Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

VW Polo 1.4 BiFuel [9N]: Problemi all'impianto GPL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
187 risposte a questa discussione

#1
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
Ciao a tutti sono Gianni sto scrivendo in questo forum perchè ci tengo a raccontarvi la mia esperienza in modo che almeno altri non debbano rodersi dentro come succede a me....senza trovare soluzioni
PER GLI SFORTUNATI CHE COME ME L' HANNO COMPRATA E SI RITROVANO COL MIO STESSO PROBLEMA GRADIREI INOLTRE CHE MI CONTATTASSERO AL MIO INDIRIZZO EMAIL cannella.gio@tiscali.it

MAI PIU' VOLKSWAGEN POLO 1.4 BiFuel:
Si Spegne all'improvviso e frequentemente quando funziona a GPL soprattutto col clima acceso, piu altri difettucci vari.
La mia disavventura è cominciata nell'agosto del 2007 quando ho preso "sta specie" di macchina. Lo portata piu volte presso l'officina autorizzata rimanendo spesso e per più settimane a piedi senza risolvere il problema. Per accorciare i tempi mi sono rivolto personalmente all'istallatore GPL di zona il quale, con Notevole Pazienza da parte Sua e Mia, ha fatto innumerevoli tentativi di programmare la centralina fino a cambiarla, anche in linea con i tecnici Landirenzo della centrale ma senza risultati.

Non è giusto spendere migliaia di euro e tempo per avere un'auto nuova che non funziona.
Se ce qualcuno che si trova nelle mie condizione mi farebbe piacere se mi contattasse per cercare una possibile soluzione..........
E SI MAI PIU' VOLKSWAGEN POLO 1.4 BiFuel

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao Gianni,
prima di tutto benvenuto. smile.gif

Mi dispiace molto che tu abbia avuto problemi con la tua Polo.
Tuttavia, il forum serve a codividere problemi e cercare soluzioni grazie all'esperienza degli altri utenti, non a lanciare proclami.
Inoltre vorrei chiederti di scrivere magari con più calma ma in maniera più ordinata.
Se leggi, sono a metano...

#3
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
Ciao SILE650
Grazie per avermi risposto e del consiglio che mi stai dando.
Veramente io stavo proprio cercando di condividere i tanti problemi e cercare soluzioni grazie all'esperienza degli altri utenti.
Mi dispiace che tu non mi abbia capito.
Sarei felice di vedere con te i punti in cui non sono stato chiaro in modo tale da esprimere al meglio problemi del mezzo.
Grazie

#4
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(giannica @ May 27 2009, 03:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...veramente io stavo proprio cercando di condividere i tanti problemi e cercare soluzioni grazie all'esperienza degli altri utenti...


Ciao e benvenuto! Per l'appunto, per condividere i problemi dovresti capire (se già non hai avuto altri riscontri), se magari piuttosto che tutte le Polo sia solo magari la tua che ha problemi; magari per tua sfortuna hai la classica auto "nata male"... in questo caso il proclama: "MAI PIU' ecc. ecc." sarebbe esagerato, non credi??? Detto questo sarei ben lieto se magari nel forum arrivasse qualc'uno che potesse esserti d'aiuto a risolvere il tuo problema wink.gif .
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#5
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(giannica @ May 27 2009, 02:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Si Spegne all'improvviso e frequentemente quando funziona a GPL soprattutto col clima acceso, piu altri difettucci vari.

Quindi si spegne anche a benzina?
CITAZIONE(giannica @ May 27 2009, 02:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
piu altri difettucci vari.

Quali?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#6
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
CITAZIONE(cpaolo67 @ May 27 2009, 04:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao e benvenuto! Per l'appunto, per condividere i problemi dovresti capire (se già non hai avuto altri riscontri), se magari piuttosto che tutte le Polo sia solo magari la tua che ha problemi; magari per tua sfortuna hai la classica auto "nata male"... in questo caso il proclama: "MAI PIU' ecc. ecc." sarebbe esagerato, non credi??? Detto questo sarei ben lieto se magari nel forum arrivasse qualc'uno che potesse esserti d'aiuto a risolvere il tuo problema wink.gif .


