Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Salone dell'Automobile - Ginevra 2009


  • Per cortesia connettiti per rispondere
64 risposte a questa discussione

#41
metagigi

metagigi

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Garolfo (Mi)
CITAZIONE(capitanoghianda @ Mar 8 2009, 10:58 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ero un po stanco perche' dopo una nottata passata con il CICCIO nazionale, sfido chi unque a farlo.

Comunque anche Metagigi e il cognato, e Nico credo che tutti insieme ci siamo sparati una bella overdose di motori.

Grazie veramente a tutto lo staff presente e non, che ha fatto si che potessimo partecipare a questo mega evento.

GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!

Nico grazie di aver fondato questa realta'.


Anche io mi associo ai ringraziamenti.
Come già detto e scritto grazie a tutti Voi non solo ho ampliato e sto ampliando le mie conoscenze ma soprattutto ne ho guadagnato sul profilo umano e personale con una nuova cerchia di amici e che amici!
Il salone è stata davvero una esperienza fantastica! (anche per il cognato)
Il viaggio per noi è durato 6 ore (tra andata e ritorno) ma non me ne sono neanche accorto.
Sull'incrociatore c'era tutto quello che si può desiderare per un viaggio: comodità, confort ma soprattutto allegria, simpatia, cordialità, divertimento, complicità, amicizia.....sembrava di conoscersi da una vita!
Un elogio al mitico capitano che si è sparato tutti quei km al volante senza una piega. Grandissimo winner.gif
Nota negativa: la temperatura del clima troppo elevata nella parte centrale dell'incrociatore,vero Nico? prrr.gif 44.gif
Ciò che si fa in vita rieccheggia nell'eternità...
Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno............

#42
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Lor.87
Sorry ma il filmato e' 38 minuti ed e' 3,8 GB incazzed.gif incazzed.gif
SALUTECION.................
CITAZIONE(metagigi @ Mar 9 2009, 11:49 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Anche io mi associo ai ringraziamenti.
Nota negativa: la temperatura del clima troppo elevata nella parte centrale dell'incrociatore,vero Nico? prrr.gif 44.gif

44.gif 44.gif no comment ! (come direbbe il fondatore) 44.gif 44.gif
Grazie anche a voi metagigi e cognato.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#43
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(metagigi @ Mar 9 2009, 11:49 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Nota negativa: la temperatura del clima troppo elevata nella parte centrale dell'incrociatore,vero Nico? prrr.gif 44.gif
incazzed.gif
...mentre davanti i due piccioncini si crogiolavano a quota 20/22° dietro Gigi, noto sostenitore della teoria di conservazione criogenica, ha deciso che dovevamo conservarci freschi freschi a 16° !!! eekk.gif
Attentatescion!!!
CITAZIONE(capitanoghianda @ Mar 9 2009, 05:04 PM) <{POST_SNAPBACK}>
44.gif 44.gif no comment ! (come direbbe il fondatore) 44.gif 44.gif

Tu piuttosto hai "ricalcolato" ? 44.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#44
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
Lor.87
Sorry ma il filmato e' 38 minuti ed e' 3,8 GB incazzed.gif incazzed.gif
SALUTECION.................


Azz ma che risoluzione avevi messo capitano, 12 miliardi di pixel? Comunque parlando seriamente che macchina è? Fotocamera che fa anche video o solo videocamera? Secondo me o è una di quelle con l'hard disk incorporato o che registra direttamente su dvd, sennò come potrebbe permettersi di creare filmati così pesanti. Cioè 38 minuti 3,8Gb è impressionante, per i miei gusti occupa troppo. Dopo aver fatto 9-10 ore di video hai occupato tutto l'hard disk del pc e sei costretto a mettere tutto su dvd. Io sono solito tenere sempre una copia su hard disk sia di video che di foto, nel caso succedesse qualcosa ai dvd o alle foto stampate. Dovresti cercare un programma di compressione video, comprimere il tuo e poi caricarlo su youtube o facebook. Io però non ne conosco perchè non li ho mai utilizzati

#45
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
ho rimontato i filmato e l'ho spezzaho in 2 per vedere se lo carico meglio..... e' solo che ora sta RICALCOLANDO.... il file..... eekk.gif
Appena lo ha RICALCOLATO....lo carico su i tube... ma pure a lui per carcarlo deve RICALCOLARE.... i dati del file per vedere se e' idoneo.

Comunque appena ha RICALCOLATO.... posto il link RICALCOLATO..... prrr.gif

RICALCOLECION...............

