Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Citroen Grand C4 Picasso Bi Energy M: Discussione Generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
48 risposte a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Se ne parlava già da tempo ma mancavano ancora i comunicati ufficiali e nonostante fosse presente a listino già dall'inizio di Settembre solo oggi è arrivato l'annuncio ufficiale.

Nel portale trovate la news => Grand C4 Picasso Bi Energy M

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Interessante... peccato per le bombole nel bagagliaio, peraltro non eccessive.
Spero davvero Fiat e Opel si decidano ad optare per un motore un pelino migliore.
Se leggi, sono a metano...

#3
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
21 Kg con un 1.8L da 117 CV mi sembra un buon inizio, sicuramente sarà un pò più brillante di multipla e zafira.
ma ancora con un rapporto peso/potenza degno di un'utilitaria!!!

aspettiamo il TNG e speriamo che porti un pò di brio
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#4
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
potevano studiare una macchina con meno serbatoio di puzzobenza
cercare di mettere il bocchettone di carico nello sportellino laterale

mi puzza tanto da operazione commerciale (come peraltro C3 e Xsara Picasso)

ho provato a configurare su sito Citroen la macchina: 28.927,17 €

Pacchetto Elegance: Prezzo di base (IVA incl.): 27 490,00 €
Pack Parking 400,00 €
Tinta carozzeria:GRIGIO ALUMINIUM Metallizzato 450,00 €
Tappeto baule reversibile 50,53 €
Gancio traino 536,64 €

Prezzo totale (IVA incl.): 28.927,17 €

#5
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Che SASSATA! C4 Gr. Picasso 1.6 VTi 120CV Elegance 24.701 chiavi in mano!!!

2750€ di differenza ai quali devi aggiungere pure l'ipt messa in strada!!!

se la possono tenere!!!

vale la pena di aspettare la touran tng
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#6
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(Pha79)
21 Kg con un 1.8L da 117 CV mi sembra un buon inizio, sicuramente sarà un pò più brillante di multipla e zafira.
ma ancora con un rapporto peso/potenza degno di un'utilitaria!!!

aspettiamo il TNG e speriamo che porti un pò di brio


EHM.,
non per dire....
ma OLTRE ai CV, guardate anche i kgm di COPPIA che sonon importanti, si passa dai 13-14 di Zafira e Multipla ai 16 di quetsa che con 120 CV appunto E' DI SICURO più BRIOSA e non tanto per i cavalli che per la coppia, e che FORSE alla fine consuma EGUALE o MENO di POCO....

Sicurescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#7
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Nei confronti di un veicolo così, bisogna essere molto critici e ... stare ben attenti a ... non provarlo !
Solo salendoci vi assicuro che anche qualche amico particolrmente esigente si è lasciato affascinare da delle "chicche" che questa vettura offre stilisticamente. Anch'io ci sono salita e vi assicuro che, effettivamente, mi ha colpito molto, ma ... sono ancora sufficientemente lucida per dire che, secondo me, va migliorata MOLTO sotto il punto di vista tecnico e quindi vale la pena, se proprio si deve acquistare una macchina a metano, comprar qualcos'altro o ... aspettare che la migliorino !
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#8
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ho avuto modo di toccarla con mano a Torino. In attesa di poter approfondire meglio la questione dico solo che se non si ha l'esigenza del 6 e 7 posto (che evidentemente la C4 Bienergy M perde con la trasformazione) può essere un ottimo prodotto. Imho è stilisticamente la monovolume meglio riuscita (ma è evidentemente questione di gusto personale) e l'aggiunta delle bombole nel piano di carico è una soluzione tutto sommato accettabile che coniuga l'esigenza di non sacrificare il bagagliaio a quella di una buona autonomia.
Resta solo da capire quale possa essere il vantaggio di una Bi energy M rispetto ad una identica trasformazione aftermarket dal proprio installatore di fiducia...

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#9
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
SEMPLICE ....
Se va a listino di Citroen Italia si becca i 1500 euro di contributo per auto a metano di serie (sperando che non ci speculino sopra.....)

Speranza vana, varo????

Speranzescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#10
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Su questo avrei qualche dubbio. Se non ricordo male la vecchia Picasso Bi energy non prendeva l'incentivo "grosso" ma solo quello destinato all'aftermarket. La C4 a metano dovrebbe essere a tutti gli effetti una aftermarket (le C4 arrivano a BRC che le trasforma) trasformata prima dell'immatricolazione. Comunque è da chiarire.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#11
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Io quoto Fabiobologna. Più operazione commerciale che vera spinta all'innovazione.
Hanno preso un bestione (e non la C4Pic normale) e non gli hanno nemmeno trovato posto per le bombole in maniera adeguata. Quello scalino nel baule è orrendo per una macchina per la quale parlano di "fedeli alla tradizione innovativa"...ma fatemi il piacere....

E nella pubblicità che ho sentito di straforo in TV parlano genericamente di "Picasso a metano" se non erro...ma la "normal" non è prevista. Anche perchè lì le bombole non avevano nemmeno idea di dove metterle.

Esteticamente preferisco la "normal" anche se la forma bombata gli fa perdere un sacco di spazio in alto per bagagliaio. Anche Citroen sta prendendo la piega della auto enormi fuori e piccole dentro....

