Per il colore ci sono un sacco di pastelli, cioè non metallizzati, sarebbero 400 euro risparmiati, ma fai tu. Se ti interessa c'era una discussione sui colori in questo sito e si diceva che quello che si sbiadisce prima col passare degli anni è il rosso.
http://forum.ecomoto...l=colore prendo
Faccio un riassuntino perchè mi sa che sei pigra anche a leggere : i colori pastello sbiadiscono più velocemente, ma dall'altro lato se accidentalmente dovessi fare una riga costa di meno riverniciare l'auto. In particolare il rosso pastello sbiadisce in fretta e se prendi un'auto così in breve tempo ti ritroverai con un'auto rosa Il bianco invece sembra essere uno dei colori che dura di più, sicuramente è quello che dura di più tra i non metallizzati. Anche bianca non è male, almeno io ho visto dal vivo la versione bianca con i cerchi in lega a forma di stella, spoiler, minigonne...e devo dire che era mooolto bella Il grigio è il colore peggiore se c'è nebbia. A parte gli antinebbia, è risultato da test che il grigio è poco visibile nella nebbia. Il rosso invece molto visibile. Spero di averti fatto una buona panoramica e di non averti fatto confondere perchè ho messo le informazioni qua e là
A parte questo a me piacciono molto i colori sull'azzurro-blu. Ce ne sono 2 metallizzati e uno pastello. Ecco il brutto della fiat è la scarsa scelta dei colori: sul sito ce ne sono 12, mentre per la Opel corsa o per la mazda 2 ce n'erano almeno 15 tra cui scegliere
Grande Punto Natural Power: Aspetti Commerciali
Iniziato da
Nicola Ventura
, set 26 2008 10:50
#103
Inviato 21 marzo 2009 - 09:33
allora: ho firmato!!!
come colore ho scelto il rosso non pastello. lor.87, tieni conto che i colori gratuiti sono solo due: bianco e blu. Bleah
Vogliamo parlare delle 5 tonalità di grigio??? Ma si può proporre una scelta simile? Non appena sono entrata dal concessionario mi sono presentata dicendo: certo che i colori fiat fanno proprio schifo! Stavo per scegliere il grigio più chiaro, meno male che non l'ho fatto perché non avevo proprio tenuto conto del fattore nebbia e considerando il posto in cui vivo me ne sarei pentita per sempre! Cmq il rosso acceso era davvero troppo, quindi ho optato per la versione più sul bordeaux.
Daly, la fiat propone due tipi di finanziamento: uno che puoi vedere tranquillamente dal sito, te lo fa proprio secondo le tue esigenze e ha un massimo di 72 mesi; ovviamente in questo caso il tasso di interesse lo paghi a una percentuale in linea con quello delle altre case automobilistiche. Il secondo, quello di cui ho usufruito io è una figata: importo massimo finanziabile € 10.000 a tan zero in tre anni e mezzo. Rata mensile di circa € 250,00 perfetta per mantenere una sorta di tranquillità nell'organizzazione del mio budget. Ovviamente il resto lo devi anticipare, personalmente do in permuta la vecchia auto e sono a posto. Ieri davo un'occhiata al finanziamento Volkswagen e, a parte che lì il tan zero non esiste, ti rateizzano fino a seimila euro, quindi più di metà macchina gliela devi pagare lì sull'unghia. Ovvio, poi ognuno si fa i propri conti però se l'auto non puoi pagarla subito e hai bisogno di un finanziamento ti consiglio di dare un'occhiata a quelli delle varie case perché nascondono brutte sorprese. Nonostante i dubbi sono rimasta nell'ottica Fiat anche per questo motivo.
come colore ho scelto il rosso non pastello. lor.87, tieni conto che i colori gratuiti sono solo due: bianco e blu. Bleah
Vogliamo parlare delle 5 tonalità di grigio??? Ma si può proporre una scelta simile? Non appena sono entrata dal concessionario mi sono presentata dicendo: certo che i colori fiat fanno proprio schifo! Stavo per scegliere il grigio più chiaro, meno male che non l'ho fatto perché non avevo proprio tenuto conto del fattore nebbia e considerando il posto in cui vivo me ne sarei pentita per sempre! Cmq il rosso acceso era davvero troppo, quindi ho optato per la versione più sul bordeaux.
