Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Quale auto ecologica, scattante ed infighettata con 14.000€?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
204 risposte a questa discussione

#1
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
prima di tutto chiedos cusa i moderatori se ho postato nella sezione sbagliata ma non sapevo dove piazzare questo topic,quindi se ritenete giusto spostarla,io vi seguo a ruota rolleyes.gif
devo comprare una macchina e quì il dilemma.
budget a disposizione :max 14k
garage sotterraneo
io adoro i monovolumi ma mi accontenteri pur di non andare a benzina o diesel
ho una macchina da rottamare
che altro da dire?
ah si,non vorrei proprio un polmoncino mellow.gif

cosa devo prendere?

grazie a tutti per i consigli

#2
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Ciao e benvenuta (o benvenuto, non so perchè nel profilo non ho trovato niente tongue.gif )
In effetti con 14000 euro è difficile trovare una monovolume già a benzina, figuriamoci a metano o gpl.
Allora tu, essendo pugliese, precisamente di Beri, non avrai molti distributori di metano intorno a te, sbaglio? Prima di decidere l'auto devi vedere se vicino a casa tua o nel percorso che fai abitualmente per andare al lavoro ci sono (e quanti ce ne sono) distributori di metano e/o gpl. Poi devi valutare se userai l'auto per molti viaggi ina autostrada e in questo caso vai sul gpl che è ben presente anche lì.
Per il garage sotterraneo ti dico che le macchine a gpl di oggi possono essere parcheggiate fino a un piano sottoterra, salvo regolamenti condominiali particolari. Quindi dovresti chiedere all'amministratore. Il metano invece può essere parcheggiato dappertutto.
Quindi rinunceresti a un monovolume, ma in particolare ti serve un buon bagagliaio? Un'auto comunque spaziosa per i passeggeri? Si potrebbe guardare alle piccole station wagon

intanto ti potrei dare qualche nome, ma prima di andare dai vari concessionari dacci qualche altra info così ti aiutiamo meglio wink.gif


ouz adda vedai
Ps non so come si scrive

#3
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Beh io ho una Scenic vecchio tipo, comprata usata nel 2006 (del 99) a 6200 euro, metanizzata per altri 2000. E' sempre andata bene (facendo gli scongiuri...), ha perso un po' di bagagliaio naturalmente.

Altrimenti di monovolume a metano mi sa' che e' difficile, credo ci siano discrete offerte per la Zafira EcoM, visto che sta per uscire il modello turbo, ma a 14.000 non ci arriva, poi non e' che sia una scheggia, a quel che dicono.
Forse a GPL ti potresti avvicinare a quella cifra.

Altrimenti ci sarebbero le FIAT a metano, che beneficiano (se non sbaglio) del massimo incentivo di 5000 euro con rottamazione per Panda, Punto classic e Grande Punto.
Forse la Grande Punto potrebbe interessarti (1.4 77 cv). La Panda NP dicono sia proprio un polmoncino e anche la punto classic (stesso motore 1.2 60 cv della Panda). (la potenza indicata e' andando a benzina, a metano scende).

Le GPL in generale hanno piu' potenza delle metanizzate, inoltre hanno il bagagliaio sgombro a differenza di molti modelli a metano, praticamente tutti, tranne le monovolume e la Panda NP (se non mi perdo qualche modello).
Di contro il GPL in genere costa di piu', tieni conto che 1 l di GPL rende circa quanto 1 kg di metano e che il prezzo del metano deve ancora scendere. Pero' i distributori sono piu' comuni, consulta la mappa dei distributori di GPL e metano in questo sito se vuoi accertare quanti distributori hai nelle tue vicinanze.

