Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Cadillac Escalade Hybrid


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
E' una vettura che, proprio per l'introduzione di un propulsore ibrido, consuma meno e la rende, almeno per quest'aspetto, più alla portata di tutti. Il motore adottato è di ben 6,0 litri a 8 cilindri da 332 cavalli di potenza con sistema ibrido 2-Mode Hybrid, non del tutto inedito se si pensa che la Chevrolet Tahoe e GMC Yukon, già lo adottano.
La Escalade ha anche il sistema Start Stop e si avvia sfruttando i due motori elettrici da 60Kw che hanno batterie da 300 volt che si ricaricano, anche, sfruttando l'energia frenante che, altrimenti, verrebbe dissipata.

Per quanto riguarda i consumi la Casa americana dice che con 1 litro di carburante si percorrono quasi 9 chilometri, un consumo elevato, certo, ma la Escalade, classica, con 1 litro di carburante, non riesce a percorrere più di 4 chilometri, dunque, qualche sforzo è stato fatto, stavolta.

La macchina può funzionare sia a 8 cilindri, che a 4 ed 1 motore elettrico, sia solamente con i 2 motori elettrici.

Ho visto un servizio su Nuvolari di Sky, ed ero sul divano che sbavavo.

#2
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Se proprio cerchi una vettura "grande" a questo punto perchè non la Lexus, che fa una berlina mi sembra si chiama 300h, oltre al SUV.

A me piaceva molto lo stile della Honda Accord Hybrid, con sotto 255 cv ma è solo per il mercato USA....

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#3
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
CITAZIONE(fabiobologna @ Jan 5 2009, 12:56 AM) <{POST_SNAPBACK}>
E' una vettura che, proprio per l'introduzione di un propulsore ibrido, consuma meno e la rende, almeno per quest'aspetto, più alla portata di tutti. Il motore adottato è di ben 6,0 litri a 8 cilindri da 332 cavalli di potenza con sistema ibrido 2-Mode Hybrid, non del tutto inedito se si pensa che la Chevrolet Tahoe e GNG Yukon, già lo adottano.

Intendi dire che il consumo e' alla portata di tutti ? Hu hu che bello finalmente una Cadillac 'economica'. Penso sia una passabile alternativa alla Rolls Royce a idrogeno che avevo in mente. mavieni.gif
Ho visto che la Escalade standard costa solo 71.000 euro, la ibrida magari un po' di piu' per fortuna avra' anche l'incentivo cool.gif e poi consuma poco biggrin.gif mi sa che e' la volta che comincio a risparmiare.

ciao




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users