Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del GPL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1124 risposte a questa discussione

#641
matteo1975

matteo1975

    Ecocompatibile

  • Staff Elenco Distributori
  • Stelletta
  • 99 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Castel Guelfo di Bologna
Almeno in Emilia Romagna il gruppo ENI-AGIP ha deciso di aumentare il prezzo del GPL di 5 centesimi!!! Alcuni hanno fatto prima uno step di incremento di 3 poi altri 2, fatto sta che in una settimana l'incremento è stato veramente notevole.
Altre compagnie vedo che si stanno adeguando in questi giorni.
Mi sembra di capire che le uniche che resistono sono le "sottomarche"!

:winner:  3,3 kg / 100 km con Audi A3!!! :winner:


#642
stuk

stuk

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:brescia
...olè causa freddo... Brescia sta passando a 0.806!!!

#643
orlando77

orlando77

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:pordenone
ultimamente in una settimana nella mia zona siamo passati da 0,74 a 0,79 per il gpl.

#644
ste52

ste52

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
Finchè si continua a viaggiare a 1 € in meno rispetto alle schifezze liquide non mi offendo se lo devo pagare 0,8. Spero che il gpl continui ad essere considerato il carburante dei pezzenti che fa svalvolare il motore e ti fa girare con una bomba nel baule, almeno gli ignoranti continueranno a spendere 50 € per fare 200 km e il gas a parte queste squallide speculazioni invernali continuerà ad essere un affare.
Saluti!
On the road with the new Ford Fiesta GPL, immatricolata a feb 2010, per ora 41000 km di soddisfazioni

Consumo a gas: Immagine inserita

#645
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Con 50€ ne faccio almeno 270... e non per questo sono un ignorante, o almeno credo.
... detto questo, ti invito a non dare più giudizi di tale genere, ma di usare altri termini.

Spero tu mi abbia capito.

#646
MicheleCA

MicheleCA

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
Io ho fatto una tessera prepagata in un distributore, risparmiando 4 €cent al litro che anche se non sono reali mi hanno consentito stamani di pagare il GPL a 0,79 al litro, qualcosa in meno della media che qui in Sardegna sta intorno ai 0,82.
A benzina comunque con 50 euro facevo circa 310 km (10,5 km/l), nonostante questo sono d'accordo con Ste51, se il prezzo continua a restare 1 € al di sotto della benzina la convenienza rimane alta.
Secondo me conviene continuare ad alimentare le voci negative: pericolosità, puzza, danneggiamenti al motore, etc... biggrin.gif per ridurre il rischio di ritrovarci in troppi a utilizzare il GPL e magari qualcuno lo faccia notare a Monti... eekk.gif

#647
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(MicheleCA @ Feb 11 2012, 04:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io ho fatto una tessera prepagata in un distributore, risparmiando 4 €cent al litro...

Interessante... puoi darci qualche altro dettaglio? Che compagnia è?

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#648
ste52

ste52

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
CITAZIONE(fabiobologna @ Feb 11 2012, 12:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Con 50€ ne faccio almeno 270... e non per questo sono un ignorante, o almeno credo.
... detto questo, ti invito a non dare più giudizi di tale genere, ma di usare altri termini.

Spero tu mi abbia capito.


La gente che frequenta questo forum normalmente sa che è molto intelligente spendere la metà (o meno, per il metano) per fare lo stesso percorso. Quelli che pensano che i gas siano per i fornelletti da campeggio, sono ignoranti, nel senso che ignorano i vantaggi economici (e perchè no, mettiamoci anche quelli ecologici) di un impianto a gpl o a metano, e non si sforzano di comprenderli perchè i pregiudizi sono troppi. E dubito che tu lo sia, visto che moderi una community di questo tipo wink.gif cmq non è mia intenzione polemizzare
Tornando IT, a Torino aumento di 5 cent, non segnalo nulla perchè ho letto altrove e non ho visto di persona ma il trend al rialzo è generalizzato
On the road with the new Ford Fiesta GPL, immatricolata a feb 2010, per ora 41000 km di soddisfazioni

Consumo a gas: Immagine inserita

#649
Paje

Paje

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Salve a tutti, anche a Livorno gli aumenti si son visti... Alla Repsol in meno di una settimana il GPL è passato da 0,766 a 0,799.... a 0,814!! In media altri distributori 0,777.

#650
Baz_gpl

Baz_gpl

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
CITAZIONE(MicheleCA @ Feb 11 2012, 05:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io ho fatto una tessera prepagata in un distributore, risparmiando 4 €cent al litro che anche se non sono reali mi hanno consentito stamani di pagare il GPL a 0,79 al litro, qualcosa in meno della media che qui in Sardegna sta intorno ai 0,82.

ma vale solo in sardegna?
che bandiera di distributori è?
non mi dispiacerebbe risparmiare un po'

Messaggio modificato da Baz_gpl, 12 febbraio 2012 - 04:40


#651
ballerino85

ballerino85

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 33 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Afragola
MA CHE #@§§@! Non sono stato presente negli ultimi dieci giorni sul forum, ma prima al rifornimento mi è venuto un colpo! Ho guardato ben 3 volte il display per esserne certo! In provincia di Napoli, in genere un distributore leggermente sotto la media passa in 10 giorni da 75 cent a 85 cent!!!! E in più non ho potuto fare il pieno, ma solo 10€, visto che mancavano le scorte ed erogavano un massimo di 10 €....è assurdo tutto ciò!