ciao

#4
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
dunque,io sono una lei biggrin.gif
ho fatto già un giro per i concessionari e a dire il vero sono anche abbastanza combattuta. all'inizio ero davvero convinta per la nuova fiesta 1.2 ma a lungo andare,per fortuna non prendo decisioni a raffica,mi è passata in secondo piano,diciamo gli interni alla matzinger zeta mi hanno un tantino scocciata. la paragonavo alla mazda 2 che per motoredevo dire è sicuramente migliore,più maneggevole e più agile,il motore ford fiesta da 80cv non è proprio un giaguaro.
poi sono andata a vedere la opel corsa e devo dire che essendo femminuccia,ahimè,mi piacciono le ca@@azzate tipo l'in touch ma so che a consumi non è proprio parca. se proprio volessi fare un ragionamento di risparmio non mi resta che la grande punto per 13k a metano. i distributori ne ho uno a 5km e uno a30km. diciamo che una volta a settimana dovrei farmi quei 5km per andare a farmi il pieno.non so se nel mio conodminio posso metterci il gpl perchè signori la nuova lancia musa a gpl versione base a 13k mi alletta parecchio. non ho figlio,non ho bisogno di grandi spazi,ma sono alta io e mi piacciono per me i grandi spazi come le monovolumi ma se la musa la vuoi un tantino piu accessoriata arrivi a 14k,io dovrei fare un finanziamento con soli 2k di anticipo,quindi una bella botta che speravo ammortizzare col metano visto che beve poco. il gpl?ma quanto costa e quanti km ti fai col gpl?
a proposito di gp natural power,ho letto che a motrore fa fatica già a benzina figuriamoci a metano.
purtroppo mi sono resa conto che devi sempre scendere a compromessi ahimè

#5
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Qualcuno in altro post parlava anche delle offerte Opel sulla Meriva sempre a Gpl
Certo che, scusa, sei un tantinello pretenziosa, vuoi la macchina con un milione di cavalli, superaccessoriata, ma anche low cost...mi fai venire in mente lo spot della Logan...o compri mezza macchina segata in due o con quel budget lì ti devi un po accontentare

La Musa tra le monovolumine è sempre stata la più cara, insieme alla Classe A ovviamente, che però va su di ancora di blasone e quindi di prezzo. Però è una macchina elegantosa (la versione bella copia dell'Idea)

Riguardo al Gpl, devi considerare che consumerai un tot (5-10% in più) rispetto ai consumi a benzina. Credo siano pochissimi i possessori di una Musa a gpl ...anzi io non ne ho mai sentito uno. Puoi provare a cercare dentro www.omniauto.it nel forum a gpl e verificare lì, è uno dei forum piùà accreditati per il mondo dei gplisti

Se ti piace la cavalleria...forse puoi comprare una Punto Abarth o una Mini Cooper e farla gplizzare aftermarket...è ovvio che se vuoi 200cv li paghi però....purtroppo non fanno la Musa Abarth
80cv per una Fiesta sono pure troppi....la mia vecchia ne aveva forse 50 e ci sono andato a manetta fino in Portogallo senza soffrire complessi di inferiorità....
Devi fare le gare ai semafori ? Fai rallies in montagna ?

#6
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(daly @ Mar 20 2009, 08:59 AM) <{POST_SNAPBACK}>
il gpl?ma quanto costa e quanti km ti fai col gpl?


Mi permetto di riportare un intervento di Toninon sulle equivalenze tra i vari carburanti (in verità ce n'erano anche altri di interventi simili, ma non ricordo dove...)

CITAZIONE(Toninon @ Sep 22 2008, 10:15 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Da quel che ricordo si stima un rapporto 1.5 tra rendimento di 1 kg di gas naturale ed 1 l di benzina e 0.8 tra 1 l di GPL ed 1 l di benzina.
Queste sono stime fatte dai costruttori e rispecchiano piu' o meno il contenuto energetico dei due composti.
Poi si sa che esistono diverse qualita' sia di GPL che di GN, pero' non e' che si possono reinventare questi valori ad ogni cambio di vento.
I prezzi possono anche cambiare ma i contenuti energetici no, mediamente si intende.

combinando i due sia ha 1 kg di GN = 1.5 / 0.8 l di GPL quindi:

1 kg GN = 1.875 l GPL

o messa al contrario:

1 l di GPL = 0.53 kg di GN.


