Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Punto Evo Natural Power: Discussione Generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
177 risposte a questa discussione

#101
salvatorep

salvatorep

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 49 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:aprilia,latina
@Steno
Ciao,il primo pieno che poi non ho portato a termine la prima luce si è spenta a 32 km e la seconda a 85 km.
Questo in cui ho fatto una buona resa chilometrica la prima si è spenta a 62 km e la seconda a 119.
Il tragitto è più o meno lo stesso;non so se avevo caricato poco metano o se la macchina man mano si va "sciogliendo."
Per quanto rigiarda l'altezza da terra se non sbaglio viene dichiarata 2 cm più alta delle altre punto,credo sia per quello che ci sia parechia distanza tra ruota e carrozzeria.
Considera che io ho i cerchi da 16 pollici ma sembrano più piccoli!
Salvatore

#102
steno77

steno77

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
CITAZIONE(fabiobologna @ Jan 31 2010, 09:20 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Di queste cose ne abbiamo ampiamente parlato nelle discussioni a riguardo della Grande Punto e Punto Evo (leggendo tali discussioni avresti trovato risposta).
Normalissimo. Le bombole devono avere una certa altezza da terra ed è per quello che è stata rialzata di un paio di centimetri rispetto alla versione base.

Grazie, scusate ho rapidamente letto quello che ho trovato non avevo notato che si era discuso anche di questa questione.
Grazie ancora a tutti.

CITAZIONE(salvatorep @ Feb 1 2010, 08:23 AM) <{POST_SNAPBACK}>
@Steno
Ciao,il primo pieno che poi non ho portato a termine la prima luce si è spenta a 32 km e la seconda a 85 km.
Questo in cui ho fatto una buona resa chilometrica la prima si è spenta a 62 km e la seconda a 119.
Il tragitto è più o meno lo stesso;non so se avevo caricato poco metano o se la macchina man mano si va "sciogliendo."
Per quanto rigiarda l'altezza da terra se non sbaglio viene dichiarata 2 cm più alta delle altre punto,credo sia per quello che ci sia parechia distanza tra ruota e carrozzeria.
Considera che io ho i cerchi da 16 pollici ma sembrano più piccoli!
Salvatore

Grazie...devo dire che si direbbe un po' più di 2 cm...ma se si abbassasse un po' si rischia tanto???

Un ciao a tutti...so che sembrerò matto a parlare ancora di estetica auto ma non l'avevo mai vista la pe np prima della consegna e sono rimasto un po' sorpreso, e non favorevolmente, da questo fatto dell'altezza....ma si potrebbe abbasare un po' o sarebbe pericoloso per la quesstione bombole lo so che la Fiat dichiara 2 cm in più ma a me sembrano una decina abbondante.

Grazie...a tutti.

#103
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
x steno. se leggi i miei post precedenti(non ricordo in quale discussione però) anche io sono rimasto realmente stupito dell'altezza dell'auto! quando me l'hanno portata mi è sembrata eccessiva la distanza tra la gomma e la carrozzeria, e addirittura (con le ruote girate credo) si intravede anche l'ammortizzatore. mi ha stupito negativamente questo fatto anche perchè le altre grande punto natural power non sembravano cosi alte.
per quanto rigurda i consumi posso dirti che i km stratosferici che hanno tutti raggiunto qui sul forum io non li ho mai visti! finora il max fatto è 246 km con 11 euro di pieno(percorsi in città e autostrada). Sono arrivato alla conclusione che non sia tanto il fatto della macchina nuova che deve sciogliersi o del piede che è pesante quanto al tipo di strada che tu fai. 246 km è stato il top raggiunto (città + autostrada), ma girando solo in città il pieno termina sui 210-220 km.

Rapis155

#104
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
leggi il mio post del 30 novembre di questa discussione

#105
max76torino

max76torino

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
I miei colleghi rimangono sbigottiti dalla sua altezza, il dato esatto (se non lo è correggete pure) sono 24 mm di
differenza, 1490mm contro 1514mm del modello np.
A quelli che sfottono rispondo che sotto ci passano le ballerine di limbo, oppure che per arrivare a lavoro passo
in mezzo ai campi col mio trattore oppure che è un suv... angel.gif
Ma se quei 24mm ci sono è la ragione per cui la mia auto, usata con le dovute maniere, non picchierà il fondo sui dossi (dovrei risparmiare qualcosa su riparazioni e controlli) e non gratterà nelle discese di alcuni garage... mavieni.gif
Certo che potevano magari farla più bassa e rialzare il tetto per nasconderci dentro delle bombole... rolleyes.gif
tanto lo skydome sulla np non c'è!
Delirium tremens... scusate per la raffica di mi....ate... biggrin.gif

#106
stheno

stheno

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Costa di Rovigo
Ciao a tutti. Oggi hanno visto per la prima volta la mia punto evo np alcuni miei amici e colleghi.
Anche con me hanno cominciato a sparare cavolate sull'altezza dell'auto nonostante sia piaciuta.
Quando ho aperto le porte per mostrare gli interni si sono subito dimenticati di tutto il resto, sopratutto dopo aver provato il viva voce Blue & Me sia con il cell. che con l'autoradio.
Dicano quello che vogliono. Per me è eccezzionale mavieni.gif

#107
laura

laura

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
CITAZIONE(salvatorep @ Dec 24 2009, 01:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Speriamo siano solo incollate le scritte...non le sopporto proprio...se così fosse le tolgo appena arriva la car...
Salvatore


Il venditore mi ha detto che sotto c'e' il buco ma mi pare assurdo. Qualcuno ha verificato?

#108
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Potrebbe essere, sebbene ultimamente vada di moda (questione di costi) incollarle e basta.
Se leggi, sono a metano...

