Fiat Linea
Iniziato da
Pha79
, nov 16 2008 12:11
#1
Inviato 16 novembre 2008 - 12:11
Ragazzi ci risiamo, dopo tanti anni di astinenza la fiat ci ha ridato la DUNA!!! Assente in tutto il periodo Punto, è ritornata in "sordina" su base GrandePunto, per ora la vendono solo in Germania, dove si sà non hanno un grande senso del gusto
eccovi il link alla NUOVA DUNA
Scherzi a parte mi sembra proprio carina!
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#2
Inviato 16 novembre 2008 - 12:25
In Italia non abbiamo molto il gusto delle berline: all'estero, per esempio, la focus o altre macchine, vengono vendute con la "coda".
Personalmente piacciono di più... infatti venivo da una macchna di tale configurazione.
Comunque mi sembra tanto una Bravo con il sedere.
A Bologna qualche mese fa, avevo visto una macchina simile (con targa di prova), anche se dall'aspetto mi sembrava più una Palio con la coda.
Personalmente piacciono di più... infatti venivo da una macchna di tale configurazione.
Comunque mi sembra tanto una Bravo con il sedere.
A Bologna qualche mese fa, avevo visto una macchina simile (con targa di prova), anche se dall'aspetto mi sembrava più una Palio con la coda.
#3
Inviato 16 novembre 2008 - 01:42
Mi sembra abbastanza piacente, invece, forse mi ricorda qualche auto tedesca di lato...
No no, nego tutto altrimenti i responsabili marketing fiat alzano subito il prezzo!!!
No no, nego tutto altrimenti i responsabili marketing fiat alzano subito il prezzo!!!
#5
Inviato 16 novembre 2008 - 10:13
eh eh l'amore per la tua multipla si è esteso a tutti i modelli
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#6
Inviato 17 novembre 2008 - 12:21
Conoscevo già questa macchina avendo aggiornamenti da Infomotori, Quattroruote, etc e dico che tutto sommato è una bella Linea a mio avviso, considerando che non mi sono mai dispiaciute auto a tre volumi specialmente per il problema: (dove mettere il bombolame senza ridurre troppo il bagagliaio?)
Ma non capisco perchè non venga commercializzata in Italia ma solo all'estero, pur essendo di produzione Fiat anche se dell'America del sud.
Misteri del commercio!!
Saluti, micio
Ma non capisco perchè non venga commercializzata in Italia ma solo all'estero, pur essendo di produzione Fiat anche se dell'America del sud.
Misteri del commercio!!
Saluti, micio
#8
Inviato 17 novembre 2008 - 02:38
La conoscevo anch'io, e pure a me non dispiace.
Sui motivi della scarsa commercializzazione, probabilmente ritengono sarebbe addirittura controproducente, perchè sminuirebbe agli occhi del pubblico nostrano una vettura che vuol essere trendy come la Grande Punto.
Sui motivi della scarsa commercializzazione, probabilmente ritengono sarebbe addirittura controproducente, perchè sminuirebbe agli occhi del pubblico nostrano una vettura che vuol essere trendy come la Grande Punto.
Se leggi, sono a metano...
#9
Inviato 17 novembre 2008 - 03:12
io credo che si facciano troppe "menate" alla fine parla di ampliamento della gamma poi non commercializzano qualcosa che potrebbe vendere e anche parecchio, specialmente in questi momenti di crisi.
la concorrenza non mi pare si faccia troppi problemi a commercializzare certi catorci stilistici.
la concorrenza non mi pare si faccia troppi problemi a commercializzare certi catorci stilistici.
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#11
Inviato 18 novembre 2008 - 12:56
C'è sempre da verificare l'attendibilità delle indagini di marketing che fanno!
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#13
Inviato 19 novembre 2008 - 08:59
Beh, ma non solo in Fiat... vedi le cantonate prese dalla Citroen con la C5 prima maniera (e avevano il coraggio di definirla l'erede della XM!!!), piuttosto che il suicidio attuato da Ford con la nuova Scorpio e con la Cougar...
