Cabrio e GPL
#1
Inviato 29 giugno 2009 - 05:58
Necessità future prevedono una scelta dell'integrale (permanente o inseribile) come trazione.
Ora però nascono alcuni miei pensieri. Diciamo che prima dell'attuale macchina a metano che posseggo l'idea di una cabrio era stata presa in considerazione, ma la mia titubanza era sempre rivolta verso la capote in tela.
Ora che ci sono oramai tutti hard-top, l'idea è tornata a galla.
Non sarebbe male davvero, ma... quali macchine si possono reperite cabrio e 4x4?
Nuova sarebbe una pazzia per una persona normale e quindi usata!!!! (così il buon vecchio Sile è contento di non vede macchine ancora nuove buttate negli sfasci.)
Di sicuro Andrea mi saprà consigliare...
#2
Inviato 29 giugno 2009 - 06:07
#3
Inviato 29 giugno 2009 - 06:22
- Gallardo Spider
- Murcielago Roadster
Temo che siamo leggermente fuori con il budget ma se chiedi al tuo amico magari un po' di sconto riesci ad averlo...
#4
Inviato 29 giugno 2009 - 06:36
Lor, prossimamente sarà una integrale (quando io e Lei si va a vivere assieme), però bisogna vedere chi dei due se la prende grossa (wagon/monuvolume/suv) e chi piccola (utilitaria). Una delle due deve essere per forza integrale.
Nella famiglia hanno giù due Rav4 e la Panda 4x4. Però poi ne dovremo avre una per conto nostro....
#6
Inviato 29 giugno 2009 - 11:11
Penso che siamo fuori budget anche per quella, vero Fabio?????
Ed una Freelander, 1.8 a Benza, vecchio tipo????
NON è una cabrio vera e propria ma un Hard Top ce l'ha eccome se ce l'ha.....
Rinfocolescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#7
Inviato 29 giugno 2009 - 11:17
Il budget è una questione relativa. Ovviamente per certe macchine nuove, nemmeno entro in concessionaria.
La macchina la reputo un bene secondario. Anche se dovessi trovarla usata andrebbe bene visto che l'accompagnerei alla demolizione...
Iniziamo ad aggiornare la lista...
#9
Inviato 30 giugno 2009 - 11:22
Caravelle del capitano a parte (anch'io son convinto che alla fine ti prenderai quella )
nella tua richiesta hai messo assieme il CONTRARIO delle ragioni che spingono i progettisti ed i commerciali a lanciare un auto nuova....
LA vuoi cabrio (auto nata per fare viaggi in libertà, D'ESTATE) e a 4 ruote motrici (accorgimento TECNICO per andare o fuori strada o in MONTAGNA D'INVERNO) ed avere entrambe le cose mica è facile facile,
ANZI
come ti sei già reso conto SOLO chi progetta DEI SOGNI per ricchi ha fatto cose simili, le persone comuni, una cosa del genere MANCO la CERCANO.
Che tu sia un precursore?????
Lancescion la modescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#11
Inviato 01 luglio 2009 - 10:01
#12
Inviato 01 luglio 2009 - 12:15
(ma vorrei sentire anche il capitano......)
Quotescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#13
Inviato 01 luglio 2009 - 01:25
www.ilRasoio.com
#15
Inviato 01 luglio 2009 - 09:13
mai c'e' stata una new Beetle 4motion..... sorry
Ma la mia cabrio 2 ruote motrici verra trasformata a giorni a G.P.L. da METANOMOBILE......
L'impianto e' gia in officina, e il tempo di rihiedere la data della revisione e via a L'INSTALLAZIONE....
Credo di non essere il primo, ma fra i pochi ad avere una TSI aftermarket trasformata.
Appena la ritirero' partiranno i test.
volkswagen ECO-UP <<< 27.9 km/kg>>>
#16
Inviato 01 luglio 2009 - 09:28
L'uniche cabrio trazione integrale Bentley , Porsche e Lamborghini.
Poi tutte posteriore oppure anteriore. Fra queste solo la Eos e Ford fra le auto serie ha la capote rigida.
Per il resto tutte in tela.
Quindi o ti prendi un bel trazione integrale chiuso o vai per la trazione a 2 ruote motrici.
EOS 2.0 TSI G.P.L.
Das Auto
volkswagen ECO-UP <<< 27.9 km/kg>>>
#17
Inviato 02 luglio 2009 - 09:18
Si, esiste cabrio. Però costa... Anche a prendere uno dei primi del 1990/1991/1992, non trovi niente sotto i 15.000 euro. Un G 230 gasato andrebbe benone. Se no c'è il 3000 6 cilindri o il 5.000 V8...
Comunque sulla neve il G fa cose mostruose. Quest'inverno ho tirato su da un fosso una 147 finita li causa neve e ghiaccio. Ci avevano già provato dei 'fenomeni' con Cherokee e Gran Vitara... Poi ci ho provato io e nonostante il ghiaccio in strada e le mie gomme lisce con 75.000 KM alle spalle, è bastato bloccare i 3 differenziali e l'ho tirata su senza problemi. Il proprietario mi diede 50 euro di mancia!
Audi Quattro by Treser: 'proprio na roba per Svizzeri...'
Fine OT
#18
Inviato 03 luglio 2009 - 08:36
Fine OT
'spetta, che sennò a Fabio resta la curiosità...
Eccola qua, la svizzerata: LINK
Ora sì, FINE OT PER DAVVERO.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users