Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Multipla Natural Power: Problemi alla guarnizione della testata


  • Per cortesia connettiti per rispondere
78 risposte a questa discussione

#21
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Sabato Ho accompagnato mia sorella a ritirare la sua multipla NP con la guarnizione della testa nuova!
il meccanico ha cambiato anche i bulloni della testa, e tutte le guarnizioni della serie "smeriglio" (collettori di aspirazione e scarico) distribuzione, con cuscinetti e tendicinghia, cinghia dei servizi, la cincghia del condizionatore è rimasta quella vecchia, perchè per 55€+iva gli sembrava troppo cara smile.gif
In settimana andremo a ritirare il conto, e vi farò sapere quant'è costato!
speriamo bene!!!

unsure.gif unsure.gif unsure.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#22
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Pagato il conto 650,00€
compreso di distribuzione
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#23
Brugildo

Brugildo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Gender:Male
Ma hanno cambiato la guarnizione senza spianare la testata?

#24
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
certo che no, testa spianata, tutte le guarnizioni sostituite, tutte le cinghie e i vari tendicinghia e cuscinetti sostituiti,
cambiato tutto tranne la cinghia del clima.
il prezzo è "contenuto" perchè il meccanico non ha ricaricato sui pezzi di ricambio, ma me li ha fatti pagare lo stesso prezzo che li ha pagati lui.
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#25
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
ONESTISSIMO,
un plauso al tuo mecca..... wink.gif winner.gif mavieni.gif

Onestescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#26
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
Mi è capitato lo stesso problema accaduto a pha79:
http://forum.ecomoto...topic=770&st=40
Da alcuni mesi la multipla consumava più paraflù che metano, spesso nel partire dopo qualche giorno di sosta si avviava a tre e si sentiva un forte odore di benzina, aprendo il tappo del serbatoio liquido di raffreddamento (che pareva vuoto) c'era una fuoriuscita di aria a pressione e il paraflu ricompariva per poi tornare a riabbassarsi. sotto al tappo dell'olio niente schiuma, la mia diagnosi guarnizione della testata è stata confermata dal meccanico e l'altro ieri la multipla è stata ricoverata (non ho ancora raggiunto 35.000 km.).
Sono passato la sera ed ho visto il motore tutto aperto, che dolore, tutti i pezzi sul carrello e la guarnizione in bella mostra.
Allora, la guarnizione E' COMPLETAMENTE METALLICA E NON SI BRUCIA, però si CREPA!!!!, quindi la mia aveva una bella screpolatura di circa tre cm tra il cil. 4 e uno dei travasi dell'acqua del monoblocco.
Preventivo 5-600 euro più altri 40 per sostituzione cinghia distribuzione (solo il ricambio).
Riconsegna prevista martedì o mercoledì.
incazzed.gif incazzed.gif incazzed.gif incazzed.gif
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#27
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Caro Gigi, direi che ti è andata benone: il prezzo è straordinariamente basso per quel lavoro (almeno dalle mie parti).

P.S. No comment sulle gdt che si crepano a 35.000 km
Se leggi, sono a metano...

#28
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Purtroppo per quel che ne so' e che mi è stato riferito da meccanici e da chi i motori li fa',
le guarnizioni in metallo, sono uno status DETTATO dai motori Turbopippacommonrail....
e credo che per quel che riguarda le MNP presenti e future, ci sia poco da fare.....
LA guarnizione è quella e quella rimane......(in metallo)

Quello che non mi spiego anch'io è perchè in un auto SOTTOSFRUTTATA come quella di Gigione.....
parta ed in altre NO.....

MAH, blink.gif
misterescion..... incazzed.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#29
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(Gigione @ Apr 25 2009, 09:52 AM) <{POST_SNAPBACK}>
la mia aveva una bella screpolatura di circa tre cm tra il cil. 4 e uno dei travasi dell'acqua del monoblocco.


Gigione il cilindro incriminato è il primo a destra (guardando la macchina con il cofano aperto) ?
quello più vicino alla batteria per intenderci?!?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#30
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
CITAZIONE(Pha79 @ Apr 25 2009, 11:56 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Gigione il cilindro incriminato è il primo a destra (guardando la macchina con il cofano aperto) ?
quello più vicino alla batteria per intenderci?!?



Esattamente quello, e la screpolatura corre verso il travaso superiore con una inclinazione verso dx di circa 45 gradi, non dirmi che anche tu...............lo stesso come fotocopiato.........???

CITAZIONE(Cicciodonny @ Apr 25 2009, 05:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
......un auto SOTTOSFRUTTATA come quella di Gigione.....



