Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Grande Punto Natural Power: Aspetti Commerciali


  • Per cortesia connettiti per rispondere
120 risposte a questa discussione

#101
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Per il colore ci sono un sacco di pastelli, cioè non metallizzati, sarebbero 400 euro risparmiati, ma fai tu. Se ti interessa c'era una discussione sui colori in questo sito e si diceva che quello che si sbiadisce prima col passare degli anni è il rosso.
http://forum.ecomoto...l=colore prendo
Faccio un riassuntino perchè mi sa che sei pigra anche a leggere biggrin.gif : i colori pastello sbiadiscono più velocemente, ma dall'altro lato se accidentalmente dovessi fare una riga costa di meno riverniciare l'auto. In particolare il rosso pastello sbiadisce in fretta e se prendi un'auto così in breve tempo ti ritroverai con un'auto rosa 44.gif Il bianco invece sembra essere uno dei colori che dura di più, sicuramente è quello che dura di più tra i non metallizzati. Anche bianca non è male, almeno io ho visto dal vivo la versione bianca con i cerchi in lega a forma di stella, spoiler, minigonne...e devo dire che era mooolto bella angel.gif Il grigio è il colore peggiore se c'è nebbia. A parte gli antinebbia, è risultato da test che il grigio è poco visibile nella nebbia. Il rosso invece molto visibile. Spero di averti fatto una buona panoramica e di non averti fatto confondere perchè ho messo le informazioni qua e là wacko.gif
A parte questo a me piacciono molto i colori sull'azzurro-blu. Ce ne sono 2 metallizzati e uno pastello. Ecco il brutto della fiat è la scarsa scelta dei colori: sul sito ce ne sono 12, mentre per la Opel corsa o per la mazda 2 ce n'erano almeno 15 tra cui scegliere

#102
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
suspiria poi ci spieghi meglio come funziona questo ecofinanziamento della fiat perfavore?

#103
suspiria

suspiria

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Correggio
allora: ho firmato!!!
come colore ho scelto il rosso non pastello. lor.87, tieni conto che i colori gratuiti sono solo due: bianco e blu. Bleah sad.gif
Vogliamo parlare delle 5 tonalità di grigio??? Ma si può proporre una scelta simile? Non appena sono entrata dal concessionario mi sono presentata dicendo: certo che i colori fiat fanno proprio schifo! Stavo per scegliere il grigio più chiaro, meno male che non l'ho fatto perché non avevo proprio tenuto conto del fattore nebbia e considerando il posto in cui vivo me ne sarei pentita per sempre! Cmq il rosso acceso era davvero troppo, quindi ho optato per la versione più sul bordeaux.

Daly, la fiat propone due tipi di finanziamento: uno che puoi vedere tranquillamente dal sito, te lo fa proprio secondo le tue esigenze e ha un massimo di 72 mesi; ovviamente in questo caso il tasso di interesse lo paghi a una percentuale in linea con quello delle altre case automobilistiche. Il secondo, quello di cui ho usufruito io è una figata: importo massimo finanziabile € 10.000 a tan zero in tre anni e mezzo. Rata mensile di circa € 250,00 perfetta per mantenere una sorta di tranquillità nell'organizzazione del mio budget. Ovviamente il resto lo devi anticipare, personalmente do in permuta la vecchia auto e sono a posto. Ieri davo un'occhiata al finanziamento Volkswagen e, a parte che lì il tan zero non esiste, ti rateizzano fino a seimila euro, quindi più di metà macchina gliela devi pagare lì sull'unghia. Ovvio, poi ognuno si fa i propri conti però se l'auto non puoi pagarla subito e hai bisogno di un finanziamento ti consiglio di dare un'occhiata a quelli delle varie case perché nascondono brutte sorprese. Nonostante i dubbi sono rimasta nell'ottica Fiat anche per questo motivo.

#104
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
1) Appena ti arriva, ci dirai tutto nel Topic specifico

2) Cosa c'entra il grigio con la nebbia? Non mi dire perchè non ti vede nessuno.... i fari sono obbligatori fuori dal centro abitato e comunque/soprattutto in caso di scarsa visibilità anche diurna.

#105
suspiria

suspiria

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Correggio
CITAZIONE(fabiobologna @ Mar 21 2009, 09:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
2) Cosa c'entra il grigio con la nebbia? Non mi dire perchè non ti vede nessuno.... i fari sono obbligatori fuori dal centro abitato e comunque/soprattutto in caso di scarsa visibilità anche diurna.



lor.87 l'ha letto su quattroruote; cmq un'auto rossa è sicuramente più visibile di una grigia, non trovi?

