Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Se la Fiat acquista Opel


  • Per cortesia connettiti per rispondere
50 risposte a questa discussione

#1
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
...... per caso la mia Zafira diventa parente della cesso multipla di Sbirky ???
E allora che faccio...la vendo
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#2
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(gsani @ May 4 2009, 04:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...... per caso la mia Zafira diventa parente della cesso multipla di Sbirky ???
E allora che faccio...la vendo


Ma senza una vite, chi te la compra???? ciapet.gif prrr.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#3
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(cpaolo67 @ May 4 2009, 04:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma senza una vite, chi te la compra???? ciapet.gif prrr.gif


Se non glielo dici tu nessuno se ne accorge.... la vite che manca è ben nascosta.
Piuttosto non sarà che la Fiat si diffonde nel mondo alla velocità dell'influenza suina e con le stesse nefaste conseguenze.
Detto da uno che ha appena acquistato la eco panda !!!
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#4
micio

micio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 69 messaggi
CITAZIONE(gsani @ May 4 2009, 04:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se non glielo dici tu nessuno se ne accorge.... la vite che manca è ben nascosta.
Piuttosto non sarà che la Fiat si diffonde nel mondo alla velocità dell'influenza suina e con le stesse nefaste conseguenze.
Detto da uno che ha appena acquistato la eco panda !!!


Ragazzi ,via invece di essere contenti che l'industria italiana ,oltre avere raggiunto livelli ragguardevoli di qualita', si accinge a "salvare" fabbriche americane e teutoniche. Non ci si puo' dare da noi calci negli stinchi!
Salutoni,micio(rosso).

#5
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Suvvia, che si scherza! tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#6
luca67

luca67

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 72 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Varese
  • Interests:E-Cars, Fonti Energetiche Rinnovabili, Tecnologie Ecocompatibili, Agroenergie ed i loro impieghi
Saluti a tutti

Qui in Germania stanno avendo attacchi di panico in pochi giorni la Fiat entra da chrisler e vuole la Opel e Berlusconi divorzia, pensano cosa combinano questi Italiani.
a parte gli scherzi cercando di essere obbiettivi bisogna dire che la fiat negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, quello che rode di + ai tedeschi e detto da uno che li conosce bene da oltre 25 anni, pare proprio che nessun gruppo tedesco mostri interesse ad aiutare opel ad uscire dalla crisi.
Loro che si sentono supertecnici e all'avanguardia hanno dovuto fare i conti come anche gli americani con italiani che casinisti e fatti un po´ alla nostra maniera disponiamo di un know how da fare invidia anche a loro.
Gli altri interessati sono un consorzio austrocanadese e tutti sappiamo che tedeschi con austriaci combinano disastri di granlunga peggiori della febbre suina....... 44.gif
Senza contare che se giugiaro non avesse disegnato la prima serie della golf sarebbero ancora alla maggiolino, andando + indietro come dico di tanto in tanto ai miei collaboratori, quando loro andavano a piedi scalzi noi usavamo gia i sandali e costruivamo acquedotti che durano fino ad oggi, basta dire che i sommergibili atomici americani sono pieni di tecnologia made in italy.
Attendiamo gli sviluppi
Saluti Luca

#7
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
volevo scrivere anch'io questa cosa, però poi mi sono fermato perchè ho letto che è solo un'ipotesi, dovranno essere valutate tutte le offerte per la Opel e poi si deciderà, ma al tg1 economia dicevano che sia il governo che i sindacati già storcono il naso alla fiat, ci sarebbero altri costruttori interessati alla Opel. Inoltre non si tratterebbe di una fusione come quella della chrysler dove la fiat fornirà alla casa americana auto piccole e competenze tecniche per costruirle. Opel e fiat operano fondamentalmente sullo stesso mercato, sono concorrenti, quindi c'è il rischio che dopo la fusione, la fiat si mangi la Opel. Inoltre nel caso della Germania non c'è un presidente forte che spinge per la fusione e che ha dato dei termini per salvarsi alle case automobilistiche; in più la Merkel ha dichiarato che nulla dovrà essere preso sulle tasche dei contribuenti, quindi nessun aiuto dallo stato come nel caso americano. Aaah, altro che i milioni che ha preso la fiat in tutti questi anni...

