Prima fiat era fuori
http://www.adnkronos...=3.0.3375948688
E poi dicono che non è detta l'ultima parola
http://www.tgcom.med...olo451038.shtml
XD
Ma insomma sono i giornalisti scemi che non sanno trascrivere le notizie o sono i tedeschi che non vogliono far sapere fino all'ultimo le decisioni? Comunque tutto sembra propendere per magma. Io sentendo tutto quello che si è detto sono sincero, lo spero. Hanno continuamente ribadito e assicurato che nessun stabilimento in Germania verrà chiuso ecc ecc ma mai un cenno all'Italia. Meglio così, voglio vedere cosa si inventano per chiudere Pomigliano, se lo fanno succede la rivoluzione, il caos sociale
Se la Fiat acquista Opel
Iniziato da
gsani
, mag 04 2009 03:07
#42
Inviato 30 maggio 2009 - 03:05
Tieni però presente che Magna, la passerà INTEGRALMENTE o meno ad una azienda RUSSA di costruzione auto.....
(è già stato scritto anche questo) mentre MAGNA non ha assicurato che terrà aperti tutti gli stabilimenti OPEL,
Anversa (Belgio) probabilmente SALTERA' (FIAT ha detto di no su Anversa che lo ristruttura ma RESTA, però...)
Sperescion
(è già stato scritto anche questo) mentre MAGNA non ha assicurato che terrà aperti tutti gli stabilimenti OPEL,
Anversa (Belgio) probabilmente SALTERA' (FIAT ha detto di no su Anversa che lo ristruttura ma RESTA, però...)
Sperescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#43
Inviato 31 maggio 2009 - 10:49
CITAZIONE(lor.87 @ May 30 2009, 12:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io sentendo tutto quello che si è detto sono sincero, lo spero. Hanno continuamente ribadito e assicurato che nessun stabilimento in Germania verrà chiuso ecc ecc ma mai un cenno all'Italia. Meglio così, voglio vedere cosa si inventano per chiudere Pomigliano, se lo fanno succede la rivoluzione, il caos sociale
Gli stabilimenti stanno aperti se rendono, sennò chiudono.
Augurarsi che l'azienda non cresca è darsi la zappa sui piedi, perchè alla prossima crisi è molto più facile che a licenziare e chiudere i battenti sia un'azienda che non è riuscita a crescere, piuttosto che una che ha conquistato nuove quote di mercato.
Il tuo ragionamento è assai simile a quello della famosa ex hostess che si augurava che l'Alitalia fallisse...
P.S. La rivoluzione ed il caos sociale rimettile nell'armadio, và, che sanno di vecchio.
Se leggi, sono a metano...
#44
Inviato 31 maggio 2009 - 01:11
...e se l'Italia non cresce è perché non cresce...
...e se le aziende italiane vengono vendute all'estero è perché non vanno vendute...
...e se le stesse acquistano aziende estere è perché non devono comperarle...
...e se...e se...e se...
MA ANDATE IN MONA!!!!
...e se le aziende italiane vengono vendute all'estero è perché non vanno vendute...
...e se le stesse acquistano aziende estere è perché non devono comperarle...
...e se...e se...e se...
MA ANDATE IN MONA!!!!
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!
#45
Inviato 09 giugno 2009 - 01:20
Per l'accordo fiat Opel sembra avanti Magna ma nulla è certo fino ad ora, fiat ha ancora delle possibilità, ma è notizia dell'ultim'ora che l'altro accordo, che fino ad ora sembrava ormai definitivo, è temporaneamente sospeso.
http://www.adnkronos...=3.0.3406997805
Da 2 possibili accordi siamo passati a possibili SSSSZERU ACCORDI! Qui qualcuno la sta tirando
http://www.adnkronos...=3.0.3406997805
Da 2 possibili accordi siamo passati a possibili SSSSZERU ACCORDI! Qui qualcuno la sta tirando
#46
Inviato 06 settembre 2009 - 01:18
Secondo il Sueddeutsche Zeitung, Detroit non la cederà al consorzio austro-russo-canadese di Magna. Marchio tedesco
"General motors ci ha ripensato non vende la controllata Opel"
dal nostro corrrispondente ANDREA TARQUINI
BERLINO - General Motors ci ha ripensato, non vuol più vendere Opel per non farla finire in mano ai russi con tutto il suo prezioso patrimonio tecnologico. Lo scrive l'autorevole quotidiano di Monaco Sueddeutsche Zeitung nell'edizione in vendita sabato mattina. GM avrebbe ha deciso di rinunciare alla vendita della sua controllata europea, e martedì annuncerà dopo una riunione del suo consiglio di amministrazione a Detroit che non cederà Opel né al consorzio guidato dagli austrocanadesi di Magna e dai russi di Sberbank e di Gaz, né all'investitore belga RHJ Ripplewood, bensì terrà il marchio tedesco (e la sua filiale britannica Vauxhall) nel gruppo americano. In tal modo il governo tedesco, proprio a tre settimane dalle elezioni, rischia uno scontro frontale con GM e indirettamente con Washington: Berlino infatti ha sempre favorito Magna e continua a essere a suo favore. Dopo la sfida della Linke (la sinistra radicale vittoriosa alle regionali di domenica scorsa) sul tema della giustizia sociale, e ora le polemiche sull'Afghanistan, per la cancelleria si apre quindi un terzo fronte di problemi in vista delle consultazioni politiche del 27 settembre.
