Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del GPL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1124 risposte a questa discussione

#661
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
A rafforzare la mia ipotesi, ennesimo rialzo del CAR che da questa mattina eroga GPL a 0,769: si tratta dello stesso prezzo del Q8 in Tangenziale, quindi addio vantaggi dall'essere "no logo".
E non mi stupirei affatto se di conseguenza l'Agip Lampogas salirà subito a 0,764...
Io credo che sia davvero in atto un cartello al rialzo tra questi due distributori per quanto riguarda il GPL (perché per la cronaca il metano al Car è sempre fermo a 0,890).

#662
guss00

guss00

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
E ora vediamo se puntualmente arriverà l'aumento automatico del lampogas, Paolino non credi sia meglio scrivere gli aggiornamenti dei prezzi del nostro territorio nella discussione di Piacenza e provincia?
A presto

#663
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
Non so, Guss... E' una decisione che devono prendere gli admin... Io non ho alcun problema ad adattarmi... Stasera verifico il Lampogas: se davvero avrà ritoccato verso l'alto, sempre "scientificamente" a meno 5 millesimi dal Car, mi farò una risata amara... Ci credi che devo fare il pieno e non so dove andare? Mi sembra che ci stiano prendendo in giro con tutti questi aumenti ravvicinati... Se guardi nell'elenco distributori, ho aggiornato i due Q8 in zona Stadio e l'IP davanti al Campus di Agraria: tutti rialzi, tanto per cambiare... sad.gif Ciao!!

#664
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
CITAZIONE(guss00 @ Feb 17 2012, 12:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Paolino non credi sia meglio scrivere gli aggiornamenti dei prezzi del nostro territorio nella discussione di Piacenza e provincia?


Dal momento che è questa la discussione dedicata all'andamento del prezzo del GPL, non vedo perchè non continuare ad usarla wink.gif .
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#665
Carsac

Carsac

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Ciao a tutti!
Sta succedendo il delirio(...grazie anche ai nostri governi "tecnici")! In Via Novara a Milano i 3 distributori hanno aumentato 3 volte in una settimana!!! eekk.gif e sospetto che il Beyfin aumenterà ancora domani (sabato 17/02)
Monica, questo week end sono in montagna e ti ho aggiornato un pò di distributori del Piemonte...la situazione non è molto diversa...Devo ancora aggiornarti S. Germano Chisone ma non posso perchè ho superato il numero di aggiornamenti: te lo aggiorno domani.
Ciao!
Carsac

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana


#666
guss00

guss00

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
CITAZIONE(monivent @ Feb 17 2012, 03:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Dal momento che è questa la discussione dedicata all'andamento del prezzo del GPL, non vedo perchè non continuare ad usarla wink.gif .

Ok continuiamo pure così, ma dato che esistono le varie discussioni di tutte le provincie mi sembrava più semplice e accessibile inserire i prezzi del proprio territorio nel relativo post, così si potevano tenere sotto'occhio tutti i vari aumenti/ ribassi degli ultimi tempi.
No problem, a presto :-)

#667
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
CITAZIONE(guss00 @ Feb 17 2012, 12:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E ora vediamo se puntualmente arriverà l'aumento automatico del lampogas, Paolino non credi sia meglio scrivere gli aggiornamenti dei prezzi del nostro territorio nella discussione di Piacenza e provincia?
A presto

Come ampiamente previsto, Agip-Lampogas già da venerdì a 0,764. Guss, serve commentare ulteriormente o lasciamo perdere? Stamattina poi nuovo aumento in Tangenziale Sud: da 769 a 786. Mi domando dove andremo a finire...

#668
guss00

guss00

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Beh ormai per il lampogas non sprechiamo neanche più parole anche se incredibilmente rimane il distributore più economico della provincia, per il resto con la benzina che continua a schizzare a prezzi record, non prevedo niente di buono, altri aumenti in vista, già da oggi ahimè come hai fatto notare tu. E io pago... mannaggia a loro.

#669
guss00

guss00

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Finchè il gpl costerà 1 euro in meno rispetto alla benzina, non mi lamenterò più di tanto, sia chiaro però che queste sono le classiche speculazioni stagionali, speriamo che con l'arrivo della primavera tutto ritorni alla normalità. Dubito però che i ribassi siano altrettanti veloci come questi ultimi ingiustificati aumenti.