Ciao cpaolo67
grazie x avermi contattato
????????? guarda ho letto e riletto quello che ho scritto è credo si capisca tranquillamente che in quel MAI PIU........ e lo ripeto all' infinito mi riferisco a Mé stesso.
Ho parlato della mia esperienza non ho mai scritto che altri non la devono comprare.
Se la macchina "è nata male" come suggerite voi penso che una ditta "seria" dovrebbe rimediare in qulche modo invece di lasciare i propri clienti allo sbaraglio e per tanto tempo senza macchina (non mi hanno dato mai una macchina di ricambio, anche dopo mie continue insistenze, durante i lunghi periodi in cui si tengono la macchina in officina) in quasi 3 anni gli ho portato la macchina per piu di 100 volte (scusate il piccolo sfogo).
Cmq, credevo si capisse, sto scrivendo nel forum perche spero in qualcuno che mi aiuti a risolvere il problema.
Grazie ancora cpaolo67 e confido in qualche tuo consiglio

#7
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
CITAZIONE(Pha79 @ May 27 2009, 05:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Quindi si spegne anche a benzina?

Quali?


Ciao Pha79
Grazie per avermi contattato
A benzina non si è finora mai spenta.

Si spegne a GPL. Soprattutto quando c'è il clima acceso (d'estate anche al minimo).

La ventola del clima a volte fa piu rumore..... erano riusciti a sistemarmi questo problema, cambiando un pezzo non so quale, ma ultimamente è ritornato anche se non fortissimo come prima.

D'inverno non riuscivo a regolare il microclima dell'auto perche dalla ventola usciva aria o calda o fredda
( questo problema sono riusciti a sistemarlo ma ogni tanto ritorna)

D'inverno i freni fanno rumore.

Scricchiolii vari nella plancia

Grazie ancora per avermi contattato e confido in tue notizie

#8
corra81

corra81

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Novi Ligure
  • Interests:Moto...
Ciao, capisco il tuo sfogo, ma io prima proverei a cambiare officina,
certi brancolano nel buio,
mentre altre hanno già avuto a che fare con problemi come i tuoi e sanno subito dove intervenire.
Però sei un pò duro con la marca e il modello che hai preso,
non credo che sia tutto da buttare, la Polo è spesso un riferimento per le altre utilitarie.
Io vengo da due Golf, e pochissimi problemi riscontrati, solo piccolezze.
Quanto ai rumori vari, tranquillo,lo hanno anche le Golf,
i tempi delle macchine perfette sono finiti, votano a risparmiare anche in componentistica... mellow.gif
Panda Panda Dynamic Arancio Egocentrico

#9
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Anche io la penso come corra81.
Ti si spegne solo a GPL. Sembrerebbe più un problema di taratura. Possibile che in quasi 2 anni non sia stato capito il problema?!?!

#10
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
CITAZIONE(corra81 @ May 27 2009, 11:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao,capisco il tuo sfogo,ma io prima proverei a cambiare officina,
certi brancolano nel buio,
mentre altre hanno già avuto a che fare con problemi come i tuoi e sanno subito dove intervenire.
Però sei un pò duro con la marca e il modello che hai preso,
non credo che sia tutto da buttare,la Polo è spesso un riferimento per le altre utilitarie.
Io vengo da due Golf,e pochissimi problemi riscontrati,solo piccolezze.
Quanto ai rumori vari,tranquillo,lo hanno anche le Golf,
i tempi delle macchine perfette sono finiti,votano a risparmiare anche in componentistica... mellow.gif


Ciao cora81
grazie per avermi contattato.
La storia è un po lunga questa è la 2 officina che contatto dovrebbe essere la piu grande è competente dato che la prima officina, che coincide con la concessionaria che mi ha venduto la macchina, dopo aver provato la macchina per 10 minuti mi ha detto che la colpa era mia che facevo spegnere la macchina.
Tu dici che sono un po duro????? io credo di essere anche troppo paziente dopo tutto il tempo che è passato senza che la macchina si riesca a sistemarla, i continui viaggi che faccio tra mecchanico e tecnico gpl,che è a 20km da casa mia. a procurarmi passaggi x lasciare ed andare a prendere la macchina, a procurarmi un mezzo per andare a lavoro durante il periodo che si tengono la macchina.
e nel frattempo e per un altro anno ancora debbo continuare a pagare con soldi buoni una "macchina non buona".
Non so proprio caro amico cora81 ma tu cosa faresti al mio posto????????????
perche io sono qui a chidervi un consiglio o trovare persone con il mio stesso problema.
Ps L'officina mi dice che è in contatto continuo con verona, e il tecnico gpl è in continuo contatto con bologna.
Grazie ancora per avermi contattato ed aspetto tue notizie

#11
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
CITAZIONE(fabiobologna @ May 27 2009, 11:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Anche io la penso come corra81.
Ti si spegne solo a GPL. Sembrerebbe più un problema di taratura. Possibile che in quasi 2 anni non sia stato capito il problema?!?!


