Formula 1
#61
Inviato 10 maggio 2009 - 08:00
nel senso che errare è umano ma due errori del menga ....
9 maggio 2009
FERRARI, ENNESIMO ERRORE DI VALUTAZIONE
Per la Ferrari c'è comunque l'ennesimo errore di valutazione compiuto in Q1 costato l'eliminazione immediata di Kimi Raikkonen.
Il finlandese ha infatti completato solo 5 giri ottenendo un 1'21"291 ritenuto sufficiente per la qualificazione.
Le strategie le faceva Brawn quando erano vincenti, ora basterebbe un "topo gigio" per fare meglio!
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#62
Inviato 10 maggio 2009 - 07:14
Allora se mando il curriculum, dici che mi prendono? Io a biglie ero un campione con le strategie
www.ilRasoio.com
#64
Inviato 11 maggio 2009 - 08:25
#65
Inviato 11 maggio 2009 - 10:10
Ma in quel posto potevano mettere uno almeno un poco più simpatico !!!
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#66
Inviato 11 maggio 2009 - 10:20
Sono e rimango ferrarista: tifavo quando c'erano Alesì e Berger...e continuerò a farlo ancora. Non spero tanto nel riprendere il campionato per la vittoria, quantomeno a far vedere che la Ferrari c'è.
Lavorare l'unica ricetta.
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#67
Inviato 12 maggio 2009 - 05:36
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#68
Inviato 12 maggio 2009 - 06:02
Personalmente i due papponi non mi dispiacciono poi troppo.
Sono due imbroglioni che stanno agendo per livellare le prestazioni ed aumentare lo spettacolo.
I migliardari e gli sceicchi si lamentano, pazienza!
Speriamo di vedere l' anno prossimo in pista una ferrari con uno staff degno del suo nome.
Se non si è interpretato bene il regolamento e se il personale rimasto è scarso non è mica colpa ne dei papponi e tantomeno dei piloti che prima o poi diverranno i capri espiatori.
Ciao
#70
Inviato 12 maggio 2009 - 08:50
I papponi, come in tutte le democrazie, è ora che se ne vadano a mio modesto parere e che cambino pure i metodi d'elezione degli stessi...da che mondo è mondo esistono dei tempi al timone di comando...
La mentalità di questi soggetti è obsoleta e per far scena inventano regole su regole: due tre funzionano ed il resto fanno acqua da tutte le parti (non dimentichiamoci quella delle gomme uniche con le quali qualcuno ci stava per rimettere pure la vita!!): ci sono regole più rigide nelle categorie minori...
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#71
Inviato 13 maggio 2009 - 07:51
Esempio "lampante" e che calza a pennello: voler far correre un Gran Premio in un paese "monsoniano" in pieno orario di monsoni... !!!
#72
Inviato 14 maggio 2009 - 09:11
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#73
Inviato 14 maggio 2009 - 01:16
Secomdo mè è uno sport motoristico. La ricerca per le automobili stradali si fa altrove, per una moderna F1 si spendono migliardi in galleria del vento (e non arriverà mai nulla sulle auto di serie) e soltanto bricciole su qualcosa che può arrivare alle macchine di serie.
Forse la proposta dei Papponi è un pò forte ma è arrivata l' ora di rivedere spettacolo, sorpassi, traversi, derapate, born out a fine gara!
Ma queste cose ai "Bilionari" e agli sceicchi non piacciono, probabilmente preferiscono l' oligopolio di pochi ricchi (la FOTA) anche quando questo porta alla noia totale.
Ricordiamo che i Team hanno scritto il regolamento sino a 3 anni fa, poi vista la noia sono intervenuti i Papponi per dare un pò di brio al toropre.
Forse erano meglio gli anni dove il Teutonicomentone vinceva il mondiale a Luglio? Quello era spettacolo, sport, o qualcos altro?
Ecco la mia proposta: Alettoni standard forniti dalla federazione, vincoli strettissimi allo sviluppo dell' areodinamica, motori a frazionamento libero, eventuale reintroduzione del Turbo, rifornimento proibilto, alimentazione a carburatori, se necessaria accensione a spinterogeno, solo gomme dure in quantità infinita, prove del sabato sempre divise in 3 turni ad eliminazione ma senza vincoli di peso poichè senza rifornimento non ci sono strategie.
E vinca il più forte!
W Ferrari Ciao
#74
Inviato 14 maggio 2009 - 07:40
aggiornato il regolamento FIA
abbligo a usare la stessa auto per tutti i gran premi
lo stesso fornitore di motore per tutti e i limiti dei 90
( strade extraurbane a singola carreggiata come da codice) questa velocità però
sarà variabile in sintonia con le leggi del paese ospitante.
patente a punti.
vantaggi a chi mette.......... l'impianto a metano atermarket
(dieci giri in meno visto i problemi di autonimia, la scarsità dei distributori e i tempi di ricarica
questo sconto giri salirà se il paese ospitante è scarsamente metanizzato, in Germania verrà ridotto
per la maggior resa kilometrica del loro gas)
un pò meno giri a chi lo mette a GPL ( più difuso e con maggior resa )
si stà valutando lo sconto per questi ultimi.
mentre nulla è dovuto se è un motore a metano di fabbrica
( Bugatti docet ) a meno che non sia una monocarburante in questo caso fine gara si potrà
reclamare lo sconto per l'iscrizione alla gara sucessiva ( circa il 75%)
questo è l'ultimo comunicato
#75
Inviato 14 maggio 2009 - 09:57
Beh insomma ESP, antislittamento, e i moderni cambi robotizzati arrivano tutti dalla F1
www.ilRasoio.com
#77
Inviato 15 maggio 2009 - 01:52
Certo ma non tutto và alle ortiche, Bmw ad esempio valvetronic e iniezione diretta di benzina li ha studiati in F1
Bisognerebbe veicolare maggiormente i flussi di denaro, visto che limitarli è impossibile, dato che siamo in momenti critici per il costo dei carburanti, (non solo misurato in € ma anche valutando i costi sociopolitici)
una bella regola potrebbe essere: 100 litri di benzina, il motore fallo come vuoi, e che vinca il migliore, e fra 2 anni i litri diventano 75, e così via!
www.ilRasoio.com
#78
Inviato 15 maggio 2009 - 02:57
una bella regola potrebbe essere: 100 litri di benzina, il motore fallo come vuoi, e che vinca il migliore, e fra 2 anni i litri diventano 75, e così via!
Quoto.
(Ma poi si troverebbero l'Audi che vince a man bassa grazie alla trazione quattro, e gli toccherebbe vietarla come è stato nel Superturismo)
#79
Inviato 15 maggio 2009 - 03:21
(non ricordo le 4 valvole per cilindro perchè sono un po' piccolo per ricordarlo... siamo all'epoca di Ascari e Fangio, o addirittura Ferrari in persona che correva......)
Dimentichescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#80
Inviato 20 maggio 2009 - 04:40
F1: respinto il ricorso Ferrari
Convalidate di fatto le nuove regole volute dalla Fia
(ANSA) - PARIGI, 20 MAG - Il Tribunale ordinario di Parigi ha respinto il ricorso della Ferrari, relativo al cambiamento delle regole in F1 dal prossimo anno. I rappresentanti della Ferrari presenti a Parigi al Palazzo di giustizia non hanno rilasciato commenti alla comunicazione della sentenza. Nel dispositivo, l'Alta corte parigina respinge il ricorso della casa automobilistica e convalida di fatto il nuovo regolamento della Formula 1
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users