Multipla Natural Power: Problemi alla guarnizione della testata
#21
Inviato 06 ottobre 2008 - 02:24
il meccanico ha cambiato anche i bulloni della testa, e tutte le guarnizioni della serie "smeriglio" (collettori di aspirazione e scarico) distribuzione, con cuscinetti e tendicinghia, cinghia dei servizi, la cincghia del condizionatore è rimasta quella vecchia, perchè per 55€+iva gli sembrava troppo cara
In settimana andremo a ritirare il conto, e vi farò sapere quant'è costato!
speriamo bene!!!
www.ilRasoio.com
#22
Inviato 13 ottobre 2008 - 11:31
#23
Inviato 14 ottobre 2008 - 02:35
#24
Inviato 14 ottobre 2008 - 09:28
cambiato tutto tranne la cinghia del clima.
il prezzo è "contenuto" perchè il meccanico non ha ricaricato sui pezzi di ricambio, ma me li ha fatti pagare lo stesso prezzo che li ha pagati lui.
www.ilRasoio.com
#25
Inviato 14 ottobre 2008 - 09:35
un plauso al tuo mecca.....
Onestescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#26
Inviato 25 aprile 2009 - 08:52
http://forum.ecomoto...topic=770&st=40
Da alcuni mesi la multipla consumava più paraflù che metano, spesso nel partire dopo qualche giorno di sosta si avviava a tre e si sentiva un forte odore di benzina, aprendo il tappo del serbatoio liquido di raffreddamento (che pareva vuoto) c'era una fuoriuscita di aria a pressione e il paraflu ricompariva per poi tornare a riabbassarsi. sotto al tappo dell'olio niente schiuma, la mia diagnosi guarnizione della testata è stata confermata dal meccanico e l'altro ieri la multipla è stata ricoverata (non ho ancora raggiunto 35.000 km.).
Sono passato la sera ed ho visto il motore tutto aperto, che dolore, tutti i pezzi sul carrello e la guarnizione in bella mostra.
Allora, la guarnizione E' COMPLETAMENTE METALLICA E NON SI BRUCIA, però si CREPA!!!!, quindi la mia aveva una bella screpolatura di circa tre cm tra il cil. 4 e uno dei travasi dell'acqua del monoblocco.
Preventivo 5-600 euro più altri 40 per sostituzione cinghia distribuzione (solo il ricambio).
Riconsegna prevista martedì o mercoledì.
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci
#28
Inviato 25 aprile 2009 - 04:26
le guarnizioni in metallo, sono uno status DETTATO dai motori Turbopippacommonrail....
e credo che per quel che riguarda le MNP presenti e future, ci sia poco da fare.....
LA guarnizione è quella e quella rimane......(in metallo)
Quello che non mi spiego anch'io è perchè in un auto SOTTOSFRUTTATA come quella di Gigione.....
parta ed in altre NO.....
MAH,
misterescion.....
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#29
Inviato 25 aprile 2009 - 10:56
Gigione il cilindro incriminato è il primo a destra (guardando la macchina con il cofano aperto) ?
quello più vicino alla batteria per intenderci?!?
www.ilRasoio.com
#30
Inviato 26 aprile 2009 - 08:00
quello più vicino alla batteria per intenderci?!?
Esattamente quello, e la screpolatura corre verso il travaso superiore con una inclinazione verso dx di circa 45 gradi, non dirmi che anche tu...............lo stesso come fotocopiato.........???
Effettivamente........la mia Multipla fa una bella vita (dal suo punto di vista): sempre in garage, pochi viaggi, ma lunghi e senza stress, a velocità di crociera, mai in città, quando la devo lasciare al sole vicino alle spiagge in Sardegna sempre con la rete-ombra tirata sopra, olio sempre al massimo, rabbocchi costanti, candele iridium, 5a marcia lunga, controllo pressione gomme, chi meglio di lei? E mi ricambia con scherzetti costosi e allarmi improvvidi...........
P.S. No comment sulle gdt che si crepano a 35.000 km
Ho visto che anche Pha ha speso una cifra simile, aspetto comunque di sapere esattamente l'esborso tra qualche giorno, poi, facendo debite corna, se tu avessi bisogno di qualche intervento dal meccanico, il mio di fiducia è assolutamente onesto, approfitta di qualche raduno in zona capitale.........
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci
#31
Inviato 27 aprile 2009 - 09:00
Si situazione Identica! "sembrerebbe" e tengo a sottolinearlo, perchè non c'è ufficialità nella cosa, che tutto dipenda da i bulloni della testa, "stretti male" il mio meccanico ci ha consigliato disostituirli, e noi l'abbiamo ascoltato!
www.ilRasoio.com
#32
Inviato 27 aprile 2009 - 09:06
Quindi si andrebbe delineando un altro "difetto ricorrente", comunque secondo il mio meccanico i bulloni erano stretti il giusto, oggi pomeriggio andrò a fare un'altra visita alla malata.
Vi terrò informati.
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci
#33
Inviato 28 aprile 2009 - 06:14
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci
#34
Inviato 28 aprile 2009 - 09:29
#36
Inviato 28 aprile 2009 - 09:48
Portagli pure i Barolo e Barbera.....
Vinescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#37
Inviato 29 aprile 2009 - 08:47
Per il vino il Barolo mi manca, ma di Nebbiolo (che sarebbe diciamo la base, l'uva del Barolo, ma non invecchiata 5 anni in botti di rovere e non prodotta in zona doc) ne ho a sufficienza. Prosit........
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci
#39
Inviato 17 giugno 2009 - 03:28
consumo anomalo di paraflu (dal max al min in 3 settimane) e occasionali strappi al motore in fase di accelerazione.
Incrocio le dita .....
#40
Inviato 19 giugno 2009 - 03:23
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users