Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Grande Punto Natural Power: Aspetti Commerciali


  • Per cortesia connettiti per rispondere
120 risposte a questa discussione

#61
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
Benvenuto!Presentati qua http://forum.ecomoto...?showtopic=2337 tongue.gif

forse per una 3 porte poteva trattarti un pochino meglio, ma parlare di fregatura mi parrebbe esagerato.
Vediamo ora che medie fai wink.gif

#62
Valerio NaturalPower

Valerio NaturalPower

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
tra 60 giorni dovrebbe attivare.
spero prima di natale.
poi vi farò sapere.

#63
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
te lo auguro. Sarebbe proprio un bel regalo ma se la metti sotto l'albero potrebbe rigarsi in tettuccio tongue.gif

#64
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
potrebbe anche cadere l'albero, se sbagli manovra wink.gif
fine OT
PNP "Km 255.000"

#65
Reader

Reader

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Catania
Salve a tutti...c'è chi dice che non è un FURTO...meditate meditate...sulla FIAT GP Natural Power...anche e soprattutto "PER CHI CI LAVORA IN FIATTTT"...LEGGERE...

La mia CAR...

Euro 15000 senza rottamazione...ho venduto la mia FIAT uno 1.1 i.e. SX del 1993...un gioiello...a parte, alla cifra di EURO 1.100 ..TOTALE COSTO nuova auto Wv POLO a GPL --> Euro 13.900...NON SO SE MI SPIEGO...

VW Polo Comfortline BIFUEL 1.4 80cv (Benzina/GPL -- 26 KM/litro circa a GPL) con optional OTTO LEGGASI OTTTTO:

1) Vern. met./perl.
2) Antifurto completo GT Auto Alarm
3) Alz. Post. Elettr.
4) Spia pressione gomme
5) Kit fumatori
6) Cerchi da 15" con gomme 195/55
7) Esp con freni a disco posteriori !!!! (SOGNI ALLA FIAT per GP)
8) Fendinebbia

Praticamente un salotto...colore rosso rubino e interni in velluto beige...SULLA GP te li sogni questi interni ed abbinamenti...ALLA FIAT sono matti...solo interni neri o blu...SKIFEZZA...

Preventivo POLO quindi...13.900

Preventivo FIAT GP a Gpl...udite...udite...15.500 compresa la rottamazione della UNO per la GP 1.2 65cv a GPL !!! LADRI oppure no?

Preventivo FIAT GP a metano...straudite...straudite...16.900 compresa la rottamazione della uno per la GP 1.4 77cv a METANO !!! IPERLADRI oppure no?

E adesso dulcis in fundo...

Preventivo ALFA ROMEO 147 a BENZZINAAAA 1.6 T.S. da 120cv...ammirate...ammirate...18.500 compresa la rottamazione (4.000 di incentivo ALFA) FIAT??? NOOOOOO. IPERLADRI oppure no?

ADESSO dico io...o compravo la POLO GPL a 13.900 Euro che fa 26KM/Litro oppure la GP METANO a 16.900 da 35KM/Litro...sorry...con 1.600 euro in più prendo una 147 DISTINCTIVE 1.6 T.S. co 120cv con le palle ed optional a fiumi...ho già fatto il conto...me ne frego che la GP fa 35KM/litro e la 147 13KM/Litro...forsssssse il rombo è un pò diversssssssso.....MEDITATE... ALLA fine ho preso la polo (13.900) a 3.000 euro in meno del GP metano (16.900) e con gli stessi optional...inoltre la GP non porta i freni a disco posteriori...MEDITATE...ANCHE CHI LAVORA IN FIATTTTTT.

L'attuale ITALIANA: AR 156 2.5 V6 24V 193cv (Rigorosamente 11KM/Litro...)

La prossima ITALIANA: AR MITO 1.4 Turbobenzina 155cv (Miracolosamente 15KM/Litro...miracoli della tecnologia)

La futura ITALIANA (FORSE): AR 149 1.8 Turbobenzina 230cv...

GASOLIO...BLEAH.

Giorgio Cafiso

P.S. A parte gli scherzi la GP è carina, ma alla FIAT o fanno prezzi onesti oppure che chiudano pure...HO DIMOSTRATO IN QUESTA SEDE che sanno solo rubare...NEGATELO...MEGLIO ALFA ROMEO...i preventivi parlano e sono stati fatti in assoluta parità di condizione...anzi la 147 è di livello totalmente superiore rispetto alla GP MAHHHH!!!!.
L'impiegato è stato pure scortese quando ho detto che mi sembrava cara...lo stavo quasi prendendo per il collo, ma niente gli ho fatto capire. Aspetto risposta ci tengo...VIVA l'italia e le italiane...AUTO e DONNE...GIORGIO CAFISO...CCCIAO!!

