Accessori per la neve
#23
Inviato 08 febbraio 2012 - 01:57
hai presente le vecchissime auto che usa.... a metano poi...
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#24
Inviato 08 febbraio 2012 - 05:05
Simpatica l'idea delle cinghiette di plastica, quasi usa e getta, chissà se funzionano anche le fascette da elettricista, costano meno....
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#25
Inviato 09 febbraio 2012 - 09:20
NON esiste omologazione per nessun tipo di "calze".
#27
Inviato 10 febbraio 2012 - 09:00
Sicuro sicuro? Le ho comprate in Germania ed hanno il marchio di certificazione qualità tedesco, il TUV TùV GS - marca AutoSock Oslo - Norway
link
www.autosock.com
Messaggio modificato da mito1960, 10 febbraio 2012 - 09:01
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#29
Inviato 11 febbraio 2012 - 10:47
ha ragione Fabio, pure aul sito di autosock che riporti, c'è scritto che si possono usare in Francia con il talloncino che ti deve rilasciare il Dealer Francese al posto delle catene da neve, ed in Repubblica Ceca, Slovenia e Germania......
Per il resto un se pote......
Sicurescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#30
Inviato 11 febbraio 2012 - 04:31
Le catene da neve sono un mezzo economico ed estremamnete utilizzato per vincere il problema neve. Tuttavia, negli ultimi anni, con l’aumento delle dimensioni del gruppo ruota (cerchio + gomma), molte case automobilistiche indicano sul Libretto di Circolazione alcune misure non catenabili. In questo caso l’unica soluzione restano i pneumatici invernali. Ciò vale anche per le catene da neve a montaggio frontale (i ragni da neve), che, se NON riportati come omologati ed accettati sul Libretto di Circolazione non possono essere equipaggiate e non sono accette per legge proprio perché non omologate per quella determinata vettura.
Da quello che posso capire, solo se l'auto ha la dicitura sul libretto si possono montare i ragni, o sbaglio ad interpretare?
#31
Inviato 11 febbraio 2012 - 04:42
Solo quello fa fede...
Sicuramente avete ragione te e Ciccio, però siamo in Europa, e se sono riconosciute in Francia non vedo perchè in Italia no, daltronde il CdS non prevede neppure l'obbligo di esporre il "bollino blù" per es.
In ogni caso per fortuna non le ho ancora mai usate... da anni uso le termiche almeno su un'auto, la vecchia Multipla è il primo anno che non le monta: non so se mi dura un paio d'anni...
(Per inciso per lavoro viaggio con gomme estive su auto dell'Az. ULS, e ho fatto parecchie sgroppate su strade innevate... basta non frenare mai - ho richieste protocollate di gomme invernali e/o catene, ma devo arrangiarmi! quindi ho raffinato la tecnica di guida...)
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#32
Inviato 11 febbraio 2012 - 04:49
Sembrerebbe così ma non ho mai visto libretti di circolazione che indicavano esplicitamente l'uso dei cosiddetti "Ragni". Per quello che sapevo io il "Ragni" erano equiparabili alle "catene" e pertanto non utilizzabili solo sulle vetture "non catenabili".
Bisognerebbe approfondire...
#35
Inviato 12 febbraio 2012 - 02:04
Messaggio modificato da mito1960, 12 febbraio 2012 - 02:18
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#37
Inviato 13 febbraio 2012 - 12:18
Sono tra le poche utilizzabili anche su auto/pneumatici non-catenabili. Si montano e smontano con estrema facilità in circa due minuti ciascuna ed hanno il vantaggio di non rovinare i cerchi. I fattori che giocano a sfavore di queste ottime catene sono il prezzo non trascurabile ed il settaggio iniziale della catena, in realtà meno complesso di quello che sembra.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users