#652
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Anche a Bo stanno stanno salendo celermente...

#653
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
Nuovo aumento del CAR di Pontenure che passa da 729 a 749 (c'era una volta il "CAR di Pontenure dove il GPL costava meno..."). Accetto scommesse che a breve, forse già oggi, l'Agip-Lampogas si adeguerà salendo da 724 a 744: staremo a vedere...

#654
guss00

guss00

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Non ho parole, mi viene solo da dire una cosa "schifo" e per fortuna che doveva essere un low cost, così non mi sembra davvero più. Se i proprietari del lampogas sono un po' intelligenti, non dovrebbero rialzare, altrimenti sembrerebbe proprio una presa in giro...aumenta il vicino aumento anch'io...bah...stiamo a vedere..

Messaggio modificato da fabiobologna, 15 febbraio 2012 - 10:28
Se si risponde all'ultimo messaggio nella discussione, utilizzare il tasto RISPOSTA.


#655
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
Concordo in pieno Guss00... Quando ha aperto, CAR è entrato sul mercato della nostra provincia "a gamba tesa" con un prezzo ultra-concorrenziale, poi, poco alla volta ha iniziato l'ascesa... Manco stessimo parlando di benzina e diesel... L'Agip-Lampogas subito si è adeguato ribassando (per fortuna per noi) e di parecchio i suoi standard abituali... Ma da diversi mesi ormai la "forbice" tra i due distributori si è stabilizzata: il Car a 701 e l'Agip a 696, poi il Car a 729 e l'Agip a 724, adesso il Car a 749 e... di qui la mia previsione di questa mattina... Dicesi cartello...

#656
guss00

guss00

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Caro Paolino, il Lampogas come scrivevo già in passato era il distributore che erogava gpl al prezzo più alto di tutta la provincia, poi da quando magicamente la concorrenza ha cominciato a farsi sentire, appunto con l'apertura del Car, magicamente è diventato il distributore più economico di tutta la provincia. Ora, viene da chiedersi come mai questo cambiamento di rotta, anche se per quanto riguarda i prezzi di benzina e diesel rimangono davvero al primo posto... in negativo sia chiaro.
Bah, oggi ho visto un rialzo generale anche degli altri distributori, ma la speculazione per quanto mi riguarda la fa come sempre da padrona.
Buon caro pieno angry.gif

Messaggio modificato da fabiobologna, 15 febbraio 2012 - 10:28
Se si risponde all'ultimo messaggio nella discussione, utilizzare il tasto RISPOSTA.


#657
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
E come volevasi dimostrare... Agip Lampogas di Pontenure a 0,744... angry.gif

#658
MicheleCA

MicheleCA

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
CITAZIONE(Baz_gpl @ Feb 12 2012, 04:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma vale solo in sardegna?
che bandiera di distributori è?
non mi dispiacerebbe risparmiare un po'


Ciao Baz, ma se metti la scheda nel taschino non lo trova il tuo supercomputer? biggrin.gif

Il distributore dove ho fatto quella tessera si trova a Quartu Sant'Elena (CA)
e non ha nessun marchio, puoi vedere tu stesso nell'elenco della provincia di Cagliari.
Mi hanno precisato che la tessera funziona solo nei giorni feriali, quando la Saras è aperta,
perciò credo che sia un servizio che dà la raffineria sarda.
Sinceramente non so se esportiamo il GPL.
Una volta tanto non saremmo noi sardi ad avere svantaggi dall'insularita... prrr.gif
Ovviamente scherzo rolleyes.gif

#659
guss00

guss00

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
CITAZIONE(paolino70 @ Feb 15 2012, 08:25 AM) <{POST_SNAPBACK}>
E come volevasi dimostrare... Agip Lampogas di Pontenure a 0,744... angry.gif


Mi piacerebbe sapere dai gestori il perchè di questi aumenti automatici e sempre inferiori di 5 millesimi al car, pura coincidenza?


#660
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
Guss, se mi dicono che è una pura coincidenza mi getto a terra dal ridere! Insomma, sono tre rialzi di Car seguiti il giorno stesso da altrettanti rialzi diciamo "proporzionati" di Agip-Lampogas. E' palesemente un cartello!! Tra l'altro ho anche un sospetto: che vogliano aumentare man mano il prezzo del gpl e annullare gli sconti classici dei distributori "no logo" come Car. Sai perché penso questo? Perché l'Agip-Lampogas come sai non ha il metano e il Car eroga metano a 0,890: un prezzo decisamente concorrenziale, il più basso dei quattro-cinque distributori di Piacenza e provincia. E allora perché il metano a buon mercato e il gpl no? O, meglio, non più? Intanto nuovo aumento al Q8 in Tangenziale: da 0,759 a 0,769. Poca roba ma sempre di aumento si tratta...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users