Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Grande Punto Natural Power: Aspetti Commerciali


  • Per cortesia connettiti per rispondere
120 risposte a questa discussione

#41
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Fata @ Oct 16 2008, 03:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Si sono innocentemente dimenticati di aggiungere il costo del pieno di benzina o trattasi dell'ennesimo esempio di pubblicità ingannevole? ohmy.gif


Diciamo che hanno fatto finta di dimenticarselo...

Altra questione spinosa: Fiat ha giocato molto sulle parole dichiarando che per il porte aperte del 18/19 Ottobre ci sarebbe stato un prezzo "promozionale/di lancio" di 12.300€.
In realtà, ma ho avuto modo di approfondirlo solo oggi, si tratta di una "forzatura" perchè non hanno fatto altro che prendere il prezzo di listino (15.550€) e sottrarre tutti gli incentivi possibili (2000€ di ecoincentivo + 800€ di rottamazione + 440€ sconto totale del bollo per i primi 3 anni). Risultato: 12.310€

In sostanza non sembrerebbe esistere alcun prezzo promozionale o di lancio perchè se fra 2 mesi andassi ad acquistarla e sottraessi tutti gli incentivi otterrei sempre quel prezzo.

Precisescion...

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#42
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
No comment. dry.gif
Se leggi, sono a metano...

#43
unmondodifferente

unmondodifferente

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 82 messaggi
CITAZIONE(nicovent @ Oct 16 2008, 03:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>
In realtà, ma ho avuto modo di approfondirlo solo oggi, si tratta di una "forzatura" perchè non hanno fatto altro che prendere il prezzo di listino (15.550€) e sottrarre tutti gli incentivi possibili (2000€ di ecoincentivo + 800€ di rottamazione + 440€ sconto totale del bollo per i primi 3 anni). Risultato: 12.310€

In sostanza non sembrerebbe esistere alcun prezzo promozionale o di lancio perchè se fra 2 mesi andassi ad acquistarla e sottraessi tutti gli incentivi otterrei sempre quel prezzo.


infatti l'avevo notato anche io...

strano che invece che gli 800 non abbiano sommato il contributo per la rottamazione di 2 auto insieme! sarebbe costata ancora meno! mavieni.gif

non ce l'ho con fiat in particolare..la pubblicità in italia funziona (la lasciano funzionare???) cosi.
puoi dire quello che vuoi per attirare clienti e dopo, solo DOPO, che la pubbblicità è uscita ed è stata vista da milioni di clienti "raggirati" allora si puo protestare all'agcom , che forse dopo mesi, farà una multa di 40.000euro a fronte però di ricavi di quante centinaia di migliaia di euro dovuti all pubblicità andata in onda?
www.unmondodifferente.com - Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per un mondo più pulito,risparmiare soldi e evitare sprechi di energia

#44
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
Io mi astengo da qualsiasi commento mad.gif
PNP "Km 255.000"

#45
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
E mi pareva....

IO comunque ho una'offerta per tutti in una grossa catena di Cooperativa dell'Emilia Romagna dove a fronte di una Gpunto NP da listino a 16.400 Euro scontata con i 2.000 a 13.100 Euro
mentre gli 800 della rottamazione sono ancora da scontare ed il BOLLO per 3 anni pure e c'è pure la Panda NP e la Multipla NP a 10.900 e 17.500 rispettivamente.....

Vale dal 20 Ottobre al 20 Dicembre 2008... solo per il soci.... (e qui mi son giocato la sorpresa.... laugh.gif wink.gif winner.gif prrr.gif )

Parevescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#46
henry63

henry63

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Ferrara
Proprio adesso che l'ho già ordinata!

Secondo te è un buon prezzo?

#47
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Guarda, prima di provarla ero più che convinto che la maggiorazione di 3.250€ rispetto alla versione a benzina fosse esagerata. In realtà mi ha ben impressionato il livello di cura nella realizzazione dell'impianto; magari non giustifica completamente l'importante sovrapprezzo ma la mia prima impressione è che siano soldi ben spesi.
Uno cruccio personale è che mi son dimenticato di chiedere in conferenza stampa se fosse prevista anche la versione Van.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#48
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(henry63)
Proprio adesso che l'ho già ordinata!

Secondo te è un buon prezzo?


Ah fa te'...
Significa che se hai una auto euro 0-1 te la porti a casa con 12.300 PIU' lo sconto del bollo per 3 anni.....
OGGI 24 ore prima del lancio, o la si ruba, o si è un GROSSO concessionario o credo che a MENO sia difficile, ma potrei sbagliare..... angel.gif

E' la Active, la Dynamic è in sconto pure quella, scrivetemi o guardate un sito internet di una Cooperativa famosa in Emilia.....
La trovate senza la scala....

