbastanza facile, svitata la ghiera (in senso normale) e via la pompa.
Poi ne ho ordinata una usata dal demolitore vicino casa per un centinaio di euro: la smonta e me la da fra un paio di giorni.
La cosa strana però è che con la pompa vecchia completa in mano, le ho dato corrente e non andava: poi l'ho smontata un po per arrivare al motorino e dandole corrente direttamente questa è partita.
In linea di massima la potevo anche rimontare che andava, però poteva essere un falsocontatto come invece poteva essere il motorino che va quando gli pare, e allora onde evitare di rimanere ulteriormente a piedi e visto che è già tutto aperto, lo cambio.
Voi che avreste fatto al posto mio?
Ciao

#23
Sile650

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Le pompe "bruciate" hanno spesso la particolarità di funzionare quando vogliono...

Ad ogni modo tienti il "cadavere" da parte, chissà mai che qualche particolare possa tornarti utile...
Se leggi, sono a metano...

#24
Metano17

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CITAZIONE(Sile650 @ Sep 15 2008, 03:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ahi... quindi è fortemente indiziata la pompa... sad.gif

Come prova del nove prova ad applicarle il 12 volt della batteria direttamente. Se va c'è un'interruzione fra il relè e la pompa (difficile ma non si sa mai). Se non va è proprio lei che è partita (forse perchè usando il gpl tieni troppa poca benzina nel serbatoio e si è surriscaldata). A questo punto l'unica è procurarsene una al recupero (o nuova ma credo costicchi).

P.S. Il tuo impianto a gpl non ti permette di accendere la macchina a gas? Su molti impianti se commuti il quadro, clicchi su benzina e poi ancora su gas e poi senza spegnere il quadro azioni l'avviamento, dovrebbe partire.


Tempo fa un mio vecchio meccanico, che aveva una Croma a gpl, ebbe problemi con la pompa della benzina, che si ruppe. Il bello che riuscì a far partire l'auto direttamente a gpl, risparmiandosi anche la spesa della pompa...data l'età della signora...la spesa non gli conveniva a quanto pare.

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#25
Finlay

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SI, ma partendo sempre a GPL si spacca tutto...

#26
Pha79

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partendo sempre a gas (come accadeva anche per la primissima serie multipla) rischi di rompere causa inutilizzo solo i componenti dell'impianto a benzina, pompa e iniettori, se baypassi l'impianto in accensione non ti servono più!
l'unico inconveniente è che la macchina diventa monovalente, quindi se rimani senza gas, rimani a piedi!
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#27
Finlay

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beh, con il freddo non parte, giusto?

#28
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Fa' più fatica, questo sì, ma TU di dove sei,
che se per caso sei nel centro SUD e pure sul mare il problema non si pone......

Diverso se stai in Alto Adige, e magari in montagna, con inverni che arrivano a che so' -20°C

Qualche problemino lo può dare....

Salutations

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
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#29
Finlay

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Dunque, ho comperato la pompa usata e quando è stata ora di montarla... non andava; quindi ho rimontato la vecchia ed ora va, anche se non so per quanto.
Voi che avreste fatto? Ero li in ballo con due pompe con una delle due funzionanti, quindi mi è sembrato giusto montarla ed oggi vado a restituire quella rotta recuperando i soldi spesi.
Ora so anche la procedura per farla partire a GPL così non rimango a piedi, e se si blocca ancora ne ordino online una nuova perchè ormai montarla-smontarla non è più un problema.
Grazie a tutti
Ciao

#30
Pha79

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Partita d'andata vinta dall'ECOsquadra smile.gif
Perchè aggiustare o usare pezzi di recupero, non crea rifiuti, ed è una delle pochissime cose ecologiche che si possono fare con un'auto smile.gif
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#31
Finlay

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beh, il realtà il pezzo usato non ha funzionato ed ho rimontato il mio... non si era capito? mavieni.gif

#32
Pha79

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Meglio ancora, non hai fatto nemmeno un gr di rifiuto smile.gif e appena riporti la pompa allo sfascio recuperi pure i soldi, cosa vuoi di più dalla vita? Un/a Lucano/a?
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#33
Finlay

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beh, bisogna vedere quanto dura... se si è bloccata una volta, non so quanto passerà ancora prima di rifare lo scherzetto.
Tu che dici?

#34
Pha79

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molto probabilmente se si è bloccata una volta, hai buone possibilità che si riblocchi, dipende qual'è stata la causa scatenante, ma tu quando l'hai smontata l'hai aperta? hai notato qualcosa di strano?
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#35
Sile650

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Le pompe della broda sono esseri infidi e dispettosi...
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#36
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Soprattutto se ne lasci poca dentro il serbatoio, e per MOLTO TEMPO.....

(ma di dire di dove sei,"finley" manco un accenno, vero???)

Benzinescion

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#37
Finlay

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sono di reggio emilia.
Comunque la pompa non l'ho aperta, cioè ho sfilato la parte sopra di plastica.
Infatti di benza ce n'era poca, appena sopra la riserva, ma ora ci ho messo un 30 litri e vediamo se va meglio (ma perchè poi poca broda da problemi? Mah!)

#38
Sile650

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Perchè la pompa viene lubrificata e raffreddata dalla broda, e se ce n'è poca pesca anche dell'aria, e non le fa bene. Inoltre è bene evitare di far invecchiare troppo la benzina, perchè sennò si degrada e questo può danneggiare gli iniettori.
Se leggi, sono a metano...

#39
Metano17

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partendo sempre a gas (come accadeva anche per la primissima serie multipla) rischi di rompere causa inutilizzo solo i componenti dell'impianto a benzina, pompa e iniettori, se baypassi l'impianto in accensione non ti servono più!
l'unico inconveniente è che la macchina diventa monovalente, quindi se rimani senza gas, rimani a piedi!


Mi pare quello che accadde proprio al mio meccanico, ma lui usava quel vecchio rottame per andarci in giro qui intorno, non so neanche se ce l'ha ancora...

Ehi Finlay vedi se qui c'è qualcosa che può fare al caso tuo!

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