Audi A3 1.6 (8L)
#41
Inviato 04 maggio 2009 - 01:37
Molto buona la collocazione delle bombole ed il piano di copertura.
Hai provato a fare una prova di stabilita' ? L'A3 non e' molto grande e 80 kg a sbalzo sul posteriore potrebbero sentirsi.
Prova di rilascio dell'acceleratore in curva, a varie velocita', ma con molta prudenza naturalmente...
Se ci fossero problemi molto meglio saperlo prima.
ciao
#43
Inviato 04 maggio 2009 - 01:47
Non ho mai notato problemi per la distribuzione dei pesi, anzi al contrario soprattutto la 205 famigerata per il posteriore indipendentista ha acquisito stabilità.
Aumenta un pelino il sottosterzo in entrata di curva, ma nulla di che.
Del resto le tuttoavanti hanno proprio il difetto del peso concentrato sull'anteriore e del posteriore scarico.
Una cosa che invece sarebbe bene fare (avevo pure aperto un topic apposito) è, se si inseriscono i distanziali, ritarare il compensatore di frenata, in maniera di sfruttare adeguatamente il grip aggiuntivo al posteriore dato dal maggior carico.
#44
Inviato 04 maggio 2009 - 02:11
Aumenta un pelino il sottosterzo in entrata di curva, ma nulla di che.
Del resto le tuttoavanti hanno proprio il difetto del peso concentrato sull'anteriore e del posteriore scarico.
Si anch'io sulla mia 33 avevo notato un miglioramento nella stabilita' dopo aver messo l'impianto, almeno questa era l'impressione, a me il sottosterzo era diminuito, se non ricordo male.
Pero' bisogna tener presente che le auto nascono per avere il peso concentrato sull'anteriore, dunque un notevole aumento del peso al posteriore potrebbe avere effetti che e' meglio verificare, inoltre le cose cambiano da un modello all'altro e da una disposizione delle bombole all'altra.
Insomma meglio esplorare la cosa prima, magari si sta' piu' tranquilli.
Intendi dire che senza distanziali il correttore del ripartitore dovrebbe gia' adeguare la ripartizione di frenata ? Non so' se tutte le auto hanno quel sistema, sulla mia 33 c'era.
ciao
#45
Inviato 04 maggio 2009 - 03:18
Sì, esatto.
Se però noi mettiamo i distanziali alzandola, il povero ripartitore crede che il retrotreno sia leggero come una piuma, e lo fa frenare meno di quanto potrebbe.
#46
Inviato 05 maggio 2009 - 08:41
Veramente tosto l'installatore. Ha fatto davero un lavoro fantastico!!! Guardando le foto ho notato l'adesivo attaccato dall'impiantista... ma per non andare OT vado a scrivere nel topic delle candele per metano!!!
#49
Inviato 05 maggio 2009 - 11:56
non posso far altro che unirmi ai complimenti all'installatore ed al lavoro SVOLTO sulla A3 di Monica......
Veramente un VERO LAVORO da STATE OF ART, mai ammirato prima.....
COMPLIMENTESCION a Valeriescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#50
Inviato 05 maggio 2009 - 05:21
Il consumo "medio" in uso reale-quotidiano di Monica a benzina era di circa 12,5 Km/l mentre dai primi pieni a metano sembra che l'A3 di stia assestando a circa 21,5Km/kg (scorporando ovviamente i kg percorsi a benzina).
Se queste prime indicazioni fossero confermate significherebbe un rendimento tra consumo in litri di benzina ed in kg di metano di 1,72!!!
L'autonomia di conseguenza è costantemente attorno ai 330km.
A breve statistiche più precise visto che il gascomp registra solo i km percorsi a metano.
Nico
Una stima precisa considera a metano l'uso equivalente a quello a benzina: considera che a metano hai anche percorrenze medio lunghe con poco traffico, e a benzina hai una certa rappresentatività di percorsi in tangenziale a Milano (non propriamente percorsi extraurbani)
Al di la della considerazione, il vedere dal vivo l'opera di Valerio, mi ha lasciato letteralmente senza parole: al di la del coperchio (la ciliegina sulla torta), l'ordine all'interno del vano motore è sublime, la copertura delle bombole è degna di un impianto di serie. Se ricordo i due impianti aftermarket che ho avuto nella mia vita, mi incavolo ancora di più con l'installatore che me li ha montati (che era pure molto rinomato)
.... se solo sapessi usare il Gascomp.....
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#51
Inviato 17 febbraio 2010 - 10:00
In questo caso non è possibile fare un calcolo preciso del consumo Km/Kg perchè il pieno era frutto di un rabbocco da circa 1/3 tuttavia la media 2010 (con il piedino di Monica che non è leggerissimo ) si è stabilizzata intorno ai 22 Km/kg.
Nico
#53
Inviato 17 febbraio 2010 - 10:45
La motivazione è semplicissima: Un conto è creare una mappatura unica ed esclusiva per quel singolo motore e un conto è creare una mappatura che debba andare bene per qualche centinaia di migliaia di motori. E' palese che le tolleranze da considerare siano ampiamente diverse.
Nico
#55
Inviato 18 febbraio 2010 - 01:44
Povera Zafi...così fedele e già penso al "post"...
Ciao
Guba
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
#56
Inviato 19 febbraio 2010 - 10:02
BOH,
con la penuria di lavoro che c'è ORAMAI in ITaGlia, non è mica un idea così peregrina, chissà se è fattibile, risolleverebbe il comparto AFTER, e doterebbe i clienti di auto CON IL BAGAGLIAIO a METANO e con consumi degni di tale nome.....
(FIAT, OPEL, VW etc.etc..)
Lavorescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#58
Inviato 04 maggio 2010 - 11:45
Dire che siamo sempre più soddisfatti da quest'auto è veramente poco!
Nico
#60
Inviato 29 novembre 2010 - 04:55
Risparmiescion e super-ecologichescion!!!
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users