Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Touran 1.4 TSI EcoFuel: Discussione Generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
123 risposte a questa discussione

#121
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Beh, si fa rappresentare da loro, e non ha poi troppo piacere a farsi sp......re. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#122
plcko

plcko

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 166 messaggi
Ciao , da settembre sono proprietario di una Touran 1.4 tsi ecofuel 7 posti conceptline blu biscay con tetto apribile, fendinebbia, sensori e vetri scuri. Ho percorso circa 2000 km e mi trovo bene, la macchina e' facile da guidare, silenziosa, comoda per viaggiare. Consumi tra i 4,9 e i 6 kg /100 km (320-360 km con circa 14 euro ).

#123
varo85

varo85

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
buongiorno a tutti...sono nuova del forum e mi sono inscritta per il semplice motivo di recepire più info possibili sulla macchina che probabilmente andrò ad comprare.

tra molte che ho visto, che esce a metano e che mi piace, è la touran 1.4 a 5 posti (i 5 posti me li ha consigliati il venditore visto che al momento si è in due e che forse in un futuro si spera essere in 3 e non di più).

In altri forum/siti che ho guardato, ho trovato quasi tutti commenti negativi su questa macchina ma si riferisco all'anno scorso, visto che con la mia attuale macchina pur essendo alfa romeo (tutti ne sono rimasti contentissimi perchè non ha dato mai problemi...evidentemente TRANNE A ME che spendo la media di 2000 € all'anno per farla sistemare... incazzed.gif incazzed.gif) mi sono trovata MALISSIMO, prima di comprarne una nuova chiedo info.

allora..sapete se quella attuale è il modello "nuovo" o è sempre quella del 2010?
come va? nel senso... ha problemi all'impianto a gas? anomalie strane? e problemi di vario genere???
Se doveste cambiare macchina la ricomprereste?? come vi trovate in generale?
Opinioni di tutti i generi vanno benissimo...anche di persone che hanno amici o conoscenti che ce l'hanno e hanno dato loro informazioni o riferito qualcosa della macchina.

Capisco che può capitare che una macchina nasca male però che dia molti problemi nell'immediato acquisto diciamo che mi darebbe un po' fastidio, visto che al momento il denaro non lo trovo sopra gli alberi e comprare una macchina è un sig. investimento.

Partiamo dal presupposto che le prestazioni non assomiglieranno mai a quello che sono abituata al momento (diesel 1.9 135cv) tranne quelle del portafoglio al momento del pieno che con il Touran si risparmierebbe notevolmente.

Sono un po' titubante sull'acquisto soprattutto dopo aver letto in un forum che un automobilista dopo 35000 km ha dovuto abbandonare l'auto per un improvviso odore molto forte di gas, ha chiamato l'assistenza che è intervenuta subito portando al meccanico Volkswagen che però dopo un mese e mezzo non sapevano ancora dov'era il problema: morale 10000€ di meccanico per un problema all'impianto che ha dovuto pagare perchè la macchina era fuori garanzia. incazzed.gif mavieni.gif poveretto...

Messaggio modificato da fabiobologna, 02 agosto 2011 - 09:56
Evitiamo l'uso di abbreviazioni di tipo messaggistico.


#124
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Innanzitutto passa anche a presentarti nell'apposita discussione MI PRESENTO.

Veniamo alla macchina.

In gioventù il motore da 150cv ha sofferto, specialmente su passat di problemi agli iniettori.
Di problemi ne potrebbe avere come qualsiasi altra macchina comprata nuova.

Tu sei interessata alla 25kg che su carta dovrebbe fare 511km. Molti perà si lamentano di non riuscire a farli. Sicuramente nisogna trovare il giusto feeling con la macchina e con l'accelleratore.

A me personalmente piaceva di più il vecchio modello. Magari cercando in rete dei km 0 riesci ancora a trovarla.

Detto questo ti consiglio di leggere tutte le sezioni riguardanti Touran e Passat perchè sicuramente sono più ricche di info rispetto a quello che ti ho scritto.

Ciao.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users