Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Punto Evo Natural Power: Discussione Generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
177 risposte a questa discussione

#121
Biohazard89

Biohazard89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano, Monza & Brianza
Ok, l'ho trovato wink.gif ! Adesso posterò lì per le canzoni...

Mi scuso con Cicciodonny per la scrittura da SMS da me tenuta, d'ora in avanti presterò più attenzione a non abbreviare le parole.

Colgo l'occasione invece per chiedere se a qualcuno è capitato di avere questo problema con la PuntoEvo: da circa un mese non mi si chiude più il vano portaogggetti alla sinistra della plancia del lato guida, deve essersi inspiegabilmente rotto. Appena ho l'occasione di portarla in autofficina lo faccio riparare in garanzia.

Ciao a tutti!
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'

#122
paoloan58

paoloan58

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 57 messaggi
succede anche a me....con un po' di manovre si chiude ma è ridicolmente delicato e non assemblato bene. In pratica la parte interna è libera di andare dove vuole e non ci sono guide di scorrimento per cui se si apre storto e più difficile richiuderlo. E' uno dei punti che segnalerò appena porto la macchina in Fiat

#123
max76torino

max76torino

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Vi volevo segnalare l'accensione di una spia.
Mercoledì esco da lavoro, vado a fare rifornimento, torno a casa e lascio la macchina in garage.
Dopo un'ora circa, accendo il quadro e l'auto mi segnala che il "blocco carburante non disponibile" con spia colore ambra.
Spengo il quadro, lo riaccendo e mi manda nuovamente questo segnale. ohmy.gif
Ho consultato il manuale ma al primo esame non ho trovato nulla di specifico, poi siccome non mi piace far tardi agli appuntamenti mi sono messo in marcia, l'auto non aveva problemi di sorta, una volta fuori dal garage ho commutato a metano e funzionava a dovere, solo la spia restava accesa a ricordarmi il messaggio di errore ricevuto.
Percorsi 40 km, ho spento l'auto, e quando sono tornato ad accenderla, anche la spia non si è più accesa. dry.gif
Spero di poterla portare magari domani, ma credo sia venuto il momento di chiamare l'officina e far vedere alcune cose.
Vi aggiornerò, se a qualcun altro fosse successo ciò mi faccia sapere, non credo sia allarmante, ma una verifica non guasta.
Ciao a presto!

#124
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
stamattina pensavo...ma perchè non commercializzare la evo NP anche con la motorizzazione 1.6 che usa già la multipla NP? 92 cv migliorerebbero sicuramente le prestazioni dell'auto. che ne pensate?

#125
PuntoEvo

PuntoEvo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Aprilia
Non sono daccordo, la motorizzazione giusta secondo me è il 1400 multiair turbo NP con cambio sletronic.
Purtroppo l'inerzia fiatè proverbiale, prima vendere il più possibile punto evo con i motori "brocchi" e poi rivenderle con quelli aggiornati.

#126
max76torino

max76torino

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Probabilmente con un pò di tempo usciranno i multiair anche per natural power, da quanto ho capito leggendo altri post ci dovrebbero già essere sul nuovo doblò e in futuro li avranno anche le evo come le nostre.
Credo che fiat abbia cercato di sfruttare l'anno buono degli incentivi magari già d'accordo o consapevole che incentivi all'acquisto dell'auto nel 2010 non ce ne sarebbero stati.
Ha lavorato per vendere oggi, e per non incappare in ulteriori problemi con uno studio nuovo (multiair) ha preferito adeguare ciò che ha già testato negli anni passati.
L'auto è e sarà questa, finchè rottamazione non ci separi.... biggrin.gif
Ciao a presto!

#127
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
anche io sono convinto del fatto che un multiair turbo Np sarebbe l'ideale! pensavo al 1.6 che monta già la multipla NP solo perchè questa è una soluzione più immediata, in attesa del nuovo motore turbo NP. In questo periodo di ecoincentivi, rottamazione, ecc..., si sarebbero potute affiancare tutte e due le motorizzazioni, la 1.4 e la 1.6. (92 cv contro 70 sono già buona cosa) winner.gif

#128
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
sapevate che al Salone di ginevra è stato presentato un doblò natural power con motore 1.4 16v t-jet 120 cv?

#129
PuntoEvo

PuntoEvo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Aprilia
Si, ma è appunto un doblò e questo è il problema; non è una punto o meglio ancora una bravo !!!!!!!

#130
PuntoEvo

PuntoEvo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Aprilia
Ho pensato di estendere la capacità di trasporto del modesto portabagagli della punto evo NP con un box sul tetto.
Avete riscontri notizie suggerimenti in merito?
Anzitutto se è o non è ammesso, e poi il resto.

