Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Formula 1


  • Per cortesia connettiti per rispondere
149 risposte a questa discussione

#1
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Ok che siamo su di un ECO-Forum
Però nemmeno una riga dedicata all'inizio del capionato 2009 NO non si può
Campionato che secondo me è nato sotto la cattiva stella della politica!
non si può iniziare il campionato senza sapere se chi ha vinto oggi ha vinto per davvero!
Ma è possibile che un nano eccentrico e un'anziano dai gusti sessuali deviati possano fare del campionato del mondo quello che vogliono?!?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#2
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Non sono un appassionato, non ne ho mai vista una completa.

#3
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Pha79 @ Mar 29 2009, 11:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma è possibile che un nano eccentrico e un'anziano dai gusti sessuali deviati possano fare del campionato del mondo quello che vogliono?!?


Per quanto allucinante... è quello che sta accadendo.

Mai avrei pensato di sentire il comunicato stampa Bridgestone annunciare "...abbiamo portato le mescole errate perchè così ci è stato chiesto dalla FIA al fine di livellare le prestazioni..." banned.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#4
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Non seguo più la F1 in modo approfondito, troppa noia le corse, troppa politica nella gestione.

Mi appassiona di più il Moto Mondiale, in tutt'e tre le categorie: quelle si che sono gare!!!!
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#5
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Come si vede che siete 3 zafiristi... è normale la vostra è INVIDIA per le auto potenti e veloci biggrin.gif
adesso so che max ribatterà che sulla sua zafi c'è più posto e più confort che sulla macchina di Massa
ma tanto so che sta solo rosicando biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#6
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Non vedo il nesso... rolleyes.gif la moto di ValeRossi è pure più performante!!!!
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#7
mauro_as

mauro_as

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
CITAZIONE(Maxnard @ Mar 30 2009, 12:42 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non seguo più la F1 in modo approfondito, troppa noia le corse, troppa politica nella gestione.

Mi appassiona di più il Moto Mondiale, in tutt'e tre le categorie: quelle si che sono gare!!!!



concordo...da anni ormai la F1 è di una noia mortale, e poi tra cambi gomme, soste ai box, safety-car, ricorsi etc. etc. alla fine capisci chi ha vinto solo leggendo la classifica su gazzetta.it il giorno dopo!!!!     icon_dho.gif

#8
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Ormai i garbugli politici di corsi e ricorsi, stanno veramente azzerando lo spettacolo.
Se qualcuno in passato poteva restare affascinato dalla spy-story un pò pruriginosa... Ora iniziare un campionato senza sapere se le vetture che prendono il via sono in regola o meno, la dice tutta!!!
Anche la penalizzazione a Trulli, quanto ci voleva a segnalarla subito? Prima lo fai salire sul podio, poi gli dici no no sei fuori dalla zona punti!
Caspita pensare che hanno multato Shummy per aver fatto salire Barrichello sul gradino più alto insieme a lui! non ho veramente parole
Si vede che sono passati troppi anni dal sorpasso tra Arnoux e Villeneuve
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#9
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Pha79 @ Mar 31 2009, 12:49 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Si vede che sono passati troppi anni dal sorpasso tra Arnoux e Villeneuve


Ocio, che quelli che stanno tirando su tutta 'sta confusione sono i reazionari che vorrebbero mantenere lo status quo.

Il regolamento parla chiaro. Se i top team hanno toppato si adeguino in fretta, senza tirare in ballo menate sulla sicurezza assolutamente fuoriluogo. E' sicurezza il fatto che si rompa lo sterzo della Ferrari? dry.gif
Sentir parlare di "spirito del regolamento violato" chi un paio di mesi prima si bullava di essere riusciti a dare un effetto deportante ai supporti degli specchietti (sempre Ferrari) provoca il mal di pancia. old.gif icon_climb2.gif

Intanto il gran premio è stato divertente, è finito a sportellate "quasi" come Arnoux e Villeneuve" e con tanti colpi di scena. Bene così! mavieni.gif

W la Toro Rosso
Se leggi, sono a metano...

#10
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Vedo solo ora che è stato aperto un thread su quello che è l'unico sport che seguo nella (vana) speranza di vedere gran premi decenti.


Domenica?

Non ho visto tutto questo spettacolo.
Ho visto due persone trovarsi per caso a guidare una Ferrari come fosse una Minardi di 20 anni fa (un calcio ben piazzato lo avrebbero meritato già alla fine dello scorso campionato)
Ho visto un addetto stampa Ferrari totalmente impacciato e pure con fare arrogantello.
Ho visto dei bravi e promettenti giovani che hanno peccato nei classici errori di gioventù, finendo a sportellate.
Ho visto un podio che per una quindicina di giorni ancora non è definito, in quanto la federazione stabilisce dei regolamenti che sono tutto fuorché definiti ed assoluti.
Ho sentito, schifato, le stesse dichiarazioni che ha citato Nicola riguardo alle gomme da usare.
Se continua così mi sa che prossimamente dormirò un po' di più e terrò accesa la TV un po' meno

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#11
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Come volevasi dimostrare...
Oggi la Fia ha deciso che la classifica già variata una volta del gp d'Australia, era da cambiare di nuovo...
Trulli di nuovo 3° e Hamilton e MCLaren squalificati.
Se il buongiorno si vede dal mattino...
Sile io credo che il grosso del problema sia la parte tecnica del regolamento, che mette limiti precisi, che gli esperti di linguaggio, cercano di interpretare a loro piacimento, quindi in raeltà chiunque si trova nella posizione di recriminare qualcosa.
Io credo ci vorrebbe un regolamento che ponesse meno limiti, ad esempio, invece di un 3 litri 10 cilindri aspirato imposto da regolamento, perchè non imporre una quantità massima di benzina, e che si divertano gli ingegneri a farla bastare.
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#12
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
PREMETTO che la corsa no l'ho vista ero in gita.....
MA oggi ho chiesto a chi l'ha vista e mi ha detto che Hamilton, campione di correttezza e sportività,
ha FRENATO in regime di Safety Car così a TRULLI restava o finirgli nel didietro o superarlo (e sembra che in un caso come questo sia permesso) perchè fare i 150 o quello che è e FRENARE di colpo agli 80 km/h non è indice di sportività, ma solo malizia, per mettere nella peste chi ti segue ed ha una macchina, che alla fine della Safety te le avrebbe suonate di santa ragione.....