Nota: per GN si intende Gas Naturale (Metano)

CITAZIONE(daly @ Mar 20 2009, 08:59 AM) <{POST_SNAPBACK}>
a proposito di gp natural power,ho letto che a motrore fa fatica già a benzina figuriamoci a metano.
purtroppo mi sono resa conto che devi sempre scendere a compromessi ahimè


Ah, beh, vedrai... rolleyes.gif

Anche a me risulta che la botte piena e la moglie (marito, nel tuo caso) ubriaca siano difficili da far quadrare... mavieni.gif
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#7
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Oh, neanche finito il tempo di scrivere...

copio dal sito Omniauto

"Io ho una Musa con il 1.4 16v 95 cv, gasata da pochissimo (meno di una settimana), non ho ancora fatto un tutto pieno-tutto vuoto.
A benzina (2300 km percorsi) i consumi da computer di bordo sono circa 13 km/l di media su tragitto prevalentemente autostradale, circa 15 su tragitto prevalentemente urbano/extraurbano (la media dall'ultimo azzeramento è adesso di 15,2 km/l).
Finora il mio unico riscontro a gpl è: 252 km, tutti in autostrada a poco più di 130 km/h indicati di crociera (con cruise control inserito), e 22 l di gpl per ripristinare il pieno, pari a 11,45 km/l."

Quindi circa 11,5Km/l in autostrada....approssimando saranno sui 10 nel misto e meno nell'urbano

#8
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
CITAZIONE(casty @ Mar 20 2009, 11:10 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Qualcuno in altro post parlava anche delle offerte Opel sulla Meriva sempre a Gpl
Certo che, scusa, sei un tantinello pretenziosa, vuoi la macchina con un milione di cavalli, superaccessoriata, ma anche low cost...mi fai venire in mente lo spot della Logan...o compri mezza macchina segata in due o con quel budget lì ti devi un po accontentare



Devi fare le gare ai semafori ? Fai rallies in montagna ?


winner.gif winner.gif winner.gif mi hai fatto morire dal ridere...
in effetti hai ragione,mi hai ricordato mia zia quando mi dice:tu vuoi tutto bello,buono e mercato....

ma dai,l'avevo detto anch'io che dovevo scendere ad un compromesso,va bene la natural power che è euro 5,purtroppo 4 posti ma a metano,nuova,tra 4 anni la rivendo e mi prendo la musa angel.gif

ma scherzo,capace che tra 4 anni usicrà un monovolumcino più bellino.
parlando di gp natural power,che dite,conviene?qualcuno di voi ce l'ha?sono stati riscontrati problemi?

#9
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Una consumo del 5-10 % in piu' del GPL rispetto alla benzina credo sia ottimistica.

Poi e' fondamentale sapere quanti km fai, piu' ne fai piu' i costi complessivi si spostano dall'acquisto del mezzo al costo del carburante, per cui diventano piu' convenienti i carburanti piu' economici, nell'ordine: benzina, diesel, GPL, metano. (ci sarebbe da incastrare i veicoli ibridi, forse tra diesel e GPL).
Se hai un distributore di metano a 5 km direi che ci puoi stare, immagino anche per il GPL qualcosa ci sia, per cui hai liberta' di scelta.

Se ti piacciono le auto vivaci direi che devi indirizzarti sul GPL.

ciao

#10
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(daly @ Mar 20 2009, 11:55 AM) <{POST_SNAPBACK}>
...parlando di gp natural power,che dite,conviene?qualcuno di voi ce l'ha?sono stati riscontrati problemi?


Guarda, per ora "gravi" problemi zero... ha avuto dei "peccati" di gioventù e da appena nata aveva ad esempio l'orologio che restava indietro; ora però c'è una campagna di richiamo Fiat per aggiornare la centralina e così l'orologio torna ad essere ok!!! Secondo me, vai tranqui!!!!!
Però secondo me, una classe A usata da metanizzare o gipiellare la dovresti trovare e neppure a cifre esorbitanti!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#11
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
OHILALA'!