#131
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ammesso lo è di sicuro.
Per il resto ti posso dare solo info abbastanza scontate e generali.
I consumi aumentano, pertanto è bene scegliere un modello abbastanza aerodinamico: mi ha stupito come il "sarcofago" sul tetto dell'Astra di Metano17 ci ha permesso delle ottime medie sulle autostrade tedesche.

Credo sia poi importante un modello con delle buone chiusure di sicurezza, per evitare sorprese in autogrill. smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#132
max76torino

max76torino

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Mah, per chi era al raduno già sa, degli evoisti non c'era nessuno perciò ve lo racconto.

Se siete assicurati e protetti dalle rotture/crepe dei cristalli, domani cambiano il mio parabrezza scheggiato da una pietra sulla A4 in direzione Milano. huh.gif

Non dovrei tirar fuori un centesimo, visto che il tutto dovrebbe rientrare nel budget di risarcimento della mia assicurazione, spero solo che facciano un buon lavoro, altrimenti sono dolori! (e vi farò sapere) sad.gif

Ringrazio ancora l'utente Sbirkey per avermi fornito un utile adesivo da apporre sul parabrezza ferito... icon_dho.gif

Prima notte senza la mia evo, a Torino sta tuonando e minaccia tempesta... incazzed.gif
Ciao a presto! wink.gif

#133
max76torino

max76torino

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Parabrezza sostituito sembra essere tutto ok...
Con la scusa del parabrezza ho fatto verificar il vetro laterale posteriore sx, perchè durante i lavaggi avevo scoperto una piccola perdita (ci dev'essere qualche altro post in cui ne parlo in giro per il forum).
Effettuata la verifica, hanno verificato la perdita, ma prima di un'eventuale sostituzione in garanzia, devono ottenere l'ok da fiat...
Speriamo che non ci siano obiezioni... vi terrò informati, ciao a presto!

#134
ale1974ve

ale1974ve

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
intanto la Fiat farebbe bene a dichiarare consumi più realistici e ad assemblare meglio le auto: fiat punto evo natural power 3 volte in assistenza dopo appena 3000 Km.

#135
ocraM77

ocraM77

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 12 messaggi
  • Gender:Male
Perchè? Che problema ha l'auto?

Messaggio modificato da fabiobologna, 03 maggio 2010 - 07:28
Evitiamo le quotature inutili.

Marco

#136
puntoevonp

puntoevonp

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
  • Gender:Male
Considerazioni, suggerimenti. rolleyes.gif

Al fine di..... evitare sporcizia e schizzi d'acqua (fango) o corpi esterni nel vano motore....rendere più silenzioso il motore....far scivolare l'aria nel sottoscocca.... unsure.gif
Fiat Punto Evo Natural Power

#137
puntoevonp

puntoevonp

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
  • Gender:Male
Qui si visualizza il paramotore completo

http://yfrog.com/jwriparij
Fiat Punto Evo Natural Power

#138
Biohazard89

Biohazard89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano, Monza & Brianza
Ciao a tutti!

Se vi può interessare, anche se le prestazioni non sono sicuramente il punto di forza della nostra vettura, ho testato l'accelerazione cronometrandola con un mio amico, da 0 a 100 km/h, due persone a bordo, ASR spento per garantire inutili privazioni di potenza in fase di ripresa:

14,8 secondi con alimentazione a benzina;

16,7 secondi con alimentazione a metano.

Non immaginavo ci fosse così tanta differenza fra i due tipi di alimentazione, ben due secondi! La velocità massima ancora non l'ho testata, paradossalmente ci tengo alla mia patente, penso però non differisca molto dalle prestazioni dichiarate dalla Fiat.

Sono molto soddisfatto della tenuta di strada, nonostante il peso di quasi 200 kg in più rispetto alle normali Punto Evo, che permette di recuperare in curva automobili che in rettilineo risultano più scattanti; c'è da dire che però la mia è la versione con i cerchi da 16'.

Spero sia stato utile a qualcuno, se avete domande chiedete pure wink.gif .

Buona giornata a tutti!
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'

#139
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ma come paradossalmente??? eekk.gif
Si beh comunque non è una novità che con le nostre amate natural power non si abbiano prestazioni velocistiche allettanti...almeno fino a quando non metteranno il T-jet anche sulla NP tongue.gif

#140
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(Biohazard89 @ Jul 5 2010, 11:41 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Non immaginavo ci fosse così tanta differenza fra i due tipi di alimentazione, ben due secondi!

Se la guardi in percentuale è circa il 13% che di per se è un'ottimo risultato
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users