Fiat Linea
Iniziato da
Pha79
, nov 16 2008 12:11
#22
Inviato 25 novembre 2008 - 11:36
che occhio!
comunque stavo ripensando a quando hanno dato la peugeot 305 break a mio papà come macchina sostitutiva, e ci siamo andati in vacanza, nonostante la capienza del bagagliaio si potesse misurare in metri cubi, abbiamo montato anche il portapacchi perchè si eravamo lasciati prendere un pò la mano con le valige, mentre l'anno prima con la R18 3 volumi eravamo riusciti a stipare tutto nel baule per via della contingentazione dei bagagli
che ricordi...
comunque stavo ripensando a quando hanno dato la peugeot 305 break a mio papà come macchina sostitutiva, e ci siamo andati in vacanza, nonostante la capienza del bagagliaio si potesse misurare in metri cubi, abbiamo montato anche il portapacchi perchè si eravamo lasciati prendere un pò la mano con le valige, mentre l'anno prima con la R18 3 volumi eravamo riusciti a stipare tutto nel baule per via della contingentazione dei bagagli
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#23
Inviato 25 novembre 2008 - 11:37
CITAZIONE(fabiobologna @ Nov 25 2008, 10:56 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mio padre, uomo di famiglia (e possessore sia di Prinz e 128 Coupè) è passato da una Vectra del 92 alla nuova Astra.
La Vectra, all'epoca faceva comunque parte del segmento considerato D, quindi già più grosso (si poneva un bel gradino sopra la Kadett e, per il suo posteriore alto, aveva un baule da fare invidia alle attuali SW, mi pare intorno ai 400-500 l, contro i 250-350 l delle due volumi di segmento C, ma stiamo parlando anche di 30-40 cm in più di lunghezza)
In famiglia nel 1980 siamo passati da una prinz ad una ritmo, ed il salto di spaziosità è stato impressionante (non altrettanto altri cambiamenti, vedi consumi e prestazioni che nella ritmo erano pietosi, al contrario della tprinz 1200 molto più performante e meno assetata): in quel caso si passava da baule anteriore totalmente irregolare a baule posteriore molto regolare con possibilità di immenso ampliamento abbattendo i sedili posteriori.
Il confronto andrebbe fatto a parità di segmento e di prezzo, tipo Megane classic vs Megane 5 p (ho preso la Megane giusto perché offre scelta tra 3 4 5 porte, SW, monovolume, coupé e fino a poco tempo fa pure SUV)
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#25
Inviato 01 novembre 2009 - 01:25
#27
Inviato 04 novembre 2009 - 09:24
Sì, molte auto a tre volumi da noi hanno fatto una carriera peregrina non perchè brutte, ma perchè soverchiate dal successo delle sorelline a due volumi.
La stessa Duna, inquadrata negli anni 80, non era affatto 'sto gran sgorbio come oggi viene dipinta: aveva una linea squadrata come moda imponeva (la Uno da cui derivava era disegnata col righello, e la Tipo aveva delle smussature più generose, ma le lamiere comunque andavano dal punto A al punto B seguendo la strada più diretta), con pochi fronzoli per ridurre i costi di stampaggio ma comunque armoniosa, nel senso che il "culetto" non sapeva di posticcio, ma si accompagnava alla linea della vettura.
Stesso discorso (a mio giudizio) per quanto riguarda altre vetture campionesse di vendite all'estero ma bistrattate da noi.
Le VW Jetta prima serie...
seconda...
terza (da noi Vento)...
quarta...
e poi le attuali quinta e sesta.
Se non ci fosse stata la Golf a mio giudizio sarebbero state delle best sellers pure da noi.
La stessa Duna, inquadrata negli anni 80, non era affatto 'sto gran sgorbio come oggi viene dipinta: aveva una linea squadrata come moda imponeva (la Uno da cui derivava era disegnata col righello, e la Tipo aveva delle smussature più generose, ma le lamiere comunque andavano dal punto A al punto B seguendo la strada più diretta), con pochi fronzoli per ridurre i costi di stampaggio ma comunque armoniosa, nel senso che il "culetto" non sapeva di posticcio, ma si accompagnava alla linea della vettura.
Stesso discorso (a mio giudizio) per quanto riguarda altre vetture campionesse di vendite all'estero ma bistrattate da noi.
Le VW Jetta prima serie...
seconda...
terza (da noi Vento)...
quarta...
e poi le attuali quinta e sesta.
Se non ci fosse stata la Golf a mio giudizio sarebbero state delle best sellers pure da noi.
Se leggi, sono a metano...
#28
Inviato 04 novembre 2009 - 09:58
per quanto riguarda la tipo/tempra secondo me era molto più bella la tempra:)
Mentre per la jetta non c'è storia la I serie non mi piace (nemmeno la golf) la II serie è più bella la golf, nella III serie arriva il sorpasso e la jetta diventa molto più bella della golf! ovviamente secondo i miei gusti
Mentre per la jetta non c'è storia la I serie non mi piace (nemmeno la golf) la II serie è più bella la golf, nella III serie arriva il sorpasso e la jetta diventa molto più bella della golf! ovviamente secondo i miei gusti
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