Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Installare i POI sul TomTom: procedura per "TomTom Home"


  • Per cortesia connettiti per rispondere
94 risposte a questa discussione

#41
Metanuccio

Metanuccio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Scusate, sto seguendo la guida per lo scaricamento manuale del file, ma alla voce

"Scarica il file EcomotoriMetano.ov2 cliccando sul link "TomTom POI (ov2)" dal pannello del modulo"

non trovo quel link: non capisco a quale modulo si stia riferendo ???? dov'è questo file da scaricare?

EDIT:
trovati leggendo sul forum....non era chiarissimo a dire la verità smile.gif

CITAZIONE(nicovent @ Apr 1 2010, 10:01 AM) <{POST_SNAPBACK}>
ecco le istruzioni da seguire passo-passo:
  • Eccedere all'elenco distributori metano ed accertarsi di essere loggati.
  • Cliccare sul pulsante "Altri compatibili" presente nel blocchetto "GPS e PDF".
  • Cliccare su "TomTom POI (ov2)" e salvare il file "EcomotoriMetano.ov2" come proposto dal sistema.


#42
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ok... ho dato una sistemata alle indicazioni fornite nelle guide wink.gif

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#43
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Da luglio per i tomtom one e xl non'è più possibile "allarmare" i poi di terze parti, peccato...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#44
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
In che senso "allarmare" pha? Spiegati meglio smile.gif

#45
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
non si può far più suonare il cicalino, quando gli passi vicino
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#46
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
@ Pha

Significa che al prossimo aggiornamento non mi avvisera'piu' quando sono vicino ad un distributore di metano?
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#47
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Probabilmente vorranno perdere la nicchia del basso livello di navigatori. Ce ne sono già altri, che costano meno, e che risultano migliori.

O magari facendo un sondaggio si sono accorti che quasi tutti lo tengono senza audio.

Io son uno di quelli... gli avvisi mi distolgono dalla guida e dall'ascolto musicale.

#48
PASQUALINO

PASQUALINO

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 55 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Piemonte (TO)
Ciao...
io posseggo un Tomtom Go 730...è una favola...a proposito...
come faccio per aggiornare la mappa dei distributori gpl?
grazie a tutti!
Piemonte (TO)

#49
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ho spostato messaggio nella discussione giusta.
RI-leggendo potrai capire come installare i Poi sul tuo navigatore TomTom.

Fabio.

#50
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Qualcuno ha una versione di TomTom Home che non sia la 2?

#51
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
No non sbagli nulla.
Per rendere compatibili i POI con tutti i modelli TomTom abbiamo dovuto ridurre il numero di informazioni presenti perchè alcuni modelli consentivano l'inserimento di stringhe dati con un numero di caratteri molto limitato.
A breve rivedremo il sistema di esportazione e probabilmente lo differenzieremo anche tenendo in considerazione i nuovi modelli che non usano più TomTom Home per l'installazione ma la nuova interfaccia myTomTom.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#52
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ma no! Non ha senso ricambiarlo, in fondo quello che deve fare lo fa benissimo (a parte il mio che ogni tanto decide di portarmi a spasso per le vigne...) e soprattutto non credo che l'interfaccia MyTomTom apporti tali grandi novità da giustificare un nuovo acquisto.
Sfutta bene il tuo (con i nostri POI) e quando avvertirai la necessità di dover aggiornare le mappe potrai valutare se ti converrà l'aggiornamento o il passaggio ad un nuovo modello.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#53
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
incazzed.gif ... ieri sera ho provato a scaricare il distrubutori asburgici sul mio tom tom 750go (il modello per il sistema B&M Fiat)... mentre quando lo feci a gennaio di quest'anno tutto filò liscio, ieri non scaricava nulla. Usciva la dicitura che un "fantomatico" pulsante non funzionava (circa.. non la ricordo a memoria) e di rivogermi al webmaster di Ecomotori!
Ho poi provato a scaricare l'elenco Italia... stessa cosa. wacko.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#54
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Paolo ho appena provveduto ad installarli tutti (Italia, Francia, Svizzera ed Austria) con la procedura automatizzata sul mio TomTom e non ho riscontrato alcun tipo di problema.

Puoi riprovare e nel caso segnalarci che tipo di errore ti viene visualizzato?

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#55
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Grazie mille Nicola, questa sera riprovo. Anche perchè ho provato pure con il caricamento "manuale" ma anche il quel caso: NISBA! Ma in qualità di analfainformatico diplomato per il caricamento manuale so che avrò "toppato" qualche passaggio e quindi "no problem" mentre per il caricamento automatico ci tenevo a riuscirci visto che il 2 gennaio la cpaolo's family parte per qualche giorno destinazione Innsbruk!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#56
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Ho dovuto "sgobbare" parecchio ma alla fine: winner.gif ho aggiornato l'Italia ed aggiunto i distributori asburgici!!!!
Non so come mai, ma mentre l'altra sera andava in errore questa sera tutto sembrava ok, solo che poi non comparivano i distributori sul navigatore, pur essendoci, perchè infatti alla fine ho provato ad eleminare le categorie ed a ricaricarle e come per incantesimo: tutto ok!!! winner.gif ciapet.gif

Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#57
lucaires

lucaires

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
Non so se sia una disfunzione del mio TOM TOM ma non ho nessuna icona con la tipica "G" del gpl di ecomotori per i distributori austriaci: non mi compare in nessun luogo, né quando faccio partire una ricerca dal TT, né quando vado sulla pagina di gestione del mio TT dal TT home.
Mi si pone il problema perché per gli altri 3 Paesi è tutto regolare, ho provato anche a riscaricare tutto ma la situazione è sempre la stessa.

Certo che verificherete, o comunque mi aiuterete per una soluzione, vi ringrazio!!

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png


#58
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Prova a disinstallarli e reinstallarli, nei primissimi giorni c'era un piccolo bug che abbiamo risolto.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#59
lucaires

lucaires

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
Guarda ho provato (poco prima di scrivere il precedente post) a reinstallare sopra, niente; disinstallare e reinstallare ex novo, niente....

Se posso specificare, la ricerca funziona perfettamente, solo la piccola icona manca, tanto è vero che il TT in automatico ne assegna una color rossastro. e ribadisco che per tutti gli altri stati è tutto perfetto.

Messaggio modificato da lucaires, 29 dicembre 2011 - 11:04

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png


#60
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Se vedi l'icona rossa è perchè manca quella di ecomotori.
Puoi ovviare inserendola manualmente ma assicurati solo che abbia lo stesso nome dei POI.

ad esempio i file devono essere:
  • EcomotoriGPLAut.ov2
  • EcomotoriGPLAut.bmp

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users