Effettivamente........la mia Multipla fa una bella vita (dal suo punto di vista): sempre in garage, pochi viaggi, ma lunghi e senza stress, a velocità di crociera, mai in città, quando la devo lasciare al sole vicino alle spiagge in Sardegna sempre con la rete-ombra tirata sopra, olio sempre al massimo, rabbocchi costanti, candele iridium, 5a marcia lunga, controllo pressione gomme, chi meglio di lei? E mi ricambia con scherzetti costosi e allarmi improvvidi...........

CITAZIONE(Sile650 @ Apr 25 2009, 01:22 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Caro Gigi, direi che ti è andata benone: il prezzo è straordinariamente basso per quel lavoro (almeno dalle mie parti).

P.S. No comment sulle gdt che si crepano a 35.000 km



Ho visto che anche Pha ha speso una cifra simile, aspetto comunque di sapere esattamente l'esborso tra qualche giorno, poi, facendo debite corna, se tu avessi bisogno di qualche intervento dal meccanico, il mio di fiducia è assolutamente onesto, approfitta di qualche raduno in zona capitale.........
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#31
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(Gigione @ Apr 26 2009, 09:00 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Esattamente quello, e la screpolatura corre verso il travaso superiore con una inclinazione verso dx di circa 45 gradi, non dirmi che anche tu...............lo stesso come fotocopiato.........???


Si situazione Identica! "sembrerebbe" e tengo a sottolinearlo, perchè non c'è ufficialità nella cosa, che tutto dipenda da i bulloni della testa, "stretti male" il mio meccanico ci ha consigliato disostituirli, e noi l'abbiamo ascoltato!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#32
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
CITAZIONE(Pha79 @ Apr 27 2009, 10:00 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Si situazione Identica! "sembrerebbe" e tengo a sottolinearlo, perchè non c'è ufficialità nella cosa, che tutto dipenda da i bulloni della testa, "stretti male" il mio meccanico ci ha consigliato disostituirli, e noi l'abbiamo ascoltato!


Quindi si andrebbe delineando un altro "difetto ricorrente", comunque secondo il mio meccanico i bulloni erano stretti il giusto, oggi pomeriggio andrò a fare un'altra visita alla malata.
Vi terrò informati.
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#33
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
Allora, ritirata l'auto ieri sera, alla prima impressione tutto ok, nessun rumore strano, il paraflù regolarmente a livello, il funzionamento rotondo e piacevole, senza buchi e strattoni, ci ho fatto una cinquantina di km. e tutto sembra regolare, meglio di prima, sono soddisfatto, anche perchè il costo totale è stato inferione al preventivato, solo 460 Eurozzi compreso la cinghia di distribuzione e il kit di bulloni testata nuovi, oltre naturalmente al kit guarnizioni, la spianatura della testata, il paraflù aggiunto e il filtro olio, l'olio lo avevo di mio (5/40 tamoil di Panorama). devo proprio portare al buon meccanico un paio di bottiglie di vino piemontese..........
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#34
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Direi che se le merita proprio!!!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#35
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Ottimissimo prezzo direi!
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#36
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Se non fossi scomodo ci verrei a fare i tagliandi.....

Portagli pure i Barolo e Barbera.....

Vinescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#37
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
Per quanto riguarda i tagliandi mi ha detto che è in regola con la legge Monti (quella appunto dei tagliandi fatti fuori dalla rete ufficiale delle case senza perdere la garanzia) e sta facendo il contratto con la rete di assistenza "Punto Blu".
Per il vino il Barolo mi manca, ma di Nebbiolo (che sarebbe diciamo la base, l'uva del Barolo, ma non invecchiata 5 anni in botti di rovere e non prodotta in zona doc) ne ho a sufficienza. Prosit........
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#38
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Mmm... quasi quasi la distribuzione della 306 vengo a farla lì...
Se leggi, sono a metano...

#39
bolsena

bolsena

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Forse sarò anch'io del club "testate bruciate". La mia NP (immatricolata in agosto 2005 e con solo 54.000 km) è in officina per le opportune verifiche e attendo a momenti il verdetto. I sintomi che mi hanno portato a supporre un problema alla testata sono stati:
consumo anomalo di paraflu (dal max al min in 3 settimane) e occasionali strappi al motore in fase di accelerazione.
Incrocio le dita .....

#40
bolsena

bolsena

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Dita incrociate senza esito positivo: preventivo max stimato 2.500 euro. Cambio testata, pompa acqua e altre cose che mi sono state riferite ma che non ho ben memorizzato (sicuramente c'è anche la trasmissione). Ho chiesto di venirmi incontro, hanno risposto che FIAT non riconosce parte del danno perchè la garanzia è scaduta da 2 anni e non ho più fatto tagliandi da loro; per il costo finale vedranno cosa si può "smussare". Alla fine ho dato l'O.K.; ho bisogno dell'auto al più presto ......




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users