Ciao Fabiobologna
X la risposta vedi quella di cora81.
in piu ti posso dire che a febbraio c'èra un tecnico della centrale che ha provato la macchina e dice che mi ha creato un file apposta x me ma con nessun risultato.
Grazie per avermi risposto ed aspetto tue notizie

#12
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Lo so che ti riferivi a te stesso, ma io era proprio lì che volevo portarti... io non so se quel difetto è di tutte le Polo GPL o è un difetto solo della tua, però se per caso si capisse che il problema è solo tuo magari anche tu alla fine cambieresti idea sulla Polo... ora è ovvio ed è capibile la tua incavolature, e ci mancherebbe pure, però prova a pensare se tu scoprissi che su (per esempio) 100.000 Polo GPL solo 10 hanno avuto problemi, sei sicuro che non la compreresti più???
Ciao. wink.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#13
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
Ciaocpaolo67
???????????
Scusami ma fatico a capirti certo che non la comprero piu dopo l'assistenza del cavolo che mi stanno dando (mai una macchina di ricambio, i primi tempi aspettare anche 15 gg x tenersi la macchina in officina anche per altrettanti giorni. Mai contatti per sostenermi anzi sono stato preso per uno che non sa guidare e fa spegnere la macchina).
Se IO scoprissi che su (per esempio) 100.000 Polo GPL solo 10 hanno avuto problemi, certo che non la comprerei più???
Ti direi che che facciamo con quei 10??? Guarda che non sono numeri ma persone. E che se hanno comprato una macchina nuova, che ritenevano affidabile, l'anno presa per godersela.
Dato che se pensavano di passare 2anni dietro a varie officine e tecnici (e sentirsi dire, per fortuna solo da alcuni il tempo che impieghiamo sul tuo mezzo non ce lo paga nessuno e nel frattempo Tu cliente perdi giornate intere per corrergli dietro )avrebbero comprato con pochi spicci un mezzo che sicuramente gli avrebbe creato molti meno disagi.
Oltre al rischio di essere tamponati mentre guidano in tranquillita.
Cpaolo67 dimmi tu come ti comporteresti con quegli utenti.
Grazie per avermi contattato ad aspetto tuoi consigli.

#14
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Ma l'auto si spegne all'improvviso anche in marcia, o solo quando sei fermo?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#15
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
CiaoPha79
mentre sono in marcia predilige le discese e le pianure, fino adesso mai in salita

#16
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(giannica @ May 28 2009, 02:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se IO scoprissi che su (per esempio) 100.000 Polo GPL solo 10 hanno avuto problemi, certo che non la comprerei più???

Ti direi ke che facciamo con quei 10??? guarda che non sono numeri ma persone. E che se hanno comprato una macchina nuova, che ritenevano affidabile,l'anno presa per godersela.


Diciamo che la tua sfotruna, secondo me, è stata non tanto nella macchina difettosa, ma nell'assitenza che NON hai avuto! Secondo me ci può stare che su un auto compaiano problemi, il discorso è che poi ovviamente questi problemi debbano essere presi in carico dalla Casa Madre e non dall'utente, e vadano poi sistemati nel più breve tempo possibile! Hai provato magari a contattare un'Associazione di Consumatori??? Sai, a volte anche con una semplice lettera sanno fare "miracoli"
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#17
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ragazzi, per cortesia, cerchiamo di utilizzare in maniera intelligente la funzione "quote".

Se stiamo rispondendo al post immediatamente precedente, è inutile riportarlo interamente!
Si intasa solamente il forum rendendolo meno immediato da leggere e basta.

