Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira B EcoM Turbo: Consumi, Cariche e Autonomia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
70 risposte a questa discussione

#21
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Direi proprio di sì.
20 km/kg con un pullmino! winner.gif
Se leggi, sono a metano...

#22
Viscu

Viscu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Gender:Male
Ciao ragazzi, sono Alessandro, beh l'ho comperata anche io la 150 cv da poco più di una settimana, ho fatto 1300 km e facendo strade veloci faccio i 350....!!
Certo in città poco più di 300 cmq consuma quanto quella aspirata, anzi meno!!
La mia va che è una meraviglia, tutta 4 e 5... nelle salite!!
Comuque mai meno di 300 km mentre mai messo più di 14.50 euro!! (costo 0,80 kg!)
Ale

#23
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Beh, Alessandro, benvenuto e congratulazioni! smile.gif

Sembri soddisfatto...

Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#24
Viscu

Viscu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(magnagato @ Sep 17 2009, 06:20 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma i km che hai percorso li hai fatti prima di caricare il gas...
se vuoi un consiglio....per dare un dato un po' più attendibile dovresti tener conto dei km percorsi dopo aver esaurito le bombole che avevi caricato da vuoto... tu le hai caricate quando ancora avevi del gas residuo... inoltre dovresti ripetere questo esercizio per almeno 5/6 volte e fare la media di tutto....



giusta osservazione cmq sembra un buon dato.....io sono arrivato a 359 ma era praticamente finito anche se ancora andavo a metano.....

CITAZIONE(magnagato @ Jul 27 2009, 09:55 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Con l'ultima carica di metano - 17,9 kg - ho percorso 351 km...
- da casa mia a Bondeno (FE) e ritorno in 7 con clima sempre acceso (100% extraurbano)
- da casa mia a passo Cereda (TN) - 1369 mt - in 4 e macchina carica....

19,5 km/kg di media mavieni.gif
STRA-STRA SODDISFATTO!!!

complimenti.....io 350 extraurbano ma viaggio quasi sempre da solo al massimo in due......
cmq clima non sempre accesa.......non mi lamento.....carico max 17.5 kg, tu????
Ale

#25
magnagato

magnagato

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 111 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
In estate col caldo torrido caricavo non più di 17,5 --- ora con queste temperature 18,5-19kg
Zafira TNG con SkyFlex

#26
Viscu

Viscu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Gender:Male
verificherò con i primi periodi invernali, qua' nelle marche è ancora calduccio!!!!!!cmq sono molto soddisfatto già cosi', in salita cmq tira la 4' marcia e va benone!!!!!è molto agile nonostante il peso!!!!!!!grazieeeee per le dritte!!!!
Ale

#27
Freccian

Freccian

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Vi invidio molto!!!
Io ho un Pandino Natural Power ho fatto una prova segnando tutti i pieni di due mesi quindi molto affidabile:
2014 Km con 91Kg
circa 22Km/Kg

Se riuscite realmente a fare 19-20 Km/Kg con un auto vera invece che con la scatoletta, che dire vi invidio molto.
Io faccio anche 27 ma andando costante a 70Km/h, impossibile!!!

Bell'acquisto! Se un giorno avro i soldi! wink.gif wink.gif

#28
Viscu

Viscu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Gender:Male
Certo la panda un po' di meno consuma.
Comunque per la mole e il peso della vettura è un ottimo risultato, anche considerando che il bollo è ridotto perchè monovalente a metano.
A proposito quanto si paga di preciso di bollo, che mi scade a ottobre?
Ale

#29
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Se non erro son 76 euro...
(In agenzia ci sono 3euro circa di commissione incazzed.gif )
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#30
magnagato

magnagato

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 111 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
[OT] Varia comunque da regione a regione (in Lombardia c'è l'esenzione); in Veneto pago circa come te, Aura[OT]
Zafira TNG con SkyFlex

#31
Viscu

Viscu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Gender:Male
Dunque arrivato a 10.000 km in due mesi e mezzo posso fare un primo bilancio: ZAFIRA ECOM TURBO

1) la macchina va bene, ho riscontrato solo la sostituzione della sombda lambda a 4.000 km, sostituita in garanzia. ora va bene ma cmq con il freddo un po' di tratteggio c'è sempre.