Daly, la fiat propone due tipi di finanziamento: uno che puoi vedere tranquillamente dal sito, te lo fa proprio secondo le tue esigenze e ha un massimo di 72 mesi; ovviamente in questo caso il tasso di interesse lo paghi a una percentuale in linea con quello delle altre case automobilistiche. Il secondo, quello di cui ho usufruito io è una figata: importo massimo finanziabile € 10.000 a tan zero in tre anni e mezzo. Rata mensile di circa € 250,00 perfetta per mantenere una sorta di tranquillità nell'organizzazione del mio budget. Ovviamente il resto lo devi anticipare, personalmente do in permuta la vecchia auto e sono a posto. Ieri davo un'occhiata al finanziamento Volkswagen e, a parte che lì il tan zero non esiste, ti rateizzano fino a seimila euro, quindi più di metà macchina gliela devi pagare lì sull'unghia. Ovvio, poi ognuno si fa i propri conti però se l'auto non puoi pagarla subito e hai bisogno di un finanziamento ti consiglio di dare un'occhiata a quelli delle varie case perché nascondono brutte sorprese. Nonostante i dubbi sono rimasta nell'ottica Fiat anche per questo motivo.
#105
Inviato 21 marzo 2009 - 09:42
CITAZIONE(fabiobologna @ Mar 21 2009, 09:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
2) Cosa c'entra il grigio con la nebbia? Non mi dire perchè non ti vede nessuno.... i fari sono obbligatori fuori dal centro abitato e comunque/soprattutto in caso di scarsa visibilità anche diurna.
lor.87 l'ha letto su quattroruote; cmq un'auto rossa è sicuramente più visibile di una grigia, non trovi?
#108
Inviato 21 marzo 2009 - 10:04
CITAZIONE(daly @ Mar 21 2009, 09:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
dev'essere bellina rossa anche se la prenderei bianca,risparmio. ammetto però che il nero lo vedo proprio bene su quella macchina,ma tu l'hai fatta la prova,l'hai guidata?che ti è sembrata?
tan zero per tre anni e po?
tan zero per tre anni e po?
In effetti devo dire che nera è davvero carina ma d'estate come si fa ad andare in giro??? Nono, mi diventerebbe un forno! Sono ossessionata dalla fobia del caldo. La macchina non l'ho provata, lo so faccio schifo ma non sono una superesperta come voi! Da guidare per me una vale l'altra a meno che non mi si dia un'auto del '15-'18 So cmq che ha poca ripresa ma non mi interessa, non cerco chissà quale tipo di prestazione, nè mi piace correre e tanto meno posso farlo visto che qui ormai siamo pieni zeppi di limiti, controlli, autovelox, etc. Per quanto mi riguarda le auto potrebbero tranquillamente sparire per far di nuovo posto a cavalli e carrozze, sai quanto sarei felice!
Non ho capito la domanda sul tan zero... Vuoi sapere la spesa della pratica per il finanziamento? circa 300 euro...Tra l'altro sto seguendo il tuo topic e ho visto che hai bisogno anche te di rateizzare l'acquisto. Ripeto: ferma un attimo la tua ricerca dell'auto e inzia quella dei finanziamenti così ti rendi conto se un acquisto è possibile o meno.
#109
Inviato 21 marzo 2009 - 11:24
CITAZIONE
2) Cosa c'entra il grigio con la nebbia? Non mi dire perchè non ti vede nessuno.... i fari sono obbligatori fuori dal centro abitato e comunque/soprattutto in caso di scarsa visibilità anche diurna.
lor.87 l'ha letto su quattroruote; cmq un'auto rossa è sicuramente più visibile di una grigia, non trovi?
lor.87 l'ha letto su quattroruote; cmq un'auto rossa è sicuramente più visibile di una grigia, non trovi?
Ribadisco, fari anabbaglianti, abbaglianti e antinebbia a parte, il rosso si vede meglio. e comunque è più bella rossa bordeaux che grigio smog
CITAZIONE
Non ho capito la domanda sul tan zero... Vuoi sapere la spesa della pratica per il finanziamento? circa 300 euro...Tra l'altro sto seguendo il tuo topic e ho visto che hai bisogno anche te di rateizzare l'acquisto. Ripeto: ferma un attimo la tua ricerca dell'auto e inzia quella dei finanziamenti così ti rendi conto se un acquisto è possibile o meno.
