Batteria fiacca
#1
Posted 09 December 2008 - 03:32 PM
stamattina a -3°C, la mia batteria aveva davvero poca spinta
Forse che con la stagione che avanza e con quasi 4 anni e oltre 180.000 km sarebbe ora di cambiarla prima di restare a piedi?
Che ne dite?
Casomai dove potrei comprarla?
E cambiarla da soli sulla Zafira richiede, a vostra conoscenza, qualche cautela particolare?
Grazie per le dritte!
Ciao
Guba
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
#2
Posted 09 December 2008 - 08:50 PM
Forse che con la stagione che avanza e con quasi 4 anni e oltre 180.000 km sarebbe ora di cambiarla prima di restare a piedi?
La mia ha quasi 6 anni, e 165mila km sul groppone.
In inverno è normale che abbia leggere perplessità.
Però non fa una piega. A volte la radio perde alimentazione, ma giusto con il freddo.
#3
Posted 10 December 2008 - 12:42 AM
Altro consiglio, cambiare una batteria è un gioco da bambini, cambiate un cavo alla volta partendo dal positivo e poi il negativo e viceversa.....e se non trovate sconti prendete almeno una batteria corazzata, l'elettrauto sa' cos'è.....
Batteriescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
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#4
Posted 10 December 2008 - 10:16 AM
Voglio saperlo anch'io!
E' una roba per...autoblindi?
Ciao
Guba
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
#5
Posted 10 December 2008 - 11:16 AM
#6
Posted 10 December 2008 - 12:42 PM
E' una roba per...autoblindi?
Ciao
Guba
No Guba non sono batterie per mezzi militari
sono batterie che hanno elementi migliori e "rinforzati"
che permettono correnti di spunto maggiori, quindi avviamenti migliori
anche in casi difficili, come il freddo, a volte i prezzi non sono nemmeno
troppo distanti, da quelle da ipermercato, da cui io sto alla larga, dopo una brutta esperienza...
www.ilRasoio.com
#7
Posted 10 December 2008 - 01:24 PM
ERGO fornisce più corrente per i nostri avvimenti e per accendere il metano, in teoria dovrebbe durare di più, ma io vi dico che non è VERO......
Fate vobis....
Scegliescion
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#8
Posted 10 December 2008 - 10:38 PM
Per la mia non è ancora tempo.
Direi che la cambio all'inizio dell'inverno prossimo.
se non trovate sconti prendete almeno una batteria corazzata, l'elettrauto sa cos'è
ed evitare di prenderla originale. A mio padre, per la sua Astra CDTI, gli han chiesto 180€ + IVA, che mi sembra davvero un furto.
#9
Posted 11 December 2008 - 03:13 PM
Direi che la cambio all'inizio dell'inverno prossimo.
ed evitare di prenderla originale. A mio padre, per la sua Astra CDTI, gli han chiesto 180€ + IVA, che mi sembra davvero un furto.
Se lo dici tu.....
Io avevo una batteria corazzata di 100-120.000 km doveva resistere ancora, la luce era un po' fioca, ma prendendo una Bosch in sconto e partendo per le vacanze, ha pensato bene di piantarmi in asso il giorno della partenza, FORTUNA che l'avevo in casa, 10-15 minuti e VIAAAAAA....
Se non ce l'hai ed è Natale o Capodanno E TI PIANTA di colpo,
usi un' altra auto, POCO MA SICURO.....
QUOTONE per le batterie marcate FIAT, OPEL e via discorrendo....
Sicurescion
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#10
Posted 29 December 2008 - 05:30 PM
Quella che c'è è 55A...meglio rispettarli o qualche ampere in più non guasta?
Ho visto che una Bosch da 55 alla Metro costa 120 euro...mi pare un po' tanto, voi che dite?
Grazie
Guba
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#11
Posted 29 December 2008 - 05:38 PM
Lo lasci inserito per quanto tempo vuoi e ricarica solo l'indispensabile.
Ti consiglio un accumate
che puoi trovare al seguente link
http://www.redracing...om/it/italy.htm
all'epoca lo comprai per la moto e da allora non ho più cambiato batterie.
Proprio in questo momento lo sto usando sulla mia zafira, poi lo passo sullo scooter di mia moglie e poi sul mio.
Così do il cambio e tutte le mie batterie sono sempre in forma.
Prova
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#12
Posted 29 December 2008 - 05:49 PM
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#13
Posted 29 December 2008 - 05:53 PM
#14
Posted 29 December 2008 - 08:55 PM
Ho visto che una Bosch da 55 alla Metro costa 120 euro...mi pare un po' tanto, voi che dite?
Grazie
Guba
E' il suo prezzo di 100-110 Euro, quindi 120 è il prezzo RETAIL cioè il prezzo di LISTINO senza sconti.....
Se vuoi una Bosch consiglio di rivolgersi alla "Rete di Ben", ed ai suoi IPER, ogni 15-20 giorni hanno lo sconto del 25% su tergi-candele, filtri olio, ed ANCHE BATTERIE....
direi una S3 oppure una S4 da 55 A con 520-550 A di scarica rapida se non erro.....
Consigliescion
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#15
Posted 05 January 2009 - 11:17 AM
S3...S4...che vor dì???
Ciao
Guba
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#16
Posted 05 January 2009 - 11:26 AM
S3...S4...che vor dì???
Ciao
Guba
Leggi QUI e QUI poi decidi tu in base al prezzo
www.ilRasoio.com
#17
Posted 05 January 2009 - 11:44 AM
Ancora un paio di domande da vero ignorantone che sono...
Ah è l'amperaggio "normale"...A(EN) dovrebbe essere quello di "spunto"?
Se la mia batteria attuale è marcata con 55Ah e nella linea S4 (credo sia meglio stare su queste) di Bosch c'è o 52 o 60 Ah...direi che è meglio abbondare con 60...o no?
Grazie ancora
Guba
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#18
Posted 05 January 2009 - 12:09 PM
Ciao Nico
#19
Posted 05 January 2009 - 12:21 PM
Faccio ancora una domanda: ma se la cambio da solo, l'assenza di batteria per il tempo necessario alla sostituzione, può causare qualche danno?
Devo avere qualche cautela particolare?
Grazie ancora
Guba
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#20
Posted 05 January 2009 - 12:30 PM
P.S. Ocio all'antifurto che appena dai corrente ti chiude le porte, quindi tienti le chiavi in tasca!
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