Mooo...daddò si iute, ve?

Oppsss..scusami...parte del mio sangue pugliese che ogni tanto esce fuori!

Ho letto qua e là ed in effetti la tua scelta secondo me, per te, si chiude sul gpl, poichè cerchi una monovolume a massimo 14.000 pippi (a meno che non vuoi far montare metano su un'auto nuova).

Meriva è una buona scelta: in casa abbiamo una meriva 1.4 90 cv (non ti aspettare grosse prestazioni) ed a gpl quel motore va bene, mentre se tu salissi al 1.6 ho sentito che qualche noia quel motore l'ha dato.
Passiamo alle Fiat/Lancia. Musa è senz'altro più femminile da questo punto di vista rispetto all'Idea ed il motore che ti consigliano i colleghi è tranquillo, tra le due sceglierei quella anche perchè leggo di consumi a gpl del tutto rispettabili.
Anche se io sono contro le francesi per natura, forse a te potrebbe piacere la C3 Picasso, di recente produzione.
Purtroppo di monovolume medie non ce ne sono moltissime, forse il mercato francese apre qualche spiraglio in più,al più quello asiatico, ma io rimarrei sempre sulla direttrice Italia-Germania, ma questa è una valutazione personale.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#12
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(daly @ Mar 20 2009, 08:59 AM) <{POST_SNAPBACK}>
...a proposito di gp natural power,ho letto che a motrore fa fatica già a benzina figuriamoci a metano.


Per ulteriori informazioni sulla Grande Punto NP ti suggerisco anche la lettura del nostro "Test Drive: Grande Punto Natural Power"

A meno che tu abbia velleità corsaiole il motore della Natural Power è più che sufficiente wink.gif

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#13
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Una "bella" Chevy Tacuma?
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#14
suspiria

suspiria

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Correggio
CITAZIONE(Metano17 @ Mar 20 2009, 12:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
mentre se tu salissi al 1.6 ho sentito che qualche noia quel motore l'ha dato.


Confermo. Tante e costosissime noie... incazzed.gif

#15
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
vedo se riesco a rispondere a tutto quello che ho letto.
14000 euro sono una buonissima cifra, ma in effetti monovolume a quei prezzi ce ne sono pochissime.
Il primo consiglio che mi sento di darti è di prendere una macchina con l'impianto montato e garantito dalla casa (e ce ne sono tante) piuttosto che un aftermarket, per evitare che l'impiantista e il meccanico della tua auto si rimandino le cause di qualche problema (ed è capitato).
Se proprio vuoi un aftermarket, per es perchè ti innamori di una macchina che non viene fatta con l'impianto della casa o perchè ti costa meno, va bene sia il metano che il gpl perchè hai detto che non hai bisogno di grandi spazi (un impianto a metano occupa gran parte del bagagliaio).
La scelta delle auto con impianto a gpl è ormai vasta, mentre quelle delle auto a metano è ridotta. Oltre a questo se aggiungiamo il fatto che vorresti una monovolume col metano non c'è scelta, bisogna salire di prezzo. Però ho capito che ti interessano solo per una questione di altezza. Scusa ma quanto sei alta? Il problema comunque è presto risolto: devi andare a provare le macchine ed entrarci dentro abbassando completamente i sedili. Non c'è altro modo per decidere.
Fiesta? Ma ci sono tante auto simili che puoi avere con l'impianto a gpl già montato e con gli incentivi ti costano meno che prenderne una a benzina e fare l'impianto dopo.
Opel corsa, ce l'ho io, l'ho comprata un mese e mezzo fa. Certo è poco per fare un bilancio, ma: per essere bella è bella ed ha poche rivali esteticamente. Non è vero che consuma tanto, e non è solo una questione di cifre (il 1.2 80cv che ho io dichiara più di 20km con un l in extraurbano). Ti posso dire che in città faccio circa 15-16 con un l, non è male. L'in touch è carinissimo, e se lo è per me figuriamoci per una ragazza angel.gif Costa 800 euro però, io non l'ho preso non tanto per il prezzo, ma perchè proprio non saprei che farmene, devo guardare la strada, mica le foto e i dvd. E se avrò passeggeri con me non vogliono che guardino i film, mi devono far compagnia. Se invece fosse stato portatile ci avrei fatto un pensierino (vedi navigatore portatile gesosat della 207 energie sport)

