Opel Corsa 1.2 80cv GPL
Iniziato da
lor.87
, gen 21 2009 06:40
#83
Inviato 16 aprile 2009 - 12:14
mi hanno cambiato le bocchette..tempo 5 minuti sono ad incastro
quelle che sono state messe hanno uno scorrimento più fluido rispetto a quelle 2 che già funzionavano...in pratica lo scatto che fa a sinistra quasi non si sente...
mi sa che a breve toccherà cambiare anche quelle...
quelle che sono state messe hanno uno scorrimento più fluido rispetto a quelle 2 che già funzionavano...in pratica lo scatto che fa a sinistra quasi non si sente...
mi sa che a breve toccherà cambiare anche quelle...
#85
Inviato 16 aprile 2009 - 08:08
eh si non hai mica detto male
cmq ho chiesto di nuovo a un responsabile del reparto officina se ha bisogno di trattamenti particolari per il gpl...e in pratica ha capito subito che ho visto mi manda raitre..(certo che pubblicità negativa si sono ritrovati)
Mi ha detto che i problemi si sono verificati con i motori con punterie meccaniche e questo 1,2 ha quelle idrauliche e non serve manutenzione però mi ha anche detto che serve ogni tanto mettere un additivo..
ma sei andato a fartele cambiare le bocchette?o aspetti che scada la garanzia
cmq ho chiesto di nuovo a un responsabile del reparto officina se ha bisogno di trattamenti particolari per il gpl...e in pratica ha capito subito che ho visto mi manda raitre..(certo che pubblicità negativa si sono ritrovati)
Mi ha detto che i problemi si sono verificati con i motori con punterie meccaniche e questo 1,2 ha quelle idrauliche e non serve manutenzione però mi ha anche detto che serve ogni tanto mettere un additivo..
ma sei andato a fartele cambiare le bocchette?o aspetti che scada la garanzia
#86
Inviato 16 aprile 2009 - 10:21
hai letto quello che ho scritto qualche messaggio fa?
Praticamente l'appuntamento è il 27, un po' per colpa mia ma anche per colpa loro (la prima volta non mi aveva chiesto il libretto di circolazione quindi come faceva a sapere che bocchette ordinare?)
uff che stress XD
Praticamente l'appuntamento è il 27, un po' per colpa mia ma anche per colpa loro (la prima volta non mi aveva chiesto il libretto di circolazione quindi come faceva a sapere che bocchette ordinare?)
uff che stress XD
#87
Inviato 20 aprile 2009 - 03:01
Ieri Nicola mi aveva parlato dell'impianto gpl di fase 2 o qualcosa del genere che dovrà uscire sulla Corsa, cioè l'impianto omologato dalla casa che può godere degli incentivi statali. Ho subito precisato che non godrà di 2000 euro, ma solo di 1500 perchè mi ricordavo che le emissioni di co2 erano nettamente superiori ai 120g/km. Qualcuno si è stupito, ma ecco i dati della casa.
Consumi ed emissioni td.padded{ padding:5px 0 5px 0; }
Motore
A ) 1.0 TWINPORT® 12V ECOTEC®
B ) 1.2 TWINPORT® 16V ECOTEC®
C ) 1.4 TWINPORT® 16V ECOTEC®
D ) 1.6 Turbo ECOTEC®
E ) 1.3 CDTI 16V Common Rail
F ) 1.3 CDTI 16V Common Rail
G ) 1.7 CDTI 16V Common Rail con F.AP.
Ciclo urbano l/100km 7,3 7,7 (7,6)/8,0* 7,7/8,0*(8,5) 10,5 5,7 6,2 (6,0) 6,2
Ciclo extra urbano l/100km 4,6 4,7 (4,6)/5,0* 4,7/5,0* (5,3) 6,4 3,8 4,0 (4,0) 4,0
Ciclo misto l/100km 5,6 5,8 (5,7)/6,1* 5,9/6,1* (6,5) 7,9 4,5 4,8 (4,7) 4,8
Livello di emissioni EURO 4 EURO 4 EURO 4 EURO 4 EURO 4 EURO 4 EURO 4
Emissioni CO2 in g/km
A )134
B )139 (137)/146*
C )139/146* (154)
D )189
E )119
F )127 (125)
G )130
Tra parentesi i dati riferiti ai modelli con cambio automatico o Easytronic®.
