Ok, l'ho trovato ! Adesso posterò lì per le canzoni...
Mi scuso con Cicciodonny per la scrittura da SMS da me tenuta, d'ora in avanti presterò più attenzione a non abbreviare le parole.
Colgo l'occasione invece per chiedere se a qualcuno è capitato di avere questo problema con la PuntoEvo: da circa un mese non mi si chiude più il vano portaogggetti alla sinistra della plancia del lato guida, deve essersi inspiegabilmente rotto. Appena ho l'occasione di portarla in autofficina lo faccio riparare in garanzia.
Ciao a tutti!
Punto Evo Natural Power: Discussione Generale
Iniziato da
gigi48
, giu 20 2009 09:28
#122
Inviato 22 marzo 2010 - 07:40
succede anche a me....con un po' di manovre si chiude ma è ridicolmente delicato e non assemblato bene. In pratica la parte interna è libera di andare dove vuole e non ci sono guide di scorrimento per cui se si apre storto e più difficile richiuderlo. E' uno dei punti che segnalerò appena porto la macchina in Fiat
#123
Inviato 28 marzo 2010 - 10:58
Vi volevo segnalare l'accensione di una spia.
Mercoledì esco da lavoro, vado a fare rifornimento, torno a casa e lascio la macchina in garage.
Dopo un'ora circa, accendo il quadro e l'auto mi segnala che il "blocco carburante non disponibile" con spia colore ambra.
Spengo il quadro, lo riaccendo e mi manda nuovamente questo segnale.
Ho consultato il manuale ma al primo esame non ho trovato nulla di specifico, poi siccome non mi piace far tardi agli appuntamenti mi sono messo in marcia, l'auto non aveva problemi di sorta, una volta fuori dal garage ho commutato a metano e funzionava a dovere, solo la spia restava accesa a ricordarmi il messaggio di errore ricevuto.
Percorsi 40 km, ho spento l'auto, e quando sono tornato ad accenderla, anche la spia non si è più accesa.
Spero di poterla portare magari domani, ma credo sia venuto il momento di chiamare l'officina e far vedere alcune cose.
Vi aggiornerò, se a qualcun altro fosse successo ciò mi faccia sapere, non credo sia allarmante, ma una verifica non guasta.
Ciao a presto!
Mercoledì esco da lavoro, vado a fare rifornimento, torno a casa e lascio la macchina in garage.
Dopo un'ora circa, accendo il quadro e l'auto mi segnala che il "blocco carburante non disponibile" con spia colore ambra.
Spengo il quadro, lo riaccendo e mi manda nuovamente questo segnale.
Ho consultato il manuale ma al primo esame non ho trovato nulla di specifico, poi siccome non mi piace far tardi agli appuntamenti mi sono messo in marcia, l'auto non aveva problemi di sorta, una volta fuori dal garage ho commutato a metano e funzionava a dovere, solo la spia restava accesa a ricordarmi il messaggio di errore ricevuto.
Percorsi 40 km, ho spento l'auto, e quando sono tornato ad accenderla, anche la spia non si è più accesa.
Spero di poterla portare magari domani, ma credo sia venuto il momento di chiamare l'officina e far vedere alcune cose.
Vi aggiornerò, se a qualcun altro fosse successo ciò mi faccia sapere, non credo sia allarmante, ma una verifica non guasta.
Ciao a presto!
#126
Inviato 09 aprile 2010 - 11:37
Probabilmente con un pò di tempo usciranno i multiair anche per natural power, da quanto ho capito leggendo altri post ci dovrebbero già essere sul nuovo doblò e in futuro li avranno anche le evo come le nostre.
Credo che fiat abbia cercato di sfruttare l'anno buono degli incentivi magari già d'accordo o consapevole che incentivi all'acquisto dell'auto nel 2010 non ce ne sarebbero stati.
Ha lavorato per vendere oggi, e per non incappare in ulteriori problemi con uno studio nuovo (multiair) ha preferito adeguare ciò che ha già testato negli anni passati.
L'auto è e sarà questa, finchè rottamazione non ci separi....
Ciao a presto!
Credo che fiat abbia cercato di sfruttare l'anno buono degli incentivi magari già d'accordo o consapevole che incentivi all'acquisto dell'auto nel 2010 non ce ne sarebbero stati.
Ha lavorato per vendere oggi, e per non incappare in ulteriori problemi con uno studio nuovo (multiair) ha preferito adeguare ciò che ha già testato negli anni passati.
L'auto è e sarà questa, finchè rottamazione non ci separi....
Ciao a presto!
#127
Inviato 10 aprile 2010 - 09:34
anche io sono convinto del fatto che un multiair turbo Np sarebbe l'ideale! pensavo al 1.6 che monta già la multipla NP solo perchè questa è una soluzione più immediata, in attesa del nuovo motore turbo NP. In questo periodo di ecoincentivi, rottamazione, ecc..., si sarebbero potute affiancare tutte e due le motorizzazioni, la 1.4 e la 1.6. (92 cv contro 70 sono già buona cosa)
#131
Inviato 25 aprile 2010 - 10:09
Ammesso lo è di sicuro.
Per il resto ti posso dare solo info abbastanza scontate e generali.
I consumi aumentano, pertanto è bene scegliere un modello abbastanza aerodinamico: mi ha stupito come il "sarcofago" sul tetto dell'Astra di Metano17 ci ha permesso delle ottime medie sulle autostrade tedesche.
Credo sia poi importante un modello con delle buone chiusure di sicurezza, per evitare sorprese in autogrill.
