Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Neve


  • Per cortesia connettiti per rispondere
339 risposte a questa discussione

#141
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Pensa che a me han detto che Bologna è priva di neve... io qui ne ho. Secondo me son scesi 20cm!!

#142
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Anche qua direi 20, anzi ci sono punti dove sembrano 40!! ma direi che come media siamo sui 20 anche perchè se cercavo di attraversare la neve mi bagnavo fin sopra gli stivaletti, quindi direi 20cm abbondanti

#143
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
Anche dalle mie parti c'è stata una bella nevicata copiosa iniziata ieri sera verso le 21, ovviamente il servizio spalaneve ha dimostrato la sua inefficenza iniziando il servizio satamni alle 7,30 dopo 10 ore di neve, tra l'altro le strade non sono state trattate preventivamente quindi la neve ha attacato subito.
Qesta sera alle 19 le strade arano pulite a macchia di leopardo, in alcuni comuni le strade sono state pulite bene, in altri c'è ancora un cm di neve ormai pressata e ghiaciata, sempre a quell'ora la temperatura era tra i -6° ed i -8°.
Stanotte e domattina ci sarà da divertirsi per strada.
Io me ne vado a letto!

#144
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
A Firenze nevicata da paura......
Naturalmente sono uscito, di pattuglia, co i gippone TDI ciapet.gif ciapet.gif prrr.gif prrr.gif ............

Molti i miei interventi, da protezione civile, in particolare riaccompagnare a casa diverse persone rimaste in panne con la macchina causa neve.
Ma la cosa che mi ha fatto ridere e' che ci sono stati centanaia di SUV (Soltanto Un Vespasiano), rimasti fermi per NEVE!!!!!!!!!!!! 44.gif 44.gif 44.gif 44.gif
Dico io Auto da 75000 - 90000 euro e con 20 CM di neve un vanno 44.gif 44.gif 44.gif
Poi fanno pure pubblicita' RANGE ROVER SPORT analizza 50 volte il secondo la strada per offrirvi un'aderenza speciale alla strada. BISCHERAHEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un 4x4 che sia una panda oppure un gippone come i mio, se un vu gli mettehe le gomme bone e un vaaaaa.
E' come se a MENNEA a i 100 metri, invece di farlo correre, con un paio di scarpe da ginnastica e corresse con i mocassini con la soletta di cuoio......

Riaccompagnare a casa, CIVILI, con macchinoni da NABABBI, mi ha dato molte soddisfazioni. e poi sempre stamani alle 4.40 del mattino, ho aiutato i carabinieri a rimuovere 2 alberi caduti, con l'aiuto del motosega e vericello.
E poi alle 5.00 del mattino un furgoncino di un pasticcere finito in un fossetto (non ho accettato paste calde in cambio perche sono a dieta), e cosi via fino alle 8.00 del mattino.
Ora vado a letto, perche' son cotto.......

Bonanotte gente innevahaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#145
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
qui ne ha fatto 30 cm dannazione...e lo spalaneve ce lo sognamo...abbiamo i trattori che buttano il sale...e pure poco...domani si andrà per le strade coi pattini -.- -.-
mia sorella ha provato ad andare a mestre e prendere un eurostar city ma dopo 3 ore di attesa ha dovuto tornare a casa perchè non passava nessun treno O_O
(per chi non è del veneto: mestre è uno snodo fondamentale wink.gif )

#146
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Qui da noi...ANCORA solo nevischio ogni tanto...ma c'è da tener conto che siamo sulla costa adriatica...e siamo sui -0,5°... eekk.gif brrr che freddo!!!!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#147
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
QUOTO il Capitano TUTTA LA VITA

Infatti la Multipla con le scarpette da neve, ieri sera che veniva che ... La mandava, ho portato 6 persone in pizzeria sotto 5 cm già caduti ed il resto che veniva copioso....
NESSUN PROBLEMA e non ho il 4x4...

La prossima volta che porti un pasticcere Andrea avvertimi che vengo a darti una mano, che poi le paste le faccio andar bene IO....(scherzo ovviamente....)

A Cento ALMENO 15 cm caduti e stanotte aspettiamo il -14°C....
sale solo sulle strade principali, il resto AUGURI....DOMANI, anzi tra poche ore...

Buonanottescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#148
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ragazzi... siamo a -9

Ciccio, ma Cento come l'hanno pulita, con lo stuzzicadente??
Mamma mia che scandalo!

#149
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Come al solito... vado contro corrente.

A Treviso fa una grossa nevicata ogni 3 anni se non di più. Generalmente poi le temperature salgono e la neve si scioglie, rarissimo che arrivi una botta da meno 9 (-11 vicino all'aeroporto!) a giacciare il "pacioro".
Per me va benissimo NON avere un servizio spalaneve da cittadina siberiana. Sarebbe uno spreco inutile.