*Dati riferiti alla versione Sport.
Mi ricordavo bene, l'unico che emetteva meno di 120 era il 1.3 diesel
Spero che dando delle lettere riferite ad ogni motore si capisca qualcosa
Dunque se faranno l'omologazione secondo me i vantaggi economici per l'acquirente diminuiranno: se prima davano l'impianto gpl gratis (che secondo loro valeva 2200 euro) più uno sconto variabile (nel mio caso ho preso 2900 euro sul prezzo di listino); adesso aumenteranno il prezzo di listino per la versione bifueldi almeno 2000 euro, ma gli incentivi statali sono solo 1500. Dunque se la casa stessa non praticherà un maggiore sconto andrà a finire che l'auto costerà di più
Consumi ed emissioni td.padded{ padding:5px 0 5px 0; }
Motore
A ) 1.0 TWINPORT® 12V ECOTEC®
B ) 1.2 TWINPORT® 16V ECOTEC®
C ) 1.4 TWINPORT® 16V ECOTEC®
D ) 1.6 Turbo ECOTEC®
E ) 1.3 CDTI 16V Common Rail
F ) 1.3 CDTI 16V Common Rail
G ) 1.7 CDTI 16V Common Rail con F.AP.
Ciclo urbano l/100km 7,3 7,7 (7,6)/8,0* 7,7/8,0*(8,5) 10,5 5,7 6,2 (6,0) 6,2
Ciclo extra urbano l/100km 4,6 4,7 (4,6)/5,0* 4,7/5,0* (5,3) 6,4 3,8 4,0 (4,0) 4,0
Ciclo misto l/100km 5,6 5,8 (5,7)/6,1* 5,9/6,1* (6,5) 7,9 4,5 4,8 (4,7) 4,8
Livello di emissioni EURO 4 EURO 4 EURO 4 EURO 4 EURO 4 EURO 4 EURO 4
Emissioni CO2 in g/km
A )134
B )139 (137)/146*
C )139/146* (154)
D )189
E )119
F )127 (125)
G )130
Tra parentesi i dati riferiti ai modelli con cambio automatico o Easytronic®.
*Dati riferiti alla versione Sport.
Mi ricordavo bene, l'unico che emetteva meno di 120 era il 1.3 diesel
Spero che dando delle lettere riferite ad ogni motore si capisca qualcosa
Dunque se faranno l'omologazione secondo me i vantaggi economici per l'acquirente diminuiranno: se prima davano l'impianto gpl gratis (che secondo loro valeva 2200 euro) più uno sconto variabile (nel mio caso ho preso 2900 euro sul prezzo di listino); adesso aumenteranno il prezzo di listino per la versione bifueldi almeno 2000 euro, ma gli incentivi statali sono solo 1500. Dunque se la casa stessa non praticherà un maggiore sconto andrà a finire che l'auto costerà di più
#88
Inviato 27 aprile 2009 - 11:04
Stamattina presto sono andato a portare l'auto alla cisa2000 per le bocchette e l'ho ritirata alle 17.30. Sembra che ora vada tutto bene. Però che disorganizzazione: il capo officina mi ha chiesto di nuovo il libretto di circolazione, ha fatto la fotocopia (che aveva già fatto quando avevo preso l'appuntamento) e soprattutto mi ha chiesto che cosa dovevo fare Gli ho detto "le famose bocchette, si ricorda?" con tono sarcastico. E lui "ah, si mi ricordo...ma quali?" come quali? gliel'avevo detto l'altra volta e se l'era pure segnato bene sul computer in mia presenza, garantisco io perchè questa persona ripete sempre ad alta voce quello che scrive. Comunque sono andato a guardare nella macchina (perchè neanch'io me le ricordavo) e gliel'ho detto. Quello che mi chiedo è: a che cosa serve quella sottospecie do commodore 64 se non lo usano affatto? Solo per prendere gli appuntamenti in formato elettronico? E allora non mi chiedere il tipo di intervento specifico che mi serve, basta che sai se è un tagliano, l'auto che non parte o una cavolata come la mia. Inutile segnarsi bocchette laterali se poi non consulti il computer
#89
Inviato 28 aprile 2009 - 09:20
In realta' non era un computer ma un interfono, per questo parlava a voce alta.