Ma vedo che la discussione ha preso una piega meno tecnica e più ironica tongue.gif

#8
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(micio @ May 4 2009, 04:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ragazzi ,via invece di essere contenti che l'industria italiana ,oltre avere raggiunto livelli ragguardevoli di qualita', si accinge a "salvare" fabbriche americane e teutoniche. Non ci si puo' dare da noi calci negli stinchi!
Salutoni,micio(rosso).


Senti senti, proprio da un automobilista/teutonico ci vien la predica laugh.gif ... wink.gif ... tongue.gif .
Ciao mitico "pattinatore", spero di rivederti magari al raduno del Ghianda!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#9
luca67

luca67

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 72 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Varese
  • Interests:E-Cars, Fonti Energetiche Rinnovabili, Tecnologie Ecocompatibili, Agroenergie ed i loro impieghi
CITAZIONE(lor.87 @ May 4 2009, 05:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
. Inoltre nel caso della Germania non c'è un presidente forte che spinge per la fusione e che ha dato dei termini per salvarsi alle case automobilistiche; in più la Merkel ha dichiarato che nulla dovrà essere preso sulle tasche dei contribuenti, quindi nessun aiuto dallo stato come nel caso americano. Aaah, altro che i milioni che ha preso la fiat in tutti questi anni...

Ma vedo che la discussione ha preso una piega meno tecnica e più ironica tongue.gif


Saluti

Volenti o nolenti dovranno sborsare soldi o agevolazioni, attualmente Opel non ha valore di mercato dato che tutti i suoi brevetti li ha il Governo USA come garanzia per gli aiuti alla GM e l'unico stabilimento attivo a doppi turni produce la insigna richiestissima, il resto cassaintegrazione come anche da mercedes bmw e vw piange, la fiat l'anno scorso ha chiuso i bilanci con un'attivo di 1,7 mrd di euro la opel con 1,2 in rosso.
Aspetteremo cosa succede.
Saluti Luca

#10
micio

micio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 69 messaggi
CITAZIONE(cpaolo67 @ May 4 2009, 05:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Senti senti, proprio da un automobilista/teutonico ci vien la predica laugh.gif ... wink.gif ... tongue.gif .
Ciao mitico "pattinatore", spero di rivederti magari al raduno del Ghianda!!!


Ebbene si lo confesso, sotto sotto batte un cuore itagliano! Pero' ad esempio la Bravo mi da una una sensazione di un un livello qualitativo secondo me, buono ; il fatto che poi sono tornato alla golf e'perchè ha una dimensione che mi si confa alla perfezione ed un motore piu' adatto (il 1,6 8 V).E poi mi avevano parlato molto bene del kit di trasformazione della Zavoli (naturalmente il meccanico trasformatore 44.gif ).
Cpaolo67 come pattinatore sono una schiappa data anche l'eta', ma come organizzazione di gare di pattinaggio artistico ci si da sempre da fare! Un saluto da un amante del campeggio che oramai pero', anche per i problemi sopraesposti,la tenda la lascia ai piu' giovani!!!!

#11
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Finalmente sulla Punto arriverà il TNG...

#12
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
CITAZIONE(fabiobologna @ May 4 2009, 07:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Finalmente sulla Punto arriverà il TNG...


arggghhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e sulla zafira il 1.100 fire..................... 44.gif 44.gif

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#13
mauro_as

mauro_as

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
...e la prossima monovolume monovalente si chiamera'.....Zafultipla!!!

#14
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(mauro_as @ May 5 2009, 09:29 AM) <{POST_SNAPBACK}>
...e la prossima monovolume monovalente si chiamera'.....Zafultipla!!!