2)consumi: ad eccezione di qualche pieno sui 310/320 ho fatto sempre intorno ai 340 km con un pieno di 14/15 euro con punte fino a 350/355. ho consumato 20 euro di benzina fino ad ora.

3) per la carica delle bombole ho sempre caricato max 17,5 / 18 kg, ora che quà nelle Marche fa' freddo e nevica gli ultimi pieni sono stati più corposi arrivando a caricare 19.94 kg.
con l'ultimo pieno 361 km.
Ale

#32
magnagato

magnagato

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 111 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
Sui consumi sei sugli stessi miei livelli... carico mediamente qualcosina più di te (18,5-19 kg), come vedi dalla firma faccio in media 100 km con 5.4 kg (18,5 km al kg). In percorsi prettamente extraurbani si arriva tranquillamente ai 4,8-5 kg/100 km (20-20,5 km/kg).
Zafira TNG con SkyFlex

#33
Viscu

Viscu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Gender:Male
hai ragione, infatti la media è sui 18-19 km al kg. se si fa' più autostrada si sfiorano i 20 km!!!io faccio 2/3 strada extraurbana o autostrada e superstrada. adesso voglio un po' sgranchirle le gambe in autostrada ma senza tirarla per il collo!
Ale

#34
Viscu

Viscu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Gender:Male
Oggi ho avuto una altra sorpresa, questa volta positiva.....
Sono andato a caricare in un distributore a 10 km vicino casa mia, ebbene: serbatoio vuoto ho caricato 23,34 kg che al prezzo di euro 0,815 fanno 19,02 euro complessivi! accipicchia se entrano 21 kg.
Due fattori credo abbiano inciso:
- il freddo;
- nessun altro era attaccato, ho rifornito con le altre pompe ferme!

Ora sono curioso per verificare l'autonomia di questo pieno e se farò 18/18,5 al kg credo supererò abbondantemente i 400 km.
che macchina!!!
19 euro x 400 km.......... incredibile!!!!!!
Ale

#35
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Scusa ma quanti km ha la tua macchina?
Te lo chiedo perché ho visto che anche la mia dopo i 3500 carica e rende di più...!
Inoltre so che alcuni distributori in prov. di MC caricano piuttosto bene...dov'è questo di cui parli? ...Se te lo posso chiedere?
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#36
Viscu

Viscu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Gender:Male
Ciao Aura, dunque il distributore è:

Vitali Mauro, Montegiorgio (Località Monteverde) nuova provincia Fermo.

I distributori qua nelle Marche caricano abbastanza bene, cmq quello di cui ti parlo è davvero da record!
Già caricato un'altra volta nello stesso posto 20 kg tondi tondi!

Con la mia Zafira sono a 12.500 km e cmq il migliori pieni si hanno con il freddo.
L'auto consuma leggermente di + però per i maggiori kg immessi si fanno + km con un pieno.

Alex
Ale

#37
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Non sei il primo che mi nomina quel distributore per buona carica e l'ho sentito anche da addetti ai lavori...

E' ovvio che col freddo si carichi un po' di più e quindi in questi giorni specialmente la mattina presto...!
Però un carico di oltre 23Kg mi fa pensare quasi che si sia sballato il contatore della colonnina!!! wacko.gif biggrin.gif
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#38
Viscu

Viscu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Gender:Male
Dunque: con quel pieno di kg 23.34 ho fatto 408 km per una media di 17.5 al kg.
Cmq ho ricaricato in quel punto e ho caricato 23,24 kg per euro 18,94.
Non mi lamento proprio!
Ale

#39
GILLI

GILLI

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Auto, moto, amici, viaggi, juve,
che meraviglia!!! io pensavo consumasse di più!! non credevo ad una resa simile! ho una voglia arrivi..... ancora qualche giorno di pazienza...

#40
Liuk

Liuk

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torre Boldone
Mi trovo soddisfattissimo anch'io della mia Zafira turbo winner.gif , 15000 Km di cui 70% urbani, 20% montagna
10% Autostrade, da maggio 09, ad oggi.
Tocchiamo ferro, ma intanto nessun problema rolleyes.gif .
Ciao.
Liuk.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users