Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira B EcoM Turbo: Massa Rimorchiabile


  • Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

#21
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Sile650 @ May 14 2009, 03:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
C'è qualcosa che non quadra allora:
per la diesel la massa max è di 2205 kg, e ne può rimorchiare 1500, quindi andiamo a 3705, sforando i famosi 35 quintali. mellow.gif


Bhe, ma se hai la patente BE puoi farlo!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#22
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
EH già
i 3500 kg da come li avete scritti, direi che sono una cosa del genere,
ERGO la Diesel che ha più coppia PORTA pesi più grandi.....
(se poi passi i 3500 DOVRESTI AVERE la B+E, non so' se ti controllano tutti a tutte le ora, ma è un altro discorso.....)

E la portata massima la vedi in sede di Omologazione DIREI.....

Omologhescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#23
Brugildo

Brugildo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(cpaolo67 @ May 14 2009, 04:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Bhe, ma se hai la patente BE puoi farlo!


CE

#24
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
CITAZIONE(cpaolo67 @ May 14 2009, 04:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Bhe, ma se hai la patente BE puoi farlo!



Beh avessi la patente C non potrei certo andare a caricarmi nella Zafira 3000 Kg di mattoni per una massa complessiva di 3000 + 1650 + .....

Nel libretto c'è una voce relativa alla massa a pieno carico (e mi pare ci sia anche una voce relativa alla massa complessiva di veicolo e rimorchio, ma non ho mai prestato troppa attenzione alle voci riguardanti il rimorchio, non essendomene mai fregato più di tanto)

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#25
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Sempre se ammesso dalla casa costrutrice
con la patente B si può guidare un veicolo con rimorchio la cui somma delle masse massime a pieno carico sia compreso in 3.5t il rimorchio non superi i 750Kg
Sempre se la casa permette una massa rimorchiabile tale che la somma delle masse superi le 3.5t o se il rimorchio supera i 750kg serve la patente B-E
Con la patente C rimane il limite del rimorchio a 750 Kg
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#26
pompiereametano

pompiereametano

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
rolleyes.gif
Ciao a tutti, sono appena iscritto e non ho mai partecipato ad un forum, scusate se magari la forma non è delle migliori!
Veniamo al domandone: prima di ordinare la zafira eco m turbo ho fatto questa domanda alla opel direttamente dal sito. Ebbene la risposta, che se mi riesce vi allego!, recita kg. 1300 per rimorchio frenato.
A me interessava perchè finora ho tirato il roulottone da kg.1100(!) con la Multipla (piano eh!) e volevo migliorare. Confermo i 400 kg. della zafira 94cv.
Detto questo non vedo l'ora che arrivi. Me l'hanno promessa per Natale: spero molto in Babbo Natale.....
Ciao a tutti!

#27
Cilio

Cilio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Scusate,arrivo un bel po tardi...ma si sa mai che qualcun altro sia interessato.
Sul libretto di circolazione c'è la zezione dedicata alla massa rimorchiabile che,per la zafira EcoM turbo 150 cv,è 1300 kg....

Per quanto riguarda la massa massima del rimorchio trainabile con patente B:
il conducente può guidare complessi di veicoli composti da una motrice di 3,5 t ed un rimorchio leggero (massa complessiva a pieno carico 750 Kg art. 116 comma 4 D.L.vo 30.4.1992, n. 285). Inoltre, la suddetta patente, abilita il conducente anche al traino di un rimorchio superiore ai 750 Kg purché tale rimorchio non superi, come massa complessiva, la tara del veicolo trattore ed il complesso (trattore + rimorchio) sia inferiore o uguale a 3,5 t). Pertanto, al veicolo trattore può essere agganciato anche un rimorchio T.A.T.S. (trasporto di attrezzature turistiche e sportive) tenendo presente che, ai suddetti rimorchi, in sede di omologazione, vengono assegnate due masse complessive una minima ed una massima, le quali figurano sia sulla targhetta, applicata sui veicoli stessi, sia sulla relativa carta di circolazione. Ciò significa che i rimorchi T.A.T.S. possono essere abbinati a veicoli trattori, i quali hanno una massa rimorchiabile uguale o compresa fra la massa minima e la massa massima assegnata a detti rimorchi, purché, all'atto dell'aggancio, il rimorchio suddetto non superi la massa a vuoto del veicolo trattore, ed il complesso dei veicoli (trattore + rimorchio) sia uguale o inferiore a 3,5 t.

Messaggio modificato da Cilio, 21 dicembre 2011 - 01:57


#28
Freddiex

Freddiex

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Gender:Male

Un saluto a tutti,intanto! 

Sono un nuovo iscritto ed anch'io ho a cuore l'ottimizzazione degli sprechi e magari anche il rispetto della natura in genere, oltre che del portafoglio.

Complimenti per il sito, per finire !  :winner:

 

Venendo al thread,

vi posso dire che il libretto della Zafira Tourer 1.6 150cv Turbo EcoM (5 posti) di mio padre, riporta il o dato "O.2" (massa massima frenata  rimorchiabile) che è di 1450 kg.

 

Ulteriore riscontro in questo link ...

 

Un saluto.


Messaggio modificato da Freddiex, 09 novembre 2013 - 06:15

Volkswagen Golf VII TGI Bluemotion





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users