Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fate ...come vi pare, la storia continua.


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1452 risposte a questa discussione

#321
loguido

loguido

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
CITAZIONE(capitanoghianda @ Jul 3 2008, 07:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E poi vi voglio raccontare questa, uno schetch alla Ranbaldo melandri e company (loguido non leggere).

Sono andato un giorno a prendere mia figlia all'asilo, circa 2 anni fa e fin qui tutto ok.
Entro dentro la scuola, saluto le suore, vesto mia figlia saliamo in macchina e partiamo.
Purtroppo, il pulmino della scuola, parte prima di me, ed io per un bel pezzo me lo devo sorbire, inquanto non esistono tratti di strada per sorpassarlo.
Mentre guido, vedo che i bimbi, che sono a gli ultimi posti del pulmino fanno versacci pesanti (linguacce, il famoso dito, che tutti conoscono il significato, gesto dell'ombrello e chi piu' ne ha piu' ne metta), ed io imperterrito continuo a guidare, facendo finta che le loro gesta non mi faccino ne caldo e ne freddo.
Passiamo da casa mia, e la salto, e continuo a seguire il pulmino, fino a che non arriviamo alla prima fermata.
E qui incomincia il bello.
Il pulmino si ferma, si aprono le porte e la suora fa scendere il primo bambino, io dietro fermo l'auto, scendo e mi dirigo verso lo scuolabus.
Mentre il bambino scende arrivo io e chiamo la suora, Lei mi risponde.... Buonasera signor..... ma che ci fa lei qua, ed io con aria molto seccata gli rispondo....bell'educazione gli date ......., e' da quando son partito, che gli alunni da dietro fanno i peggiori gesti e offese....Lei scocciata chiama i 4 colpevoli, e gli promette una bella nota sul diario.
Io risalgo in macchina, gli alunni si siedono ai loro posti e ripartiamo.
Una volta ripartiti, loro dal vetro posteriore del pulmino, mi guardano con aria minacciosa e arrabbiata, ed io con un sorrisino sulle labbra, gli rifaccio tutti i gesti, che mi avevano fatto in precedenza. prrr.gif

Vendettescion ph34r.gif


Dunque come commentare: 1) la situazione educativa dei "bimbi" attualmente è semplicemente terrificante.... ringrazia che uno di loro non ti abbia tirato una sportina piena di cacca sul parabrezza...... ed è già tanto.... a questo si somma il deprecabile abbandono delle pene corporali (ghghgh!)... in Tanzania se un bimbo si comporta male (e il "comporta male" è molto meno di fare un gesto col dito.... ) ina ula lo fanno stendere a terra e il prof gli tira delle nerbate nella schiena.... In confronto ai nostri sono educatissimi....

Io uso il sistema del "pompare"... es. siamo in gita un bimbo sta distratto e non mia scolta? Ok! Vieni e qui e "ne fai 10!"... cioè gli faccio fare 10 flessioni... ricordo a un campo una cinna che sorpresi in bagno a truccarsi alle due di notte.... "fammene 40!"... qualche tempo dopo sentendo ancora rumore mi alzai di nuovo... sentii che il chiacchiericcio proveniva da dietro una porta.... aprii era ancora lei che parlava al cellulare con un amica alle 3 di notte.... la feci uscire: "adesso ne fai 80!" (vado sempre al raddoppio nelle 24h).... Fatte le 80 (sài che pizza però stare in un corridoio a contare una ragazzina che fa flessioni alla velocità di un bradipo?!?!?).... l'ammonii: "se ti becco ancora sono 160!"... Non ce ne fu bisogno: anche il più discolo dei monelli se gli fai fare 120 (40+80) flessioni finite quelle ha voglia di fare solo una cosa: DORMIRE!

SOlo la mattina dopo scoprii dalle sue compagne di stanza che quando la beccai la seconda volta si stava confidando con una mica al cell. che "era distrutta per averne fatte 40"... Mi hannoa nche raccontato che quando è rientrata la seconda volta non ce la faceva nemmeno a salire al piano di sopra del letto a castello: ha tirato giù il lenzuolo e ha dormito per terra....