Salutations

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#49
henry63

henry63

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Ferrara
Allora, dopo non averci dormito la notte(si perchè a me i soldi mica li regalano!) ho preso carta e penna e ho fatto un po di conti,vediamo se sono giusti!
Grande Punto NP Active 5 porte prezzo di listino prendo quello che riporta il volantino della grande coperativa(perchè sul sito FIAT non è presente),cioè 16626 euro al quale aggiungiamo l'IPT preso dal mio preventivo cioè 196 euro per un totale di 16822 euro.
a questa cifra togliamo 2000 euro di contributo statale per il metano e 480 euro di sconto fiat per un totale di 14342 euro.
se a questo totale togliamo il 9% arriviamo a 13051,22 che arrotondato dà il prezzo del volantino,cioè 13100 euro
Quindi lo sconto reale effettuato dal concessionario è del 9% scarso!
A questo punto ho fatto la prova del nove,ho preso il mio preventivo ed ho fatto la stessa cosa:
La mia vettura è una Grande Punto Dynamic 3 porte con vernice metallizata,fendinebbia e blue&me(radio+ cd no mp3 da 750 euro) per un totale compreso di IPT di 18476 euro.
a questa cifra togliamo 2000 euro di contributo statale per il metano 480 euro di sconto FIAT e in questo caso 800 euro di rottamazione del mio euro1,per un totale di 15196 euro.
Se a questo totale togliamo il 9% dà 13828,36.
il totale del mio preventivo è 13600 euro tondi alla consegna(-10,5%),quindi posso tornare a letto tranquillo e aspettare un orario decente per andare dal mio concessionario a provare la GP Natural Power.
Ciao a tutti e.......scusate l'orario! biggrin.gif

#50
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(henry63 @ Oct 18 2008, 06:36 AM) <{POST_SNAPBACK}>
posso tornare a letto tranquillo e aspettare un orario decente per andare dal mio concessionario a provare la GP Natural Power.
Ciao a tutti e.......scusate l'orario! biggrin.gif

tranquillo.. almeno ci hai reso partecipi di una comparazione...
ciao

#51
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Errore Henry,
la grande cooperativa gli 800 Euro mica gli ha scontati, non è detto che TUTTI abbiano un usato da rottamare e quindi il conto TUO lo fai SENZA GLI 800.....

Credo che alla fine sei pari o poco meno, ma prendila dove vuoi, così non facciamo confusione o io ho detto tu hai fatto...... ohmy.gif wink.gif

Confortantescion e correggescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#52
henry63

henry63

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Ferrara
No Ciccio! Nel volantino della cooperativa non è compresa la rottamazione ed in effetti non li ho tolti,mentre nel mio preventivo c'era e li dovuti togliere per far risultare il prezzo che poi il concessionario sconta!
Se anche togliamo il contributo rottamazione dal prezzo di listino oltre allo sconto fiat e al contributo statale cioè 16626-2000-480-800=13542 che con lo sconto del 9% fa 12323,22. se tu facevi 13100 (prezzo del volantino) meno 800 fa 12300 euro,quindi il risultato non cambia di molto rispetto ai miei conti senza la rottamazione!
comunque se sei convinto che a Carpi(o Mirandola) regalino qualcosa sei libero di andarci io sono convinto di no!ti consiglio comunque di fare bene i conti!
N.B a proposito il volantino dei benefattori non parla di condizionatore nel caso di GP e panda mentre ne parla nel caso della Multipla!magari c'è ma non lo specifica!
Ciao a tutti!

#53
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CALMA,
il volantino non mette gli sconti di 800 euro + 3 anni di bollo, perchè mica può sapere se hai un Euro 0-1 da rottamare, ma ti tiene la porta aperta per SCONTARLI....
POI, il prezzo reclamizzato è con l'IPT già pagata, e per ultimo il clima sulla GPunto e Panda NP DI SERIE, mica c'è e quindi non la trovi nel volantino, ma se guardi meglio c'è la dicitura che fanno lo sconto ANCHE sulla Versione Dynamic sulla GPunto e sulla Climbing della Panda NP.... con SCONTI minori.....

COmunque per tagliare la testa la toro, IO non faccio parte della rete assistenziale FIAT, non faccio parte della FIAT, non faccio parte della catena di distribuzione famosa in Emilia,
NON comprerò a breve una GPunto o Panda NP, era solo un piacere per chi volesse un'offerta che mi pareva BUONA,
perchè 10.900 euro per una PAnda NP Dynamic partendo da 14400 euro non mi sembra malaccio....
ne 13.100 partendo da 16626 è sempre il 21.20 % sdi sconto su un auto APPENA USCITA e LANCIATA,
non mi pareva malaccio, anche se i 2000 Euro di GROSSO sconto compreso sono dati dal Governo.....

Ultima cosa, io credo che i conti si facciano SCONTANDO subito la percentuale che ti da' la concessionaria e DOPO SOTTRAENDO i 2000 e gli 800 se ci sono non partendo dall'incentivo statale, senno TI FREGANO,
perchè il 10% di 15000 son 1500 euro di sconto poi togliamo i 2000 ed arriviamo a 11500,
se facciamo l'inverso 15000-2000 fa 13000 ed il 10% fa' 1300 a cui arriviamo a 11700.....
OGNI altra sottrazione in mezzo non fa' altro che aumentare il divario.....

Precisescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#54
henry63

henry63

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Ferrara
Io ho girato vari concessionari ed utilizzano tutti indistintamente tale sistema!Vorrà dire che sono tutti ladri?
comunque tagliando la testa al toro vorrei fare un ultima considerazione per dimostrare che lor signori non regalano niente:
13100 (prezzo volantino) - 800(rottamazione)=12300 euro, cioè il fantomatico prezzo di lancio di mamma Fiat!
Ultimissima considerazione, il modello active per il momento è solo virtuale in quanto la prima produzione è stata impostata sul modello dynamic e già fanno fatica a consegnare quelle!
Il mio non vuole essere uno scontro personale con te ma solo una serie di considerazioni.
Ciao a tutti....cooperatori o non....

#55
henry63

henry63

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Ferrara
CITAZIONE(Cicciodonny @ Oct 20 2008, 11:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ne 13.100 partendo da 16626 è sempre il 21.20 % sdi sconto su un auto APPENA USCITA e LANCIATA,
non mi pareva malaccio, anche se i 2000 Euro di GROSSO sconto compreso sono dati dal Governo.....


se vogliamo fare i conti in questa maniera eccoti accontentato:
dal mio preventivo Fiat grande punto Dynamic 3porte
prezzo di listino 16950 al quale ho aggiunto vernice metallizata 400 euro fendinebbia 180 euro e blue&me 750 euro per un totale di 18280 più IPT = 18476
dopo di che il produttore ha fatto tutte le sue sottrazioni ed è arrivato a 13600 euro.
mettiamo che io non avessi rottamato niente il prezzo sarebbe stato 14400 euro.
se noi togliamo da 18476 il 22,06% arriviamo a 14400,1944 euro.
anche facendo i conti in questo modo ho speso di meno ripetto alla cooperativa!

ciao a tutti.... metanauti e non....

#56
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(henry63)
Io ho girato vari concessionari ed utilizzano tutti indistintamente tale sistema!Vorrà dire che sono tutti ladri?


IO non ho girato PER CONCESSIONARI
ma la matematica me la ricordo dalle elementari, se usano questo sistema ECCO spiegato il perchè di sconti 22,1 - 19,5% con 2.000 Euro che fanno da sconto ora su 16626 ora su altri prezzi di listino.....
Se poi son ladri non sta a me a dirlo.... icon_dho.gif

CITAZIONE(henry63)
comunque tagliando la testa al toro vorrei fare un ultima considerazione per dimostrare che lor signori non regalano niente:
13100 (prezzo volantino) - 800(rottamazione)=12300 euro, cioè il fantomatico prezzo di lancio di mamma Fiat!
Ultimissima considerazione, il modello active per il momento è solo virtuale in quanto la prima produzione è stata impostata sul modello dynamic e già fanno fatica a consegnare quelle!
Il mio non vuole essere uno scontro personale con te ma solo una serie di considerazioni.
Ciao a tutti....cooperatori o non....


ERRORE anche qui, nel prezzo di FIAT di 12300 Euro ci stanno pure i 440 Euro di SCONTO bollo di 3 anni, che vengono rilasciato SOLO a chi rottama, e che FIAT per ingolosire ha messo DENTRO bel caldernone, la Cooperativa (o meglio la concessionaria attaccata o in accordo) te li riserva come sconto dal LANCIO della Vettura nuova, meglio di niente per chi non ha SANTI in PARADISO.....

Precisescion
e Correggescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#57
henry63

henry63

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Ferrara
Cavoli quanti errori,del resto la mia vita ne è piena!
unico consiglio che do a tutti coloro che si stessero mettendo in viaggio per quel di Carpi(o Mirandola) è di visitare e farsi fare un preventivo anche a Occhiobello(RO) o a Rovigo stessa presso un ben noto concessionario Fiat e poi magari ci comunichi l'importo dei due preventivi!
Ciao a tutti.....metanauti e non....

#58
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Cicciodonny @ Oct 22 2008, 11:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
.... pure i 440 Euro di SCONTO bollo di 3 anni, che vengono rilasciato SOLO a chi rottama...


Solo un precisazione. I 440€ di sconto sul bollo non sono uno sconto in concessionaria ma un'esenzione del bollo da dividere per i 3 anni e sono previsti solo in caso di rottamazione di una Euro 0. Diversamente l'esenzione sul bollo è solo di un anno.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#59
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
CITAZIONE(unmondodifferente @ Oct 16 2008, 04:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
non ce l'ho con fiat in particolare..la pubblicità in italia funziona (la lasciano funzionare???) cosi.


mah...forse sarebbe il caso di finirla di considerarci figli di un Dio minore, forse la m...a degli altri non puzza?

#60
Valerio NaturalPower

Valerio NaturalPower

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
ciao a tutti mi sono appena iscritto proprio perchè ho comprato la GP natural power.
i rapporti con il concessionario li ha tenuti mio padre cmq credo che mi abbiano fatto un buon prezzo.
Grande punto dynamic 3 porte nera con spoiler, fendinebbia, impianto stereo blue & me, retroviori elettrici a 14000 euro avendo rottamato una fiat uno del 90.in più il concessionario mi ha detto che il bollo non lo devo pagare per 5 anni (io sapevo tre ).

che dite?? ho preso una fregatura???




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users