Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

VW Polo 1.4 BiFuel [9N]: Problemi all'impianto GPL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
187 risposte a questa discussione

#121
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
Ciao Pamela
Anche a me serve la macchina per lavoro (ho passato 2 anni di schifo) Ma non trovo giusto che siamo noi clienti a pagare i Loro difetti. Credo che la volswagenn non vuole riconoscere I DIFETTI della sua "macchina". Ma immagino che se tutti noi e siamo un bel po, ci rivolgiamo hai nostri legali per fare valere i nostri diritti, la volswagen debba prendere coscienza della situazione E RIMEDIARE, spero che questo accelleri i tempi per risolvere i problemi.
Se abbandoniamo facciamo il Loro gioco e dopo tutto quello che ho passato non Voglio che ne io ne altri "poveri" acquirenti Paghiamo per Loro.
CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA E NEI DIRITTI DEI CONSUMATORI.
Il mio avvocato mi ha consigliato di andare avanti ED IO LO FACCIO

#122
Pamela

Pamela

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Ciao Giannica,
credo che tu abbia pienamente ragione, la cosa che mi spaventa e' che aprire una causa legale mi venga a costare di piu' che vendere e comprami un'altra macchina....il mio avvocato che e' anche un mio caro amico me l'ha detto chiaramente.....non so', sto' ancora valutando la cosa insieme a lui e sinceramente non so' proprio come fare......intanto pero' giro e consumo benzina come una porche....

P.S. La volskwagen credo che abbia riconosciuto i DIFETTI della sua macchina e abbia preso gia' coscienza della situazione e abbia anche gia' rimediato... producendo la nuova POLO senza impianto a GPL!!!!!! Ecco risolto il problema.....

#123
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
Ciao Pamela
La macchina non si spegne????Non stai Vivendo grossissimi disagi da quando hai comprato il catorcio???? Non rischi di essere tamponata ogni qual volta che rallenti ad un incrocio???? Hai pagato la macchina con i soldi del monopoli????Sei una bugiarda che si lamenta per niente?????
Francamente non so cosa dirti spero che alla fine Tu faccia la decisione migliore che ti senti, da quando abbiamo comprato sto schifo di catorcio ALLA VOLKSWAGEN ci siamo messi in tanti problemi (COSA CHE DA PARTE MIA NON RIPETERO MAI PIU).
Considera anche che il catorcio (valore di acquisto circa 15000 euro) vendendolo adesso (valore 4 ruote circa 8000 euro) CI PERDIAMO ALMENO 7000 euro.
Inoltre se vogliamo comprare un altra macchina non possiamo usufruire degli eco incetivi perche non abbiamo un mezzo da rottamare (e senza di esso le macchine costano un bel po).
SENZA CONSIDERARE TUTTI I PROBLEMI CHE DOBBIAMO ALLA VOLKSWAGEN;
Da parte mia dopo aver fatto lo sbaglio di dare fiducia alla Volkswagen per due anni, preferisco aspettarne altri 2 MA ESSERE RISARCITO DA TUTTI I PROBLEMI NON POSSO E NON VOGLIO PERMETTERMI DI PERDERCI TUTTI QUEI SOLDI.
ps IO DI AVVOCATI NE HO CONSULTATO PIU DI 2.

CITAZIONE(Pamela @ Oct 2 2009, 09:51 AM) <{POST_SNAPBACK}>
P.S. La volskwagen credo che abbia riconosciuto i DIFETTI della sua macchina e abbia preso gia' coscienza della situazione e abbia anche gia' rimediato... producendo la nuova POLO senza impianto a GPL!!!!!! Ecco risolto il problema.....


Bel modo di risolvere i difetti che ha la Volkswagen, pero non tiene conto che ne Io, ne le persone che in questi anni mi hanno aiutato, (dandomi passaggi e prestandomi le loro macchine) compreranno MAI UNA VOLKSWAGEN.
Perche questa volta è toccato a me (anzi noi perche siamo un bel po') con il problema dello spegnimento, altre volte potra capitare ad altri per altri problemi, e non credo che sia una buona politica di vendita VIVERE DEL RICORDO CHE UNA VOLTA FACEVANO BUONE MACCHINE

#124
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Fermo restando (come già detto) che le rogne delle vostre polo sono inaccettabili, vi invito (come già in passato) a limitare il più possibile gli sfoghi e le generalizzazioni.

Non servono a nulla, se non a creare confusione. wink.gif

Poi a mio avviso sarebbe interessante passare oltre la VW, ma andare a chiedersi chi ha creato la versione gipiellosa (l'importatore?), e chi ha fatto l'impianto con tutti 'sti problemi (Landi, giusto?).
Se leggi, sono a metano...

