Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Windows Explorer 8


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

Sondaggio: Finalmente un Explorer decente? (7 utente(i) votanti)

Dopo aver provato il nuovo Explorer 8, qual'è il miglior browser?

  1. Microsoft Explorer 8 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. Mozilla Firefox 3 (5 voti [71.43%])

    Percentuale di voti: 71.43%

  3. Opera 9 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. Google Chrome (2 voti [28.57%])

    Percentuale di voti: 28.57%

  5. Apple Safari 4 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. Altro (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto I Visitatori non possono votare

#1
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Ho appena scaricato e provato Explorer 8, il nuovo browser di Microsoft.
Primissima impressione in chiaro: più veloce di Explorer 7, completo, ottima barra di ricerca rapida con anteprima, finalmente componenti aggiuntivi efficaci.
In scuro: troppe barre (ne ho disabilitate subito due), mancanza ancora di un correttore automatico in input e del comodissimo "gestures", mi sembra sia ancora il browser più lento del mondo (nonostante i proclami giunti da redmond) ma è solo una primissima impressione.

Vedremo dopo una prova più approfondita. rolleyes.gif

Questo Topic è stato scritto usando Explorer 8 installato su Windows XP Professional che uso all'interno di Linux Ubuntu 8.10.
Non mi piacciono le cose semplici!
ciapet.gif

Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#2
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Max il tuo grado "d'intricazione" è sopraffino! Ed è anche per questo che ti stimo!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#3
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ho fatto l'aggiornamento da 6 a 8.
Non mi sembra malvagissimo, ma rimango fedele alla volpe sparata...

#4
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
ragazzi era da un po' che volevo dirvelo. Io ora uso google chrome e non lo abbandonerei per nulla al mondo. E' migliore in tutto secondo me e anche secondo due miei amici (un ingegnere informatico e un nerd tongue.gif ). E' addirittura più veloce di firefox anche se di poco, ma soprattutto è molto più pratico, cioè ci sono un sacco di funzioni utili. In più non ti riempie la barra in alto di altre 10000 barre che riducono lo spazio visivo per la pagina principale. Basta cercare in alto nell'url della pagina e la ricerca va in automatico con google. Poi i preferiti sono sempre lì in alto così è più facile trovarli. E tanto altro.

Firefox invece è imbattibile in personalizzazione e soprattutto addon, cioè quelle estensioni che aggiungono funzionalità che vanno dal salvare un video da qualunque sito a salvare le conversazioni di facebook. Essendo il più usato e il più personalizzabile (non credo che gli altri permettano cose simili agli addon soprattutto explorer e chrome). Però c'è il rovescio della medaglia. Alcune di queste applicazioni possono rallentare il browser (che torna ai livelli di explorer 6 icon_climb2.gif ) oppure dare grossi problemi tant'è che bisogna reistallarlo da capo. A me è successo che alcune applicazioni non funzionino e anche che mi sia rallentato, lo tengo giusto perchè c'è l'addon per eliminare il limite dei 72 minuti di megavideo ciapet.gif

Io ho provato explorer 8, mozilla firefox, opera e chrome e il migliore secondo me, allo stato attuale delle cose, è quest'ultimo

#5
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(lor.87 @ Nov 13 2009, 08:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Firefox invece è imbattibile in personalizzazione e soprattutto addon...


Concordo... ed in effetti c'è un addon praticamente per tutto.
Poi il vantaggio di rompere le balle via skype a Babau per chiedergli "c'è un addon che fa questo...?" non ha prezzo!!!

CITAZIONE
Però c'è il rovescio della medaglia. Alcune di queste applicazioni possono rallentare il browser (che torna ai livelli di explorer 6 icon_climb2.gif ) oppure dare grossi problemi tant'è che bisogna reistallarlo da capo.


Ari-concordo... ma è mentre prima capitava spesso adesso è molto più raro (almeno per le cose che faccio io).

Comunque chrome lo uso come secondo browser ed explorer mi torna indispensabile per la videosorveglianza in ditta che purtroppo gira solo con IE.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#6
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
firefox a vita wink.gif wink.gif
in alternativa ho provato safari e devo dire che non mi dispiace...ha una veste grafica una spanna sopra gli altri smile.gif
però la volpe è la volpe smile.gif
explorer 8 ha praticamente copiato tutto da firefox...

#7
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Continuo a preferire Firefox, compilato ad hoc su debian lenny!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#8
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Firefox mi funziona benone senza rogne, di conseguenza "non vao a combatar". tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#9
Carsac

Carsac

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Ciao!
Io ho installato in ufficio MsIE 8 da circa un mese e devo dire che mi trovo molto bene. Naturalmente io non istallo nessuna barra ne add-on però (come in MsIE7) uso tantissimo la barretta di ricerca (quella sulla destra) settata su Google, Wikipedia e un sito di traduzione. Ho tantissimi preferiti nella colonna a sinistra ma su IE8 trovo molto utile la nuova barra dei preferiti nella quale si mettono (come pulsanti) alcuni siti di maggior utilizzo (ovviamente EcoMOtori è uno di questi angel.gif ). Per fortuna non sono grossi stravolgimenti (tipo MsWinVista o MsOffice2007 icon_dho.gif incazzed.gif ).
Per me è positivo.
Ciao!
carsac

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users