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Honda Insight


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25 risposte a questa discussione

#21
Sile650

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Mah, secondo me la verità sta nel mezzo.

Quella dell'ibrido è una buona idea, che poi la facciano pagare troppo è un dato di fatto. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#22
mito1960

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RoboCorsa ha ragione quando dice che il futuro è il motore elettrico, e l'energia di riserva può essere data da un generatore piccolo, più che da un secondo motore in accoppiata.

Io per ora ho trovato in Honda solo la IMA, ma forse in futuro....
Toyota dalle mia parti non sa vendere auto, i concessionari sono pessimi, fortuna per loro che vendono buone auto, che si Vendono da sole, altrimenti farebbero la fame!

Se fosse possibile avrei pure preso in considerazione la Tesla, il tipo S, per lavoro mi sposto poco dalla base, quindi la prolunga più corta mi bastava.... wacko.gif ops.gif scherzo, ma la vendono con differenti autonomia, e prezzi a seconda di quanta "batteria" serve al cliente.

Però per il momento credo che la mia ibrida a metano e la vecchia Multipla siano già un buon sistema per la mia mobilità "sostenibile"

Tornando in tema, avevo considerato pure la Insight, da tenere solo a benzina come "terza macchina", per le figlie neo-patentate; con il loro primo stipendio potrei pensarci, per ora se vogliono l'auto al massimo la Multipla se è libera...
intendo dire che tra la piccola ibrida ed una vettura normale, accessoriata bene, il prezzo è invitante e a mio parere concorrenziale.

Alla faccia dei detrattori, che vanno a diesel perchè per loro più scattante, economico ed ecologico e dai tagliandi più bassi: contenti loro...
prrr.gif

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#23
oscarivan

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CITAZIONE(RoboCorsa @ Jun 22 2010, 11:26 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Scusate l'intromissione!


Evidentemente tu non hai mai avuto un auto ibrida, al momento ho una honda insight, prima avevo una Renault Modus 1.5 tdci da 82 cv, prima ancora una opel corsa 1.2 16v da 70 cv. La modus è quella che consumava di meno in assoluto, ma come confort, optional e soprattutto prezzi dal meccanico non ce storia, l'insight è decisamente meglio, un altro livello di macchina.

- dici che sono pesanti: la mia honda pesa esattamente quanto pesava la modus, e molto meno di tanti diesel di pari dimensioni.

- dici che è costosa: a parità di optional alla volkswagen, fiat, seat, ford con gli stessi soldi che ho comprato l'insight non mi davano nemmeno la polo, bravo, ibiza, fiesta versione benzina, figurati ancora il diesel.
Con i soldi che ho risparmiato rispetto all'acquisto di un turbodiesel di pari dimensioni sai quanti chilometri faccio!?

- costose nella manutenzione: ma che ne sai?? fin'ora è stata la più economica, oltre il tagliando dei 20.000 chilometri 180€ non la devo portare per niente dal meccanico, per il sistema IMA non ce da fare nessun tipo di manutenzione ed ha una garanzia di 8 anni.

- dici modeste nelle prestazioni: vado come tutti gli altri, non mi pare che in Italia ci siano posti dove puoi andare oltre 150k/h, e poi io non devo mica fare le gare con nessuno.

Di tutti i miei amici, gli unici che consumano meno di me, sono quelli che hanno piccoli motori diesel/gpl, ma sono macchine piccole, non hanno tanto posto nel bagagliaio, dal meccanico per il tagliando costano un pelo di più, senza contare che non le hanno pagate proprio poco, e in autostrada consumano come la mia andando ad una velocità media dei 130 (17-18 km/l), se invece tengo il cruise control sui 120, faccio anche 20km/l in autostrada.

Quello che ha la lancia delta 1.4 120cv GPL spende più soldi di me in carburante, per carità, è una macchina più grossa e più potente, ma con la differenza di prezzo mi potevo anche comprare una seconda macchina utilitaria.

La Opel di recente ha fatto la Opel Ampera, ha un piccolo motore che funziona come generatore per quello elettrico che ha il lavoro di trazione, dichiarano quasi 60 chilometri con un litro di benzina, ma purtroppo il prezzo previsto di partenza è di quasi 50.000 euro.

Messaggio modificato da fabiobologna, 13 settembre 2010 - 06:12

-----------**--------------
O&I

#24
fabiobologna

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CITAZIONE(oscarivan @ Sep 13 2010, 02:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La opel di recente ha fatto la Opel Ampera, ha un piccolo motore che funziona come generatore per quello elettrico che ha il lavoro di trazione, dichiarano quasi 60 chilometri con un litro di benzina, ma purtroppo il prezzo previsto di partenza è di quasi 50.000 euro.


OT: Da 30mila

#25
oscarivan

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Io i dati gli ho presi dalla prova fatta da panoramauto del mese di luglio 2010, in cui parla di prezzi intorno ai 40.000 euro, guardando in internet l'unico altro riferimento al prezzo che ho trovato è questo:

http://en.wikipedia..../Chevrolet_Volt

Comunque nella prova di panoramauto dice che i 60km/l dichiarati da opel sono riferiti ai primi 100 km percorsi, inclusi quelli fatti in modalità elettrica, è un ottimo risultato, ma non sono 60.000 km/l effettivi se si fanno più di 100 km. Anche se il prezzo fosse di 30.000 euro, rimane una macchina non molto economica per chi cerca l'economia e non fa più di 25.000 km l'anno, sicuramente a quel prezzo diventerebbe un grande problema per la prius.
Sarebbe un grande passo se questa macchina venisse venduta a prezzi competitivi, forse venderebbe persino più della golf, ma mi sembra una cosa assai difficile.
-----------**--------------
O&I

#26
berlingohho

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ieri ero a savona e sono stata a pranzare all'ipercoop. ho visto in esposizione una insight. tempo fa avevo letto un articolo su un vecchio quattroruote di uno svizzero che aveva percorso poco meno di 500.000 con una insight.

ho fatto 2 chiacchiere con il venditore e mi ha detto che l'auto in esposizione era in vendita a 15.500 euro, passaggio di proprietà compreso. non avevo fatto caso al fatto che era targata (prima di pranzo... la fame rende ciechi!!!).

si tratta del modello full-optional, executive, 1.300 cc. da 95 cv + 20 cv elettrici.

è proprio bella e sarebbe proprio il motore azzeccato per il tipo di strada che percorro io.

peccato non ci sia una versione sw e che non sia immatricolabile autocarro!

se qualcuno fosse interessato, posso lasciare il numero di telefono della concessionaria honda di savona.
se abitassi in pianura userei questa per i piccoli spostamenti.




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