#109
max76torino

max76torino

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Oggi per la prima volta, a freddo e all'avviamento, sentivo la cinghia fischiettare.
Ho stutato (spento) la rrradio, tiso a ricchia(teso l'orecchio) e... era proprio la cinghia. huh.gif
Ho fatto un paio di km, mi sono fermato a prendere un coffee e all'avviamento di nuovo... ho aperto il vano motore e constatato il cigolio della cinghia.
Sembra che sia dovuto alle temperature rigide anche se all'uscita da lavoro non ha ripetuto il dispetto e nemmeno successivamente (al mattino, il primo avviamento è avvenuto in garage con la solita musica, partenza ad orologeria... mentre a mezzogiorno, era rimasta fuori a non so quale temperatura, ma a turin fa freid...).
Ad ogni modo prendo nota, creo documenti filmati che potrò mostrare, prima dei 60 giorni di vita chiamerò per far vedere i nei della mia vettura.
Ciao a presto!

#110
salvatorep

salvatorep

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 49 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:aprilia,latina
CITAZIONE(laura @ Feb 13 2010, 02:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Il venditore mi ha detto che sotto c'e' il buco ma mi pare assurdo. Qualcuno ha verificato?



Tranqui...io le mie le ho tolte tutte e tre(punto al centro,evo e blue power ai lati)
Salvatore

#111
consumatore

consumatore

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 80 messaggi
  • Gender:Male
Salvatore, le scritte le hai tolte facilmente?
vorrei tirare la natural power...e forse anche la evo
Consumatore Informato
consumatoreinformato.blogspot.com

#112
salvatorep

salvatorep

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 49 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:aprilia,latina
Molto semplicemente le ho scaldate con il phon lettera per lettera...una ventina di secondi ciascuna,tiri e viene via che è una bellezza!:)
La mia le ho fatte lo stesso giorno che l'ho presa e non ho fatto altro...
Salvatore

#113
consumatore

consumatore

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 80 messaggi
  • Gender:Male
ok..fatto
grazie
Consumatore Informato
consumatoreinformato.blogspot.com

#114
HARDSTYLE

HARDSTYLE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Mantova
CITAZIONE(Biohazard89 @ Mar 18 2010, 11:25 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Per quanto riguarda le casse acustiche do pienamente ragione ad HardStyle, pompano molto più di quanto mi aspettavo! E dire che prima avevo un impianto audio costruito in modo artigianale su una Brava da 800 Watt! Ma tu, HardStyle, hai anke il sub da 100W? Io sì, e devo ammettere che la differenza la fa...
Col RM normal a 140 W e col power line-music 250 W.
Cmq sia,son rimasto soddisfattissimo dall suno della mia macchina,i bassi regnano pure se messi al minimo, incazzed.gif mavieni.gif 44.gif mi gasano a botto.Lei,in genere che generi ascolta mentre guida?

Messaggio modificato da fabiobologna, 19 marzo 2010 - 05:50
Quando si risponde al messaggio precedente scegliere il tasto "risposta rapida" e non "replica"


#115
Biohazard89

Biohazard89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano, Monza & Brianza
Mi dia pure del tu, ho solo 21 anni;).

Comunque amo molto la musica, quindi ascolto vari generi musicali, a seconda delle persone con cui sto (amici, ragazza, da solo) e dell'umore; in ogni caso la maggior parte delle volte ascolto Hip Hop (Timati, 50 Cent, Chamillionaire, Fat Joe, Ice Cube), Hard Rock (Linkin' Park, Limp Bizkit, Marilyn Manson) ed il mitico... HardStyle anch'io:P!
Gli artisti preferiti da me sono Abject, Chickz On Fire & HeadHunterz, e i suoi?

Messaggio modificato da Cicciodonny, 20 marzo 2010 - 04:31
E' oppurtuno cercare di scrivere in italiano corretto, evitando l'utilizzazione di terminologie di tipo messaggistiche.

Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'

#116
max76torino

max76torino

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
@ hardstyle, biohazard

C'è una discussione apposita sulla musica nella sezione off-topic, ve lo dico perchè aspettavo giusto qualcuno che mi suggerisse dei brani da ascoltare, eventualmente potete postare anche lì, che ne dite? angel.gif

Ciao a presto!

#117
Biohazard89

Biohazard89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano, Monza & Brianza
@ max76torino

Ottimo, per me va benissimo:
Solo che non ho trovato la sezione...
Sono un po' impedito con i forum, questo è il primo a cui mi sono iscritto...
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'

#118
puntoevonp

puntoevonp

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
  • Gender:Male
@Biohazard89
x tua utilità

CLICCA QUI
Fiat Punto Evo Natural Power

#119
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
@puntoevonp

HO messo io il link alla discussione sulla musica, per ME, PALEOLITICO come sono e resto a :
Freddie Mercury ed i Queen.....
e invitandovi a NON SEGUIRMI nell'OT, perchè lo ho già finito,
vi rammento a TUTTI e per primo a me stesso,
che in un FORUM non si contano i 160 caratteri e spazi come un SMS,
ma potete mettere in un messaggio, un mezzo trattato di tecnica motoristica,
o una dissertazione erudita sulla legge dei GAS perfetti,
CHE COSTA EGUALE
(a meno di contatti personali con il vostro provider da capestro.....)

Consigliescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#120
max76torino

max76torino

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Dopo aver cliccato sul link gentilmente offerto da puntoevonp & cicciodonny, (winner.gif)
clicca su arte e spettacolo e troverai "i vostri gusti musicali".
Anche io sono alle prime armi, e non ti dico a volte i casini...
Fine ot, ciao a presto!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users