Il computer era finto di cartone, all'altro capo dell'interfono una segretaria avrebbe dovuto scrivere a mano l'ordinazione, ma nel tuo caso si era distratta.
Prima aveva provato ad usare un computer, nel 1982, era proprio un Commodore 64 (maiuscolo prego, il mio primo computer), ma era troppo complicato, non lo avevano avvertito che doveva collegare un monitor, da allora ha rinunciato.
ciao
Il computer era finto di cartone, all'altro capo dell'interfono una segretaria avrebbe dovuto scrivere a mano l'ordinazione, ma nel tuo caso si era distratta.
Prima aveva provato ad usare un computer, nel 1982, era proprio un Commodore 64 (maiuscolo prego, il mio primo computer), ma era troppo complicato, non lo avevano avvertito che doveva collegare un monitor, da allora ha rinunciato.
ciao
#90
Inviato 28 aprile 2009 - 10:25
hihi
Comunque il commodore 64 era una battuta, non co che caratteristiche aveva il computer, ti posso dire che aveva il display lcd, ma il programma che usa per memorizzare gli appuntamenti sembra tipo il vecchio dos. Cioè si usa solo la tastiera (le lettere e invio per dare l'ok) e non il mouse.
Comunque il commodore 64 era una battuta, non co che caratteristiche aveva il computer, ti posso dire che aveva il display lcd, ma il programma che usa per memorizzare gli appuntamenti sembra tipo il vecchio dos. Cioè si usa solo la tastiera (le lettere e invio per dare l'ok) e non il mouse.
#91
Inviato 28 aprile 2009 - 06:58
CITAZIONE(lor.87 @ Apr 28 2009, 12:04 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Stamattina presto sono andato a portare l'auto alla cisa2000 per le bocchette e l'ho ritirata alle 17.30. Sembra che ora vada tutto bene. Però che disorganizzazione: il capo officina mi ha chiesto di nuovo il libretto di circolazione, ha fatto la fotocopia (che aveva già fatto quando avevo preso l'appuntamento) e soprattutto mi ha chiesto che cosa dovevo fare Gli ho detto "le famose bocchette, si ricorda?" con tono sarcastico. E lui "ah, si mi ricordo...ma quali?" come quali? gliel'avevo detto l'altra volta e se l'era pure segnato bene sul computer in mia presenza, garantisco io perchè questa persona ripete sempre ad alta voce quello che scrive. Comunque sono andato a guardare nella macchina (perchè neanch'io me le ricordavo) e gliel'ho detto. Quello che mi chiedo è: a che cosa serve quella sottospecie do commodore 64 se non lo usano affatto? Solo per prendere gli appuntamenti in formato elettronico? E allora non mi chiedere il tipo di intervento specifico che mi serve, basta che sai se è un tagliano, l'auto che non parte o una cavolata come la mia. Inutile segnarsi bocchette laterali se poi non consulti il computer
hai notato differenze di fluidità di movimento tra quelle vecchie e quelle nuove?
le mia nuove, come avevo già detto, sono più fluide nel movimento di quelle vecchie..
#92
Inviato 29 aprile 2009 - 11:59
sinceramente no: le due centrali che andavano bene anche prima e le due laterali nuove appena sostituite sono fluide allo stesso modo, cioè un po' durette, ma credo sia questione di utilizzo
Ps ma tu hai tutto diverso dalla mia, prima il movimento dei sedili differentemente fluido (poi rivelatosi identico), adesso le bocchette... Magari tra qualche giorno ti accorgi che sono tutte uguali
Ps ma tu hai tutto diverso dalla mia, prima il movimento dei sedili differentemente fluido (poi rivelatosi identico), adesso le bocchette... Magari tra qualche giorno ti accorgi che sono tutte uguali
#94
Inviato 11 maggio 2009 - 10:00
CITAZIONE(lor.87 @ Apr 29 2009, 12:59 PM) <{POST_SNAPBACK}>
sinceramente no: le due centrali che andavano bene anche prima e le due laterali nuove appena sostituite sono fluide allo stesso modo, cioè un po' durette, ma credo sia questione di utilizzo
Ps ma tu hai tutto diverso dalla mia, prima il movimento dei sedili differentemente fluido (poi rivelatosi identico), adesso le bocchette... Magari tra qualche giorno ti accorgi che sono tutte uguali
Ps ma tu hai tutto diverso dalla mia, prima il movimento dei sedili differentemente fluido (poi rivelatosi identico), adesso le bocchette... Magari tra qualche giorno ti accorgi che sono tutte uguali
per quanto riguarda il bollo hai l'esenzione per 5 anni?
