Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Case Auto: Hanno trovato un nuovo introito


  • Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#21
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
Non sono daccordo sui balzelli e tasse da te proposti, siamo in democrazia ed ognuno si compra la macchina che vuole se poi diventa ridicolo cavoli suoi, poi un'altra cosa prima della cessomultipla avevo un carroarmato americano(non monovolume) e ti assicuro che a fine carriera a 400mila km consumava meno della multipla, poi, quando c'era da frenare non faceva mai una piega ed il suo imponente peso la rendeva stabile e sicura in ogni situazione e poi era decisamente massiccia, il loro mercato dell'auto è in crisi perchè producono auto che normalmente percorrono non meno di 5/600mila km senza grosse manutenzioni


Ahahah 44.gif

E' indiscutibile però che la multipla sia un'auto che consumi molto in rapporto alle sue dimensioni e alle sue concorrenti per una serie di ragioni che gli esperti sapranno meglio di me, tra cui probabilmente l'aerodinamica e il motore fiat non particolarmente efficiente.

#22
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(lor.87 @ Mar 27 2009, 10:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E' indiscutibile però che la multipla sia un'auto che consumi molto in rapporto alle sue dimensioni e alle sue concorrenti


Lor permettimi di dissentire TOTALMENTE con quello che hai scritto!

Io sono sempre sul crinale dei 20 Km/kg
chiedi a fabio o a nico, gsani, e tutti gli altri quanto fanno in media.
Metagigi ha completato un rapporto precisissimo dei suoi consumi.

Mi pare che hai preso proprio un'abbaglio
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#23
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Io leggevo 10km a benzina e 17 a metano, allora mi sarò sbagliato. Comunque metano escluso a benzina beve parecchio, lo so perchè mio zio ce l'ha e quando va a metano più o meno se la cava, ma quando va a benzina è un disastro

#24
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
NON ti sei sbagliato, QUESTA MEDIA la ottengono TUTTI, anche i più scarsi e faciloni a giudare o PORTARE l'auto
(10-11 Benza - 17 Metano)
Anch'io arrivo MEDIAMENTE ai 18-19 la kilo, però NON DEVO stare 24 ore su 24 in città sennò i 18-19 me li scordo.....

Per un auto che è un 4.400 di cilindrata è GRASSA che faccia GLI 8 a Benzina, MA E' il SUO MASSIMO,
MEDIAMENTE viaggia tra i 5-7 km al litro a BENZA.....(io a Benza ho raggiunto anche i 12 km/l....)

Nico, gsani e quelli con la Zafira, ottengono MEDIE superiori a Multipla,(1-3 km/kg)
per via di MIGLIORE RDC per il metano,
rapportatura del cambio vantaggiosa,
PNEUMATICI di un gradino più grandi di Multipla,
e CX oppure CZ di penetrazione aria che è un NUMERO SERIO
e NON UN EDICOLA con le RECCHIE.....

Se tuo zio ce l'ha LEGGI quanti km ho fatto io in 6 anni e mezzo.......(forse 2 medie, le calcolo anch'io... wink.gif )

Numerescion angel.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#25
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Pha79 @ Mar 27 2009, 11:53 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io sono sempre sul crinale dei 20 Km/kg
chiedi a fabio o a nico, gsani, e tutti gli altri quanto fanno in media.


Ho medie strane, in base anche a dove carico.
Non ho una guida lineare.
Di solito tra i 18.5 e i 19.5

#26
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Anche la mia Multipla (aftermarket) è stabile attorno ai 20 Km/Kg come media.
Da un veloce conteggio sui consumi sono sui 4-6 Euro per 100 Km, (poco preciso perchè se fa il pieno mia moglie dimentica di segnare, e devo "estrapolare" di bocca i dati wacko.gif )

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users