#670
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
Sante parole, Guss... Anch'io penso che se avessi ancora la macchina a benzina sarei forse sul lastrico, quindi ben venga (o ben "rimanga") il gpl un euro in meno rispetto alla verde... Rimane il fatto che questi aumenti ravvicinati siano piuttosto fastidiosi... E incomprensibili: per restare alle nostre latitudini, a Pontenure aumenta il Car e subito aumenta anche il Lampogas (e abbiamo già visto sopra quanto siano "scientifici" questi rialzi), mentre in zona Stadio (tabella appena aggiornata) c'è ora una differenza di 20 millesimi (roba mai vista perché c'è sempre stato cartello da quelle parti: ma il Q8 ha ritoccato come in tangenziale e l'Erg è rimasto immutato).

#671
gplpisa

gplpisa

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Ma allora c'è qualcosa che non va perchè anche qui dove sto io, pisa e provincia i prezzi del gpl sono lievitati in meno di una settimana. Che stiano cercando nel silenzio di portarli al livello della benzina??

#672
Lorenzaxo

Lorenzaxo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Ragazzi c'è ancora il problema che sia per le "faccine" del miglior e peggior prezzo sia per le medie sono utilizzati tutti i valori, anche quelli non aggiornati. Su Brescia c'è come miglior prezzo Orzivecchi a 0,699 (aggiornato a natale). Non posso credere che esista ancora un prezzo così, visto l'andazzo oltre 0,800. Bisognerebbe al più presto escludere i prezzi non aggiornati da medie e "faccine".
Per il resto penso che i continui aumenti di questi giorni siano in parte "giustificati" anche dal freddo record delle settimane scorse con aumento vertiginoso della richiesta di gas.

#673
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
CITAZIONE(guss00 @ Feb 20 2012, 09:52 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Beh ormai per il lampogas non sprechiamo neanche più parole anche se incredibilmente rimane il distributore più economico della provincia, per il resto con la benzina che continua a schizzare a prezzi record, non prevedo niente di buono, altri aumenti in vista, già da oggi ahimè come hai fatto notare tu. E io pago... mannaggia a loro.


Nuovo aumento al CAR!! angry.gif Ora siamo a 0,779! Un'ascesa inarrestabile... mad.gif

#674
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
E subito Agip-Lampogas a 0,774!!!
incazzed.gif
Ormai il rialzo scientifico avviene "in diretta", non aspettano più la canonica mezza giornata!!

#675
BrightonJpp

BrightonJpp

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 34 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
Alla Esso in zona Vicenza-Maddalene ieri il prezzo era 0.779

#676
Lor

Lor

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
CITAZIONE(paolino70 @ Feb 23 2012, 09:16 AM) <{POST_SNAPBACK}>
E subito Agip-Lampogas a 0,774!!!
incazzed.gif
Ormai il rialzo scientifico avviene "in diretta", non aspettano più la canonica mezza giornata!!

Prendi il lato positivo... rispetto a tanti altri distributori sparsi in tutta italia, siete ancora sotto la soglia di 0,80.
A questo punto però non so se sia meglio un costante aumento in giorni diversi o un unico maxi aumento come accaduto dalle mie parti... sad.gif

#677
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
Hai perfettamente ragione, Lor... Trovare il gpl a meno di 80 centesimi è già una cosa positiva... Ma è la "storia" più o meno recente di questi due distributori che fa incazzed.gif ... Puoi leggere qualcosa in un mio post a pag.33... Anche Guss00 può confermare tutto... Ciao! wink.gif

#678
ballerino85

ballerino85

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 33 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Afragola
come vi "invidio"....sentir parlare di cifre così "basse", fino a 15 giorni fa, quando sbucò dal nulla quel 0,85
...

#679
guss00

guss00

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
CITAZIONE(paolino70 @ Feb 23 2012, 09:16 AM) <{POST_SNAPBACK}>
E subito Agip-Lampogas a 0,774!!!
incazzed.gif
Ormai il rialzo scientifico avviene "in diretta", non aspettano più la canonica mezza giornata!!

Rimango del parere che non dovremmo rifornici al Lampogas, primo perchè come già ribadito in precedenza era il più caro distributore che erogava gpl, poi da quando ha aperto il CAR, incredibilmente è diventato il più economico, ma con questa forma di cartello molto molto antipatica.
Rimane comunque sempre il più caro per benzina e diesel.
Ragazzi che dire, andate piano, piede poco pesante e che il gpl ci assiti rolleyes.gif

#680
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
Altro giro, altro "regalo": CAR a Pontenure a 0,799 e subito ovviamente Agip-Lampogas a 0,794 (avevate dubbi?). Insomma, nel solo mese di febbraio +98 millesimi per entrambi i distributori! Tabelle già aggiornate. Ciao.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users