Zafira B EcoM Turbo: Massa Rimorchiabile
Iniziato da
Sile650
, mag 13 2009 08:20
#1
Inviato 13 maggio 2009 - 08:20
Domandone circa la nuova Zafira turbo:
ieri sera un cliente zafirista mi ha detto che vorrebbe prendere la nuova turbo, ma nessuno in concessionaria gli sa dire per quanti quintali è omologata al traino.
Sul sito non ne parlano, ed ai numeri verdi della Opel cadono dalle nuvole.
Il cliente ha provato a chiedere info ai cugini di Metanoauto, ma neppure lì ne sapevano nulla.
Forza ecomotoristi, vediamo di far bella figura reperendo le info!
ieri sera un cliente zafirista mi ha detto che vorrebbe prendere la nuova turbo, ma nessuno in concessionaria gli sa dire per quanti quintali è omologata al traino.
Sul sito non ne parlano, ed ai numeri verdi della Opel cadono dalle nuvole.
Il cliente ha provato a chiedere info ai cugini di Metanoauto, ma neppure lì ne sapevano nulla.
Forza ecomotoristi, vediamo di far bella figura reperendo le info!
Se leggi, sono a metano...
#2
Inviato 13 maggio 2009 - 08:42
Ho cercato sul sito tedesco e Grazie a google....
massimo peso per il rimorchio non frenato 750kg frenato 1100kg
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www.ilRasoio.com
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#4
Inviato 13 maggio 2009 - 11:23
#10
Inviato 13 maggio 2009 - 10:27
Da quello che mi ricordo dalla patente, indipendentemente dal rimorchio il peso sul gancio non può essere più di 50 o 75 kg
Questo è quanto dice il foglio tecnico tedesco
Comunque per la massa trainata c'è sempre da fare un po di distinugo, tra: carrelli appendice, caravan e t.a.t.s.
un po di delucidazioni QUI
Questo è quanto dice il foglio tecnico tedesco
Comunque per la massa trainata c'è sempre da fare un po di distinugo, tra: carrelli appendice, caravan e t.a.t.s.
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#12
Inviato 13 maggio 2009 - 11:25
PURTROPPO e checchè se ne dica, per TRAINARE servono la combinazione di 2 COSE PRINCIPALI....
LA COPPIA fornita dal motore e la MASSA della vettura, e qui anche se MOLTO più performante della Aspirata la versione metano deve chinare il capo al TURBOPIPPACOMMONRAIL.....
UN GIORNO quando avremo il motore ad iniezione diretta e MAGARI TURBO A METANO, le cose cambieranno, ma solo QUEL GIORNO (e magari i particolati li avranno pure loro....)
Spiacescion
LA COPPIA fornita dal motore e la MASSA della vettura, e qui anche se MOLTO più performante della Aspirata la versione metano deve chinare il capo al TURBOPIPPACOMMONRAIL.....
UN GIORNO quando avremo il motore ad iniezione diretta e MAGARI TURBO A METANO, le cose cambieranno, ma solo QUEL GIORNO (e magari i particolati li avranno pure loro....)
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Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#13
Inviato 13 maggio 2009 - 11:42
Buone notizie invece sul fronte VW: 13 quintali per la Touran 2.0 e 15 per la 1.4 turbo a benzina (verosimilmente la versione a metano non ancora a listino tirerà una massa compresa fra queste due).
Solo 10 q invece per la Multipla (del resto il 1.6 è già piccino per la vettura, figuriamoci per tirare una megaroulotte).
Solo 10 q invece per la Multipla (del resto il 1.6 è già piccino per la vettura, figuriamoci per tirare una megaroulotte).
Se leggi, sono a metano...
#14
Inviato 14 maggio 2009 - 08:24
Io credo che il problema per questo genere di vetture è che la somma delle 2 masse a pieno carico (vettura più rimorchio) non deve superare i 3500kg...
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#16
Inviato 14 maggio 2009 - 09:24
#18
Inviato 14 maggio 2009 - 11:13
CITAZIONE(Pha79 @ May 14 2009, 09:24 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Io credo che il problema per questo genere di vetture è che la somma delle 2 masse a pieno carico (vettura più rimorchio) non deve superare i 3500kg...
Beh, 13 quintali di roulotte più la Zafi c'è un buon margine, no?
Se leggi, sono a metano...
#19
Inviato 14 maggio 2009 - 12:24
NO SILE....
1660 kg di peso in ordine di marcia + 7 persone da 75-80 kg vedi dove ti porti fino ai 3500 kg,
1500 kg di traino te li scordi, SEI ORAMAI a 2200 kg e forse passa....
(e quindi anche i 1300 kg........ )
DIVERSO per una benzina turbo SENZA SERBATOI PESANTISSIMI ( le bombole tipo IV ce le scordiamo) con coppie di conseguenza e TARE VETTURE o pesi in ordine di marcia che si voglia chiamare....
Calcolescion
1660 kg di peso in ordine di marcia + 7 persone da 75-80 kg vedi dove ti porti fino ai 3500 kg,
1500 kg di traino te li scordi, SEI ORAMAI a 2200 kg e forse passa....
(e quindi anche i 1300 kg........ )
DIVERSO per una benzina turbo SENZA SERBATOI PESANTISSIMI ( le bombole tipo IV ce le scordiamo) con coppie di conseguenza e TARE VETTURE o pesi in ordine di marcia che si voglia chiamare....
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Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#20
Inviato 14 maggio 2009 - 02:37
C'è qualcosa che non quadra allora:
per la diesel la massa max è di 2205 kg, e ne può rimorchiare 1500, quindi andiamo a 3705, sforando i famosi 35 quintali.
Per la EcoM aspirata siamo a 2250 + 1100.
Per la EcoM turbo invece il sito italiano non dichiara la massa max, ma ipotizzando di poterla caricare quanto l'aspirato, data la tara un pelo superiore arriviamo a 2320 di massa max, più gli agognati 13 quintali trainabili si arriverebbe a 3620, meno della diesel.
per la diesel la massa max è di 2205 kg, e ne può rimorchiare 1500, quindi andiamo a 3705, sforando i famosi 35 quintali.
Per la EcoM aspirata siamo a 2250 + 1100.
Per la EcoM turbo invece il sito italiano non dichiara la massa max, ma ipotizzando di poterla caricare quanto l'aspirato, data la tara un pelo superiore arriviamo a 2320 di massa max, più gli agognati 13 quintali trainabili si arriverebbe a 3620, meno della diesel.
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