Quoto! Solo che proprio tu ti metti a dare questi consigli, a momenti non andavi neanche dal concessionario fiat e se avessi potuto avresti ordinato la macchina su internet vero? Hihi
#111
Inviato 16 giugno 2009 - 10:33
ciao a tutti...io quasi due settimane fa ho ordinato una gp NP a 13mila euro tondi tondi compresa di:
- vernice metallizzata blu (io spingevo per il rosso ma dall'alto c'è stato il veto )
- pack blue e me sound mp3 (scontato di 550 euro)
- fendinebbia (quasi obbligatori dalle mie parti visto ke d'inverno vengono su di quei nebbioni da far paura)
- e basta xkè a mio padre non gliene fregava nulla dei cerchi in lega (mortacci sua )
ke ve ne pare del tutto?
- vernice metallizzata blu (io spingevo per il rosso ma dall'alto c'è stato il veto )
- pack blue e me sound mp3 (scontato di 550 euro)
- fendinebbia (quasi obbligatori dalle mie parti visto ke d'inverno vengono su di quei nebbioni da far paura)
- e basta xkè a mio padre non gliene fregava nulla dei cerchi in lega (mortacci sua )
ke ve ne pare del tutto?
#113
Inviato 18 giugno 2009 - 05:28
Puoi dire al tuo collega di mettere il cuore in pace, rimarrà imbrigliata te lo dico io. Vatti a vedere i test drive (v max, 0-100, cv a metano...). Già a benzina è lentuccia, figuriamoci a metano...
http://www.ecomotori...ural-power.html
http://www.autoambie...d,92/Itemid,26/
Ps il prezzo è ottimo grazie ai 3500 euro statali+1500 rottamazione, non certo grazie agli sconti fiat.
http://www.ecomotori...ural-power.html
http://www.autoambie...d,92/Itemid,26/
Ps il prezzo è ottimo grazie ai 3500 euro statali+1500 rottamazione, non certo grazie agli sconti fiat.
#115
Inviato 18 giugno 2009 - 07:02
Era proprio a questo che volevo arrivare: la fiat ti fa 1000 euro di sconto, e ti sembra tanto? Per me è uno sconto normale, anzi ti dirò di più è dettato solo dalla crisi. A dicembre, preventivo alla mano, la grande punto dynamic 5 posti non la pagavi meno di 16000 euro, c'erano solo 2000 euro di incentivi statali, e la fiat come sconto faceva 450 euro sul listino, il pack blue & me a 116 euro (invece che 800). Il punto è che la fiat ha sempre avuto listini alti e ha sempre fatto pochi sconti puntando sugli incentivi statali. Altre case invece fanno sconti autonomamente, e in questo periodo di crisi stanno veramente svendendo le macchine, per es citroen sulla c4 fa fino a 8000 euro di sconto (e quel macchinone non emette certo meno di 120g/km di co2; inoltre non rientra nei 130 di limite per avere diritto ai 1500 della rottamazione), opel fino a 7000 (sul suo parco a gpl può beneficiare di 2000 di ecoincentivi e 1500 di rottamazione massimo; i restanti 3500 li mette lei, e non è detto che meriva e astra rientrino nei parametri di legge sopra citati, quindi magari mette ancora di più; per non parlare della vecchia Opel Zafira 1.6 ecom che quasi ti regalano da febbraio). Stessi discorsi si potrebbero fare per Peugeot, Kia, Hyundai, Renault, Ford (in alcuni caso aiutano molto anche i listini che sono bassi di per sè).
