Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Neve


  • Per cortesia connettiti per rispondere
339 risposte a questa discussione

#161
bearzotto

bearzotto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 244 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Quì è dalle 19,00 circa che viene giù fine fine e sta imbiancando le strade, ci sarà da ridere domani mattina che tutti vanno a lavorare, perchè sabato scorso il sale l'avevano buttato in poche strade e le fermate degli autobus non erano pulite, poi nel La Stampa di domenica (se non erro) c'era un bel titolo del tipo Ditta addetta allo sgombero neve in fallimento.

Saluti Bearzotto

Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005

 

 

 


#162
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(fabiobologna @ Dec 21 2009, 08:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Oppure prendi la zafira e attaccagli una benna e vai a spalare... La zafira quest'anno la uso così....


La Zafira ringrazia per l'interessamento ma declina l'invito e preferisce gustarsi in prima linea il meraviglioso spettacolo della neve! tongue.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#163
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Brescia nevica da ora di pranzo ed io sono rimasto bloccato qui. Spero di ripartire domani mattina ma ho una gran paura...e montare le catene ma si sa...
Domani provo a smuovere la mia auto alla quale è già partito l'ABS e l'antipattinamento per il freddo e la neve...speriamo bene!
Caro Gianluca...avessi accettato la tua proposta stamane!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#164
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Orpo can, mi dispiace.
La mia Zafira, con le gomme da neve è ancora ferma in garage.

Mannaggia anche a Verona c'è una marea di neve.
Mai vista tanta neve negli ultimi decenni.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#165
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
stamattina sorpresa ghiacciata! Ho provato 5-6 volte a portare la macchina dal garage al cortile, ma purtroppo abbiamo una decina di metri di salita (pendenza irrisoria, 5-10% forse non so). Così annullati gli impegni mattutini mi sono messo a fare avanti e indietro con i secchi del mocio riempiti d'acqua calda (devo fare un piano di scale e andare moooolto piano altrimenti scivolavo come un pirla). Dopo una decina di viaggi, tre quarti d'ora di lavoro e fortunatamente nessuna caduta un po' di ghiaccio se n'è andato così, anche se slittava un po', sono riuscito a liberare la macchina che, da ora in poi, non metterò più in garage fino a che le temperature non saliranno sopra i 5°C per essere sicuri. Oltre alla neve sto odiando il ghiaccio. Comunque aver liberato la macchina tutta da solo è una bella sensazione, una soddisfazione biggrin.gif

#166
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
e vai così happy.gif

#167
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Kora dopo un intensa sessione a rincorrere (e trovare) la palla nella neve!!!


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#168
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
si beh il mio cane non so cosa avesse contro il mio badile ma è stato tutto un abbaiare ad ogni spalata e come se non bastasse pretendeva di portarselo via biggrin.gif

#169
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Prima vittima di questa botta di gelo: la batteria dell'Astra

Per fortuna Babau porta sempre in auto i cavi!!!

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#170
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
Io invece ho avuto ieri sera un incontro molto ravvicinato con un pilottino di marmo e la mia multipla non ha molto gradito, paraurti crepato in vari punti ed il faro bucato in un angolo(tappato con il silicone) e supporti andati

#171
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Anche io oggi mi sono girato con la macchina aziendale.
Domani mattina sarà più tiranno... le strade sono tutte ghiacciate... di sale nemmeno l'ombra...

Speriamo... parto 40 minuti prima per non trovare idioti in strada...

#172
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Qui erano previsti altri 20cm di neve... ma fortunatamente sta piovendo!!!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#173
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
o Sfortunatamente.... anche qui ha piovuto nel pomeriggio, ed il ghiaccio è la conseguenza!!

#174
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ritorno sullo stato-mamma.

Lo Stato non è altro che una forma di mutua assicurazione fra i cittadini: tutti rinunciamo ad alcune libertà (pure il dover versare dindini all'erario è la perdita di libertà di goderseli) in cambio di alcune forme di sicurezza.

Tralasciando la buona o cattiva gestione operata da chi noi cittadini eleggiamo ad amministrare questo grande ente, i modelli possibili sono molti:
- possiamo decidere di pagare meno tasse il possibile ed avere pochissima sicurezza (quindi poca sanità, poche strade, poca polizia e via discorrendo)
- possiamo decidere di pagare molte tasse ed avere tantissima sicurezza (poliziotti ad ogni angolo della strada, ambulanze dotate dei migliori prodigi della scienza, spalaneve appostati ogni 2 km pronti a scattare al primo fiocco).

Ovviamente un po' tutto il mondo sceglie un modello intermedio. Alcuni paesi (gli USA in primis) cercano di spostarsi un po' più verso la riduzione fiscale, altri, soprattutto gli stati europei, sono molto più sensibili alla sicurezza.
Ci si abituasse di più a ragionare in questi termini, le elezioni sarebbero fra chi propone un modello e chi un altro, anzichè fra due candidati che promettono l'impossibile entrambi (meno tasse e più servizi).
N.B. Sempre tralasciando il fatto della malagestione, che sistemando quella effettivamente si avrebbe un miglioramento su entrambi i fronti.

Se abitiamo in una città molto soggetta a nevicate (e Milano da quel che vedo ogni anno nei TG lo è) va benissimo che ci sia una capacità di intervento, che comunque in caso di eventi eccezionali potrà comunque andare in crisi.
Bolzano è molto più soggetta, e quindi è giusto che sia in grado di affrontare le peggiori tormentie, che capitano tutti gli anni.
Se invece a Treviso la neve la vediamo ogni due anni e di solito nel giro di una notte si scioglie dai maroni per conto proprio, mi va benissimo avere le strade bianche nei rarissimi eventi in cui accade, senza sprecare soldi per nulla.
Se leggi, sono a metano...

#175
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ieri ha nevicato.
Adesso ha icominciato ed in 15 minuti è venuta giù quanto ieri!!!!!!

#176
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
ADESSO fiocca di BRUTTO....

E scende giù dal ciel, lieveeeeeee....

Astro del cielescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#177
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
qui a treviso per fortuna niente smile.gif
anzi cara e dolcissima pioggia smile.gif

#178
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Anche qui tutto tranquillo: niente neve e tanto sale per evitare la formazione di ghiaccio wink.gif !!
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#179
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Qui continua. E non passano a pulire. Sale non messo se non in tangenziale.

#180
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
Anche quà la cosa si fà tragica, nel basso lago di garda nevica ma per ora non attacca perchè fà un pò più caldo, torno a casa via A4 e A22, l'autostrada è praticabile ed è stata trattata a dovere, fuori è una tragedia, alle 23 c'erano 5/6 cm di neve, strade non trattate e niente spalaneve almeno fino a domattina.
La multipla ha guadagnato il suo box e fino al miglioramento meteo non vi uscirà




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users