#106
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
Dev'essere bellina rossa anche se la prenderei bianca, risparmio.
Ammetto però che il nero lo vedo proprio bene su quella macchina, ma tu l'hai fatta la prova, l'hai guidata?
Che ti è sembrata?
TAN zero per tre anni e poi?

#107
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
suspiria ma per quanti anni non pagherai il bollo?

#108
suspiria

suspiria

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Correggio
CITAZIONE(daly @ Mar 21 2009, 09:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
dev'essere bellina rossa anche se la prenderei bianca,risparmio. ammetto però che il nero lo vedo proprio bene su quella macchina,ma tu l'hai fatta la prova,l'hai guidata?che ti è sembrata?
tan zero per tre anni e po?


In effetti devo dire che nera è davvero carina ma d'estate come si fa ad andare in giro??? Nono, mi diventerebbe un forno! Sono ossessionata dalla fobia del caldo. La macchina non l'ho provata, lo so faccio schifo ma non sono una superesperta come voi! Da guidare per me una vale l'altra a meno che non mi si dia un'auto del '15-'18 tongue.gif So cmq che ha poca ripresa ma non mi interessa, non cerco chissà quale tipo di prestazione, nè mi piace correre e tanto meno posso farlo visto che qui ormai siamo pieni zeppi di limiti, controlli, autovelox, etc. Per quanto mi riguarda le auto potrebbero tranquillamente sparire per far di nuovo posto a cavalli e carrozze, sai quanto sarei felice! tongue.gif
Non ho capito la domanda sul tan zero... Vuoi sapere la spesa della pratica per il finanziamento? circa 300 euro...Tra l'altro sto seguendo il tuo topic e ho visto che hai bisogno anche te di rateizzare l'acquisto. Ripeto: ferma un attimo la tua ricerca dell'auto e inzia quella dei finanziamenti così ti rendi conto se un acquisto è possibile o meno.

#109
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
2) Cosa c'entra il grigio con la nebbia? Non mi dire perchè non ti vede nessuno.... i fari sono obbligatori fuori dal centro abitato e comunque/soprattutto in caso di scarsa visibilità anche diurna.

lor.87 l'ha letto su quattroruote; cmq un'auto rossa è sicuramente più visibile di una grigia, non trovi?

Ribadisco, fari anabbaglianti, abbaglianti e antinebbia a parte, il rosso si vede meglio. e comunque è più bella rossa bordeaux che grigio smog angel.gif

CITAZIONE
Non ho capito la domanda sul tan zero... Vuoi sapere la spesa della pratica per il finanziamento? circa 300 euro...Tra l'altro sto seguendo il tuo topic e ho visto che hai bisogno anche te di rateizzare l'acquisto. Ripeto: ferma un attimo la tua ricerca dell'auto e inzia quella dei finanziamenti così ti rendi conto se un acquisto è possibile o meno.

Quoto! Solo che proprio tu ti metti a dare questi consigli, a momenti non andavi neanche dal concessionario fiat e se avessi potuto avresti ordinato la macchina su internet vero? Hihi biggrin.gif

#110
suspiria

suspiria

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Correggio
ahahahahahah, hai ragione sul fatto che avrei tranquillamente acquistato l'auto via rete però mica le ho consigliato di andare in giro a chiedere finanziamenti: click&check it

#111
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
ciao a tutti...io quasi due settimane fa ho ordinato una gp NP a 13mila euro tondi tondi compresa di:

- vernice metallizzata blu (io spingevo per il rosso ma dall'alto c'è stato il veto winner.gif )
- pack blue e me sound mp3 (scontato di 550 euro)
- fendinebbia (quasi obbligatori dalle mie parti visto ke d'inverno vengono su di quei nebbioni da far paura)
- e basta xkè a mio padre non gliene fregava nulla dei cerchi in lega (mortacci sua biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif)

ke ve ne pare del tutto?

#112
corra81

corra81

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Novi Ligure
  • Interests:Moto...
Sembra buono come prezzo!
Un mio collega non ci ha messo niente e l'ha presa con 12...
Si lamenta che non si muove,và molot piano,
ma ha soli 1500km...magari tra un pò si scioglie... mavieni.gif
Panda Panda Dynamic Arancio Egocentrico

#113
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Puoi dire al tuo collega di mettere il cuore in pace, rimarrà imbrigliata te lo dico io. Vatti a vedere i test drive (v max, 0-100, cv a metano...). Già a benzina è lentuccia, figuriamoci a metano...

http://www.ecomotori...ural-power.html

http://www.autoambie...d,92/Itemid,26/

Ps il prezzo è ottimo grazie ai 3500 euro statali+1500 rottamazione, non certo grazie agli sconti fiat.