Quest' anno credo che Valentino mangerà polvere (MOTO GP),
se avevo 10 euro prima di Melbourne, li giocavo su Button, 150:1
ne porterei a casa 1500, ma adesso AVRANNO ABBASSATO le quote.....
Se lo accettano darei le Ferrari in rimonta, ma mi sa' che vinceranno la coppa del nonno (se la federazione non ESTROMETTERA' le BROWN per presunte irregolarità.....)

OPINIONESCION

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#13
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Cicciodonny @ Apr 2 2009, 11:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Hamilton, campione di correttezza e sportività,
ha FRENATO in regime di Safety Car così a TRULLI restava o finirgli nel didietro o superarlo (e sembra che in un caso come questo sia permesso) perchè fare i 150 o quello che è e FRENARE di colpo agli 80 km/h non è indice di sportività, ma solo malizia, per mettere nella peste chi ti segue ed ha una macchina, che alla fine della Safety te le avrebbe suonate di santa ragione.....


Vero, lo hanno dimostrato pure dalle registrazioni delle conversazioni radio coi box.
Quindi la federazione non c'entra nulla e bene ha fatto a mazzolarlo.
Se leggi, sono a metano...

#14
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Forza Alonso... winner.gif ... (per attaccamento al lavoro biggrin.gif !!!)
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#15
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
rolleyes.gif

Ragazzi, se facciamo assumere Paolo in Mediaset o in Fininvest sapete le risate? 44.gif 44.gif 44.gif
Se leggi, sono a metano...

#16
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Sile650 @ Apr 3 2009, 11:31 AM) <{POST_SNAPBACK}>
rolleyes.gif

Ragazzi, se facciamo assumere Paolo in Mediaset o in Fininvest sapete le risate? 44.gif 44.gif 44.gif



tongue.gif ... ciapet.gif ...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#17
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Quotone per SILE:
Vero, lo hanno dimostrato pure dalle registrazioni delle conversazioni radio coi box.
Quindi la federazione non c'entra nulla e bene ha fatto a mazzolarlo.
INTERCETTAZIONI pure in F1 eekk.gif
Il giorno dopo la riassegnazione del terzo posto a Jarno Trulli nel Gp d'Australia e la *squalifica del campione del mondo inglese per aver mentito* su quanto accaduto alla fine della gara.
A pagare per non aver detto la verità sul sorpasso in regime di safety-car del pilota italiano su Hamilton,
il tutto è stato appurato controllando le conversazioni: intercettazioni come saranno vietate invece per i delinquenti italiani !!!! icon_dho.gif
è stato così il ds della scuderia di Woking, che nel dopo-gara in Australia aveva accompagnato il campione del mondo davanti ai giudici della Fia. "Il suo ruolo in quanto accaduto domenica - ha spiegato il tema principal della McLaren, Martin Whitmarsch in conferenza stampa Fia - ha avuto gravi conseguenze per la squadra e noi ce ne scusiamo. La sua deposizione ai commissari non è stata del tutto veritiera.

Se non avessero avuto le registrazioni, Trulli avrebbe fatto la figura del furbastro punito giustamente!

Non è per buttarla in politica, ma se i nostri legislatori volessero davvero fare qualcosa di utile, si ispirino al caos della F1!!! pig.gif

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#18
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(mito1960 @ Apr 3 2009, 06:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Vero, lo hanno dimostrato pure dalle registrazioni delle conversazioni radio coi box.
Quindi la federazione non c'entra nulla e bene ha fatto a mazzolarlo.


Mito io non discuto affatto che sia giusto o meno quello che hanno fatto. ma sulle 3 classifiche in 3 giorni!!!
Chi può mai credere nella giustizia, se la stessa federazione ha emesso 3 verdetti differenti in 3 giorni!!!
mi verrebe da dire, che per fortuna l'ultimo è quasi giusto, ma chi lo dice che questo verdetto sarà l'ultimo???
capito cosa intendo?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#19
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(mito1960 @ Apr 3 2009, 06:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...il tutto è stato appurato controllando le conversazioni: intercettazioni come saranno vietate invece per i delinquenti italiani !!!!

Non è per buttarla in politica, ma se i nostri legislatori volessero davvero fare qualcosa di utile, si ispirino al caos della F1!!!


dry.gif

Colpo bassesciòn e disinformesciòn... OT wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#20
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
vabbè, potete pensarla come volete, ma è un dato di fatto che hanno corretto gli errori, con un controllo moderno di quanto è capitato. Meglio tre correzioni, che una "pena di morte" definitiva di un innocente, io la penso così!

Tornando in tema, non sarà certo ecologista, ma il kers della Ferrari in Malesia sembra serva, speriamo sia affidabile!
Mi sembra strano che la Toyota, che punta sulla Prius, realtà del mercato delle ibride, poi non riesce a avere il kers affidabile, e quindi non lo usa....

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users