Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Che colore la prendo???


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Rosso pastello = sbiadisce presto.
Se leggi, sono a metano...

#2
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
COLORE NON METALLIZZATO= costa meno ripararlo di carrozzeria....

C'è sempre un pro ed un contro....

Opinionescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#3
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
già è vero, c'è sempre un pro e contro. Grazie del consiglio, cercherò di valutare il tutto. Comunque i colori che mi piacciono (un celeste e un azzurro) sono tutti pastello, quindi il problema resta.
Ma il rosso non dovrebbe essere comunque il colore migliore per evitare incidenti? E' quello che si vede meglio con la nebbia ecc, c'era scritto su quattroruote credo... Questo è ul altro pro. Non so se è possibile fare questo colore anche metallizzato. Comunque è in arrivo anche un modello nero metallizzato. Nonostante il nero mi piaccia sono un po' preoccupato per le calde estati bolognesi: se dovessi lasciare al sole la macchina per una mezz'oretta, sarebbe un forno. Se sono in giro non c'è soluzione al problema, se sono in casa nemmeno perchè nella mia casa ho un posto macchina scoperto e un chiamiamolo garage, ma è una roba in lamiera che protegge solo dalle intemperie, non è sottoterra, perciò l'estate sarà un forno in ogni caso.

#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Sì, ma FORSE rigo la macchina, mentre SICURAMENTE il rosso sbiadisce alla svelta.
Piuttosto allora un giallo, o bianco, o nero, o verde, o...

Ma non rosso, detto da uno che ha avuto la 126 rossa e sbiadiva, la 205 rossa e sbiadisce, la 306 no perchè è metallizzata.
Pure Audi e VW in rosso sbiadiscono, è una battaglia persa. unsure.gif

Per gli incidenti, basta non prenderla grigia!
Se leggi, sono a metano...

#5
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
I colori sicuramente disponibili metallizzati sono: lunar silver (un grigio molto chiaro, tipo argento); un rosso scuro; altri due grigi (però bruttini devo dire); e un nero.

#6
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Se può essere utile, l'azzurro Opel non sbiadisce.

#7
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
NON PER DIRE, ma il colore che si vede MEGLIO nella nebbia è il GIALLO,
e non il ROSSO, che è il colore che si vede MEGLIO in condizioni di luce ottimale, o simile....

NON vorrei criticare, ma a mio avviso TUTTI i COLORI TRANNE il bianco sbiadiscono,
POI concordo che i metallizzati sbiadiscano MENO, ma sbiadiscono pure loro....
E' una questione di coprenza.....
ED è in parte il MIO LAVORO....

Lavorescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#8
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
NON PER DIRE, ma il colore che si vede MEGLIO nella nebbia è il GIALLO,


D'accordo però il giallo non esiste per la mitsubishi colt, vi ho elencato i colori disponibili. Eppure è strano, quattroruote parlava del rosso, ne sono quasi sicuro. Beh sicuramente rosso è meglio di grigio e nero per la visibilità in tutte le condizioni. Magari il rosso metallizzato. Sennò i vari blu non ci sono metallizzati, sono tutti pastello.

Rettifica: lo spicy red, cioè il rosso non metallizzato, il colore della macchina che dovrebbe arrivare tra 10 giorni al concessionario, non è pastello, è chiamato solido! Non so cosa vuol dire però esistono 3 tipi: metallizzato (3 argento, un nero e un rosso); pastello (un blu, un azzurro, un celeste) e solido (un rosso e un bianco)

#9
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
MAH,
la butto lì...
Probabilmente SOLIDO significa un colore pastello FORTE e con il coprente trasparente,
quello che di solito si dà ai metallizzati per proteggerli e risaltare il loro "metallico"

ERGO è un pastello che FORSE resiste di più agli agenti atmosferici ed il tempo....
MA POTREI SBAGLIARE......

Poter sbagliescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#10
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Credo anch'io. Dopo generazioni di auto diventate rosa ultimamente le case danno il trasparente sopra al rosso, per rallentare lo sbiadimento.
Anche gli altri colori sbiadiscono, ma il rosso li batte tutti: basta fare un giro e vedere quante auto rosse sono ancora in buone condizioni rispetto agli altri colori pastello.
Se leggi, sono a metano...

#11
RUNNER

RUNNER

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:valeggio sul mincio
  • Interests:correre correre e correre ancora
mamma fiat sulla panda fa pagare il rosso pastello 200 dollari.
giustificandosi dicendo che è perchè c' è una doppia mano di trasparente.
speriamo che funzioni e non si sbiadisca in fretta




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users