Opel Gpl-Tech
Iniziato da
GinoM67
, mag 16 2009 08:50
#21
Inviato 25 settembre 2009 - 08:34
Il venditore, sempre nella documentazione in possesso ai venditori\riparatori Opel, mi ha mostrato i dati riguardanti la manutenzione della Corsa e almeno dai loro dati oltre al primo tagliando dei 30000 km in cui andrà sostituito il filtro dell'impianto a gpl, non prevedono ulteriori interventi che non siano quelli di un normale motore a benzina (ad esclusione della sostituzione del serbatoio a 10 anni) , a differenza di tutte le "rivali" che prevedono comunque interventi sull'impianto e i suoi componenti.
#23
Inviato 07 ottobre 2009 - 01:18
CITAZIONE(andreanet @ Oct 7 2009, 02:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
L'additivo devo cominciarlo a usare da subito?
Nelle Opel GPL-TECH, le cosiddette fase2, NON bisogna utilizzare alcun additivo
Per conferma scarica/leggi/stampa la pag. 44 di questo documento Opel: Informativa Opel GPL TECH
#24
Inviato 08 ottobre 2009 - 09:00
Ok. Grazie. Avevo già letto il documento consegnatomi all'atto dell'acquisto e avevo appunto letto della non necessità di fare uso di additivi.
Parlando con un meccanico (non specializzato però in impianti gpl) però mi aveva detto il contrario quindi mi ha un pò confuso le idee.
Visto che mi sono affidato a voi per un consiglio logicamente ne farò tesoro e lo seguirò.
Grazie.
Parlando con un meccanico (non specializzato però in impianti gpl) però mi aveva detto il contrario quindi mi ha un pò confuso le idee.
Visto che mi sono affidato a voi per un consiglio logicamente ne farò tesoro e lo seguirò.
Grazie.
#25
Inviato 16 ottobre 2009 - 03:47
Anch'io sto aspettando l'arrivo della mia corsa a gpl-tech, ma per quanto mi riguarda sia il venditore che altre persone specializzate nel settore mi hanno consigliato fortemente di usare un buon addittivo ogni 6 mesi... Io nel "rischio" preferisco prevenire che curare!!
#26
Inviato 18 ottobre 2009 - 08:52
E' quello che è successo anche a me!
Non capisco come possano esserci queste confusioni tra persone poi addette e specializzate in Opel.
Il manuale dice di non usare additivi loro invece (per qunto mi riguarda il venditore e il meccanico di un'autofficina Opel vicino casa) mi hanno detto di non dar retta alle istruzioni e di metterlo comunque.
Io come mi è stato consigliato in questo forum non l'ho messo ma queste differenze di opinioni tra Opel, concessionarie e autofficine mi lascia alquanto perplesso.
Non capisco come possano esserci queste confusioni tra persone poi addette e specializzate in Opel.
Il manuale dice di non usare additivi loro invece (per qunto mi riguarda il venditore e il meccanico di un'autofficina Opel vicino casa) mi hanno detto di non dar retta alle istruzioni e di metterlo comunque.
Io come mi è stato consigliato in questo forum non l'ho messo ma queste differenze di opinioni tra Opel, concessionarie e autofficine mi lascia alquanto perplesso.
#27
Inviato 18 ottobre 2009 - 06:15
Il motore è stato ri-progettato proprio per "sopportare" l'alimentazione a gas e quindi esente da manutenzione extra. Tuttavia queste voci discordanti creano confusione e perplessità tra i clienti.
Ho un amico che ha fatto installare un impianto after market su una honda e l'additivo deve metterlo per salvaguardare le sedi delle valvole. Ma questo addittivo è contenuto in un piccolo serbatoio che rilascia alcune goccie durante la combustione.
Il concessionario mi ha detto che, l'additivo che nel nostro caso possiamo aggiungere, serve per pulire l'impianto a gas dalle spurie dello stesso. Concordo con Anreanet che tutto ciò ci lascia perplesso.
Ciao
Ho un amico che ha fatto installare un impianto after market su una honda e l'additivo deve metterlo per salvaguardare le sedi delle valvole. Ma questo addittivo è contenuto in un piccolo serbatoio che rilascia alcune goccie durante la combustione.
Il concessionario mi ha detto che, l'additivo che nel nostro caso possiamo aggiungere, serve per pulire l'impianto a gas dalle spurie dello stesso. Concordo con Anreanet che tutto ciò ci lascia perplesso.
Ciao
#28
Inviato 18 ottobre 2009 - 06:44
#29
Inviato 18 ottobre 2009 - 10:41
CITAZIONE(mbonfi @ Oct 18 2009, 07:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Il motore è stato ri-progettato proprio per "sopportare" l'alimentazione a gas e quindi esente da manutenzione extra. Tuttavia queste voci discordanti creano confusione e perplessità tra i clienti.
Ho un amico che ha fatto installare un impianto after market su una honda e l'additivo deve metterlo per salvaguardare le sedi delle valvole. Ma questo addittivo è contenuto in un piccolo serbatoio che rilascia alcune goccie durante la combustione.
Il concessionario mi ha detto che, l'additivo che nel nostro caso possiamo aggiungere, serve per pulire l'impianto a gas dalle spurie dello stesso. Concordo con Anreanet che tutto ciò ci lascia perplesso.
Ciao
Ho un amico che ha fatto installare un impianto after market su una honda e l'additivo deve metterlo per salvaguardare le sedi delle valvole. Ma questo addittivo è contenuto in un piccolo serbatoio che rilascia alcune goccie durante la combustione.
Il concessionario mi ha detto che, l'additivo che nel nostro caso possiamo aggiungere, serve per pulire l'impianto a gas dalle spurie dello stesso. Concordo con Anreanet che tutto ciò ci lascia perplesso.