A proposito, vai a dare un'occhiata alla peugeot 207 gpl. Con 14000 ci stai dentro.
Informati bene sul gpl in garage, è una cosa importante per decidere. Se non la potrai mettere in garage sono 14000 euro buttati secondo me.
Per i consumi diciamo che col prezzo del metano che cala, il divario col gpl sale, ma non è che ci sia una così grande differenza. Se farai molti km all'anno, ma per molti intendo 25-30000, allora meglio il metano.. 5km non sono poi così tanti, pensavo peggio lì in Puglia, sei fortunata biggrin.gif E viaggi in autostrada ne fai spesso? lì troverai praticamente solo il gpl, valuta anche questo. Poi se ti serve grande autonomia, maggiore di 250km, vai di nuovo sul gpl.
Prestazioni: i modelli della fiat a metano sono da sempre lenti, e per lenti intendo veremente lenti. Scusa se te lo dico Nicola, ma a parte la velocità massima (156km/h) che magari a Daly non interessa molto, 17 secondi per arrivare a 100km/h mi sembrano tanti, per non dire infiniti e so che su questo il capitano mi può capire. E non si tratta di avere una macchina scattante, si tratta di avere il minimo indispensabile per girare in città. Una macchina che in meno di 10 sec raggiunge i 100 può essere considerata sportiva, ma raggiungerli in 12-13 sec è la normalità. E poi un motore sottodimensionato come quello alla fine consuma di più o no? (domanda per gli esperti). Sicuramente a livello di consumi dichiarati a benzina la mia corsa fa molto meglio, come fanno meglio Hyundai i20, mitsubishi colt, peugeot e addirittura la i30 che è più grande. E potrei andare avanti per molto. Anche per l'Opel corsa c'era il 1.0 60cv, 18,2 sec per fare gli 0-100, ma dove andavo con quello? Poi se tu Daly ne vuoi una anche un po' più scattante della Corsa c'è il 1.4 90cv. E comunque non guardare tanto ai cavalli, cerca i dati tecnici e vedi le accelerazioni. Per es se ti interessa la meriva, una macchina molto carina, adatta per ragazze, il 1.4 è più che sufficiente secondo me. E come hanno detto gli altri il 1.6 ha dato problemi, confermato dal tecnico opel con cui ho parlato anch'io.
http://www.opel.it/a...e...ERSION=&OS=
http://www.opel.it/a...t...ERSION=&OS=
http://www.fiatgroup...i...oom&id=1274

Peccato per la meriva e per la corsa perchè fino a febbraio c'è stata una promozione (della quale io ho approfittato winner.gif ) che prevedeva 3000 euro circa di sconto sul prezzo di listino più impianto gpl in omaggio. La mia corsa enjoy (media accesoriata) l'ho pagata 12300 euro finita. E guardando i listini penso che con 2000 euro in più si poteva avere la meriva. Ora tocca a te andare a vedere, magari hanno altre promozioni buone. Mi raccomando non andare da quel venditore di molfetta... 44.gif
http://www.striscial...news_4241.shtml