Per il resto ti posso dare solo info abbastanza scontate e generali.
I consumi aumentano, pertanto è bene scegliere un modello abbastanza aerodinamico: mi ha stupito come il "sarcofago" sul tetto dell'Astra di Metano17 ci ha permesso delle ottime medie sulle autostrade tedesche.
Credo sia poi importante un modello con delle buone chiusure di sicurezza, per evitare sorprese in autogrill.
Se leggi, sono a metano...
#132
Inviato 26 aprile 2010 - 09:50
Mah, per chi era al raduno già sa, degli evoisti non c'era nessuno perciò ve lo racconto.
Se siete assicurati e protetti dalle rotture/crepe dei cristalli, domani cambiano il mio parabrezza scheggiato da una pietra sulla A4 in direzione Milano.
Non dovrei tirar fuori un centesimo, visto che il tutto dovrebbe rientrare nel budget di risarcimento della mia assicurazione, spero solo che facciano un buon lavoro, altrimenti sono dolori! (e vi farò sapere)
Ringrazio ancora l'utente Sbirkey per avermi fornito un utile adesivo da apporre sul parabrezza ferito...
Prima notte senza la mia evo, a Torino sta tuonando e minaccia tempesta...
Ciao a presto!
Se siete assicurati e protetti dalle rotture/crepe dei cristalli, domani cambiano il mio parabrezza scheggiato da una pietra sulla A4 in direzione Milano.
Non dovrei tirar fuori un centesimo, visto che il tutto dovrebbe rientrare nel budget di risarcimento della mia assicurazione, spero solo che facciano un buon lavoro, altrimenti sono dolori! (e vi farò sapere)
Ringrazio ancora l'utente Sbirkey per avermi fornito un utile adesivo da apporre sul parabrezza ferito...
Prima notte senza la mia evo, a Torino sta tuonando e minaccia tempesta...
Ciao a presto!
#133
Inviato 27 aprile 2010 - 09:48
Parabrezza sostituito sembra essere tutto ok...
Con la scusa del parabrezza ho fatto verificar il vetro laterale posteriore sx, perchè durante i lavaggi avevo scoperto una piccola perdita (ci dev'essere qualche altro post in cui ne parlo in giro per il forum).
Effettuata la verifica, hanno verificato la perdita, ma prima di un'eventuale sostituzione in garanzia, devono ottenere l'ok da fiat...
Speriamo che non ci siano obiezioni... vi terrò informati, ciao a presto!
Con la scusa del parabrezza ho fatto verificar il vetro laterale posteriore sx, perchè durante i lavaggi avevo scoperto una piccola perdita (ci dev'essere qualche altro post in cui ne parlo in giro per il forum).
Effettuata la verifica, hanno verificato la perdita, ma prima di un'eventuale sostituzione in garanzia, devono ottenere l'ok da fiat...
Speriamo che non ci siano obiezioni... vi terrò informati, ciao a presto!
#137
Inviato 20 maggio 2010 - 05:59
Fiat Punto Evo Natural Power
#138
Inviato 05 luglio 2010 - 10:41
Ciao a tutti!
Se vi può interessare, anche se le prestazioni non sono sicuramente il punto di forza della nostra vettura, ho testato l'accelerazione cronometrandola con un mio amico, da 0 a 100 km/h, due persone a bordo, ASR spento per garantire inutili privazioni di potenza in fase di ripresa:
14,8 secondi con alimentazione a benzina;
16,7 secondi con alimentazione a metano.
Non immaginavo ci fosse così tanta differenza fra i due tipi di alimentazione, ben due secondi! La velocità massima ancora non l'ho testata, paradossalmente ci tengo alla mia patente, penso però non differisca molto dalle prestazioni dichiarate dalla Fiat.
Sono molto soddisfatto della tenuta di strada, nonostante il peso di quasi 200 kg in più rispetto alle normali Punto Evo, che permette di recuperare in curva automobili che in rettilineo risultano più scattanti; c'è da dire che però la mia è la versione con i cerchi da 16'.
Spero sia stato utile a qualcuno, se avete domande chiedete pure .
Buona giornata a tutti!
Se vi può interessare, anche se le prestazioni non sono sicuramente il punto di forza della nostra vettura, ho testato l'accelerazione cronometrandola con un mio amico, da 0 a 100 km/h, due persone a bordo, ASR spento per garantire inutili privazioni di potenza in fase di ripresa:
14,8 secondi con alimentazione a benzina;
16,7 secondi con alimentazione a metano.
Non immaginavo ci fosse così tanta differenza fra i due tipi di alimentazione, ben due secondi! La velocità massima ancora non l'ho testata, paradossalmente ci tengo alla mia patente, penso però non differisca molto dalle prestazioni dichiarate dalla Fiat.
Sono molto soddisfatto della tenuta di strada, nonostante il peso di quasi 200 kg in più rispetto alle normali Punto Evo, che permette di recuperare in curva automobili che in rettilineo risultano più scattanti; c'è da dire che però la mia è la versione con i cerchi da 16'.
Spero sia stato utile a qualcuno, se avete domande chiedete pure .
Buona giornata a tutti!
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'
#140
Inviato 05 luglio 2010 - 10:05
CITAZIONE(Biohazard89 @ Jul 5 2010, 11:41 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Non immaginavo ci fosse così tanta differenza fra i due tipi di alimentazione, ben due secondi!
Se la guardi in percentuale è circa il 13% che di per se è un'ottimo risultato
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users