Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fate ...come vi pare, la storia continua.


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1452 risposte a questa discussione

#121
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Poche palle le mie ragazze sono già state istruite a dovere su cosa dovranno fare da grandi.
Mica mi posso permettere che mi portino un comunista a casa nevvero !!!
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#122
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
...a me suona come le ultime parole famose:laugh:
...occhio: magari ti si presentano con un bel rastone in casa...che magari va pure simpatico a nonna...:laugh:

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#123
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Il rastone ...te lo do sul testone, mica porterai sfiga.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#124
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
No dai...non arriverei mai a tal punto! Però tu devi essere pronto a tutto...e se Dio vuole...un giorno toccherà anche a me!:huh:

Metti che è unbel rastone iscritto a FI...come la metti?tongue.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#125
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Tsk!

Per gli iscritti è vietato avere più capelli del Capo. :laugh:
Se leggi, sono a metano...

#126
biski

biski

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 62 messaggi
nel mio caso arriveranno solo dolci donzelle... :woohoo:

:cheer:

#127
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Ieri ho partecipato alla mia prima gara competitiva.
Mezza Maratona di Verona, 21 Km e un pezzettino.
Bellissima giornata, alla partenza un delirio di persone e per attraversare il traguardo c'è voluto una decina di minuti.
Il percorso era facile in quanto quasi interamente pianeggiante.
Risultato personale discreto.
Sono arrivato 1071 su più di 2000 partecipanti con tempo ufficiale di 1.46,02, real time (non so cosa vuol dire) di 1.44,37.
Il mio crono GPS, che segna anche le pause ai rifornimenti alla fine segnava 1.44 e un fischietto.
Niente male per quello che qualcuno ha definito un vecchietto !!!
Giallo finale, vengo inserito nella classifica over 70 nella quale risulto terzo assoluto e pertanto premiato.
Non volendo rubare niente a chi il premi se lo è meritato ho chiarito la cosa.
Quello che mi fa specie che due corridori over 70 sono arrivati prima di me.
Complimenti
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#128
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Caspita!
Complimenti davvero per l'ottimo risultato!
E complimenti anche ai due over 70 arrivati prima di te: che fisico! Se consideri che io ho il fiatone quando faccio 4 piani a piedi..
Ciao!!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#129
biski

biski

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 62 messaggi
Complimenti Gianluca! se lo sapevo venivo a fare il tifo! smile.gif

#130
Fata

Fata

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 43 messaggi
CITAZIONE(gsani @ Feb 11 2008, 10:35 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ieri ho partecipato alla mia prima gara competitiva.
Mezza Maratona di Verona, 21 Km e un pezzettino....

Complimenti Gian, sei forte!!! tongue.gif

Io invece non riesco proprio a correre...
Ho provato, ma non sono mai arrivata a quel momento fatidico (cioè imparare a "spezzare il fiato"... così mi hanno detto) che ti permette di fare ad esempio una maratona!!! unsure.gif

#131
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Complimenti a Gianluca,
anche da me.....

Se per LE ALTRE, volte un consiglio, fate come DICEVA il mio vecchio Prof. di Educazione Fisica, che mi fece rompere il fiato in un modo semplicissimo.....
CORRERE ADAGIO, non stare dietro a chi le maratone le fa' già, oppure rompe già il fiato perchè sportivo......
OGNUNO DI NOI, ha il proprio passo.....
Bisogna che lo cerchi e lo trovi, POI ci si metterà a correre VERAMENTE.....

Consigliescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#132
biski

biski

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 62 messaggi
Ho provato anch'io a correre ADAGIO... ma poi s'è fatto buio e lupi hanno inziato ad ululare alla luna.... wink.gif
e del mio passo, nessuna traccia!

