Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Mercedes Classe B NGT (W245): Consumi, Cariche e Autonomia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
29 risposte a questa discussione

#21
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
gieffeci complimenti per l'auto...
come ti ha scritto sile non far caso al cdb solo facendo alcuni pieni puoi vedere l'autonomia media dell'auto

poi per curiosità come l'hai accessoriata ??? cambio automatico ?? pacchetto chrome ??
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#22
gieffeci

gieffeci

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
CITAZIONE(Sile650 @ Nov 1 2010, 05:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
No, non fare proiezioni del genere!

Grazie per l'info, inizierò (anzi ho iniziato l'ultmo pieno) ad azzerare il parziale per vedere dopo quanti km mi si "sgancia" il metao a favore della ben più cara benzina.. per Fabrizio, ho preso una Chrome ma amo il cambio manuale, arrivando da un SLK ma avendo messo su famiglia mi piace "sentire" sempre il motore e anche se la sensazione è cambiata.. guardo il cieo attraverso un vetro trasparente. Navi, speed control per i miei viaggi (di lavoro), airbag come se piovesse per la mia bimba e uno Steppenbraun per trovarla sempre anche nei parcheggi più pieni... sarà che è un colore che "tira" poco??? smile.gif)) io lo trovo così chic!

#23
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
eccoci a fine anno e si fanno i conti...
km totali percossi 49582

solo metano
km percossi 48.367
kg di metano imbarcati 2.493
euro spesi per il metano 2.086
costo del metano 0.043 al km

solo broda
km percossi 1.215
litri di broda imbarcati 144
euro spesi per la broda 195
costo della broda 0.160 al km

costo kilometrico complessivo broda e metano 0.046 solo metano 0.043
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#24
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Davvero ottimi consumi!

Quasi 20Km/Kg sono un gran risultato per una metanizzata di serie con un 2.000cc e con il cambio automatico!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#25
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
Eccoci qui con la metanara tanto risparmiosa nei consumi e molto meno nei tagliandi...
Effettuato tagliando con 135.000 km all'attivo effettuato anche il cambio olio al pierluigi per la modica cifra di 690,00 euro.
Si si avete letto bene.

Allego lista lavori effettuati tra l'altro cambio pastiglie posteriori (erano nuove appena rodate avevano solo 135.000 km)
Non so come mai ma l'olio del pierluigi questa volta me lo hanno messo a solo 10.83 al litro (si vede che l'extra vergine era finito)


classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#26
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Beh, olio del cambio ha quel costo.
22€ al litro per dello shell: motore bagnato con l'oro...

#27
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
*AZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A me sarebbe venuto un' infarto...
Spero con la mia passat di non spendere così tanto per un kilometraggio non di certo esagerato....

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#28
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
ale se è automatica anche la tua necessita di manutenzione (cambio olio) del cambio... e non è economico nemmeno quello come intervento...

e poi non per infierire ma con la precedente passat ho pagato qualche 1.200 euro per rifacimento cinghia e tagliando...
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#29
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
si si lo so che anche in vw tendono a far pagare i tagliandi oro....infatti prima faci un giro di telefonate, trovato il più basso vado parlo personalmente.... gli dico chiaro e tondo che non voglio seghe inutili o altre cavolate solo per spillare soldi.
Cmq si è automatica dsg, credo sia a secco il cambio automatico in questione..

Messaggio modificato da fabiobologna, 24 luglio 2011 - 08:42
Evitare quotature.

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#30
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
Avendo una garanzia di 4 anni con la concessionaria sono andato da loro, ma cambia poco tra uno o l'altro...
Quando avevo vw andavo a badia polesine ufficiale vw con 27 euro all'ora se ti interessa ti mando l'indirizzo.
Il dsg sarà anche a secco ma qualche manutenzione dovrai farla.
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users