#66
maximix

maximix

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 26 messaggi
CITAZIONE(Reader @ Nov 2 2008, 10:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ADESSO dico io...o compravo la POLO GPL a 13.900 Euro che fa 26KM/Litro oppure la GP METANO a 16.900 da 35KM/Litro


Con tutti quei numeri hai fatto confusione: per esempio VW Polo 1.4 16V, consumo medio a gpl 13,59 km/l , consumo medio a metano 24,92 km/kg.
Opel Zafira EcoM Enjoy 2007
E anche con venti avversi coraggiosamente navigheremo

#67
Reader

Reader

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Catania
NESSUNA CONFUSIONE...la polo fa 13 KM/litro GPL cioè è come se facesse 26 KM/Litro di benzina dato che il GPL costa 0,65 al litro...NON MI PARE CONFUSIONE QUESTA.

Invece di impuntarti su queste cose dimmi qualcosa riguardo al dibattito che ho aperto...ALLA FIAT fanno prezzi folli...e questo l'ho dimostrato con i preventivi che ho presentato sotto. Su questo non hai niente da dire...e pensare che un VOLKSWAGEN non è una FIAT...non so se mi spiego. CHE CHIUDA LA FIAT.

MEGLIO...molto meglio...ALFA ROMEO E LANCIA.

#68
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
La questione dei prezzi è già stata ampiamente dibattuta ed ognuno di noi è libero di ritenere se quel determinato prezzo sia soddisfacente rispetto al rapporto prezzo/beneficio che si ottiene dal bene acquistato. Il confronto dei prezzi fatto in questo modo è un non senso semplicemente perchè stai paragonando una vettura a metano con bombole sotto pianale rispetto ad una vettura a GPL.
Ad oggi la Grande Punto Natural Power non ha una rivale diretta con la quale effettuare un confronto concreto.
Infine ti chiedo di evitare di utilizzare gratuitamente termini come furto o ladri in quanto non aggiungono nulla ad una costruttiva discussione.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#69
maximix

maximix

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 26 messaggi
CITAZIONE(Reader @ Nov 3 2008, 12:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
NESSUNA CONFUSIONE...la polo fa 13 KM/litro GPL cioè è come se facesse 26 KM/Litro di benzina dato che il GPL costa 0,65 al litro...NON MI PARE CONFUSIONE QUESTA.

Io leggo e replico a ciò che scrivi, non posso indovinare i tuoi "è come se", tra l'altro privi di utilità visto che i prezzi possono cambiare dall'oggi al domani. Quello che conta è sempre la percorrenza media.

Quoto nicovent.
Opel Zafira EcoM Enjoy 2007
E anche con venti avversi coraggiosamente navigheremo

#70
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
Quoto nicovent, non vorrei cannare ma mi pare che polo e punto siano su segmenti differenti...credo blush.gif

#71
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Secondo me invece il confronto ci può stare, perchè entrambe hanno il bagagliaio sgombro ed entrambe sono fornite dalla casa, quindi con garanzie ecc. Sarebbe a questo punto interessante calcolare di quanti km necessita la Gpunto per recuperare il gap di prezzo rispetto alla gipiellosa teutonica.

Qui però vorrei fare un appunto a Reader (a proposito, benvenuto!):
nel forum ci sono dei topic dedicati all'approccio goliardico (vedi "I panda sì i panda no") ed altri, come questo, che servono ad un confronto costruttivo, per essere utili agli altri con le proprie esperienze, per favorire l'informazione sugli ecocarburanti.

Invece tu hai scritto un post lunghissimo, pieno di slogan e svarioni (vale per tutti, cerchiamo di scrivere con un pelo di calma, non con l'italiano da libro cuore ma cercando di curare un pochettino anche la forma!) ma privo di elementi importanti (come la spiegazione sulla faccenda dei Km/l).
Se leggi, sono a metano...

#72
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(Sile650 @ Nov 3 2008, 03:20 PM) <{POST_SNAPBACK}>
nel forum ci sono dei topic dedicati all'approccio goliardico (vedi "I panda sì i panda no")


Chiudiamo così
Ma i WWWWWWWWKartoffen etc etc etc, li deve assorbire tutti la Pandina ciapet.gif
mi oppongo
Fine OT
Ciao
PNP "Km 255.000"

#73
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(Reader)
NESSUNA CONFUSIONE...la polo fa 13 KM/litro GPL cioè è come se facesse 26 KM/Litro di benzina dato che il GPL costa 0,65 al litro...NON MI PARE CONFUSIONE QUESTA.

Invece di impuntarti su queste cose dimmi qualcosa riguardo al dibattito che ho aperto...ALLA FIAT fanno prezzi folli...e questo l'ho dimostrato con i preventivi che ho presentato sotto. Su questo non hai niente da dire...e pensare che un VOLKSWAGEN non è una FIAT...non so se mi spiego. CHE CHIUDA LA FIAT.

