Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Touran 1.4 TSI EcoFuel: Discussione Generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
123 risposte a questa discussione

#81
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
Forse è in arrivo un' altro restyling o un più leggero facelifting, sembra per la settimana 45 in novembre.
Conseguentemente la ecofuel disporrebbe di "soli" 5 posti ma con una bombola in più per avrebbe maggiore atonomia.

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#82
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
http://www.spyshots....Touran_facelift

http://www.autoscoop...pic.php?t=18776

http://www.motor-tal...l-t2297881.html

http://img91.imagesh...celift2010.jpg/

http://auto.freenet....1806_62166.html

L' autonomia si attesterebbe sui 500 km a metano, sarà in esposizione al salone di francoforte a settembre.
Il piccolo facelift ritarderà al 2011 2013 l' uscito del nuovo modello interamente rifatto

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#83
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Ale82 @ Jun 21 2009, 03:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Conseguentemente la ecofuel disporrebbe di "soli" 5 posti ma con una bombola in più per avrebbe maggiore atonomia.

CITAZIONE(Ale82 @ Jun 21 2009, 06:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
L' autonimia si attesterebbe sui 500 km a metano, sarà in esposizione al salone di francoforte a settembre.

Ottimo scoop Ale!!! Se fosse confermato sarebbe una mazzata per la concorrenza!
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#84
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
La 5° bombola mi sembra una scelta molto intelligente, anzi la considero doverosa visto che lo spazio c'era già e non c'era molto da inventarsi. Con la fin troppa cavalleria, e il motore non esagerato e leggero, questa "nuova" Touran diventerebbe sicuramente il punto di riferimento per tutte le auto familiari a metano (e non).

La Multipla, i cui unici vantaggi ad oggi sono l'autonomia e il prezzo (purtroppo il Touran continuano a spingerlo in su coi listini e col restyling salirà ancora) è avvisata, e Marchionne oltre a pensare a quei carrozzoni ambulanti della Crysler dovrebbe stare all'occhio a questo importante segmento di mercato

Cmq visto che mi pare che l'ulteriore bombola si sostituisca ai 2 sedili della terza fila, come logico, è una cosa che potrebbero fare domani mattina, anzi già da ieri. E mi stupisce che non abbiano già fatto questa scelta in occasione del lancio nuovo motore invece di aspettare altri mesi a venire

#85
Bulldozer

Bulldozer

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bari
CITAZIONE(casty @ Jun 5 2009, 11:27 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Se quella cifra a cui sei arrivato è compresa IPT, a conti fatti ti ha fatto oltre il 10% di sconto, se poi riesci a "limare" ancora significa che anche i concessionari VW stanno un po mollando coi prezzi


Ciao a tutti scusate ma mi sono autofesteggiato l'acquisto perchè dopo qualche mese di indecisione tra la Zafira e la Touran il 09/06 finalmente ho acquistato la mia Touran tsi 1.4 ecof. highline con l'aggiunta del pacchetto pelle in offerta, vernice metallizzata, gli specchietti richiudibili elettr.e il ruotino originale, compreso la rottamazione della mia cara nextia gpl al costo complessivo di euro 23300,00!
consegna tra 60 giorni.
Penso di aver avuto un buon prezzo!!!
A presto

#86
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Caspiterina...hai limato ancora quasi 1k euro dal precedente prezzo fatto. Mi pare un gran signor prezzo per una Highline e optional ulteriori

#87
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Bulldozer @ Jun 24 2009, 12:28 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Penso di aver avuto un buon prezzo!!!
A presto


Decisamente ottimo!!! Aspettiamo con ansia le tua impressioni, sensazioni, prove su strada!!!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#88
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
Lo scarico è ancora uguale a quello della 2.0? Cioè brutto e sporgente?

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#89
marcoinno

marcoinno

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Ciao a tutti i partecipanti al forum.
Sono nuovo e sto valutando l'acquisto di un Touran 1.4 TSI Ecofuel ed avrei un paio di domande.

La prima riguarda il serbatoio a benzina:
la mia preoccupazione è di avere problemi di autonomia in zone dove il metano non è diffuso (abito a Milano ma faccio frequenti viaggi), qualcuno di voi (anche con il vecchio 2.o Ecofuel) ha esperienza in merito?

La seconda:
avete consigli su concessionari (in zona Milano) che praticano buoni prezzi (ho visto alcuni di voi che hanno sprappato prezzi decisamente validi)?
Io ho attualmente in mano solo un preventivo della 1.4 TSI ecofuel conceptline con metall. + vetri oscurati + bracciolo a 22.000 €.... che francamente non mi sembra gran che visto i post precedenti.

Grazie

Marco

#90
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao Marco, benvenuto! smile.gif

Il serbatoio di benzina di 15 litri non è grandissimo, ma ti permette comunque di muoverti in lunghi viaggi, seppur facendo qualche sosta in più, anche in zone non fornite di distributori di metano.

