Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Bonsai, bisogno urgente di aiuto


  • Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Ragazzi mi serve una mano seriamente perchè devo fare un regalo, voglio fare un bonsai. E' da tre settimane che giro per trovarne uno, ma nulla. Il mio budget non è alto (20 euro circa), ma so che se ne possono trovare. Mia madre ne aveva trovato uno un mese fa al lidl pagandolo 10 euro! Purtroppo non sapeva ancora che interessava anche a me. Comunque ho chiamato o sono andato direttamente in questi posti: carrefour casalecchio, ipercoop lame, ipercoop borgo, esselunga santa viola. Ora proverò in qualche negozietto, ma dubito che ne troverò qualcuno a buon mercato. Ah, avevo anche sentito della campagna dell'anlaids che vendeva dei bonsai nelle piazze d'Italia: mi si erano illuminati gli occhi perchè così avrei finalmente trovato quello che cercavo e contemporaneamente avrei fatto una buona azione. Sul sito avevo trovato l'elenco dei luoghi dove vendevano i bonsai, sono andato domenica 12 nel primo pomeriggio, dalle 16 ero in centro a bologna e ho girato 1 ora e mezza per cercarli ma niente. Guardate basta che andate sul sito, cliccate sul link nella sezione eventi che appare a destra nella home, sennò cliccate direttamente questo link
http://www.anlaids.o...onsai090409.pdf
La divisione viene fatta per regioni, e poi per città. Tra tutti i posti elencati sono andato qui: galleria Cavour, piazza Re Enzo, via Altabella ang. via Indipendenza, via Indipendenza ang. via Righi. Vi sembra normale che su 4 posti non abbia trovato nessun baracchino? E c'è testimone il mio amico Fabio che era venuto a Bologna, ne ho approfittato per farci una passeggiata e vedere un po' della città, ma se sapevo che non c'era niente lo avrei portato da un altra parte per fargli vedere altri posti più interessanti. Oh, quando uno vuol fare beneficenza...

#2
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Ce li dovrebbero avere (tempo fa c'erano) all' Ikea, dietro al Carrefour di Casalecchio.
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#3
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
grazie, purtroppo la cosa brutta dell'ikea è che non hanno un numero di telefono per ogni negozio, hanno un numero di telefono a pagamento, credo a tariffa urbana, ma non ti sanno dire se un determinato articolo ce l'hanno all'ikea di Bologna o di Milano, ti dicono solo se lo vendono e meno. Domani faccio un giretto per i fiorai, e se non trovo nulla a buon mercato vado fino all'ikea. A proposito, credo che i fiorai siano chiusi il lunedì pomeriggio perchè oggi avrò chiamato una ventina di numeri, dei quali solo 5 mi hanno risposto e tra questi 5 solo uno aveva i bonsai.

#4
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Lo devi trovare in fretta e a Bologna immagino, sennò giù nelle Marche qualcosa trovavi di certo...
...a costo di andare ai vivai Rocca Priora...!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#5
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Ma direi di si, vorrei trovarlo entro domani. Io avevo provato anche nei vari supermercati di Senigallia. Certo non è che posso andare molto lontano con la macchina per comprare un cavolo di bonsai. Scusa ma dove sono questi giardini esattamente? Non saranno mica quelli vicino roma? wacko.gif laugh.gif

#6
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
No, parlavo di Falconara !
Ma...non potresti chiedere aiuto a fabiobologna che magari lassù conosce un po' meglio la zona (e i fiorai...ogni tanto dovrà pur far visita loro per la sua Benedetta... wub.gif !)
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#7
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
intanto ho chiesto così a voi senza impegno, domani faccio un giretto e male che vada lo contatto in privato. Eh si, con tutti i peti che fa dovrà farsi perdonare con mooolti fiori...

#8
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Se vuoi io ne ho una decina di quelli dell'anlaids, sono un pò fuori mano, ma se non trovi una soluzione migliore fammi sapere.
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#9
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
azz, sarebbe ottimo. Adesso vedo cosa trovo domani e poi ti faccio sapere. Ma tu dove li hai presi tutti questi bonsai? Sei membro o volontario dell'associazione? Per caso sai perchè a Bologna non ho trovato un cavolo di nessuno?

Ps quanto costano?

#10
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Se non trovi nessuno, un fioraio di BOLOGNA che li ha SEMPRE AVUTI (ma non so' il prezzo)
è quello di via Indipendenza, appena partito dalla piazza antistante la stazione delle corriere, è dalla stessa parte di un GRANDE NEGOZIO di giocattoli, e vicino c'è un noto Profumaio di Bologna e Nazionale noto per il nome di un AGRUME.....
al plurale....

E' dalla parte della strada che va' dalla piazza di prima verso piazza Re Enzo...... (il centro di Bulàgna.....)

Bulgneis ai Bonsai..... escion

P.S.
Mi dispiace per Te e Fabio, ma se i bonsai della ANLAIDS assomigliano alle Azalee della Ricerca per i Tumori sul Cancro, di cui sarei socio da 10 a passa anni, anzi quasi 20.....
CREDO che alle 16 di sera ne trovi pochi perchè a Cento le Azalee finiscono a mezzogiorno a volte anche alle 11.00 di MATTINA e spesso sono 2-3 posti che le distribuiscono.....
(e quando le finiscono SONO FINITE, PUNTO....e la gente va a casa..... è VOLONTARIA....)
Mi dispiace ma credo sia andata così.....

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#11
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Ciccio se è quello di via Ugo Bassi ho già telefonato e domani andrò a dare un'occhiata. Ma tu hai detto via Indipendenza. Dunque di negozi di giocattoli ce ne sono almeno 2 in via indipendenza, ma delle profumerie che dici tu ce n'è una in via Indipendenza.
Essendo l'unica dovrebbe essere lì. Andrò a dare un'occhiata, grazie del consiglio

#12
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Francamente non so, delle altre città, so solo del mio paesello, visto che li abbiamo aiutatati nella vendita
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#13
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(lor.87)
Ciccio se è quello di via Ugo Bassi ho già telefonato e domani andrò a dare un'occhiata. Ma tu hai detto via Indipendenza. Dunque di negozi di giocattoli ce ne sono almeno 2 in via indipendenza, ma delle profumerie che dici tu ce n'è una in via Indipendenza.
Essendo l'unica dovrebbe essere lì. Andrò a dare un'occhiata, grazie del consiglio


Se dico via Indipendenza FIDATI è via Indipendenza,
potrei sbagliare visto che GRAZIE A R.I.T.A. ho preso le uniche multe (per ora) della mia vita assieme ad un paio di divieti di sosta, per cui se non è per CHIUSURA del negozio suddetto è a fianco del profumaio e 2-3 vetrine PRIMA del giocattolaio.....

A proposito a me risulta che i PROFUMAI sono 2 uno all'inizio di via Indipendenza (se per inizio consideriamo la Stazione delle Corriere) ed uno quasi alla fine, ma dei GIOCATTOLAI ADESSO CHE MI CI FAI PENSARE
sono solo 1, a parte Prenatal,
e sui Giocattoli con la Marika sarei un pelo ferrato.....

Giocattolescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users