Esempio negativo (e qui i genitori si chiudano le orecchie): sono in ufficio... entrano una mamma col bambino (o una nonna).... li faccio accomodare davanti alla mia scrivania.... dopo un po' il bambino tira su le gambe e mi mette i piedi sulla scrivania.... Ho dato un po' di tempo alla mamma/nonna di riprenderlo per non farle fare una figura meschina... ma quella non faceva nulla, evidentemente le sembrava normale... Mi alzo in piedi.... guardo il bimbo e gli dico con tono serissimo: "Mettio giù i piedi dalla scrivania!"...

Ora secondo voi la mamma/nonna come ha reagito?

1) Si è sentita una m**da.... ha redarguito il figlio/nipote.... ed è tornata a casa vergognandosi come una ladra!

2) Si è risentita e ha risposto: "E' solo un bambino!" (della serie allora fatti anche qualche capriola sulla scrivania!)

3) Si è alzata di scattoa nche lei in un ultimo impeto di orgoglio e ha tirato un ceffone al figlio/nipote tanto forte che qualcuno in Cina sentendo bussare ha detto "avanti!"

4) Non so come si sia sentita ma tornata acasa ha insegnato al figlio/nipote anche come si arrotondano tra pollice e indice le caccole di naso...

Se hai risposto 1, c'è ancora speranza per il mondo.... Se hai risposto 2, purtroppo vivi nel mondo reale... e non c'è più alcuna speranza per il mondo (i fatti andartono proprio così)... Se hai risposto 3 probabilmente credi ancora alle favole e a Babbo Natale, comuqnue ti voglio come animatore alla prossima Estate Ragazzi.... Se hai risposto 4 evita di venirmi mai a trovare in ufficio col piccino!!!

Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. - E.Burke

#322
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(loguido @ Jul 4 2008, 08:54 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Se hai risposto 4 evita di venirmi mai a trovare in ufficio col piccino!!!


Beh, ma anche se viene senza piccino... occhio a cosa ti lascia appiccicato sotto la scrivania! biggrin.gif
Se leggi, sono a metano...

#323
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(capitanoghianda @ Jul 3 2008, 07:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Facciamo cosi....

gsani, ritorniamo io e te, a quel ristorantino.....offro io wacko.gif , e poi..... do sforgio a tutto il mio repertorio, di galateo fiorentino, compresi alcuni numeri di areofalgia.
Vediamo se dopo lo chef ride oppure, si blinda in cucina.


Se viene anche er porchetta li facciamo neri.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#324
Fata

Fata

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 43 messaggi
CITAZIONE(fabiobologna @ Jul 3 2008, 10:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
vuoi passare mezzo pomeriggio davvero ecologico?

perchè no?.... ma temo un po' la risposta!!! smile.gif

CITAZIONE(Pha79 @ Jul 2 2008, 10:11 AM) <{POST_SNAPBACK}>
.......Però devo dire che mio papà aveva ragione, abbiamo mangiato veramente bene!

mmmm, immagino che l'ottimo servizio fosse BEN BENE compreso nel prezzo!! ciapet.gif

#325
Fata

Fata

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 43 messaggi
CITAZIONE(loguido @ Jul 4 2008, 08:54 AM) <{POST_SNAPBACK}>
...Ora secondo voi la mamma/nonna come ha reagito?
1) ... 2).. 3).. 4) ...
Se hai risposto 1, c'è ancora speranza per il mondo.... Se hai risposto 2, purtroppo vivi nel mondo reale... e non c'è più alcuna speranza per il mondo (i fatti andarono proprio così)... Se hai risposto 3 probabilmente credi ancora alle favole e a Babbo Natale, comunque ti voglio come animatore alla prossima Estate Ragazzi.... Se hai risposto 4 evita di venirmi mai a trovare in ufficio col piccino!!!


Io voto la numero 1... dai, la speranza è l'ultima a morire! wink.gif

L'importante è non cadere nel solito "Si stava meglio quando si stava peggio"!!! rolleyes.gif

#326
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(fabiobologna @ Jul 3 2008, 09:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
tratto dalla discussione del Raduno nelle Marche: vuoi passare mezzo pomeriggio davvero ecologico?