#125
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
Ciao Sile650
Innanzitutto ti ringrazio che stai seguendo ancora il mio caso è soprattutto del tuo stimolo a spostare l'argomento su tematiche piu tecniche cercando di coinvolgere l'importatore o la casa che ha costruito l'impianto.
Spero che qualcuno dei tecnici qui del forum ci comunichi il suo pensiero.
Per quanto posso dire e fare IO, che non sono un tecnico ma solo un comune cliente, non mi interessa chi ha costruito l'impianto gpl o il clima o le gomme etc.etc. ma cercare delle persone che hanno il mio stesso problema vedere come e Se gli hanno risolto il problema ed in caso vedere se insieme riusciamo aiutarci a fare rispettare i nostri diritti di consumatori.
La Volkswagen ci ha venduto una macchina DIFETTOSA (in 2 lunghissimi anni ha provato in modi alquanto casarecci a rimediare il problema) è si deve prendere le sue responsabilità di fornire le autovetture per la quale è pagata, invece di costringermi a rivolgermi ad un legale.
A Mio modesto avviso la VW preso coscienza dell' effettivo disagio, problemi e del non riuscire ad aggiustare il catorcio (mi ripeto dopo 2 anni di tentativi) avrebbe dovuto risolvere il problema ritirando i mezzi difettosi e sostituendoli con degli altri efficienti.
Questo mi aspettavo (come qualsiasi cliente) da una ditta che ritenevo seria ed affidabile

#126
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Su questo sono d'accordissimo. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#127
Pamela

Pamela

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Caro Giannica,
pero' come ti dicevo a me il problema degli spegnimenti me l'hanno gia' risolto, dopo alcuni mesi da quando l'avevo acquistata, ma poi non si 'e' piu' ripresentato, l'unico problema rimasto sono i consumi altissimi che proprio in questi giorni sto' cercando di risolvere con un'altra (ennesima) officina autorizzata e sembra gia' (dalla prova con il pieno) che con il GPL i consumi si siano abbasati notevolmente.
In questi giorni devo verificare con la benzina.
Ti faro' sapere .

#128
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Molto bene Pamela! Anche se con non poca fatica sembra che abbiano trovato il bandolo della matassa della tua Polo.
Se ti fosse possibile cerca di capire su cosa hanno lavorato per risolvere il problema del consumo.

Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#129
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
CITAZIONE(Pamela @ Oct 20 2009, 05:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Caro Giannica ... Ti faro' sapere.

Cara Amica Mia di Sventura Pamela
Se ti rileggi il mio post della pagina precedente dal titolo ABBIAMO TOCCATO IL FONDO, noterai che anche a me sono riusciti ad evitare che la macchina si spegnesse ma mi è stata taroccata in modo tale che la macchina mi segnala che va a gpl ma mi consuma IN CONTEMPORANEA BENZINA.
Se hanno fatto lo stesso giochetto a te (come immagino io) ti posso consigliare di fare una prova che ti dovrebbe dare dei risultati piu velocemente ed attendibili.

Appena si accende la spia della benzina metti 5 euro di benzina è cammina con il mezzo a gpl, vedrai che nel giro di pochi giorni si ritornera a riaccendere la spia della benzina,ripeti questa operazione per almeno un 5/10 volte cosi avrai dei risultati piu validi della prova con il pieno.

A questo punto qualche amico del forum potra dire ma questo dipende dalle accensioni che fai ed io gli posso rispondere tranquillamente che queste prove con il mio catorcio le ho fatte di continuo girando per giornate intere senza fermarmi (mi sono preso alcuni giorni di ferie) per esserne sicuro prima di intraprendere la causa.

#130
Pamela

Pamela

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
CITAZIONE(nicovent @ Oct 20 2009, 05:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Molto bene Pamela! Anche se con non poca fatica sembra che abbiano trovato il bandolo della matassa della tua Polo.
Se ti fosse possibile cerca di capire su cosa hanno lavorato per risolvere il problema del consumo.

Ho fatto le prove dei consumi sia del gpl che della benzina e sembra proprio che le cose siano migliorate di molto.Adesso finalmente consumo molto meno!L'officina che mi ha risolto il problema(dista 100 km da casa mia!!!) mi ha detto che hanno solamente fatto dei controlli sulla centralina e registrato un dato sballato .La cosa che non capisco e' che questo e' quello che avevano fatto moltissime volte anche nell' altra officina dove avevo comprato la macchina.In ogni modo sembra che questa odissea sia finita!Ora spero di non avere piu' sorprese.
Buona giornata,
Pamela

