Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Cabrio e GPL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#1
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Recenti pensieri mi hanno anche portato sull'eventualità di una bella macchina cabrio.
Necessità future prevedono una scelta dell'integrale (permanente o inseribile) come trazione.

Ora però nascono alcuni miei pensieri. Diciamo che prima dell'attuale macchina a metano che posseggo l'idea di una cabrio era stata presa in considerazione, ma la mia titubanza era sempre rivolta verso la capote in tela.

Ora che ci sono oramai tutti hard-top, l'idea è tornata a galla.

Non sarebbe male davvero, ma... quali macchine si possono reperite cabrio e 4x4?
Nuova sarebbe una pazzia per una persona normale e quindi usata!!!! (così il buon vecchio Sile è contento di non vede macchine ancora nuove buttate negli sfasci.)

Di sicuro Andrea mi saprà consigliare...

#2
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
ciao fabio, a me non vengono in mente auto cabrio 4x4, comunque per curiosità perchè la vuoi così? Cioè stavo pensando se ti serve il 4x4 magari dovrai andare in montagna, fare dei tragitti un po' sdrucciolevoli, e allora non è meglio un piccolo suv che è più alto da terra e ha ruote più larghe per un'aderenza migliore? Forse ho fantasticato un po' troppo...

#3
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
le uniche spider a trazione integrale che mi vengono in mente sono:
  • Gallardo Spider
  • Murcielago Roadster


Temo che siamo leggermente fuori con il budget ma se chiedi al tuo amico magari un po' di sconto riesci ad averlo... ops.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#4
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Nico, infatti ho mandato un sms al mio amico chiedendogli una NON Lamborghini...

Lor, prossimamente sarà una integrale (quando io e Lei si va a vivere assieme), però bisogna vedere chi dei due se la prende grossa (wagon/monuvolume/suv) e chi piccola (utilitaria). Una delle due deve essere per forza integrale.

Nella famiglia hanno giù due Rav4 e la Panda 4x4. Però poi ne dovremo avre una per conto nostro....

#5
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Fra 15 giorni una EOS cabrio ad iniezione diretta sara' gia' trasformata a GPL.
Ed il primo viaggio gassoso secondo voi dove lo faccio??? rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

Ma da Simoneeeeeeeeee!!!!!!!!!!! wacko.gif gnene spizzocchero a bestia!!!!!!!!!!!!

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#6
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
NON c'era anche l'AUDI TT cabrio integrale????

Penso che siamo fuori budget anche per quella, vero Fabio?????
Ed una Freelander, 1.8 a Benza, vecchio tipo????
NON è una cabrio vera e propria ma un Hard Top ce l'ha eccome se ce l'ha.....

Rinfocolescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#7
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Cicciodonny @ Jun 30 2009, 12:11 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Penso che siamo fuori budget anche per quella, vero Fabio?????

Il budget è una questione relativa. Ovviamente per certe macchine nuove, nemmeno entro in concessionaria.
La macchina la reputo un bene secondario. Anche se dovessi trovarla usata andrebbe bene visto che l'accompagnerei alla demolizione...

Iniziamo ad aggiornare la lista...

#8
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Tanto lo so io i che prende.....fabio...... rolleyes.gif







caravelle CNG 4motion
V6


volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#9
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Fabio...
Caravelle del capitano a parte (anch'io son convinto che alla fine ti prenderai quella wink.gif)
nella tua richiesta hai messo assieme il CONTRARIO delle ragioni che spingono i progettisti ed i commerciali a lanciare un auto nuova....

LA vuoi cabrio (auto nata per fare viaggi in libertà, D'ESTATE) e a 4 ruote motrici (accorgimento TECNICO per andare o fuori strada o in MONTAGNA D'INVERNO) ed avere entrambe le cose mica è facile facile,
ANZI
come ti sei già reso conto SOLO chi progetta DEI SOGNI per ricchi ha fatto cose simili, le persone comuni, una cosa del genere MANCO la CERCANO.
Che tu sia un precursore?????

Lancescion la modescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#10
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Non vorrei dire una bischerata, ma forse una New Beetle Cabrio 4x4 c'è stata (o era un prototipo, boh).
Se leggi, sono a metano...