#114
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
beh...certo varia da concessionario a concessionario ma a me la fiat mi ha fatto un ulteriore sconto di quasi 1000 euroni angel.gif angel.gif angel.gif

#115
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Era proprio a questo che volevo arrivare: la fiat ti fa 1000 euro di sconto, e ti sembra tanto? Per me è uno sconto normale, anzi ti dirò di più è dettato solo dalla crisi. A dicembre, preventivo alla mano, la grande punto dynamic 5 posti non la pagavi meno di 16000 euro, c'erano solo 2000 euro di incentivi statali, e la fiat come sconto faceva 450 euro sul listino, il pack blue & me a 116 euro (invece che 800). Il punto è che la fiat ha sempre avuto listini alti e ha sempre fatto pochi sconti puntando sugli incentivi statali. Altre case invece fanno sconti autonomamente, e in questo periodo di crisi stanno veramente svendendo le macchine, per es citroen sulla c4 fa fino a 8000 euro di sconto (e quel macchinone non emette certo meno di 120g/km di co2; inoltre non rientra nei 130 di limite per avere diritto ai 1500 della rottamazione), opel fino a 7000 (sul suo parco a gpl può beneficiare di 2000 di ecoincentivi e 1500 di rottamazione massimo; i restanti 3500 li mette lei, e non è detto che meriva e astra rientrino nei parametri di legge sopra citati, quindi magari mette ancora di più; per non parlare della vecchia Opel Zafira 1.6 ecom che quasi ti regalano da febbraio). Stessi discorsi si potrebbero fare per Peugeot, Kia, Hyundai, Renault, Ford (in alcuni caso aiutano molto anche i listini che sono bassi di per sè).
Andando un po' OT se prendiamo i prezzi di dicembre (preventivo alla mano) e lo confrontiamo con altri di macchine dello stesso segmento ma a gpl le differenze variano da 2000 (peugeot 207) a 4000-4500 euro (hyundai i20 e dacia sandero) e io non credo che un impianto a metano valga questa differenza di prezzo rispetto ad uno a gpl. (nello specifico la differenza tra la versione a benzina e quella a metano è 3250; le altre case invece quasi uniformemente aggiungono 2000 euro alle loro auto con impianto a gpl). Inoltre per poter ammortare il costo dell'impianto bisognerebbe macinare migliaia di km all'anno. A quell'epoca e con quei prezzi una persona avveduta che avesse calcolato di non fare più di tot km all'anno avrebbe probabilmente scartato la grande punto. Io non so di quanti km parliamo, non sono un esperto e non sono capace di calcolare con la giusta precisione i consumi, ma considerando le differenze di prezzo penso che si possa parlare di almeno 25000km annui. Per non parlare delle scomodità del metano (meno autonomia, che confrontata con un impianto gpl oscilla tra i 150 e i 200km in meno; meno potenza; meno distributori, nell'ordine di 1 a metano ogni 3 a gpl, assenza quasi totale in autostrada) Fine OT

#116
corra81

corra81

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Novi Ligure
  • Interests:Moto...
Ma è ovvio che le case italiane scontino poco visto che gran parte arriva dagli incentivi.
A me comunque la politica di non svendere non mi dispiace.
Magari un giorno qualche euro la macchina li vale ancora...
Panda Panda Dynamic Arancio Egocentrico

#117
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
lor
prova a entrare in un concessionario e dare in permuta una c4 o una antara a gpl e scoprirai l'effetto dei maxi sconti.
poi certo se tu abitualmente cambi la macchina, dopo averla sfruttata fino in fondo, allora ok il problema non si pone.
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#118
kamy

kamy

    Ecocompatibile

  • Members Plus
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino, Italia
Grande Punto NP
+ blue & me
+ fendinebbia
+ kit sporting (cerchi lega 16'', alettoncino e fari bruniti)
+ 5° posto
+ bracciolo
+ metallizzato
- ecoincentivi (no auto rottamata)
- sconto dipendenti fiat (tra cui 14% di sconto + 300€ sull'autoradio + 6 mesi di bollo)

= 12.500€ chiavi in mano

#119
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Così il prezzo è buono.
A me con la rottamazione per la stessa auto mi hanno chiesto 13.200...ripeto, con i 1500 della rottamazione.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#120
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
Qualcuno di voi ha fatto estenzione garanzia.
Io la mia grande punto natural power la ho portata per la seconda volta in officina fiat per stesso problema di spia accensione motore.
Mi dovrebbero estendere la garanzia gratuitamente, ho un problema grave causato da qualche difetto loro.

Vi risulta che la fiat da altri 3 anni solo su natural power automaticamente?

CITAZIONE
Messaggio modificato: è inutile scrivere più volte la stessa cosa.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users