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#46
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
VOI 2 che eravate in INCROCIATORE con me...... ciapet.gif (ed uno è pure il fondatore mentre l'altro guidava... prrr.gif )

Andate a stendere i panni, VOI e il GARMIN e le montagne..... 44.gif

Ricalcolescion winner.gif

P.S.
Se vendessi VERAMENTE auto da 150.000 Euro a BOTTA, COL CAVOLO che mi facevo Cento-Ginevra in Auto,
in AEREO da PRIMA CLASSE viaggiavamo, TUTTI voi 2 "buffoni" compresi.... winner.gif prrr.gif angel.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#47
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Per fortuna ho ascoltato l'intervista radiofonica di Nicola, sennò non capivo niente di questa Ampera. Ora ho capito come funziona e devo dire che mi piace molto. Certo se costasse 25000 euro o giù di lì sarebbe la mia futura auto, quella che mi comprerò quando avrò un lavoro (se lo avrò). Ma 35000, 40000, 50000 sono cifre assurde. Se riuscissero a farla scendere sotto i 30000 sbaraglierebbe la prius e la civic.

#48
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Capitano aspettiamo i video.
Altrimenti venerdi o giovedi faccio una scappata da te a prenderli!

#49
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(lor.87)
Per fortuna ho ascoltato l'intervista radiofonica di Nicola, sennò non capivo niente di questa Ampera. Ora ho capito come funziona e devo dire che mi piace molto. Certo se costasse 25000 euro o giù di lì sarebbe la mia futura auto, quella che mi comprerò quando avrò un lavoro (se lo avrò). Ma 35000, 40000, 50000 sono cifre assurde. Se riuscissero a farla scendere sotto i 30000 sbaraglierebbe la prius e la civic.


EHM, lor
guarda che l'Ampera mica è stata la prima vettura al mondo ad essere progettata in codesto modo,
la C30 Recharge di Volvo , presentata 1 o 2 anni addietro sia in versione a bioetanolo che a biodiesel, è FATTA similare all'Ampera solo che ha 4 motori sulle 4 ruote e fa' 80 km prima che parta il motore endotermico a ricaricare le batterie al litio di BORDO....

Unica differenza sostanziale è che Volvo NON HA ANNUNCIATO che la produrrà DI SERIE,
ma per adesso fa' SOLO una piccola flotta per vedere se ci sono riscontri......
NON ti dico POI cosa costano 4 motori elettrici integrati nelle ruote, ci rimarresti malino......
(come me del resto...)

Amperescion per secondescion o terzescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#50
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Ed ecco a voi la prima parte del video.... Pur troppo lo devo spezzare in 3 p3ezzi causa youtube del caiser oppure nicola lo dovrebbe caricare su i server direttamente....




Riacalcolation...............

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#51
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Capitano adesso vogliamo vedere anche le altre 2 parti!!! biggrin.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#52
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
EHM, lor
guarda che l'Ampera mica è stata la prima vettura al mondo ad essere progettata in codesto modo,
la C30 Recharge di Volvo , presentata 1 o 2 anni addietro sia in versione a bioetanolo che a biodiesel, è FATTA similare all'Ampera solo che ha 4 motori sulle 4 ruote e fa' 80 km prima che parta il motore endotermico a ricaricare le batterie al litio di BORDO....

Unica differenza sostanziale è che Volvo NON HA ANNUNCIATO che la produrrà DI SERIE,
ma per adesso fa' SOLO una piccola flotta per vedere se ci sono riscontri......
NON ti dico POI cosa costano 4 motori elettrici integrati nelle ruote, ci rimarresti malino......
(come me del resto...)


Questa volvo non la conoscevo, ma è del tutto indifferente rispetto alla mia valutazione: fin da quando ero piccolo che guardavo tg2 motori vedevo spesso prototipi bellissimi di auto: idrogeno, elettriche, ibride (metano elettrico, metano diesel, idrometano...), ma non se n'è mai fatto nulla.
Perciò sapere che qualche anno fa c'era una macchina simile o addirittura migliore dell'ampera non mi cambia nulla, è solo uno dei soliti prototipi mai messi in produzione per chissà quali ragioni... (le macchine a metano, metano elettriche esistevano già come prototipi fiat negli anni '70)

#53
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Note sulla prima parte del filmato
- molto bella la comparazione della ragazza immagine vicino all'Alfa con la pompa di ErdGas
- Graziano è ovunque

#54
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Ecco la seconda parte del filmato.....





volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#55
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Mi viene una domanda da porre a tutti quelli presenti a Ginevra: avete notato qualche casa automobilistica non presente? Forse la Kia? E qualche altra marca orientale?

#56
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
NO la Kia c'era solo che non aveva NOVITA' ECLATANTI in campo ecologico/elettrico/metanistico/Gipiellistico.

Se c'era la Fornasari come marca, c'erano praticamente TUTTE.....

Omonimescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#57
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Scusate.... ma le foto di Ginevra??? mellow.gif

JCWetion.......

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#58
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Mea Culpa... sono in ritardissimo! Putroppo sono reduce da una settimana massacrante e da domani mi tocca un immane trasloco.
Lunedì mi riposerò caricando le foto...

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#59
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Ok... MA....
Non mi scartare la foto del capitano dentro la JCW cabrio. winner.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#60
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Belle foto!
E il ghianda sulla mini?? ah ah ah




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users