MEGLIO...molto meglio...ALFA ROMEO E LANCIA.


EHM, credo che fai un po' i conti a spanne, perchè 0.65X2 mi fa' un 1.3 che oggi la Verde non costa almeno al Nord, ed almeno quasi dappertutto....
Cerchiamo di fare comparazioni con il consumo, E POI rapportiamolo al prezzo dei carburanti e facciamolo con il bilancino da farmacista, perchè OGGI, EFFETTIVAMENTE il divario del prezzo del metano, rispetto agli altri carburanti, E' DIMINUITO e non poco ( a mio modestissimo avviso....)

Secondo,
siamo d'accordo che la qualità delle Tedesche non si discute, ma non mi puoi mettere che la FIAT non fa' sconti sulla Gpunto NP, che 2.000 Euro te li sconta SEMPRE e COMUNQUE,
poi se gli 800+il bollo di 3 anni lo baratti con i 1.100 della vendita privata, questo è un tuo calcolo che non devi far rientrare, altrimenti tutti gl'incentivi non servono a niente, e facciamo a meno di metterli.....
(ma allora fai a meno di dirmi come ti tratta la Volks, perchè VEDO che è molto propensa a dare sconti a tutti, senti il capitano, sembri suo fratello..... angel.gif )

Sono d'accordo sul prezzo d'attacco ALTO della GPunto, ma senza spiegazione degli accessori e delle caratteristiche non si puo' ribattere......Si deve prendere nota e BASTA....

Salutations

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#74
maximix

maximix

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 26 messaggi
CITAZIONE(Cicciodonny @ Nov 3 2008, 11:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma senza spiegazione degli accessori e delle caratteristiche non si puo' ribattere


Infatti:

CITAZIONE(Reader @ Nov 2 2008, 10:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
7) Esp con freni a disco posteriori !!!! (SOGNI ALLA FIAT per GP)


La GP NP ha di serie ESP + ASR/MSR, HBA, Hill Holder.
Opel Zafira EcoM Enjoy 2007
E anche con venti avversi coraggiosamente navigheremo

#75
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
Ritengo sia doveroso osservare, che i piazzali delle industrie di auto, sono pieni di auto invendute, e per incentivare le vendite si devono pur inventare qualche promozione.
una delle prime, forti sconti, impianto GPL, con pubblicità sviolinate ad hoc etc etc
a memoria di tutti, tempo addietro, per una tedesca, non meno di sei mesi, quando andava bene, mentre oggi, è praticamente in pronta consegna, a stocaggio, nelle concessionarie.
e se si mostra indecisioni, ancora sconti per vendere la vettura, l'importante e vendere
le auto a metano, a differenza entro due mesi, le parcheggi nel tuo box auto.
fine OT
PNP "Km 255.000"

#76
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(Reader)
7) Esp con freni a disco posteriori !!!! (SOGNI ALLA FIAT per GP)


La mia Bipower del 2002 ha i freni a DISCO di serie,
non ha l'ESP,
ma l'ABS....

Sicurescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#77
Valerio NaturalPower

Valerio NaturalPower

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
CITAZIONE
Preventivo FIAT GP a metano...straudite...straudite...16.900 compresa la rottamazione della uno per la GP 1.4 77cv a METANO !!! IPERLADRI oppure no?


il mio concessionario mi ha trattato un pò meglio:

GP natural power 3 porte
nero provocatore

prezzo di listino 16950 euro

optional

retrovisori esterni elettrici con sbrinamento e sensore temperatura
fendinebbia
metallizzato
pack blue e me sound mp3
spoiler posteriore

totale 1480 euro

TOTALE 18430 euro

Sconti

incentivo rottamazione -700 euro
incentivo statale -2000 euro
sconto pack blue e me -570 euro
sconto extra -176,78 euro
sconto fiat -450 euro
sconto concessionaria -1060,68 euro
sepav 170

totale 4787,46

PREZZO TOTALE 13823,54 EURO

Non vedo l'ora che arriva

#78
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Apperò!!! Direi che hai spuntato davvero un ottimo prezzo! Complimenti!
Tempi di consegna? Tienici aggiornati!

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#79
Valerio NaturalPower

Valerio NaturalPower

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
ciao sono contento che pensi che ho spuntato un ottimo prezzo

cmq tempo di consegna 60 gg

sul contratto è previsto come tempo massimo il 23 dicembre.

vi terrò informati!!!

Ciao Valerio Natural Power

#80
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Fattela immatricolare gennaio 2009 (sempre che il concessionario non ti abbia fatto lo sconto per immatricolarla prima) altrimenti quando andrai a rivenderla è svalutata di un'anno in più per pochi giorni smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users