Secondo la Sueddeutsche, Detroit ha fatto una scelta radicale, anche politica. Non importa cosa ne pensi il governo tedesco: GM non ha nessuna intenzione di vedere il patrimonio tecnologico di Opel finire in mano ai russi e di vedere i russi stessi o altri concorrenti slealmente avvantaggiati in futuro, ha confidato alla Sueddeutsche (secondo quanto scrive il quotidiano stesso) un'alta fonte del vertice di General Motors. Dopo essere stata salvata dagli interventi dell'amministrazione Obama, la General Motors ha cominciato a vivere una stagione di rilancio. Anche grazie alla vendita negli Usa e in tutto il mondo di versioni della Insignia (l'ultimo modello Opel) adattati ai mercati Usa e agli altri mercati mondiali. Anche gli avanzati studi Opel sulle auto elettriche del futuro sono vitali per la strategia di GM.
(4 settembre 2009)
www.repubblica.it
"General motors ci ha ripensato non vende la controllata Opel"
dal nostro corrrispondente ANDREA TARQUINI
BERLINO - General Motors ci ha ripensato, non vuol più vendere Opel per non farla finire in mano ai russi con tutto il suo prezioso patrimonio tecnologico. Lo scrive l'autorevole quotidiano di Monaco Sueddeutsche Zeitung nell'edizione in vendita sabato mattina. GM avrebbe ha deciso di rinunciare alla vendita della sua controllata europea, e martedì annuncerà dopo una riunione del suo consiglio di amministrazione a Detroit che non cederà Opel né al consorzio guidato dagli austrocanadesi di Magna e dai russi di Sberbank e di Gaz, né all'investitore belga RHJ Ripplewood, bensì terrà il marchio tedesco (e la sua filiale britannica Vauxhall) nel gruppo americano. In tal modo il governo tedesco, proprio a tre settimane dalle elezioni, rischia uno scontro frontale con GM e indirettamente con Washington: Berlino infatti ha sempre favorito Magna e continua a essere a suo favore. Dopo la sfida della Linke (la sinistra radicale vittoriosa alle regionali di domenica scorsa) sul tema della giustizia sociale, e ora le polemiche sull'Afghanistan, per la cancelleria si apre quindi un terzo fronte di problemi in vista delle consultazioni politiche del 27 settembre.
Secondo la Sueddeutsche, Detroit ha fatto una scelta radicale, anche politica. Non importa cosa ne pensi il governo tedesco: GM non ha nessuna intenzione di vedere il patrimonio tecnologico di Opel finire in mano ai russi e di vedere i russi stessi o altri concorrenti slealmente avvantaggiati in futuro, ha confidato alla Sueddeutsche (secondo quanto scrive il quotidiano stesso) un'alta fonte del vertice di General Motors. Dopo essere stata salvata dagli interventi dell'amministrazione Obama, la General Motors ha cominciato a vivere una stagione di rilancio. Anche grazie alla vendita negli Usa e in tutto il mondo di versioni della Insignia (l'ultimo modello Opel) adattati ai mercati Usa e agli altri mercati mondiali. Anche gli avanzati studi Opel sulle auto elettriche del futuro sono vitali per la strategia di GM.
(4 settembre 2009)
www.repubblica.it
2004 MB S211 E320 T CNG - 1990 MB W124 200E 8v CNG - 1980 VW Westfalia T25 1.6 CT AirCooled LPG.... ex 1984 Citroën 2 CV 600 AirCooled Petrol ...
ELWOOD: Sono 126 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole.
JAKE: Vai!
ELWOOD: Sono 126 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole.
JAKE: Vai!
#48
Inviato 07 settembre 2009 - 11:03
#49
Inviato 07 settembre 2009 - 04:16
CITAZIONE(Pha79 @ Sep 7 2009, 12:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma la power train che fine ha fatto?!?
Che c'entra?
Se leggi, sono a metano...
#50
Inviato 08 settembre 2009 - 11:02
La power train era metà Fiat metà GM dopo il divorzio...
Produce e fornisce di motori e cambi a tutte le auto del ex gruppo Fiat-GM
so che duranti i giorni di febbrile trattativa, la Fiat ha avanzato un'offerta per rilevare
le quote GM della power train, ma poi non se n'è saputo più nulla
ed ero curioso di sapere che fine aveva fatto la trattativa...
se era legata all'acquisto di Opel oppure no...
Produce e fornisce di motori e cambi a tutte le auto del ex gruppo Fiat-GM
so che duranti i giorni di febbrile trattativa, la Fiat ha avanzato un'offerta per rilevare
le quote GM della power train, ma poi non se n'è saputo più nulla
ed ero curioso di sapere che fine aveva fatto la trattativa...
se era legata all'acquisto di Opel oppure no...
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
#51
Inviato 08 settembre 2009 - 11:17
Immagino che tu ti riferisca a "Gm Powertrain Europe" con sede a Torino... solo che in quella struttura non mi sembra ci fossero compartecipazioni Fiat/GM...
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users