Io piuttosto mi concentrerei sull'autonomia a metano, ed a questo proposito (sempre che per te i 7 posti non siano un'esigenza imprescindibile) punterei sull'acquisto della versione restyling in arrivo di cui si parlava qualche post fa, che ha una bombola in più per un'autonomia a metano di circa 550 km.
Se leggi, sono a metano...

#91
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Stando ai preventivi precedenti e tenendo gli stessi calcoli di scontistica una Conceptline con quelle caratteristiche dovrebbe arrivare ai 21000 circa, considerando tutti gli incentivi che ci sono tranne quello ulteriore della Regione Lombardia per le zone A1 (i comuni dell'elenco specifico)
Però finora non vi sono esperienze di preventivi lombardi

#92
marcoinno

marcoinno

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Grazie per le risposte, attendo quindi news sul restyling ed eventuali riferimenti a concessionari lombardi.

#93
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(marcoinno @ Jun 30 2009, 10:38 AM) <{POST_SNAPBACK}>
La prima riguarda il serbatoio a benzina:
la mia preoccupazione è di avere problemi di autonomia in zone dove il metano non è diffuso (abito a Milano ma faccio frequenti viaggi), qualcuno di voi (anche con il vecchio 2.o Ecofuel) ha esperienza in merito?


Ciao e benvenuto! Io ho una Zafira che ha lo stesso mini serbatoio della benzina e quando l'ho acquistata avevo i tuoi stessi dubbi. Ho avuto mille ripensamenti prima di procedere all'acquisto ma poi ti posso garantire che non ho mai avuto problemi di alcun tipo. Sono arrivato a percorrere fino a 40.000km all'anno senza che la mini riserva di benzina diventasse un problema. Basta sapersi organizzare e pensa che io abito in prov. di Lecco dove non c'è nemmeno un distributore di metano!

CITAZIONE
La seconda:
avete consigli su concessionari (in zona Milano) che praticano buoni prezzi (ho visto alcuni di voi che hanno sprappato prezzi decisamente validi)?


Provo a chiedere e poi ti faccio sapere... ma in zona Milano cosa intendi? come ben sai la zona è piuttosto vasta...

Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#94
marcoinno

marcoinno

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Per zona Milano intendo Milano Nord, dalla città fino a Paderno Dugnano.

Grazie

Marco

#95
magnagato

magnagato

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 111 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
CITAZIONE(marcoinno)
La prima riguarda il serbatoio a benzina:
la mia preoccupazione è di avere problemi di autonomia in zone dove il metano non è diffuso


CITAZIONE(nicovent)
Io ho una Zafira che ha lo stesso mini serbatoio della benzina e quando l'ho acquistata avevo i tuoi stessi dubbi. Ho avuto mille ripensamenti prima di procedere all'acquisto ma poi ti posso garantire che non ho mai avuto problemi di alcun tipo. Sono arrivato a percorrere fino a 40.000km all'anno senza che la mini riserva di benzina diventasse un problema. Basta sapersi organizzare e pensa che io abito in prov. di Lecco dove non c'è nemmeno un distributore di metano!


Quoto nicovent.
Con la mia Zafira precedente, su 57.000 km, avrò fatto ca. 500-600 km a benzina --- quindi appena l'1% ---- e quando andavo al distributore non facevo mai il pieno di benzina, ma rabboccavo con 5 Euro solo per evitare che la scritta "lofuel" si sostituisse al chilometraggio parziale incazzed.gif i benzinai mi guardavano sempre male ciapet.gif
Zafira TNG con SkyFlex

#96
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Io però un articolo scritto da un sito dove effettivamente si dice espressamente che nel Facelift che dovrebbe avvenire o essere presentato verso fine anno si passi ad una versione 5 posti e +1 bombola non l'ho trovato da nessuna parte

#97
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
SE come vocifera questa voce dei 550km (5 posti e bombola aggiuntiva) a me fa sempre paura il discorso del non poter scegliere il carburante. Sulla Passat e il Touran 2.0 mi sembra che sia identico il discorso.

Con la Zafira scelgo io a piacimento. Tipo vorrei farmi 100km a benzina per poi passare a metano, oppure fare i miei calcoli sull'autonomia....

Leggevo che qualcuno sulla 2.0 è riuscito a fare la modifica chissà se sarà possibile anche qui...

#98
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Questo dovrebbe essere il design del nuovo facelift che verrà presentato allo IAA 2009
http://www.motor-tal...i202985909.html
http://www.autokiste...g/0907/8152.htm (qui si vede un immediato confronto con l'attuale linea)

Francamente visto così mi piace di più quella di adesso, davanti ha più personalità
Invece con la nuova linea è tutto appiattito...sembra ancora più un "furgone"

Ancora nessuna nuova notizia invece in merito alla questione "autonomia"

#99
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
A me invece piace molto: il "bavaglino" (ormai stracopiato pure dal Sulky) non mi è mai andato giù.
Se leggi, sono a metano...

#100
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Concordo pienamente con sile!
Moltobello il nuovo facelift!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users