#131
Milly

Milly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Ciao a tutti, anch’io ho POLO 1.4 GPL dal 29.01.2009, mi hanno già cambiato la centralina, solo dopo 6 mesi di auto nuova, ma si spegne ancora e loro ignorano il problema…
Pensate che dopo che ci hanno messo le mani ben 4 volte senza buoni risultati ora con un pieno, a parità di km e litri di gas la macchina fa 360 / 478 / 500 / 480 / 515 360 km con un pieno, possibile??
Qui dobbiamo metterci insieme per far valere i ns diritti:

ciao
Milly – VR

#132
Pamela

Pamela

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Ciao a tutti!
Essendo socia di ALTROCONSUMO Ho appena inviato la segnalazione delle problematiche della nostra POLO BIFUEL 1.4 GPL visto che in questi giorni loro si stanno muovendo per gli stessi motivi (problemi) di un'altra macchina e cioe' la Peugeot 207 ecoline.Se qualcuno di voi fosse interessato a muoversi in questa direzione puo' andare sul sito di www.altroconsumo.it e segnalare la cosa, loro sono molto bravi e di solito insistono molto per far valere le ragioni dei consumatori.
Pamela

#133
Milly

Milly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Grazie Pamela!

#134
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao Milly!

Innanzitutto benvenuta! smile.gif

Ti suggerisco di non scrivere la tua mail sul forum, in quanto il web è pieno di "robot" che vanno in cerca di indirizzi cui inviare spam e quant'altro.
Credo sia molto meglio invitare gli utenti a contattarti via PM. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#135
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
CITAZIONE(Pamela @ Oct 29 2009, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao a tutti!
Essendo socia di ALTROCONSUMO Ho appena inviato la segnalazione delle problematiche della nostra POLO BIFUEL 1.4 GPL visto che in questi giorni loro si stanno muovendo per gli stessi motivi (problemi) di un'altra macchina e cioe' la Peugeot 207 ecoline.Se qualcuno di voi fosse interessato a muoversi in questa direzione puo' andare sul sito di www.altroconsumo.it e segnalare la cosa, loro sono molto bravi e di solito insistono molto per far valere le ragioni dei consumatori.
Pamela


Ciao Pamela
Hai ricontrollato ed hai visto che hai ancora problemi come noi?Ti sei rivolta ad altroconsumo.......SCUSAMI MA NON HO CAPITO BENE.

CITAZIONE(Milly @ Oct 29 2009, 10:35 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao a tutti, anch’io ho POLO 1.4 GPL dal 29.01.2009, mi hanno già cambiato la centralina, solo dopo 6 mesi di auto nuova, ma si spegne ancora e loro ignorano il problema…
Pensate che dopo che ci hanno messo le mani ben 4 volte senza buoni risultati ora con un pieno, a parità di km e litri di gas la macchina fa 360 / 478 / 500 / 480 / 515 360 km con un pieno, possibile??
Qui dobbiamo metterci insieme per far valere i ns diritti:

ciao
Milly – VR


Insieme ce la faremo

#136
Milly

Milly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
CITAZIONE(Sile650 @ Oct 29 2009, 04:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Milly!

Innanzitutto benvenuta! smile.gif

Ti suggerisco di non scrivere la tua mail sul forum, in quanto il web è pieno di "robot" che vanno in cerca di indirizzi cui inviare spam e quant'altro.
Credo sia molto meglio invitare gli utenti a contattarti via PM. wink.gif


Grazie x il benvenuto.
Va bene, ki vuole mi contatti x MP, nessun problema...


Comunque non temere, non sono una sprovveduta, se vedi non è mail con "nome cognome" sai io sono in rete dal 2000 e x 5 anni ho pubblicato in un sito internet, conosco certi trukketti x tenere i malintenzionati al loro posto: comunque grazie x l'avviso

buon proseguo ciapet.gif
M

#137
Alfredo89

Alfredo89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Montichiari
Giannica come è andata a finire poi conn la tua polo????'

#138
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
Ciao Alfredo89, grazie per avermi scritto
Lunedi (dopo solo un mese dall inizio) debbo recarmi dal perito scelto dal giudice che controllera la macchina.


P.S. Comunico a tutti gli amici del forum che le prossime notizie della causa, sul suo andamento e su come andra a finire le comunichero in privato tramite email, alle persone che come me hanno intenzione o si sono gia rivolti al Legale.
Che continuo a seguire il forum alla Ricerca di altri sfortunati come me che hanno comprato quel sottospecie di mezzo DIFETTOSO e Non hanno intenzione di rimetterci Salute e Soldi.

Ciao Gianni

#139
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Ciao Gianni,
come mai questa decisione?
Arrivati a questo punto, credo faresti cosa utile a tutti nel tenere aggiornato almeno per sommi capi anche questo Forum, non credi?
Poi, ovviamente, vedi tu...
In bocca al lupo.
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#140
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Quotone per Guba. smile.gif
Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users