CITAZIONE(Cicciodonny @ Jul 31 2009, 09:30 AM) <{POST_SNAPBACK}>
TUTTE cose condivisibili,
ma vorrei SEMPRE RICORDARVI il problema sicurezza del GPL che TUTTI sembra che abbiamo dimenticato, tranne che ricordarcene al primo incidente da macchina che capita (anzi a Cento è appena successo che un auto ha preso fuoco, SENZA COLPO FERIRE, e senza i padroni che erano in ferie, ha solo bruciato il giardino......)
Questo a mio avviso è un po' colpa del processo mediatico a cui siamo sottoposti per invogliare alle vendite di auto di serie a GPL, o after che siano......
ma vorrei SEMPRE RICORDARVI il problema sicurezza del GPL che TUTTI sembra che abbiamo dimenticato, tranne che ricordarcene al primo incidente da macchina che capita (anzi a Cento è appena successo che un auto ha preso fuoco, SENZA COLPO FERIRE, e senza i padroni che erano in ferie, ha solo bruciato il giardino......)
Questo a mio avviso è un po' colpa del processo mediatico a cui siamo sottoposti per invogliare alle vendite di auto di serie a GPL, o after che siano......
Se da una parte è vero quello che dici, per motivi tecnici e fisici, io, da sempre non favorevolissimo al GPL, ma giunto alla conclusione postata qualche giorno fa in questo thread, mi sono informato sul livello di sicurezza. Con le "nuove" prescrizioni ECE ONU 67 per il GPL, mi sembra che il livello di sicurezza intrinseco sia aumentato... diciamo che almeno è paragonabile a quello della benzina? Prova a guardare qui
P.S.
In ogni caso ho ancora la Ka a metano e tra un po' penso di acquistare una mitica Multipla (con la famiglia che cresce!!!...)