Se leggi, sono a metano...
#14
Inviato 19 novembre 2008 - 10:20
Beh la citroen si è sempre distinta per la linea molto particolare ed anticonfirmista, molto spesso dettata da studi aerodinamici molto seri, per quanto riguarda la ford la scorpio non mi dispiaceva come linea, a parte la sw che era uguale alla sierra sw, ma come sapete già io ho un piccolo debole per le americane, poi la cougar non ha avuto successo in quanto in italia è piuttosto difficile vendere veicoli a benzina over 2.0 cc e poi in concomitanza veniva venduta la puma che era la sua sorella minore di dimensioni più contenute ed un motore consono al nostro mercato.
Comunque secondo me la fiat linea si prestere bbe molto meglio a diventare natural power rispetto alla grande punto proprio per la maggiore disponibilita di spazio creata con l'aggiunta della coda
Comunque secondo me la fiat linea si prestere bbe molto meglio a diventare natural power rispetto alla grande punto proprio per la maggiore disponibilita di spazio creata con l'aggiunta della coda
#15
Inviato 24 novembre 2008 - 08:55
Ho visto la "Linea" pochi giorni fa qui da me a Merate con targa straniera.
Onestamente in foto non mi dispiace ma vista dal vivo non mi è piaciuta per nulla.
Nico
Onestamente in foto non mi dispiace ma vista dal vivo non mi è piaciuta per nulla.
Nico
#16
Inviato 25 novembre 2008 - 10:43
In Italia la 3 volumi compatta (se non utilitaria) da almeno 30 anni non ha storia: le ultime vetture di successo di tale configurazione sono state la 128 e la teutonica Audi NSU Prinz (ebbene si, il marchio era proprio Audi NSU!!!).
Perché questo insuccesso?
Sono pronto a scommettere che Quattroruote sarebbe pronta a rispondere a gran voce che è colpa di Villaggio, in quanto il suo più celebre personaggio si spostava con una utilitaria a 3 volumi (d'altronde, per il flop della Duna, anni fa ha avuto il coraggio di incolpare la rivista "Cuore", rea di aver fatto della Duna la propria icona).
Uno dei possibili motivi del crescente insuccesso delle 3 volumi (ormai minacciate dalle giardinette anche in segmenti fino a pochi anni fa inimmaginabili, vedi le varie Audi A6, BMW serie 5, oltre naturalmente al caso per me più eclatante: l'indiana Jaguar Type S Station) è la maggiore praticità delle due volumi unita ad una immagine di maggiore dinamicità che i designers sono riusciti a dare a questo tipo di vettura soprattutto negli ultimi anni, e soprattutto questo ultimo aspetto è andato a braccetto con abili esperti di Marketing.
Non dimentichiamo che l'Italia è stata pioniera delle 2 volumi, con l'enorme successo della 127 che ha “ispirato” successi commerciali quali la Fiesta e la Golf e il declino delle tre volumi compatte è iniziato all'incirca dalla nascita della 127.
D'altronde, perché uno dovrebbe scegliere di acquistare una 3 volumi compatta rispetto alla equivalente due volumi o alla station?
D'accordo, c'è molta gente che compra pure le SUV, quindi i gusti sono gusti.
Per una famiglia significa avere meno spaziosità rispetto ad una equivalente 2 volumi o ad una station, meno flessibilità di utilizzo: per me spaziosità e flessibilità d'utilizzo sono parametri importanti per la scelta di una vettura e penso, in questo, di non appartenere ad una minoranza (per lo meno la pensano come me i numerosi possessori di Multipla).
Il progetto a livello di design di una vettura dei segmenti B e C parte da una base a 2 volumi e ottimizza questa base. Le tre volumi nella maggioranza dei casi presentano quindi un volume “posticcio” aggiunto alla vettura originale: vedere i vari casi di Focus sedan, Megane classic, Corsa TR, Clio 4 porte e via dicendo.
Perché questo insuccesso?