Ciao
Io non mi intendo di motori.... ma non credo che un additivo possa far male all'auto.... quindi per evitare danni in futuro, molto probabilmente lo userò..
#30
Inviato 18 ottobre 2009 - 11:41
Non ho certamente il potere di dissuaderti da una tua decisione... ma è possibile sapere che tipo di additivo intendi usare?
#32
Inviato 19 ottobre 2009 - 04:06
CITAZIONE(stella1812 @ Oct 19 2009, 03:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...Mi farò consigliare dal venditore...
Che ti consiglierà solo ed esclusivamente un additivo che vendono loro sul quale guadagnano bene...
Sinceramente non capisco perchè tu voglia buttare dentro il motore un additivo qualsiasi quando Opel ha specificatamente detto che per questi motori non serve alcun additivo.
Nico
#33
Inviato 19 ottobre 2009 - 06:10
Che ti devo dire? Mi è stato consigliato dal venditore, e poi ho letto anche su un altro forum, che quando è stato esposta la nuova opel corsa a gpl tech non so in quale fiera d'auto estera (francoforte, ecc ecc).. anche lì è stato raccomandato vivamente di usare addittivi! Se ritrovo il link lo pubblico..
#34
Inviato 19 ottobre 2009 - 06:27
Guarda...i venditori Opel stanno mettendo le mani avanti date le esperienze appena passate...vedere auto ancora in garanzia che gli rientrano dentro per problemi grossi sulle sedi valvole gli fa perdere un bel po' di ore-lavoro...
Conclusione: io non lo metterei!
Conclusione: io non lo metterei!
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#35
Inviato 21 ottobre 2009 - 05:13
Ho chiamato la concessionaria AutoImport di Roma (una delle più grandi strutture Opel della capitale), ho parlato con la loro officina e il meccanico al mio dubbio se mettere o meno ml'additivo me lo ha categoricamente bocciato, confermandomi che nei nuovi motori gpl tech non serve assolutamente per i motivi che già ben abbiamo esposto nel 3d!!!
#37
Inviato 09 novembre 2009 - 03:08
CITAZIONE(andreanet @ Oct 21 2009, 06:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho chiamato la concessionaria AutoImport di Roma (una delle più grandi strutture Opel della capitale), ho parlato con la loro officina e il meccanico al mio dubbio se mettere o meno ml'additivo me lo ha categoricamente bocciato
AHAH! Sono io che gliel'ho detto alla Autoimport!!! (vedi post su opel meriva gpl -tech))
Che soddisfazione!
Mi fa piacere sapere che finalmente hanno capito!
Saluti a tutti!
#38
Inviato 01 settembre 2010 - 01:26
CITAZIONE(Toninon @ May 16 2009, 10:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Si io e Metano17 alias Angelo abbiamo provata in anteprima al Motech la Corsa 1.2 GPL, c'e' anche una discussione in proposito.
L'addetto della Opel sembrava abbastanza competente ed ha confermato che l'auto ha subito modifiche alla testata ed alle valvole per irrobustirle e sopportare meglio l'alimentazione a gas. Pero' ha confermato gli intervalli di manutenzione aggiuntiva ogni 30.000 km e la necessita' di usare l'additivo proteggi valvole.
La ruota di scorta non c'e' ma c'e' un kit di riparazione e gonfiaggio integrato in un pannello del bagagliaio.
Secondo Angelo (guidava lui) il 1.2 non e' molto scattante.
ciao
L'addetto della Opel sembrava abbastanza competente ed ha confermato che l'auto ha subito modifiche alla testata ed alle valvole per irrobustirle e sopportare meglio l'alimentazione a gas. Pero' ha confermato gli intervalli di manutenzione aggiuntiva ogni 30.000 km e la necessita' di usare l'additivo proteggi valvole.
La ruota di scorta non c'e' ma c'e' un kit di riparazione e gonfiaggio integrato in un pannello del bagagliaio.
Secondo Angelo (guidava lui) il 1.2 non e' molto scattante.
ciao
E dov'è il vantaggio delle modifiche che l'addetto Opel ha propagandato se, ogni 30.000 Km, devi fare manutenzione aggiuntiva e devi metterci l'additivo a tue spese? A mie spese ho rifatto la testa del motore con sedi valvole in nichel, valvole in titanio e guarnizione testa in materiale composito + trattamento ceramico per abbassare le temperature medie dell'olio motore. Una volta chiusa la testa non la tocchi più. Tutte le altre soluzioni (additivi, regolazioni, ecc.) sono palliativi inutili, che rimandano nel tempo l'inesorabile frittura del motore. Ho tolto tutti simboli Opel dalla mia auto compreso anche ed il nome del modello. Con me Opel e GM hanno chiuso per sempre. Ciao.
#39
Inviato 14 ottobre 2010 - 10:42
CITAZIONE(ricca @ Oct 14 2010, 10:52 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma cosè questa storia degli additivi???
Ricca tu non credo che sappia degli additivi in quanto avendo tu una meriva GPL TECH, non ti hanno sicuramente detto di metterli e non credo che ti abbiano dato lo stesso libretto di colore blu della landi renzo.......
Gli additivi dicimamo che servono anche per le valvole e per la testata, praticamente le modifiche che la opel è andata a fare sulla testata e nel rinforzare le valvole, sulla mia meriva non è stato fatto, è una macchina a benzina trasformata a gpl , quindi non è una gpl tech e quindi consigliano l'uso di additivi per andare diciamo così ad evitare 'insorgere di problemi futuri....
Io a dire il vero non ci credo, mi sono informato e mi hanno detto che se la macchina deve dare problemi a causa del gpl, li potra dare sia la mia che la gpl tech.
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