Il "quote" si usa per riportare UNA parte di un post precedente cui si vuole rispondere, o al massimo tutto un post che si trova in posizione più arretrata.
Ho appena cancellato 5 o 6 citazioni del tutto inutili... banned.gif

Grazie! smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#18
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
Ciao Cpaolo67
OK ora c siamo fratello questa si che è una bella risposta ti ringrazio comunque ho gia mandato una prima lettera ad una associazione di consumatori ed attendo risposta comunque credo che ne scrivero altre tu ne hai qualcuna in particolare da suggerirmi.
E vero hai detto bene in poche parole, è l'assistenza che non ho avuto a non farmi piu scegliere questa casa, piu che i difetti del mezzo.
Sei grande, ti terro aggiornato con piacere

#19
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Ciao Giannica, mi scuso per risponderti così tardi, ma sinceramente non sapevo cosa dirti perchè sono gli altri gli esperti. Io di vw non so proprio nulla. Comunque volevo esprimerti la mia solidarietà e collegarmi al discorso di Paolo che quoto: il tuo problema è stata l'assistenza e considerando che ne hai provate ben due direi che hai ragione nel non voler più comprare vw (oddio se ti trasferisci un pensierino lo potresti fare, però io nei tuoi panni me la sarei legata al dito prrr.gif ).
Comunque io, che ho un'Opel corsa, ho l'officina a 2.5km da casa (in linea d'aria saranno addirittura 1.5, solo che a bologna con tutte le corsie degli autobus ti fanno fare dei giri assurdi per spostarti); mentre l'officina dove hanno montato l'impianto è un pochino più distante, 5-6km a occhio. Comunque niente in confronto ai tuoi 20km. Io quando dovevo scegliere la macchina, su consiglio del meccanico di fiducia, ho valutato anche questo, cioè la distanza dall'officina autorizzata più vicina. Perchè devi considerare che per i primi 2 o 3 anni l'assistenza è gratuita, quindi puoi potargliela per ogni piccolezza, è un tuo diritto, e io sono deciso a farlo, anche considerando che gli dovrò dei soldini per i tagliandi. Detto ciò addirittura aggiungo che, essendo il mio impianto garantito dall'accordo della Opel con Landirenzo, posso tranquillamente portare la macchina nell'officina opel (quella dove l'ho comprata, a 2.5km da casa) che poi provvederanno loro a aggiustarla lì o portarla all'impiantista, indipendentemente dal problema riscontrato, che sia il motore o l'impianto gpl. Diciamo che in questo senso non sei stato accorto, ma certo è che l'officina che non sa riparare non la può prevedere nessuno, ti saresti soltanto evitato qualche km in più di strada.
Una cosa che potresti fare, oltre a rivolgerti all'associazione dei consumatori, è scrivere una bella lettera di reclamo, ma sarebbe meglio che la lettera fosse scritta da un bravo legale minacciando una causa, magari proprio un'associazione dei consumatori potrebe aiutarti.
La cosa che mi sembra strana è che tu non abbia avuto la macchina sostitutiva. Mi spiego. Ultimamente molte case hanno ridotto da 3 a 2 gli anni di garanzia, forse per la crisi, forse per risparmiare chissà. Fatto sta che non potevano ridurre e basta perchè sarebbe stata una brutta pubblicità. Allora che cosa si sono inventati? L'assistenza stradale gratuita: cioè se rimani a piedi per un guasto alla macchina hai diritto al carro attrezzi gratuito che porterà l'auto alla più vicina officina Opel, ad essere riaccompagnato, addirittura ad essere portato in albergo pagato se sei molto lontano da casa e non sai dove dormire. Tra queste cose ci dovrebbe essere anche l'auto sostitutiva. Immagino che avrai già insistito nel chiederla. Quello che potresti fare è leggere bene il contratto, la garanzia e tutte le scartoffie per capire se ne avevi diritto e se per caso ce l'avevi allora si può fare una bella causa contro vw. Tu hai raccontato di giorni e giorni senza macchina, hai diritto a un risarcimento sia perchè è stato leso un tuo diritto sia perchè hai perso tempo, magari hai dovuto prenderti dei giorni di ferie al lavoro, pagare dei taxi per andare e tornare nelle officine...(tecnicamente si chiama lucro cessante se non ricordo male).
Ti rinnovo la mia solidarietà smile.gif
ciao

#20
corra81

corra81

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Novi Ligure
  • Interests:Moto...
Aspettiamo che qualcun altro possessore di Polo Gpl dica la sua,
io non ne conosco, ma il concessionario VW dove vado ne aveva molte da controllare,
nel periodo del boom dove regalavano l'impianto, (che non ci abbiano dato una botta?tante da consegnare?),
che facevano montare dopo, quindi Volkswagen non ha nessuna responsabilità,
se non l'installatore, anche perchè quelli VW sono motori indistruttibili,
che vanno sempre e bene...
I problemi che hanno sono quasi sempre di natura elettrica.
Panda Panda Dynamic Arancio Egocentrico




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users