Proponi pure!

CITAZIONE(Fata @ Jul 4 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
perchè no?.... ma temo un po' la risposta!!! smile.gif

Cioè? Te donna temeraria, dopo aver sidato i ghiacci del nord ed i tremendi alci della Scandinavia di cosa hai paura?

CITAZIONE(gsani @ Jul 4 2008, 10:40 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Se viene anche er porchetta li facciamo neri.

...dove si va a far danni? ph34r.gif
CITAZIONE(loguido @ Jul 4 2008, 07:54 AM) <{POST_SNAPBACK}>
... Se hai risposto 3 probabilmente credi ancora alle favole e a Babbo Natale, comuqnue ti voglio come animatore alla prossima Estate Ragazzi....

...se potessi la prossima volta ti darei una mano pure...ma abbiamo appena finito la nostra! biggrin.gif

Quanto dura da voi?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#327
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Fata @ Jul 4 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
perchè no?.... ma temo un po' la risposta!!!

CITAZIONE(Metano17 @ Jul 4 2008, 02:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Proponi pure!
Cioè? Te donna temeraria, dopo aver sidato i ghiacci del nord ed i tremendi alci della Scandinavia di cosa hai paura?

ho due cortili da tenere puliti...
il primo è già vissuto... c'è da tagliare l'erba, raccogliere i regali dela cane, pulire le innumerevoli foglie di tigli e magnolie
l'altro è ancora vergine, ci sarebbe da sbalottare la terra da un posto ad un altro, e livellarlo con il pavimento del portico, piantare l'erba e fiori e quant'altro

vi prometto che non vi faccio pagare nulla...

#328
Fata

Fata

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 43 messaggi
Guarda... per me non sarebbe proprio una gran novità... sai, non sono una cittadina!! mavieni.gif

Cedo tranquillamente il posto al romano de Roma!! ciapet.gif

#329
loguido

loguido

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
CITAZIONE(Metano17 @ Jul 4 2008, 03:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...se potessi la prossima volta ti darei una mano pure...ma abbiamo appena finito la nostra! biggrin.gif

Quanto dura da voi?


3 settimane.... e mi bastano e avanzano.... ogni anno gl'animatori sono meglio.. ma ogni anno io invecchio di uno e la mia soglia di tolleranza ai casinisti si alza.... Comunque quest'anno è stato il primo anno che non ho dovuto quasi mai richiamare gli animatori... quindi è andata di lusso... a parte averci quasi perso un cinno* al Parco Esploraria di Zocca.....


n.b.: per gli eco-non-felsinei, "cinno"=ragazzino

Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. - E.Burke

#330
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(loguido @ Jul 4 2008, 04:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
n.b.: per gli eco-non-felsinei, "cinno"=ragazzino

dove abiti esattamente (zona) ?

#331
loguido

loguido

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
Residenza angrafica centro (Via San Felice).... residenza di fatto San Donato (Piazzetta musi)

Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. - E.Burke

#332
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(Fata @ Jul 4 2008, 04:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Guarda... per me non sarebbe proprio una gran novità... sai, non sono una cittadina!! mavieni.gif
Cedo tranquillamente il posto al romano de Roma!! ciapet.gif