Andando un po' OT se prendiamo i prezzi di dicembre (preventivo alla mano) e lo confrontiamo con altri di macchine dello stesso segmento ma a gpl le differenze variano da 2000 (peugeot 207) a 4000-4500 euro (hyundai i20 e dacia sandero) e io non credo che un impianto a metano valga questa differenza di prezzo rispetto ad uno a gpl. (nello specifico la differenza tra la versione a benzina e quella a metano è 3250; le altre case invece quasi uniformemente aggiungono 2000 euro alle loro auto con impianto a gpl). Inoltre per poter ammortare il costo dell'impianto bisognerebbe macinare migliaia di km all'anno. A quell'epoca e con quei prezzi una persona avveduta che avesse calcolato di non fare più di tot km all'anno avrebbe probabilmente scartato la grande punto. Io non so di quanti km parliamo, non sono un esperto e non sono capace di calcolare con la giusta precisione i consumi, ma considerando le differenze di prezzo penso che si possa parlare di almeno 25000km annui. Per non parlare delle scomodità del metano (meno autonomia, che confrontata con un impianto gpl oscilla tra i 150 e i 200km in meno; meno potenza; meno distributori, nell'ordine di 1 a metano ogni 3 a gpl, assenza quasi totale in autostrada) Fine OT
Andando un po' OT se prendiamo i prezzi di dicembre (preventivo alla mano) e lo confrontiamo con altri di macchine dello stesso segmento ma a gpl le differenze variano da 2000 (peugeot 207) a 4000-4500 euro (hyundai i20 e dacia sandero) e io non credo che un impianto a metano valga questa differenza di prezzo rispetto ad uno a gpl. (nello specifico la differenza tra la versione a benzina e quella a metano è 3250; le altre case invece quasi uniformemente aggiungono 2000 euro alle loro auto con impianto a gpl). Inoltre per poter ammortare il costo dell'impianto bisognerebbe macinare migliaia di km all'anno. A quell'epoca e con quei prezzi una persona avveduta che avesse calcolato di non fare più di tot km all'anno avrebbe probabilmente scartato la grande punto. Io non so di quanti km parliamo, non sono un esperto e non sono capace di calcolare con la giusta precisione i consumi, ma considerando le differenze di prezzo penso che si possa parlare di almeno 25000km annui. Per non parlare delle scomodità del metano (meno autonomia, che confrontata con un impianto gpl oscilla tra i 150 e i 200km in meno; meno potenza; meno distributori, nell'ordine di 1 a metano ogni 3 a gpl, assenza quasi totale in autostrada) Fine OT
#117
Inviato 19 giugno 2009 - 08:13
lor
prova a entrare in un concessionario e dare in permuta una c4 o una antara a gpl e scoprirai l'effetto dei maxi sconti.
poi certo se tu abitualmente cambi la macchina, dopo averla sfruttata fino in fondo, allora ok il problema non si pone.
prova a entrare in un concessionario e dare in permuta una c4 o una antara a gpl e scoprirai l'effetto dei maxi sconti.
poi certo se tu abitualmente cambi la macchina, dopo averla sfruttata fino in fondo, allora ok il problema non si pone.
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www.ilRasoio.com
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#118
Inviato 17 luglio 2009 - 01:38
Grande Punto NP
+ blue & me
+ fendinebbia
+ kit sporting (cerchi lega 16'', alettoncino e fari bruniti)
+ 5° posto
+ bracciolo
+ metallizzato
- ecoincentivi (no auto rottamata)
- sconto dipendenti fiat (tra cui 14% di sconto + 300€ sull'autoradio + 6 mesi di bollo)
= 12.500€ chiavi in mano
+ blue & me
+ fendinebbia
+ kit sporting (cerchi lega 16'', alettoncino e fari bruniti)
+ 5° posto
+ bracciolo
+ metallizzato
- ecoincentivi (no auto rottamata)
- sconto dipendenti fiat (tra cui 14% di sconto + 300€ sull'autoradio + 6 mesi di bollo)
= 12.500€ chiavi in mano
#120
Inviato 21 gennaio 2010 - 10:44
Qualcuno di voi ha fatto estenzione garanzia.
Io la mia grande punto natural power la ho portata per la seconda volta in officina fiat per stesso problema di spia accensione motore.
Mi dovrebbero estendere la garanzia gratuitamente, ho un problema grave causato da qualche difetto loro.
Vi risulta che la fiat da altri 3 anni solo su natural power automaticamente?
Io la mia grande punto natural power la ho portata per la seconda volta in officina fiat per stesso problema di spia accensione motore.
Mi dovrebbero estendere la garanzia gratuitamente, ho un problema grave causato da qualche difetto loro.
Vi risulta che la fiat da altri 3 anni solo su natural power automaticamente?
CITAZIONE
Messaggio modificato: è inutile scrivere più volte la stessa cosa.
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