Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Touran 1.4 TSI EcoFuel: Discussione Generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
123 risposte a questa discussione

#101
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Secondo me è soprattutto il design dei fanali attuali che ne danno un taglio un po spigliato, un pelo "cattivo"

Invece la furbata che mi pare abbiano fatto è che così useranno gli stessi fanali della Golf così risparmiano sulla componentistica (lo fa anche la Multipla con quelli dell'Idea)...e siccome si tratta di un lifting alzeranno i listini....così doppia furbata

Ma tra poco sapremo se quel design corrisponde, perchè le foto dovrebbero essere ancora dei rendering (infatti non sono uguali)

#102
strillozzo

strillozzo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Come promesso. aggiornamento sulla Touran 1.4TSI conceptline ordinata a metà giugno e arrivata il 1° di settembre:

Fatti i primi 1000 km, su percorso prevalentemente autostradale nel weekend scorso, con traffico e conseguentemente  velocità non elevate, comprese tra 100 eed i 130 kmh, consumo irrisorio, + di 21 con un k di metano, ottima manegevolezza, molto silenziosa a tutte le velocità, insomma moooolto soddisfatto!

Unico neo, che dai teutonici non me lo aspettavo: sebbene ordinata con il media-in è arrivata solo con il aux-in, mi toccherà tornare in concessonaria per farcelo mettere...

#103
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Ho trovato un sito che mi pare ufficiale della VW sede USA
http://media.vw.com
In esso una news, poi ribattuta anche da altri siti di motori italiani sulle novità dello IAA 2009

titolo "..Nine World Premieres at the IAA 2009"
contenuto
"...The common denominator of all of these new Volkswagens: maximum efficiency.....
these new models of the Polo, Golf, Passat, Multivan, California and the five-seat version of the natural gas powered Touran TSI EcoFuel (with 670 kilometre range) – also being shown in Frankfurt for the first time.."

Quindi sembrerebbe essere confermata una versione 5 posti con maggiore autonomia (non dice di quei 670 quanti a metano, ma essendoci solo un serbatoio di 11 (13?) litri di benza si fa in fretta a capirlo, all'incirca

#104
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Spettacolo Casty!!!!

Il Touran inizierà a fare numeri importanti a discapito della Zafira!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#105
magnagato

magnagato

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 111 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
CITAZIONE(casty @ Sep 16 2009, 03:42 PM) <{POST_SNAPBACK}>
non dice di quei 670 quanti a metano, ma essendoci solo un serbatoio di 11 (13?) litri di benza si fa in fretta a capirlo, all'incirca


Concordo che quei 670 siano gas+benzina

Se fosse confermata è sicuramente una bella notizia, visto che uno dei grossi limiti per chi passa al metano è proprio l'autonomia!
VW farebbe una mossa molto intelligente, ma non penso che Opel starà alla finestra...
Zafira TNG con SkyFlex

#106
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
CITAZIONE(magnagato @ Sep 16 2009, 04:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
VW farebbe una mossa molto intelligente, ma non penso che Opel starà alla finestra...



La Zafira ha il problema dei +2 posti dietro che ha sempre tenuto come "must" e quindi non so se trova lo spazio per aumentare il bombolaggio
Cmq effettivamente potrebbe essere una mossa che da una sferzata a inventarsi nuove soluzioni
Magari da anche una sferzata a Fiat che sui monovolumi sta rimanendo indietro o altre case che hanno prodotto dei semi-aftermarket magnandosi pezzi di baule (Citroen, Ford), chi lo sa....vedremo...

#107
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Da un "insider" del forum Motor-talk.de che pare lavori in VW dice che da KW41 (la settimana 41 mi pare) è possibile ordinare (in germania) il 5 posti con 29Kg di bombolame

Questa la citazione originale:
"Ab KW41 kann man den TSI Ecofuel dann auch als 5-Sitzer bestellen (ich habe ja den 7-Sitzer). Der 5er hat dann statt der Sitze größere Gasflaschen verbaut und kommt so auf 29kg Erdgas, was für rund 550km Reichweite auf Gas reichen sollte."

#108
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
29 kg??????
MA sono all'incirca 180 litri nominali di bombole......

SORBOLE......

Complimenti......ANZI

Complimentescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#109
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Ultime da altro forum tedesco

A Francoforte era presente una Touran Ecofuel Taxi nella nuova versione a 5 posti e 24Kg di gas (non 29 come dalle altre fonti germaniche)
Autonomia a gas dichiarata 520Km
Dovrebbe essere ordinabile da fine ottobre/inizio novembre

#110
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
24 kg potremmo essere sui 150-160 litri nominali di bombole, non è facile calcolarlo a spanne,
perchè in Germania hanno pressioni leggermente inferiori alle nostre (200 bar contro 220)
ma a questo punto mi sembra evidente che consuma COME la Multipla.....
(anch'io sono a circa quella percorrenza..... NON oggi che è un pelo vegliarda, ma circa....)

Consumescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#111
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Video delle due versioni (7 e 5 posti) della Touran che confermano i 24kg della nuova versione e, dicono, 520Km di percorrenza. Dietro hanno messo un bombolone invece delle 2 bomboline precedenti



Certo che ci hanno messo aaanni per una modifica così complessa....togliere 2 bombole piccole, nemmeno cambiare il telaietto sotto, e mettere una bombola più grossa...quanti ingegneri avranno pagato per una soluzione del genere....

#112
magnagato

magnagato

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 111 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
Molto interessante, grazie casty wink.gif .... non ho capito bene il senso della frase in fondo... "Die Besten 7-Sitzer"....
Zafira TNG con SkyFlex

#113
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(casty @ Sep 25 2009, 03:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Video delle due versioni (7 e 5 posti) della Touran che confermano i 24kg della nuova versione e, dicono, 520Km di percorrenza.


Ottima info e veramente interessante il video.

CITAZIONE
Certo che ci hanno messo aaanni per una modifica così complessa....togliere 2 bombole piccole, nemmeno cambiare il telaietto sotto, e mettere una bombola più grossa...quanti ingegneri avranno pagato per una soluzione del genere....


Se pensi che Fiat è l'unica che ha avuto la geniale idea di sfruttare il pianale 4x4 per metterci le bombole... e tutti gli altri ancora non l'hanno capito...

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#114
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
L'unica cosa è che si ostinano a lasciare 11lt di benzina quando potrebbero metterne 14...

#115
magnagato

magnagato

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 111 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
Concordo con te, anche se tutto sommato più di 500 km di autonomia a metano non fanno proprio rimpiangere il serbatoio così piccolo di benzina.
Zafira TNG con SkyFlex

#116
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
CITAZIONE(magnagato @ Sep 25 2009, 08:41 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Molto interessante, grazie casty wink.gif .... non ho capito bene il senso della frase in fondo... "Die Besten 7-Sitzer"....


Credo che si riferisca al fatto che quest'anno hanno preso un premio come miglior macchina 7 posti in non so quale occasione...avevo visto il riferimento in qualche news di VW ma non mi ricordo bene

#117
laudan62

laudan62

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Certo vedendo il video su You tube ti girano un po'...
Ho la TSI dal 4 settembre. Ordinata a giugno quando ancora incentivavano il 2000....perche mi sembrava folle non puntare sul motore nuovo..
Comunque la macchina, per me che venivo dal 2.0 TDI, va perfino meglio del modello a gasolio. Con il DSG a 7 velocità è veramente piacevole. Consumi molto contenuti (20-21 km per kg) sui circa 3000 km percorsi. Certo l'autonomia a metano si attesta sui 300-330 km... se fossero di più non sarebbe male. Ben venga la bombola aggiuntiva dunque.

Saluti a tutti.

#118
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Sabato ho fatto un giro in un concessionario visto che ero di passaggio...

Ho trovato un venditore iper imbesuito...
il tipo insisteva nel dirmi che sul Touran TSI c'era solo un contributo statale di 1500€ invece dei 3mila....bofonchiando cose senza senso e scartabellano in mezzo a circolari e listini vecchi come il cucco...
si stava impelagando tra metano e benzina (e io gli continuavo a ripetere: "è monovalente"....) e con le emissioni di Co2...al che io gli ho spiattellato a memoria le cifre in versione Dsg e manuale...volevo alzarmi e andarmene...

poi a casa per caso guardando una pubblicità sul web leggo che c'è in promozione un ulteriore contributo VW di 1,2 e 800 dai concessionari...
E il venditore astuto aveva pure concluso..."eh quello (l'incentivo) della casa non c'è più, se ci fosse sarei io il primo contento a darglielo"...

Ma dai come si fa a tenersi un dipendente così....
A VW....ripijjjatiiii.....

#119
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ecco, io dopo una cosa del genere una mail alla VW con il racconto dell'episodio ed i dati del conce gliela manderei volentieri... incazzed.gif
Se leggi, sono a metano...

#120
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
Non son mica stipendiati da vw eh......se un conce è ricoglion..., vedrete che ne paga le conseguenza da solo...sempre se non esistono clenti ancor più rinco...che c' entra vw???

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users