Quel che non mi va bene è la mancanza di coordinazione fra i comuni:
monto le catene (senza a Treviso si pattinava) arrivo ad un comune limitrofo e... strade come un biliardo. Mi fermo, le tolgo, faccio 6 km e... Alaska!
Eccheccacchio!!! Ma fate a meno di spalare e basta!
Si girerebbe tutti con le catene, tutti pianino e tutti in sicurezza.
Se leggi, sono a metano...

#150
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Questo è quanto prevede meteolecco per domani da me:

CITAZIONE
A partire dal mattino di lunedì 21 sono previste moderate precipitazioni, in progressiva intensificazione nel corso della giornata. Tali precipitazioni saranno subito a carattere nevoso a tutte le quote e proseguiranno sino al mattino di martedì 22.

Circa gli accumuli nevosi, si attende:

* da 25 a 30 cm nelle zone di fondovalle centro-meridionali;
* da 30 a 40 cm per i colli della Brianza e l'alto Lario;
* sino a 50 cm nelle aree montane a quota > 600m (Valsassina).

Per LECCO CITTÀ si prevede un accumulo variabile da 25 cm a riva lago sino a 30-35 cm nei quartieri posti alle quote più alte.

SI RACCOMANDA PERTANTO LA MASSIMA PRUDENZA SU TUTTE LE STRADE DELLA PROVINCIA.

SI SCONSIGLIA VIVAMENTE DI METTERSI IN VIAGGIO SE NON PROVVISTI DI CATENE O PNEUMATICI DA NEVE, ANCHE PER LA PERCORRENZA DELLE VIE PRINCIPALI.

NOTA BENE: considerate le temperature eccezionalmente basse per le nostre zone (a inizio evento nevicherà con -2/-3°C al suolo), la neve sarà in grado di accumularsi senza fatica anche sulle strade più trafficate.


Matteo Negri - MeteoLecco

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#151
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Inizia a nevicare rolleyes.gif?
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#152
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Speriamo proprio di NO!

#153
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
... invece nevica dry.gif ....
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#154
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
CITAZIONE(Sile650 @ Dec 20 2009, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Per me va benissimo NON avere un servizio spalaneve da cittadina siberiana. Sarebbe uno spreco inutile.



Facendo un discorso puramente economico (quindi trascurando l'aspetto etico, di cui, in questa sede, mi guardo bene dal giudicare), forse costa molto di più sostenere tutte le spese legali di tutti i cittadini (residenti o meno) che fanno causa al comune perché, a causa del lastrone di ghiaccio sono scivolati andando a sbattere in auto, moto, motorino, bicicletta, a piedi piantando le terga, rispetto a dotarsi di due pale da attaccare davanti ai trattori.
Adesso il comune, per aver voluto risparmiare prima, inizierà a sganciare, ma magari, di questi "effetti collaterali, non ne renderà conto ai cittadini....

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#155
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
E' un aspetto sicuramente interessante e presumo anche rilevante dal punto di vista economico ma estremamente difficile da quantificare... se qualcuno avesse qualche cifra alla mano sarei curioso di leggerle.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#156
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Sarebbe comunque una stortura, indice di una società presa con le bombe, abituata allo Stato-mamma che a tutto provvede.

Nevica, le strade sono bianche, fa freddo? ...caro cittadino lascia perdere l'avvocato e regola la tua andatura in modo da non spetasciarti da alcuna parte. Arriverai comunque a casa e ci guadagneremo tutti in sicurezza.
Se leggi, sono a metano...

#157
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Bah basterebbero delle ruspe che vanno avanti e indietro...(un po' ironico ma non troppo)...

#158
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Sile650 @ Dec 21 2009, 06:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sarebbe comunque una stortura, indice di una società presa con le bombe, abituata allo Stato-mamma che a tutto provvede.


Stato-mamma un corno!

Pago le tasse per avere servizi e tra questi c'è anche la messa in sicurezza delle strade quando nevica!!!

Chissà perchè i soldi per il sale o per pagare gli spalaneve non ci sono mai mentre quelli per pagare gli stipendi di una classe politica (tutti a 360° senza nemmeno tralasciarne uno) che ha abbondantemente superato i confini dell'inettitudine ci sono sempre...!!!

Lasciamo perdere va... meglio che me ne torni a finire di sistemare le foto del test drive della Punto Evo Gpl che pubblicherò domani...

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#159
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Qui in provincia la neve inizia ad essere bella altina...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#160
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Nicola... vatti a far un giro nella neve a defreddarti!!!!
Oppure prendi la zafira e attaccagli una benna e vai a spalare... La zafira quest'anno la uso così....




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users