Sono pronto a scommettere che Quattroruote sarebbe pronta a rispondere a gran voce che è colpa di Villaggio, in quanto il suo più celebre personaggio si spostava con una utilitaria a 3 volumi (d'altronde, per il flop della Duna, anni fa ha avuto il coraggio di incolpare la rivista "Cuore", rea di aver fatto della Duna la propria icona).
Uno dei possibili motivi del crescente insuccesso delle 3 volumi (ormai minacciate dalle giardinette anche in segmenti fino a pochi anni fa inimmaginabili, vedi le varie Audi A6, BMW serie 5, oltre naturalmente al caso per me più eclatante: l'indiana Jaguar Type S Station) è la maggiore praticità delle due volumi unita ad una immagine di maggiore dinamicità che i designers sono riusciti a dare a questo tipo di vettura soprattutto negli ultimi anni, e soprattutto questo ultimo aspetto è andato a braccetto con abili esperti di Marketing.
Non dimentichiamo che l'Italia è stata pioniera delle 2 volumi, con l'enorme successo della 127 che ha “ispirato” successi commerciali quali la Fiesta e la Golf e il declino delle tre volumi compatte è iniziato all'incirca dalla nascita della 127.
D'altronde, perché uno dovrebbe scegliere di acquistare una 3 volumi compatta rispetto alla equivalente due volumi o alla station?
D'accordo, c'è molta gente che compra pure le SUV, quindi i gusti sono gusti.
Per una famiglia significa avere meno spaziosità rispetto ad una equivalente 2 volumi o ad una station, meno flessibilità di utilizzo: per me spaziosità e flessibilità d'utilizzo sono parametri importanti per la scelta di una vettura e penso, in questo, di non appartenere ad una minoranza (per lo meno la pensano come me i numerosi possessori di Multipla).
Il progetto a livello di design di una vettura dei segmenti B e C parte da una base a 2 volumi e ottimizza questa base. Le tre volumi nella maggioranza dei casi presentano quindi un volume “posticcio” aggiunto alla vettura originale: vedere i vari casi di Focus sedan, Megane classic, Corsa TR, Clio 4 porte e via dicendo.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#17
Inviato 25 novembre 2008 - 10:56
CITAZIONE(Cuore Rosso @ Nov 25 2008, 10:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Per una famiglia significa avere meno spaziosità rispetto ad una equivalente 2 volumi o ad una station, meno flessibilità di utilizzo: per me spaziosità e flessibilità d'utilizzo sono parametri importanti per la scelta di una vettura e penso, in questo, di non appartenere ad una minoranza (per lo meno la pensano come me i numerosi possessori di Multipla).
Mio padre, uomo di famiglia (e possessore sia di Prinz e 128 Coupè) è passato da una Vectra del 92 alla nuova Astra.
Il passaggio è stato un pò traumatico. Secondo lui, per 4 persone, era una macchina scomoda e priva di bagagliaio, e molto meno elegante. Però si è abituato.
Mi ricordo che sulla Vectra ci caricava l'impossibile, e non abbiamo mai messo una valigia nella poltrona posteriore, e cmq io riuscivo a fargli stare la gabbia del cane che oggi mi entra in Zafira.
Credo che sia puramente un fatto di gusto. E forse anche di catalogazione. Ora vanno molto di moda le familiari... se ne vedono a bizzeffe... quando "qualcuno" farà una pubblicità in cui utilizzerà una 3 volumi, tutti si accorgeranno di quanto è bello avere una macchina così...
A mio parere.
#18
Inviato 25 novembre 2008 - 10:58
#19
Inviato 25 novembre 2008 - 11:09
CITAZIONE(fabiobologna @ Nov 25 2008, 10:56 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Credo che sia puramente un fatto di gusto. E forse anche di catalogazione.
Il fatto è rappresentato benissimo nei film di Harry Potter!
Se leggi, sono a metano...
#20
Inviato 25 novembre 2008 - 11:10
Purtroppo i film del famosissimo mago non li ho visti, mi spieghi a cosa ti riferisci?!?
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