Per quel prezzo allora tanto vale andare sulla Stella classe B...stessa possibilità di carico, circa 30cm in meno da parcheggiare e magari anche qualche garanzia in più sulla qualità dell'auto

#12
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Più che un operazione di marketing fine a se stessa è imho un tentativo di agganciarsi al treno delle "ecologiche" che in termini di vendita in questo momento è l'unico che sta "tirando".
Abbiamo in casa un bel bestione ma con il caro carburanti chi se lo compra? Ecco!!! Lo facciamo trasformare a metano senza il minimo sbattimento ed il gioco è fatto!
E' piuttosto palese che i vertici di Citroen non credano ancora nel metano perchè questa è una "semplice" trasformazione aftermarket. Le vetture arrivano a BRC come semplici 1.8 benzina e in BRC (dove stanno finendo di approntare una linea di trasformazione dedicata) le trasforma.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#13
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Uhm... possibile che non abbiano studiato un metodo per fare l'omologazione DOPO tale operazione?
L'accordo VW Landi ci riesce? (Qui ci può aiutare il Capitano).
Se leggi, sono a metano...

#14
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Le VW trasformate da Landi avevano diritto solo all'incentivo per la trasformazione.
VW dopo aver visto che il mercato delle "eco" promette bene ha fatto una mossa decisamente furba per permettere ai clienti di beneficiare dell'incentivo da 1.500€. La nuova Golf VI avrà una versione con impianto gpl montato direttamente dalla casa!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#15
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
guardavo il listino con qualche euro meno prendi la versione excellence automaticadel 1.6 turbo
con ben 240Nm di coppia. se mettiamo in conto gli sconti che faranno per convincere all'acquisto
di un benzina puro i 350€ di incentivo alla trasformazione, mi sa che con gli stessi soldi l'after-market
me lo faccio io con il modello che voglio spendendo uguale smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#16
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(nicovent @ Sep 30 2008, 01:34 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Su questo avrei qualche dubbio. Se non ricordo male la vecchia Picasso Bi energy non prendeva l'incentivo "grosso" ma solo quello destinato all'aftermarket. La C4 a metano dovrebbe essere a tutti gli effetti una aftermarket (le C4 arrivano a BRC che le trasforma) trasformata prima dell'immatricolazione. Comunque è da chiarire.


Come non detto, la C4 Bi energy M ha ottenuto l'omologazione direttamente con l'impianto a metano e pertanto beneficia dei 1.500€ di incentivo. I sostanza la trasformazione avviene come per la Zafira Ecom (che viene trasformata in OSV), le C4 arrivano a BRC che è di fatto una linea di produzione "distaccata" di Citroen.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#17
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Infatti a questo mi riferivo... credo non ci vorrà molto perchè tutte le case che vendono gipiellose e metanizzate adottino lo stesso stratagemma.

Speriamo si svegli il legislatore ad uniformare l'incentivo per impianti di serie ed after market: è l'impianto a gas che riduce l'inquinamento, non il fatto che compro un motore, dei lamierati e delle ruote nuove!
Se leggi, sono a metano...

#18
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Attento sile...
Ci vuole poco a prevedere che se fanno un operazione del genere (equiparare in qualche modo l'after market dalla SERIE) i 1500-2000 Euro si riducono e finiscono a poco più dei 500 di After di OGGI...
A pensar male si fa' peccato , ma di solito... ci si azzecca....

Andreottescion

CITAZIONE(nicovent)
Come non detto, la C4 Bi energy M ha ottenuto l'omologazione direttamente con l'impianto a metano e pertanto beneficia dei 1.500€ di incentivo. I sostanza la trasformazione avviene come per la Zafira Ecom (che viene trasformata in OSV), le C4 arrivano a BRC che è di fatto una linea di produzione "distaccata" di Citroen.



Per questo lo dicevo,
SAPENDO della linea dedicata in BRC che assomiglia così ad OSV per OPEL..... angel.gif


Ci ho prendescion winner.gif prrr.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#19
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ma proprio questo io auspico mavieni.gif ... sicuramente il numero di auto nuove + impianti after market non permetterebbe allo stato di mantenere incentivi così alti, e l'allineamento sarebbe verso il basso ma:

1) visto che tutti i cittadini sono uguali non vedo perchè alcuni debbano essere più incentivati di altri... anzi chi si può pigliare l'auto nuova forse ne ha un po' meno bisogno di quello che si tiene la Tipo dell'89.
2) finirebbe la cuccagna per i costruttori (vedi GPunto NP), ed i prezzi delle versioni a metano scenderebbero un po' rendendo indolore la faccenda.

Adesso tutti i multiplisti e gli zafiristi mi lapidano... tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#20
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Sile650 @ Oct 1 2008, 07:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Adesso tutti i multiplisti e gli zafiristi mi lapidano...

io per la Zafira ho preso 430€

questa C4 Grand Picasso la andrò a vedere giusto per vedere l'ngombro del bagagliaio
ora come ora sono un pò pesante.. il prossimo venditore con cui avrò a che fare mi manderà a fan ciapet.gif




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users