Me voi fa lavorà fatina bella?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#333
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Ciao a tutti e buona giornata.
Ciao anche ad Angelo e a tutti i romani belli e brutti.
In settimana dovrei capitare in quel dell'aviosuperficie di Roma Anzio.
Potrei fermarmi anche in altra aviouperfice, magari nei pressi di Cesano.
Sarebbe gradito al mio arriivo che qualche cicalone, diciamo dal 1.90 in su mi accogliesse con un bel panino con la porchetta per me e per il mio passeggero.
Anche un pezzo di pizza alla pala, calda mi raccomando, magari con una bella gnocca a servirla potrebbe fare alla bisogna.
Se po fa ???
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#334
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Se po fa se po fa...magari ora è più tempo di grattachecca...però non si sa mai!
L'aviosuperficie che ti dicevo si chiama "La Celsetta" e la pista tu mi dicevi che è bella lunga, e si trova nel cratere di un vecchio vulcano laziale:la Valle del Baccano (bella larga tranquillo!)
Per la bella gnocca niente da fare...periodo di carestia!
Più o meno quando penseresti di passare?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#335
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Ciao bella gioia
ma come hai fatto a identificarti nell'identikit che avevo fornito, e si che avevo fornito indizi molto generici ???
Boh !!!
Se la cosa va in porto devo trovare un giorno libero da impegni in settimana o al massimo la prossima.
Mi spiace di non essere più preciso ma purtoppo non dipende solo da me.
Comunque sia chiaro che non voglio stravolgere la tua misera quotidianità, se puoi bene, ti saluto volentieri se non alla prossima.
Ciao e studia.
Dimenticavo, anche la grattachecca va bene se bella fresca, magari alla menta con una puntina di limone.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#336
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(loguido @ Jul 4 2008, 08:54 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Dunque come commentare: 1) la situazione educativa dei "bimbi" attualmente è semplicemente terrificante.... ringrazia che uno di loro non ti abbia tirato una sportina piena di cacca sul parabrezza...... ed è già tanto.... a questo si somma il deprecabile abbandono delle pene corporali (ghghgh!)... in Tanzania se un bimbo si comporta male (e il "comporta male" è molto meno di fare un gesto col dito.... ) ina ula lo fanno stendere a terra e il prof gli tira delle nerbate nella schiena.... In confronto ai nostri sono educatissimi....


Non sono del tutto in sintonia con il discorso delle pene corporali; io ho portato i miei bimbi anche ad alcuni raduni e penso di poter dire, senza paura di essere smentito, che sono bambini ben educati. Alcuni esempi: al ristorante non si alzano da tavola se non hanno finito tutto e comunque senza aver prima chiesto il permesso (se c'è troppo da aspettare tra una portata e l'altra li lascio anche "liberi")... e comuqnue sanno che non devono assolutamente aggirarsi tra i tavoli degli altri commensali; in casa (o ufficio di altri) stanno tranquilli, senza toccare nulla e chiedono prima se posso prendere o taccare...; se al parco giochi altri bambini propongono giochi "strani" (rischiosi ad esempio) vengono da me o da mia moglie a chiedere se possono fare quel gioco... ecc. ecc. e tutto questo senza che io abbia mai dato una sberla ai miei figli! Ho dato, in età di "pannolone" delle sculacciate che avevano più l'effetto di "farli rimanere male" che non l'effetto dolorifico!
Ed infatti io ho poi puntato tutta la loro educazione sul fatto che se combinano qualche cosa, io (ma anche mia moglie ovviamente) ci rimango male, magari molto male. E' la stessa psicologia che usava mio padre con me; mia madre menava mentre lui non mi ha mai (ma propio mai) neppure sculacciato; eppure mi bastava vedere un suo sguardo per capire che stavo esagerando, e pensare che potevo deluderlo mi faceva tornare immediatamente sulla "retta via", ancor più della paura delle sculacciate di mia mamma, perchè quelle facevano sì male, ma poi dopo poco era turtto finito... il "muso" di mio padre invece rimaneva, anche per giorni a volte, e vederlo uscire di casa per andare al lavoro senza che mi salutasse e mi desse un grosso bacio come era solito fare, beh mi faceva star di un male boia!!!
Per tornare sugli esempi: se al ristorante le portate son troppo abbondanti, i miei bimbi non mi chedono: "Se non mangio tutto mi meni?", ma caso mai "Se non mangio tutto ti offendi"?...
E tutto ciò credo funzioni molto meglio che non con la violenza; perchè con quella magari i figli ubbidiscono, ma per paura del dolore, mentre nel mio caso i miei figli mi ubbidiscono perchè mi amano moltissimo, e vedermi rattristato ed arrabbiato per i loro comportamenti li fà star male, lì fa piangere pur senza un dolore fisico!
E attenzione, per me è molto dura comportarnmi così; se gli dessi due ceffoni, poi la cosa finirebbe lì, quando anche io magari invece esco di casa e NON li saluto perchè hanno combianato qualche cosa, beh, ci sto male tutto il giorno, addirittura arrivo a pensare: "E se mi accadesse qualche cosa e morissi senza aver salutato i miei bimbi"?
Ecco, io credo che se tra genitori e figli c'è del vero amore, c'è anche vero rispetto ed alla fine non servono punizioni corporali!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#337
biski

