Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Neve


  • Per cortesia connettiti per rispondere
339 risposte a questa discussione

#261
Guest_tonystark_*

Guest_tonystark_*
  • Guests
a Torino -6° stamattina, vediamo di quanto scenderà con l'ondata di freddo.

#262
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(lor.87 @ Jan 31 2012, 11:56 PM) <{POST_SNAPBACK}>
A Bologna prevista una minima di -17°C domenica notte brrr

Stacca il Freezer e mettilo con la porta aperta sul balcone biggrin.gif
Se si dovesse sghiacciare qualcosa, puoi sempre chiedere un rimborso al servizio previsioni catastrofi ambientali di pomeriggio5 biggrin.gif che loro amano definire previsioni meteo biggrin.gif
comunque in provincia Ovest di Milano non hanno messo nemmeno un granellino di sale, come si varca il confine per entrare in città la differenza si sente eccome!!! La città è molto pulita e salata a dovere smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#263
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
60 cm bastano o ne volete ancora?

#264
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Hai voluto la neve per poter provare sul campo il poente mezzo prrr.gif prrr.gif ?
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#265
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Adesso ho spalato anche dai miei.
Mi son docciato, mangio, e ritorno in guerra!

#266
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Beh...beato te...io dopo spalatura non mi son nemmeno potuto docciare che 'sta cacchio di bora mi ha mandato in blocco la caldaia angry.gif
Io sì che sono ben salato... dry.gif
Baci
Guba

Messaggio modificato da guba, 02 febbraio 2012 - 04:36

"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#267
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(guba @ Feb 2 2012, 04:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io sì che sono ben salato... Guba


Beh, e ti lamenti??? Così non ti si attacca addosso la neve e non c'è il rischio che ti ghiacci.... 44.gif ciapet.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#268
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE(guba @ Feb 2 2012, 04:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Beh...beato te...io dopo spalatura non mi son nemmeno potuto docciare che 'sta cacchio di bora mi ha mandato in blocco la caldaia angry.gif

Cacchius, questa si che è sfiga, anzi è Murphy! Mi spiace.

Pha io non mi baso certo su canale 5 prrr.gif Ilmeteo.it è il mio punto di riferimento, a 2-3 giorni di distanza ci azzecca, ma più in là le spara grosse, tanto che ora domenica è -7, mentre a lunedì è -13. Fatto sta che le temperature si abbasseranno ulteriormente nel fine settimana e, se non cambia, lunedì gran gelata. Per la neve ancora qualche fiocco sabato e domenica, ma scarso, pausa lunedì, per poi rinevicare martedì. E poi adesso già qualcosa si scioglie e come saprai viene il peggio. Un conto è camminare sulla neve fresca, un conto su acqua misto ghiaccio. Come l'anno scorso i pronto soccorsi saranno pieni mellow.gif

Mai stato amante della neve, però forse una volta era carina (sarà che a Senigallia è rarissima), ma ora.......
....LA ODIO LA ODIO LA ODIO!

#269
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
CITAZIONE(lor.87 @ Feb 2 2012, 07:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Pha io non mi baso certo su canale 5 prrr.gif Ilmeteo.it è il mio punto di riferimento,

Io ti consiglio eurometeo.com: è infallibile! A me lo fece conoscere il Capitano qualche anno fa smile.gif !

CITAZIONE
Mai stato amante della neve, però forse una volta era carina (sarà che a Senigallia è rarissima), ma ora.......
....LA ODIO LA ODIO LA ODIO!

Concordo: in città la neve è veramente un gran disastro!!!
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#270
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Fuori no??