#133
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Complimentoni Gianluca!
Comincia a fare un pensierino alla maratona di Roma! Ti potrei seguire in bicletta per incitarti! rolleyes.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#134
BabaU

BabaU

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 104 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lost in Kernel Compiling
complimenti


se fossi in te pretenderei una bella maglietta ecomotori per la prossima biggrin.gif
"Ubuntu" - an African word meaning "Gentoo is too hard for me".

#135
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Mi immagino la scena quando hanno chiamato "Nonno Gianluca sul podio per la premiazione"... laugh.gif
tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#136
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Complimenti Gianluca !!!
E le prossime saranno ancora migliori !!!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#137
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Ringrazio tutti per i complimenti che forse non merito.
Correre è bello, ti fa sentir bene, ti abbassa il colesterolo, ti fa dimagrire ma occorre tanta fatica, tanto impegno.
Io ormai corro da una vita, anche se solo negli ultimi anni con una certa costanza, una sera si e una sera no anche d'inverno.
Normalmente alle 19,00 circa saluto tutti e tutto, indosso le scarpe e via, nel buio più assoluto, nel silenzio più spettrale.
Tutto il lungadige, piccola deviazione circa tre Km in un vicoletto di campagnia non illuminato ma che conosco ormai così bene che non ho bisogno di luce alcuna, solo la compagnia della luna quando c'è
Alla fine i benefici si sentono, eccome.
Distrattamente ho guardato il mio gps, in un anno ho fatto quasi 900 Km, dico 900, tutti a piedi.
Le mie fide scarpe, comprate nuove meno di un anno fa sono ormai consumate, da buttare.
Non so perché corro, ogni volta dico a me stesso che è l'ultima volta, che non ne ho più voglia ma, immancabilmente la sera successiva sono ancora li.
Comunque la soddisfazione che ho provato ieri, al di la del risultato cronometrico invero scarsino, è stata fortissima, vedere una fiumana immensa di gente che come te corre, sbuffa, fatica, ti da una carica immensa.
Oggi sono un po ammaccato, ho dolori muscolari diffusi ma, potete guirarci, domani sera di nuovo scarpette e via per la mia dose settimanale.

Il mio consiglio, provate, provate.
Le prime volte vi sembrerà impossibile, ma se perseverate, all'inizio senza strafare, vedrete i risultati e mi ringrazierete.
Il vostro fisico ve ne sarà riconoscente.

Prossimo obbiettivo!!!
Una maratona ma dovrei cambiare radicalmente l'approccio degli allenamenti inserendo ripetute in pista, corse lunghe e lunghissime.
Io sono un istintivo, indosso le scarpe e via, senza risparmarmi con calcoli, sempre a manetta per quanto il mio fisico me lo consente.
Probabilmente questo sogno riuscirò a realizzarlo, magari proprio quest'anno, ma troppi Km devo ancora fare.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#138
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(Sile650 @ Feb 11 2008, 06:22 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi immagino la scena quando hanno chiamato "Nonno Gianluca sul podio per la premiazione"... laugh.gif
tongue.gif


No Giulio nessuna mi ha chiamato, ho avuto il buon gusto di avvisare la direzione gara prima della chiamata, per quel over 70 che come me a sudato, imprecato per tutti i 21 Km e che è arrivato qualche minuto dopo di me, quel terzo posto deve essere stato molto molto importante.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#139
biski

biski

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 62 messaggi
CITAZIONE(gsani @ Feb 11 2008, 07:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ringrazio tutti per i complimenti che forse non merito.

Caro Gianluca,
questo tuo "racconto" mi ha impressionato e rapito...mi ha fatto venire voglia di correre, anche se sono un autentica "schiappa". Cmq devo riprendere l'attività fisica, ma penso che farò nuoto, soprattutto per la mia schiena....questo non esclude qualche corsetta ogni tanto. ciao

#140
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Le corsette fanno sempre bene, basta non eccedere...
...ma tanto il fisico te lo dice quando non è il caso di rischiare...te ne accorgi facilmente...!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users