Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

L'auto più veloce


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Riporto dalle notizie in prima pagina:

"Nei giorni scorsi, un esemplare della Audi A4 (una HS 650) è stata cronometrata, sul circuito tedesco di Papenburg, di proprietà di Mercedes, a ben 364,600 km/h: un record, che ha polverizzato, fra l'altro, un precedente primato appartenente alla Bugatti (che, in passato, aveva raggiunto i 340 km/h)."

Dunque, a parte il fatto che il marchio mi sta assai simpatico (pur non apprezzandone i lustrini attuali), sulla faccenda dei record c'è qualcosa che non mi torna del tutto.

La Bugatti ottenne il record come auto di serie a combustione interna più veloce. Dovrebbero essere 344 km/h, e il record, del '94, non resistette a lungo, con la stessa EB110SS a broda a toccare i 351 seppur sviluppando una potenza leggermente inferiore. Ovviamente ottenne contemporaneamente pure il record come vettura a metano più veloce al mondo, e quello restò imbattuto, giusto?

L'Audi della notizia di prima pagina da quel che ho capito non è di serie, quindi non concorreva per il primo record.
Dunque ha battuto la Bugatti come vettura a metano più veloce del mondo.
Nella notizia la si dà invece come "auto a biogas" più veloce al mondo, e qui, essendo il biogas meno performante del metano, mi si aprono dubbi esistenziali:
- la notizia è incompleta e l'A4 ha conquistato DUE record (auto a metano ed auto a biogas più veloce al mondo).
- oppure la notizia è esatta ed il record conquistato è SOLO quello relativo al biogas, perchè nel frattempo qualcuno utilizzando il metano ha fatto di meglio? E chi?
Se leggi, sono a metano...

#2
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
se non mi sbaglio era di un mio concittadino l'auto
o chi ha fatto l'impianto ???
non ricordo bene ma qualcosa con il rodigino c'entra !!!
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#3
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Chi fece l'impianto della Bugatti era Rodigino, dopo qualche anno sarebbe diventata l'e-g@s se non erro 344,7 km/h
NON credo che il possessore fosse tale perchè DOVEVA essere della SNAM o donata dalla Bugatti alla SNAM, o una cosa del genere.....

NON so' niente su un record battuto di un altra auto a metano se non la A4 dell'articolo....

Battutescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users