#97
Inviato 15 maggio 2009 - 11:14
nono, non c'è ancora il gpl omologato dalla casa. L'ecotec credo sia un motore che dovrebbe consumare meno, però mi sa che è quello che da problemi col gpl, forse è proprio quello con le punterie meccaniche, ma non saprei... Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Quello che è sicuro è che la versione col gpl omologato non è ancora uscita, quando uscirà vedrai una bella pubblicità. Prima devono finire di vendere tutte quelle che hanno a benzina invendute. E poi non so se riusciranno ad andare sotto i 120 g/km di co2 perchè la nostra corsa ne emette già 130-140 a benzina. E se non dovessero riuscirci avranno solo 1500 euro di incentivo mentre il listino aumenterà almeno di 2000. Mentre noi due l'impianto lo abbiamo avuto completamente gratis
Quello che è sicuro è che la versione col gpl omologato non è ancora uscita, quando uscirà vedrai una bella pubblicità. Prima devono finire di vendere tutte quelle che hanno a benzina invendute. E poi non so se riusciranno ad andare sotto i 120 g/km di co2 perchè la nostra corsa ne emette già 130-140 a benzina. E se non dovessero riuscirci avranno solo 1500 euro di incentivo mentre il listino aumenterà almeno di 2000. Mentre noi due l'impianto lo abbiamo avuto completamente gratis
#98
Inviato 15 maggio 2009 - 11:19
CITAZIONE(lor.87 @ May 15 2009, 12:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
nono, non c'è ancora il gpl omologato dalla casa.
Il gpl Opel Fase 2 è stato presentato ieri e prende il nome commerciale di "GPL-TECH"
A brevissimo anche tutte le specifiche... anticipo solo che hanno lavorato anche sulla testata.
Nico
#99
Inviato 15 maggio 2009 - 02:48
ho appena guardato su internet. I motori ecotec sono quelli che montano ora le nostre Opel, sul sito infatti i modelli a gpl sono tutti motori con la dicitura ecotec. Però c'è una famiglia di motori ancora più parsimoniosi che si chiama invece ecoflex e che dovrà gradualmente sostituire gli ecotec, sempre che riescano a vendere prima tutte le Opel ecotec che hanno in magazzino...
http://it.wikipedia....i/Motori_Ecotec
http://it.wikipedia..../Motori_Ecoflex
Per Nicola: lo so che sta uscendo il gpl fase 2, ci tenevo a specificare solo che per ora ancora non c'è, ci vorrà almeno qualche settimana credo
Se poi consideriamo che vorranno prima vendere tutti i benzina che hanno la vedo dura introdurre subito il gpl di serie; in questo caso tutti o quasi vorrebbero acquistare le Opel con questo impianto di serie e le vecchie benzina con motori ecotec resterebbero invendute, anche se si regalasse l'impianto after market perchè si sa che quello di serie è più allettante per il consumatore. Secondo me dovremo aspettare ancora un po'.
http://it.wikipedia....i/Motori_Ecotec
http://it.wikipedia..../Motori_Ecoflex
Per Nicola: lo so che sta uscendo il gpl fase 2, ci tenevo a specificare solo che per ora ancora non c'è, ci vorrà almeno qualche settimana credo
Se poi consideriamo che vorranno prima vendere tutti i benzina che hanno la vedo dura introdurre subito il gpl di serie; in questo caso tutti o quasi vorrebbero acquistare le Opel con questo impianto di serie e le vecchie benzina con motori ecotec resterebbero invendute, anche se si regalasse l'impianto after market perchè si sa che quello di serie è più allettante per il consumatore. Secondo me dovremo aspettare ancora un po'.
#100
Inviato 15 maggio 2009 - 07:22
CITAZIONE(lor.87 @ May 15 2009, 03:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Per Nicola: lo so che sta uscendo il gpl fase 2, ci tenevo a specificare solo che per ora ancora non c'è, ci vorrà almeno qualche settimana credo
Anche qualcosa in più... "radiocorsa" mi comunica che si parla di 90 giorni circa per le nuove "GPL-TECH"
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