#271
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Si si, certo smile.gif .
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#272
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Bah qui la neve è un miraggio: meglio così va smile.gif

#273
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Grazie Monica, proverò smile.gif
Vabbè dai metto anche qualcosa di carino sulla neve, ma solo perchè c'è Monica! wub.gif

#274
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Tutto tace qui...mah... comincio io: qui in Veneto NISBA! A Roma...a Cesano c'è mezzo metro di neve effettivo, idem nel viterbese. Mia madre è stata uno di quei pendolari che è rimasta bloccata sul treno ed hanno ospitato per una notte alla scuola di fanteria di Cesano.
Tante polemiche inutili su Roma ed io romano non posso dire che tutti sapevano dell'imminente arrivo di questa perturbazione...e tutti o quasi erano consapevoli di non aver catene/gomme termiche e nonostante tutto si sono mosse verso il centro a proprio rischio e pericolo e con un pizzico di incoscienza (pensate a tutti quelli che vengono dalle province di Viterbo/Rieti che la neve bene o male la vedono ogni anno) e questo perchè non si rinuncia proprio al mezzo privato e poi ci si lamenta...va bene, vai pure ma almeno metti le mani avanti e prendi precauzioni.
Al più, da parte del Comune/Provincia sarebbe stato utile passare prima che nevicasse a spargere sale per qualche arteria in modo da favorire la circolazione. Ma vorrei proprio vedere se quelli che hanno lasciato le auto in giro erano comunque attrezzati.
Poi mi fa ridere il vincolo che fino a lunedì c'è l'obbligo di circolazione su Roma solo con gomme termiche o catene a bordo: se veramente gli automobilisti fossero informati dovrebbero saper bene che basta farsi una passeggiata fuori Roma che ci si trova su strade o autostrade dove vige l'obbligo...insomma inutile nascondersi dietro una foglia, colpa pure nostra direi...
Appena ho qualche foto di ROma Nord e viterbese ve le posto.

Dalle parti vostre? Il primo che mi viene in mente è Fabio metaoui...

Messaggio modificato da Metano17, 05 febbraio 2012 - 11:04

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#275
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Beh, a Siena poverino...!!!
Qui in piana rotaliana(provincia di Trento)niente neve ma siamo a -8°, mio fratello a Jesi(AN)sta con 70-80cm di neve, ma essendo in centro non ha problemi...però si circola praticamente quasi solo a piedi...
In abruzzo...La ss16 adriatica a Roseto e Pineto è una lastra di ghiaccio da quanto mi hanno appena detto...
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#276
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Metano17 @ Feb 5 2012, 10:53 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Al più, da parte del Comune/Provincia sarebbe stato utile passare prima che nevicasse a spargere sale per qualche arteria in modo da favorire la circolazione. Ma vorrei proprio vedere se quelli che hanno lasciato le auto in giro erano comunque attrezzati.

a Roma c'è uno che si sta facendo fotografare mentre sparge SALE FINO DA CUCINA dopo che ha nevicato...
secondo te serve fare altri commenti? icon_dho.gif icon_dho.gif icon_dho.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#277
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
...quando nevicava ad Oriolo buttavo quello grosso sulla scale fuori casa...OH funzionava alla grande! biggrin.gif

Comunque linka ste foto che vojo vedè.... laugh.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#278
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
http://www.ilfoglio.it/cerazade/2214

Sul fatto che funzioni non ho dubbi (anche se l'efficacia di quello per neve/ghiaccio è ben altra cosa) ma che si stia usando SALE FINO ALIMENTARE sta semplicemente ad indicare che che nessuno si era preoccupato di predisporre scorte di sale idoneo e si sta correndo ai ripari con quello che capita...

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#279
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
A volte percorro la statale 47 " Valsugana".
In questo periodo verso sera se le previsioni prevedono nevicate o temperature sotto lo zero è probabile si incrocino gli spargisale in azione.
Questo come " PREVENZIONE ".
Roma Non è nel Veneto...ma che vi fosse probabilità di neve mi sembra fossero stati avvertiti.
Buona giornata a tutti.




 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#280
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Io sono un romano un po' anomalo... ultimamente percorro più la Valsugana che la CASSIA BISSE...l'ultima volta l'ho fatta giovedì scorso, tanto per esempio, quando ha nevicato, e l'ho percorsa fino fino a Civezzano: gomme termiche, velocità adatta, distributori di metano aperti, possibilmente (non come quella testina di cavolo di Roncegno che ha deciso di chiudere il giovedì pomeriggio costringendo me a benza fino a Bassano del Grappa! Chissà che deve fare quel gestore il giovedì pomeriggio...), buona musica, un cappuccino qua ed una cioccolata calda là, e via il viaggio si allieta!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users