Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Formula 1


  • Per cortesia connettiti per rispondere
149 risposte a questa discussione

#41
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(nicovent @ Apr 7 2009, 11:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non mi era mai stato simpatico ma tifai anche per Prost... poi quando nel 91 scendendo dalla sua F1 642 dichiarò "questa Ferrari è come un camion" lo fulminai all'istante!!!


La cosa bella è stata che dopo la dichiarazione è stato SILURATO all'istante!!! smile.gif rimpiazzato da Gianni Morbidelli!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#42
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Io sono Ferrarista fino al midollo e oltre.
Dopo anni ed anni di digiuno mi sono goduto dal maxischermo a Maranello il primo mondiale dell'era Sochmacker (una levataccia: babau è passato a prendermi alle 4)

Quoto totalmente Nicola, ho tifato anch'io per Prostronz, ed ho odiato Mansell quando ha regalato il mondiale a Senna pur di non farlo vincere allo stronzetto francese.

Poi l'accoppiata Ferrari Villeneuve ...... (ho ancora il poster della gazzetta dello sport a lui ed alla sua 27 dedicato)

.......ma siamo sicuri che Jacques sia suo figlio naturale? banned.gif

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#43
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(nicovent @ Apr 7 2009, 11:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non mi era mai stato simpatico ma tifai anche per Prost... poi quando nel 91 scendendo dalla sua F1 642 dichiarò "questa Ferrari è come un camion" lo fulminai all'istante!!!


...disse peggio: "...un trattore" sad.gif

Non ce la faccio più di tanto ad esprimermi sulla situazione attuale e sulla confusione che vige in F1 e la fine del GP della Malesia ne è conferma: a 10 minuti dalla fine volevano ancora far ripartire la gara e dietro la safetycar...
Sicuramente sono uno di quelli che elogia le capacità di RB: c'è poco da fare, con un team come quello che avevamo (miglior pilota, migliori strateghi e tecnici) c'era solo da metterli tutti in riga e così è stato...bei tempi quando già a Monza era festa grande...bei tempi pure quando si correva ad Imola, grande pista, solo per N° 1 (forse pure troppo in passato...)! Moriammazzato i soldi ed i diritti tv...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#44
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Metano17 @ Apr 9 2009, 10:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...disse peggio: "...un trattore" sad.gif

...bei tempi pure quando si correva ad Imola, grande pista, solo per N° 1 (forse pure troppo in passato...)! Moriammazzato i soldi ed i diritti tv...


1° Maggio 1983, Gran Premio di San Marino: 1° Patrick Tambay (Ferrari) 3° René Arnoux (Ferrari)
Cpaolo67... presente winner.gif !!!
...bei tempi quelli!!!


Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#45
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
MIZZICA.....
Briatore ci è andato "leggerino" con i primi 2 piloti del mondiale.....

Uno è un pensionato e l'altro è un bravo ragazzo ma guida come un paracarro ed è PRIMO.....

STO MORENDO DAL RIDERE......44.gif 44.gif 44.gif

Ridescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#46
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Ciccio io Penso che Briatore sia "Papà Castoro"
se apri lo zingarelli alla voce "Rosicone" trovi la sua foto!

Comunque gli estrattori sono ok! I Big devono rivedere la loro aereodinamica in fretta!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#47
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Non avete idea di quanto stia godendo all'idea del Papà Castoro intento a rosicchiarsi tutto il teak dello yacht... ciapet.gif

Mi spiace di essermi scordato di postare subito ieri, appena saputa la bella notizia della solenne sconfitta dei baroni. winner.gif

W i pensionati ed i paracarri! mavieni.gif
Se leggi, sono a metano...

#48
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
@sile650
IERI avevi problemi con il litio ed il caricabatteria......

Rimembrescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#49
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Beh, ma la notizia era di metà giornata, se non sbaglio. Avrei fatto pure in tempo... tongue.gif

Kersesciòn.
Se leggi, sono a metano...

#50
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
E ieri sono arrivate prima e seconda... due macchine che non hanno i diffusori...
Miracoli delle bevande energetiche. winner.gif
Se leggi, sono a metano...

#51
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Ieri non'ho scritto nulla, perhè ero indaffarato con i preparativi della festa...
potevo tranquillamente dormire sereno...
forza janson
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#52
Orobico

Orobico

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 124 messaggi
  • Location:Leffe
Dopo 3 GP ci sono state 2 doppiette ed una gestione "particolare" del GP malese!

Nella F1 odierna contano i piloti, oppure i progettisti?

Devo fare il tifo per chi guida la macchina oppure per chi la progetta?

Anche durante la telecronaca mi ricordano che il Sig. X piuttosto che il Sig. Y sono rimasti a casa per progettare i nuovi retrotreni di Red Bull & Ferrari!

Non mi interessa, vorrei macchine simili, strategie azzerate, e spettacolo in pista!!

Domenica ho rivisto il Motomondiale 500 phillipisland 2001!!! in 30 giri 90 sorpassi 6 piloti vicinissimi con 2 moto (yamaha e honda)

Ciao smile.gif smile.gif smile.gif
Già Metano72  Touran EcoFuel 20Km con 1€

#53
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(Orobico @ Apr 21 2009, 01:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Dopo 3 GP ci sono state 2 doppiette ed una gestione "particolare" del GP malese!