biski

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 62 messaggi
Caro Paolo,
da quel poco che ho potuto vedere hai dei figli stupendi. L'educazione dei figli non è facile e più crescono più diventa impegnativa. Qualche anno fa ho fatto un "corso" (per modo di dire) per soli papà con un psicologo. E' stato molto interessante. Mi è rimasta in testa una frase: "Fino a quando sono piccoli bisogna fare goal, quando diventanto più grandi (adolescenti) bisogna cercare di non prenderne!". Ovviamente non ci sono ricette magiche, ogni figlio è una storia a sè. Ma il succo era di stare con loro molto fino a che sono piccolo, non solo in termini di tempo, ma soprattutto di qualità. Farli sentire importanti, fargli sentire la nostra presenza e vicinanza. Altra parola magica "la coerenza". Imparano molto di più dal nostro esempio che dalle nostre parole. Sulle punizioni, per la mia esperienza, la maggior parte delle volte sono state date per un mia "resa" nei loro confronti, o perchè eravamo stanchi.... Poche volte sono realmente servite. Ovviamente non corporali, ma piccoli castighi, giochi tolti, etc...anche se qualche volta, qualche leggera botta sul sedere, soprattutto quando erano piccoli e "ammortizzati"! Devono capire che le loro azioni hanno delle conseguenze, ma che possono anche rimediare, e spesso a tutto c'è una soluzioni, insieme a loro cercare di risolvere. E poi ... siamo umani, sbagliamo, e spesso i ritmi della nostra vita non sempre ci permettono di essere lucidi e razionali in ogni situazione. Per cui cerchiamo tutti di fare il nostro meglio. Mi dico sempre (forse a mia consolazione) che è meglio un genitore che sbaglia ma presente, che un genitore assente....ma come ho detto è una mia "consolazione"! wink.gif

Sabato partiamo per il mare, quest'anno riusciamo a fare solo una settimana....magari andrà meglio il prossimo anno. ciao

#338
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
cpaolo67 il vero problema dei giovani d'oggi, è che l'educazione dei figli porta via moltissimo tempo, energia e pazienza. Per cui i genitori preferiscono affidare a "terzi" l'educazione dei figli. Come diceva saggiamente il mio professore di fisica delle superiori, "non mi trovo difronte dei ragazzi maleducati, perchè la maleducazione implica che voi conosciate l'educazione, voi siete semplicemente INEDUCATI, perchè nessuno si è mai preso la briga di spiegarvi cosa sia l'educazione".
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#339
Fata

Fata

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 43 messaggi
CITAZIONE(Metano17 @ Jul 7 2008, 05:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Me voi fa lavorà fatina bella?

Certamente... il lavoro nobilita l'uomo!!!! dry.gif
unsure.gif mmmhh... forse anche lo studio, dai!! angel.gif

CITAZIONE(Metano17 @ Jul 8 2008, 10:46 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Per la bella gnocca niente da fare...periodo di carestia!


Suvvia, fai contento l'avvocato: metti una bella parrucca bionda ( eekk.gif ).... pensi che se ne accorgerebbe???
In fondo saresti una bella stangona bionda, con occhi azzurri... cosa volere di più!! ciapet.gif

Avete visto questa immagine??
http://www.repubblic...quinanti/1.html
Interessante il gioco dei vari tubicini....


#340
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE
Avete visto questa immagine??
http://www.repubblic...quinanti/1.html
Interessante il gioco dei vari tubicini....

poveraaaaa

CITAZIONE(loguido)
residenza angrafica centro (Via San Felice)

zona mia
CITAZIONE(loguido)
residenza di fatto San Donato (Piazzetta musi)

zona non mia




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users