Sarebbe bello fare un prospettino su 10 anni di vita di una macchina, 20mila km all'anno, bloccando i prezzi di carburanti, tagliandi originali, etc.. ORA, per vedere cosa salta fuori... ripeto ECONOMICAMENTE....
Per la comodità e l'autonomia ti do ragione, però anche li è relativo, molti miei colleghi hanno fatto impianto a GPL ma non si trovano benissimo... e questa è un fattore personale..
Se i tuoi colleghi si trovano male con il GPL, figuriamoci col metano... Finirebbero per andar sempre a benzina. Ovvio che col diesel hai più distributori che sono aperti 24H su 24, però la comodità del GPL è assolutamente buona e accettabile.
Riguardo i costi kilometrici futuri, quelli che facciamo noi sono tutti piccoli azzardi.
Sta benone, e continua a farsi dai 27 con un Kg in su...
Avesse il clima userei solo quella e tutte le altre a broda per la domenica...
La B2 quattro invece è in dirittura d'arrivo coi lavori. (Quella resta a broda, of course!)
Ho come l'impressione che il settaggio dell'impianto gipielloso abbia un peso sui consumi molto più elevato che per quanto riguarda il metano.
27 con un KG col 1.8 75 CV????? In discesa a motore spento... Mio padre l'ha avuta e più dei 13/14 a benza non faceva.
Circa il settaggio del GPL concordo in pieno con te. Io con un impianto aspirato faccio gli 8 a GPL e 8.5 al max a benzina. Invece sui giornali vedo che le auto nuove con impianti da migliaia di euro, magari non perdono prestazioni, ma consumano il 30% a gas... Non ho mai capito il perchè.