Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel Antara 2.4 GPL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1
Claudio

Claudio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • Gender:Male
Ho da circa 6 mesi la macchina in oggetto e funziona abbastanza bene direi; fa circa 7.5/8 km al litro di GPL.
Vorrei solo sottoporvi un dubbio. Nell'arco di 2500 km oltre al gpl ha consumato anche un intero serbatio di benzina (circa 55 litri). L'auto parte sempre a benzina e passa automaticamente a gpl, sono andato a benzina per pochissimi km fra un pieno e l'altro di gpl. A me pare che consumi un po' troppa benzina non credete?

Ciao, Claudio.

#2
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
detto così non dai molti indizi per un'esaudiente analisi, come sono stati fatti questi km a benzina?In città, in autostrada, in extraurbano.......in casa biggrin.gif tongue.gif

#3
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
L'impianto commuta a gpl dopo quanto tempo?

Se non ricordo male il serbatoio di benzina dell'Antara è di 65Litri che tradotto in km corrispondono ad una percorrenza di circa 500/600 km. Ma anche meno se si considera che la fase dell'avviamento (che appunto avviene a benzina) è quella in cui si registra il maggior consumo.

Tirando le somme se, tra avviamenti e km percorsi a benzina per altri motivi, di quei 2.500Km ne hai percorsi circa 500 a benzina direi che ci siamo; diversamente qualcosa non torna.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#4
Claudio

Claudio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • Gender:Male
Faccio circa il 50% in citta e il 50% in autostrada/extraurbano. Alla mattina commuta da benzina a GPL dopo 1 km o poco piu', poi anche meno vista e' gia' calda. Ma se ai 2500 (complessivi) tolgo quei 500 fatti a banzina ne restano 2000 che danno circa 6 km/l a GPL che mi sembra un po' pochino. Inoltre non conta poi molto il fatto di andare in citta o in autostrada perche' una volta avviata l'auto anche se faccio 300 km in citta', la benzina non dovrebbe venir toccata (ed e' a questa che mi riferisco per i consumi).

Ciao.

#5
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
invece conta perchè quando finisci il gpl sei soggetto al flusso del traffico della zona dove ti trovi (città, autostrada o altro).
Più o meno fino a quanti giri tiri le marce soprattutto quelle basse?

#6
Claudio

Claudio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • Gender:Male
Stavo dando per scontato che il gpl non finisce, quando finisce non faccio mai piu' di 3-4 km, ho il distributore sia vicino a casa che all'ufficio. Le marce non le tiro praticamente mai, in ogni caso non oltre i 2500 giri.

Ciao.

#7
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Ciao Claudio e benvenuto!
Gli impianti sequenziali, come se ne sta parlando e te ne sarei reso conto, commutano, a motore freddo, solo dopo qualche km, pertanto fino ad allora percorri a benzina.
Sulla mia vecchia Corsa 1.0 a metano dovevo mettere un 10-15 euro al mese di benzina ed avevo una percorrenza annua di 40.000-45.000 km, il che vuol dire 3540 km al mese. Certo, era una 1.0 che a benzina faceva i 16-18 km/l, ma spero che questi numeri possano aiutarti a farti due conti.
Ciao

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#8
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
EHM,
oltre a quello già esposto, la macchina è a INIEZIONE DIRETTA???
Oltre a ciò, è per caso Euro 5 ready???

Domandescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#9
Claudio

Claudio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • Gender:Male
No, e' iniezione elettronica Multipoint.

Ciao.

#10
Antonio79

Antonio79

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Ciao ,io ti porto la mia esperienza dell'Antara 3.2 V6 gpl. Come consumi siamo li e in effetti proprio quel momento prima che passa a gas sembra abbia un buco sotto il serbatoio della benzina. dunque non ci pensare,è proprio cosi'. L'unica cosa,io sto pensando di convertirla a metano. ciao 






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users