#11
Gianmarco

Gianmarco

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Parma
Aggiungo che ad esempio la TT cabrio e in generale quasi tutte le auto e i SUV 4x4 hanno una trazione 4x4 che si inserisce solo in caso di slittamento. Auto del genere non hanno assolutamente un comportamento da 4x4... Un'auto 'normale' con gomme termiche va più che bene. O compri un fuoristrada che sulla neve viaggia davvero (Mercedes G con gomme 205 R16 o al limite Defender con gomme strette, lascia stare tutto il resto, dal Pajero Sport, al Rav4, X3, ecc... sulla neve è come avere un'auto normalissima) cercando una cabrio 4x4 hai un compromesso sfavorevole. Sulla neve vai poco più che con una 2wD, e nei restanti 360 giorni hai l'handicap di peso e consumi.
Mercedes G200 W463 - GPL - IMPIANTO LANDI ASPIRATO CON VARIATORE DI ANTICIPO 6° - Autonomia 650 KM

#12
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
QUOTONE per Gianmarco.....
(ma vorrei sentire anche il capitano......)

Quotescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#13
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Gianmarco perdona l'impertinenza ma il tuo G nella versione 3 porte non c'è anche cabrio?!? così il gioco è fatto!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#14
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
X Gianmarco.... io stavo per proporre la cabrio by Treser di un'altra delle tue auto... tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#15
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(Sile650 @ Jul 1 2009, 12:37 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Non vorrei dire una bischerata, ma forse una New Beetle Cabrio 4x4 c'è stata (o era un prototipo, boh).


mai c'e' stata una new Beetle 4motion..... sorry

Ma la mia cabrio 2 ruote motrici verra trasformata a giorni a G.P.L. da METANOMOBILE......
L'impianto e' gia in officina, e il tempo di rihiedere la data della revisione e via a L'INSTALLAZIONE....
Credo di non essere il primo, ma fra i pochi ad avere una TSI aftermarket trasformata.
Appena la ritirero' partiranno i test.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#16
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Ho trovato il librettino delle cabrio che fornivano con la rivista Auto del mese di giugno.
L'uniche cabrio trazione integrale Bentley , Porsche e Lamborghini.
Poi tutte posteriore oppure anteriore. Fra queste solo la Eos e Ford fra le auto serie ha la capote rigida.
Per il resto tutte in tela.
Quindi o ti prendi un bel trazione integrale chiuso o vai per la trazione a 2 ruote motrici.


EOS 2.0 TSI G.P.L.
Das Auto


volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#17
Gianmarco

Gianmarco

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Parma
CITAZIONE(Pha79 @ Jul 1 2009, 02:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Gianmarco perdona l'impertinenza ma il tuo G nella versione 3 porte non c'è anche cabrio?!? così il gioco è fatto!

Si, esiste cabrio. Però costa... angel.gif Anche a prendere uno dei primi del 1990/1991/1992, non trovi niente sotto i 15.000 euro. Un G 230 gasato andrebbe benone. Se no c'è il 3000 6 cilindri o il 5.000 V8...
Comunque sulla neve il G fa cose mostruose. Quest'inverno ho tirato su da un fosso una 147 finita li causa neve e ghiaccio. Ci avevano già provato dei 'fenomeni' con Cherokee e Gran Vitara... Poi ci ho provato io e nonostante il ghiaccio in strada e le mie gomme lisce con 75.000 KM alle spalle, è bastato bloccare i 3 differenziali e l'ho tirata su senza problemi. Il proprietario mi diede 50 euro di mancia! winner.gif

CITAZIONE(Sile650 @ Jul 1 2009, 03:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
X Gianmarco.... io stavo per proporre la cabrio by Treser di un'altra delle tue auto... tongue.gif


Audi Quattro by Treser: 'proprio na roba per Svizzeri...'

Fine OT
Mercedes G200 W463 - GPL - IMPIANTO LANDI ASPIRATO CON VARIATORE DI ANTICIPO 6° - Autonomia 650 KM

#18
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Gianmarco @ Jul 2 2009, 10:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Audi Quattro by Treser: 'proprio na roba per Svizzeri...'

Fine OT


'spetta, che sennò a Fabio resta la curiosità... tongue.gif

Eccola qua, la svizzerata: LINK

Ora sì, FINE OT PER DAVVERO. laugh.gif
Se leggi, sono a metano...

#19
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Con la capote rigida c'è anche l'Opel Astra Twin Top e Megane CC.

Non sto a parlare delle varie Micra e Colt..

#20
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
E una bella Suzukina tipo la Santana?


Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users