Quindi in conclusione, se vuoi una macchina non dico sportiva, ma scattante, vai sul gpl.
Ed ora una panoramica della auto che credo rientrino nei 14000 euro e che secondo me dovresti andare a provare per vedere se con l'altezza ci stai. Fiat grande punto metano e gpl, hyundai i20 gpl (ti direi anche la i30, ma forse non rientra nella rottamazione statale per le emissioni di co2), mitsubshi colt (dall'ultimo restyling si è allungata e dovrebbe essere diventata più spaziosa), Opel corsa, Opel meriva, Skoda fabia, Peugeot 207, Seat ibiza (non te la consiglio, però se ti piace). Tra queste le più scattanti sono: le hyundai, 207 (che escono con un solo motore direttamente dalla casa), le Opel, le skoda, e le seat (perchè puoi scegliere tra più motori). Non parlo a vanvera, alcune di queste le ho provate direttamente, altre ho guardato semplicemente i dati tecnici. Anche per il prezzo vale la stessa cosa: in questo momento molte case fanno la promozione dell'impianto gpl gratis, ecco perchè tante rientrano nei 14000 euro. Ci sarebbe anche la polo, ma è un po' più cara delle sue concorrenti.
Se ho capito bene che genere di macchina ti piace, considerando l'estetica, gli accessori, le rifiniture, ma anche la qualità delle varie concorrenti, la migliore per me è la 207 energie sport senza ombra di dubbio, col suo bel navigatorino. Ma non escluderei le Opel visto che hanno anche l'in touch che ti piace tanto biggrin.gif
La colt e la grande punto di contro hanno il non essere scattanti. La skoda fabia esteticamente non è un granchè. La seat non ha una grande qualità come marca e in più, mentre l'Ibiza nella parte anteriore è bella, aggressiva come piace a me, la parte posteriore è come tranciata, molto brutta.

Ps i miei genitori sono di Trani wink.gif la città pugliese più in della costa barese 44.gif

#16
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
lor.87 potresti fare il consulente professionale. cool.gif

CITAZIONE(lor.87 @ Mar 20 2009, 06:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E viaggi in autostrada ne fai spesso? lì troverai praticamente solo il gpl, valuta anche questo.

In Puglia non so (ma basta guardare la mappa distributori in questo sito) pero' al centro nord si riesce a rifornirsi a metano abbastanza tranquillamente viaggiando in autostrada, spesso bisogna uscire e rientrare dall'autostrada, e' un po' scomodo ma si fanno pochi km in piu'.

CITAZIONE(lor.87 @ Mar 20 2009, 06:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E poi un motore sottodimensionato come quello alla fine consuma di più o no?

No, consuma di meno, a meno di cercare di farlo andare come un motore piu' potente tirando le marce.

ciao

#17
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
lor.87 potresti fare il consulente professionale. cool.gif

Hihi prrr.gif
blush.gif

CITAZIONE
In Puglia non so (ma basta guardare la mappa distributori in questo sito) pero' al centro nord si riesce a rifornirsi a metano abbastanza tranquillamente viaggiando in autostrada, spesso bisogna uscire e rientrare dall'autostrada, e' un po' scomodo ma si fanno pochi km in piu'.

Sisi lo so, io intendevo per la comodità. In autostrada trovi il gpl anche nelle stazioni di servizio. Ma so che voi metanari fareste di tutto per il metano e per non andare a benzina ciapet.gif

CITAZIONE
No, consuma di meno, a meno di cercare di farlo andare come un motore piu' potente tirando le marce.

Ah ho capito, siccome è un 1.4 con soli 77cv a benzina non è molto tirato. Mentre diverso discorso varrebbe per il 1.0 69cv della dahiatsu sirion, o il 1.1 75cv della colt o il 1.2 84cv della aveo. In questi casi allora consumano di più?
Resta il fatto che già come consumi dichiarati la grande punto beve abbastanza. Ovviamente parlo di confronti a benzina perchè le altre auto, essendo a gpl, sarebbe più difficile confrontarle.

#18
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Panda Natural Power.
Va bene, è alta, non consuma molto, non pesa tanto quindi va benissimo anche se non è certo un fulmine. Conosco 5 proprietari soddisfattissimi.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#19
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Io non l'ho citata perchè pensavo fosse piccola. E comunque se Daly è così alta dovrà andare con tutto il sedile guidatore indietro. Se dovesse avere un passeggero dietro di lei dovrà stare rannicchiato con le ginocchia alla gola mellow.gif

#20
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Non cecessareamente.
Io sono 1.92 e sulla Nuova Panda non ci sto male.




2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 2 guests, 0 anonymous users