...Zafultipla Eco Power
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#15
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Dopo aver sentito Marchionne e il suo piano per la Opel il ministro dell'economia tedesco, e in generale il governo tedesco, sembrano più convinti di prima. Si aprono un po' le porte della fusione. Il problema più importante rimane quello dei finanziamenti che dovrebbe mettere il governo (5-7 miliardi di euro). Per il resto il governo tedesco chiede 14 condizioni per l'acquisizione, tra cui il non chiudere nessun impianto in Germania, collocare il quartier generale in Germania ecc e su questi più o meno c'è accordo. Quelli che non sembrano essere convinti dai sondaggi sono i cittadini tedeschi. Ma anche i sindacati italiani, che sono stati d'accordo sulla chrysler, sulla Opel hanno forti dubbi e dicono "Quello della «sovrapponibilità» dei segmenti di lavoro tra Fiat e Opel, in effetti, è un rischio che vedono concretamente anche Uilm e Fim/Cisl. Forse l’unico rischio. Dice Tonino Regazzi, numero uno della Uilm: «L’intesa con Chrysler è positiva dal punto di vista dell’immagine e dalla ricaduta sulla produzione. Diverso è il discorso rispetto all’Opel perchè ci sono tecnologie che si sovrappongono. Il pianale della Punto, ad esempio, e quello della Corsa sono identici. Diciamo che è necessario fare molta attenzione alle sinergie».

E’ un po’ il concetto espresso anche dalla Fim. «Controindicazioni sull’accordo Fiat-Chrysler non ne vedo - sottolinea il segretario, Giuseppe Farina - ed è la testimonianza della stima di cui gode il marchio di Torino sul mercato mondiale. L’Opel? Giusto avere un partner per presidiare il mercato europeo. Il rischio è rappresentato dalla sovrapponibilità tecnica delle due case. A noi gli interessi Fiat vanno bene, ma sono molto più importanti quelli dei lavoratori»."

http://www.repubblic...dizioni-ft.html

http://www.ilmessagg...h...=&desc_sez=

Vedremo come andrà a finire

#16
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(lor.87 @ May 5 2009, 11:36 AM) <{POST_SNAPBACK}>
«L'intesa con Chrysler è positiva dal punto di vista dell'immagine e dalla ricaduta sulla produzione. Diverso è il discorso rispetto all'Opel perchè ci sono tecnologie che si sovrappongono. Il pianale della Punto, ad esempio, e quello della Corsa sono identici. Diciamo che è necessario fare molta attenzione alle sinergie».


Comunque se sfruttate bene queste sinergie possono essere viincenti, Audi, vw, Seat, Skoda, condividono il 100% della componentistica, però hanno saputo differenziare l'offerta, l'importante che non facciano come con la tipo/delta tempra/155/dedra.
Ho sentito rumors, sul fatto che GM voglia vendere Saab insieme a Opel
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#17
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
Ho sentito rumors, sul fatto che GM voglia vendere Saab insieme a Opel

Assolutamente si, perchè non vende quasi più niente. Guardati in giro. Già la volvo continua ad andare, ma la saab proprio no. Credo un po' per la mancanza di vetture ecologiche, un po' per i prezzi, ho sempre pensato che siano ottime macchine ma che costassero troppo, il rapporto qualità prezzo non è dei migliori. Ma magari mi sbaglio

#18
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(lor.87 @ May 5 2009, 12:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Credo un po' per la mancanza di vetture ecologiche, un po' per i prezzi, ho sempre pensato che siano ottime macchine ma che costassero troppo, il rapporto qualità prezzo non è dei migliori.


All'acquirente tipo delle Saab della vettura ecologica non credo interessi molto.

Il loro guaio è che non sono riusciti a trovare una degna erede per la 900, che era anticoformista nella linea e nei motori: gli attuali modelli vengono visti come delle Opel (motorizzate Fiat Powertrain) costose, e di qui la crisi di vendite.
Se leggi, sono a metano...

#19
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Pha79 @ May 5 2009, 12:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... l'importante che non facciano come con la tipo/delta tempra/155/dedra.


Perchè?
Cosa c'era di male? Delle auto che hai citato l'unica sfortunata è stata la Delta, che doveva raccogliere un'eredità molto difficile e che non ha avuto il traino delle competizioni sportive come il modello precedente, per una sciagurata decisione di ricollocamento della Lancia all'interno del gruppo Fiat.

Forse quella è stata la prima realizzazione su grande scala di un pianale estremamente poliedrico: basti pensare che su quella piattaforma ci hanno fatto addirittura l'Alfa GTV! blink.gif
Se leggi, sono a metano...

#20
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Sile650 @ May 5 2009, 12:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Perchè?
Cosa c'era di male? Delle auto che hai citato l'unica sfortunata è stata la Delta, blink.gif



Beh, diciamo che anche la dedra e la 155 non è che abbiano poi venduto molto...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users