Nella F1 odierna contano i piloti, oppure i progettisti?

Devo fare il tifo per chi guida la macchina oppure per chi la progetta?


I politici!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#54
mauro_as

mauro_as

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
CITAZIONE(Orobico @ Apr 21 2009, 01:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Domenica ho rivisto il Motomondiale 500 phillipisland 2001!!! in 30 giri 90 sorpassi 6 piloti vicinissimi con 2 moto (yamaha e honda)

Ciao smile.gif smile.gif smile.gif

infatti....come spettacolo non c'è paragone; l'ultima volta che sono riuscito a vedere un GP di F1 senza addormentarmi correva un certo Villeneuve.

Padre, ovviamente...... 44.gif

#55
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(mauro_as @ Apr 21 2009, 03:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
infatti....come spettacolo non c'è paragone; l'ultima volta che sono riuscito a vedere un GP di F1 senza addormentarmi correva un certo Villeneuve.

Padre, ovviamente...... 44.gif


Insieme ad un certo Piquet...
Sempre padre... sempre ovviamente!!! 44.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#56
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Comunque io ora ho ben altro da tifare, dopo aver visto la notizia in home page.

Scirocco TNG mavieni.gif

Chissà come le fanno il rifornimento? mellow.gif
Se leggi, sono a metano...

#57
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
CITAZIONE(cpaolo67 @ Apr 21 2009, 04:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Insieme ad un certo Piquet...
Sempre padre... sempre ovviamente!!! 44.gif

Non è che corresse anche un certo Rosberg?
In quel caso però si è avuto l'unico caso nella storia del mondiale F1 in cui un pilota abbia vinto il mondiale senza aver vinto alcuna gara


Tornando ai figli di padri illustri: Rosberg forse è meglio del padre
Per quanto riguarda gli altri: Piquet deve ancora dimostrare tutto
Villeneuve ..... aveva un figlio?
Hill .... chi è costui?

Sull'uscita di Briatore, al di la del personaggio, non posso certo fare affermazioni molto diverse da quelle sue: Barrichello in Ferrari mi pare non abbia mai brillato troppo, e l'inglese all'esordio sembrava una promessa ma non ha mai brillato nemmeno lui. Se emergono nella Brawn direi che il mezzo meccanico sicuramente sopperisce con gli interessi le carenze dei piloti (attualmente nel circus sicuramente c'è di meglio, primo fra tutti il tedeschino che, errori di gioventù a parte, ne avrà da dire nei prossimi mondiali)

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#58
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Ho una strana impressione a vedere quello che capita in F1.

La mia è un'impressione, non è una certezza, ma come sempre a pensar male....
...credo che il circo è voluto da chi comanda, cioè dai due politici imprenditori dello spettacolo per meglio vendere i diritti TV. Questi vogliono solo lo spettacolo, non certo lo sport.

Hanno detto ai big team della FOTA: ok potete investire con il KERS.

Poi sottovoce hanno suggerito ai piccoli team che potevano approfittare delle regole per avere un vantaggio. Da anni cercano di livellare le prestazioni per favorire i sorpassi.

Hanno eliminato gli effetti favorevoli degli studi di aereodinamica (le gallerie del vento e le simulazioni con i computer di chi poteva spendere non sono servite), e FERRARI, BMW. RENAULT, MERCEDES sono in crisi con il sistema ibrido, costoso e poco affidabile, RED BULL studiata a tavolino va meglio, TOYOTA e WILLIAMS hanno i diffusori mentre le BROWN sono costruite attorno a questo effetto suolo, suggerito ad un grande stratega come Ross Brown!

banned.gif

... the show must go on, just now!!

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#59
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Bello scenario, ma a mio avviso non aderisce con i fatti: Brawn già l'anno scorso avvertì che erano possibili due interpretazioni della norma, e propose di chiarirla. I big team risposero picche (ed ora si mangiano le mani, chissà cos'avevano capito!).

Che la situazione di bagarre faccia godere come ricci i patron del Circus è ovvio.

Quello che mi fa specie è che a scandalizzarsi siano quelli che rimpiangono l'epopea degli anni 70 e dell'nizio anni 80, quando appunto c'era una situazione molto simile all'attuale, con tante squadre a giocarsela e continui stravolgimenti. Poi il giochino venne rovinato dalle enormi disponibilità finanziarie di poche squadre (a Maranello spendono cifre record rispetto agli altri team) che poterono investire su raffinati studi aerodinamici come quelli che hai citato.
Se leggi, sono a metano...

#60
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(Sile650 @ Apr 22 2009, 08:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...Quello che mi fa specie è che a scandalizzarsi siano quelli che rimpiangono l'epopea degli anni 70 e dell'nizio anni 80, quando appunto c'era una situazione molto simile all'attuale, con tante squadre a giocarsela e continui stravolgimenti...


Una differenza grossa c'è, che al'epoca gli sconvolgimenti di classifica avvenivano in pista. da qualche anno a questa parte li fanno nelle stanze seduti a un tavolo!
E' un pò come se tra un'altra settimana ti danno il risultato di juve-inter di settimana scorsa, capisci che perdere interesse è un'attimo!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users